Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Impressioni positive


navarrus

Messaggi raccomandati

Ho comprato Cym 5 dopo una lunga riflessione (già comunicata in post precedenti) e devo dire che, pur avendo ancora poche ore di gioco alle spalle, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco.

Premesso: ero rimasto molto deluso da CyM 4 al punto che mi ero ripromesso di non acquistare più giochi Cyanide. Poi il ripensamento, anche se ho atteso l'uscita della 1.3 R per comprare il gioco.

Devo dire che, dopo aver visto il gioco, molti dei post che leggo sul forum mi sembrano eccessivamete critici. Il programma è ben fatto, le innovazioni nella parte manageriale sono molte e tutte interessanti, la gara è realmente emozionante e coinvolgente e i nuovi comandi (segui, proteggi) danno ancora più realismo alla corsa ampliando il comparto tattico e strategico del tutto.

Forse, ma è solo un'impressione, che la velocità dei ciclisti in salita sia ancora un po' troppo alta (questo era secondo me il grave dato che rendeva CyM 4 ingiocabile), ma stavolta è trascurabile.

Tra l'altro a me il gioco va benissimo, anche perché (non solo per CyM) ho appena cambiato la scheda video con una Ati 9800 Pro.

Mi sembra che gran parte di quelli che si lamentano per i problemi tecnici del gioco non si rendano conto che una GeForce Mx, per fare un esempio, è una scheda video superata e non al passo con i tempi.

Uno può scegliere di non svenarsi per acquistare hardware ogni tre mesi (scelta più che leggittima), ma non si può aspettare che un gioco del 2005 giri alla grande su un hardware di tre-quattro anni fa.

Insomma, può darsi che a forza di giocare mi accorga anch'io di bug ed errori di programmazione (non ho ancora fatto nessun grande giro) ma al momento sono invece piacevolmente sorpreso.

E, visto che sono stato molto critico in passato con Cyanide, mi sembra doveroso stavolta elogiare il lavoro fatto, almeno nella vresione con la 1.3 (le altre non le ho proprio viste).

Ragazzi tremate, ancora un po' d'esperienza in single e poi sarò in ladder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato Cym 5 dopo una lunga riflessione (già comunicata in post precedenti) e devo dire che, pur avendo ancora poche ore di gioco alle spalle, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco.

Premesso: ero rimasto molto deluso da CyM 4 al punto che mi ero ripromesso di non acquistare più giochi Cyanide. Poi il ripensamento, anche se ho atteso l'uscita della 1.3 R per comprare il gioco.

Devo dire che, dopo aver visto il gioco, molti dei post che leggo sul forum mi sembrano eccessivamete critici. Il programma è ben fatto, le innovazioni nella parte manageriale sono molte e tutte interessanti, la gara è realmente emozionante e coinvolgente e i nuovi comandi (segui, proteggi) danno ancora più realismo alla corsa ampliando il comparto tattico e strategico del tutto.

Forse, ma è solo un'impressione, che la velocità dei ciclisti in salita sia ancora un po' troppo alta (questo era secondo me il grave dato che rendeva CyM 4 ingiocabile), ma stavolta è trascurabile.

Tra l'altro a me il gioco va benissimo, anche perché (non solo per CyM) ho appena cambiato la scheda video con una Ati 9800 Pro.

Mi sembra che gran parte di quelli che si lamentano per i problemi tecnici del gioco non si rendano conto che una GeForce Mx, per fare un esempio, è una scheda video superata e non al passo con i tempi.

Uno può scegliere di non svenarsi per acquistare hardware ogni tre mesi (scelta più che leggittima), ma non si può aspettare che un gioco del 2005 giri alla grande su un hardware di tre-quattro anni fa.

Insomma, può darsi che a forza di giocare mi accorga anch'io di bug ed errori di programmazione (non ho ancora fatto nessun grande giro) ma al momento sono invece piacevolmente sorpreso.

E, visto che sono stato molto critico in passato con Cyanide, mi sembra doveroso stavolta elogiare il lavoro fatto, almeno nella vresione con la 1.3 (le altre non le ho proprio viste).

Ragazzi tremate, ancora un po' d'esperienza in single e poi sarò in ladder...

Ma quante partite hai fatto prima di dire che molte delle critiche che hai letto sono secondo te eccessive!!!

A mio avviso, dovresti prima provare il gioco un pò più in profondità, poi ognuno è comunque librero di pensarla come vuole, ma secondo me le critiche sono fondate e anche tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Heras ma uno che scrive

Insomma, può darsi che a forza di giocare mi accorga anch'io di bug ed errori di programmazione (non ho ancora fatto nessun grande giro) ma al momento sono invece piacevolmente sorpreso.

già si rende conto che ha giocato troppo poco per esprimere un giudizio definitivo.

Solo che dopo la delusione di CyM 4 e dopo aver letto molti post ultranegativi nel forum, mi aspettavo un gioco molto peggiore. E così non è: in pochi hanno sottolienato le innovazioni positive sia nella parte manageriale che in quella di gara. Innovazioni che rendono il gioco una buona, se non ottima, evoluzione di CyM 3, il migliore della serie (parlo sempre patch incluse).

Poi magari a forza di giocare mi renderò conto anch'io dei problemi ma, passamelo, a leggere il forum senza avere il gioco sembrava che il programma fosse una sciagura totale. E onestamente non è così (e te lo dice uno che l'anno scorso reputava la Cyanide una pessima softhouse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Heras ma uno che scrive
Insomma, può darsi che a forza di giocare mi accorga anch'io di bug ed errori di programmazione (non ho ancora fatto nessun grande giro) ma al momento sono invece piacevolmente sorpreso.

già si rende conto che ha giocato troppo poco per esprimere un giudizio definitivo.

Solo che dopo la delusione di CyM 4 e dopo aver letto molti post ultranegativi nel forum, mi aspettavo un gioco molto peggiore. E così non è: in pochi hanno sottolienato le innovazioni positive sia nella parte manageriale che in quella di gara. Innovazioni che rendono il gioco una buona, se non ottima, evoluzione di CyM 3, il migliore della serie (parlo sempre patch incluse).

Poi magari a forza di giocare mi renderò conto anch'io dei problemi ma, passamelo, a leggere il forum senza avere il gioco sembrava che il programma fosse una sciagura totale. E onestamente non è così (e te lo dice uno che l'anno scorso reputava la Cyanide una pessima softhouse).

Come anche da te sottolineato, il gioco non è una sciagura totale, ma permettimi di dire, che dopo circa un mese e mezzo che gioco, i problemi che affiggono il gioco sia dal punto di vista dell'IA, sia per quanto rigurda la programmazione, sono ancora molti, anche dopo l'uscita dalla patch 1.3R, e credo che per risolverli tutti, dovranno ancora uscirne molte, sempre che, alcuni problemi riscontrati, siano risolvibili con delle semplici patch, io, inizio fortemente a dubirlo, visto quello che è stato migliorato con l'ultima patch.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi fa piacere il primo post...

personalmente ritengo che procm sia un bel gioco, migliorabile sotto moltissimi aspetti ma un bel gioco.

certo di strada da fare ce ne è e tanta, am quelli che criticano cosi aspramente questa versione, se la ricordano la precedente o la 3? dove la ia era praticamente inesistente???

Sarò scemo ma a me sto procm piace e non mi stufa, certo se giocato a livello facile la ia è tonta ma provate estremo e poi ditemi...

Concludo dicendo che ok ci son 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 bug (oddio forse un po meno) ma lasciatemi due considerazioni conclusive:

a) con una geffo4mx (che anche io avevo prima della ati8500 e della attuale geffo, e gia da questa considerazione si nota la vecchiaia della scheda) non riesci a giocare a nulla, cito 2 titoli a caso Brothers in arms e Juiced giusto per dire...

B) Io non sono uno di quelli che cambia pc ogni 3 mesi e ve lo può testimoniare Imbo che sa benissimo la ciofeca che avevo solo 1 mese fa, ma cavoli ogni tanto un potenziamento ci vuole (1 anno o 2?) senno scusate è un po inutile lamentarsi e pretendere che procm vada e ben su un pc di 2 anni fa...

c) Il gioco non sarà perfetto certo ma: primo è l'unico simulatore del nostro amato sport, secondo beh le sensazioni di andare in bici (che forse pochi di chi critica conosce) sono uncihe e non riproducibile in pc...

closed

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...