Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

pfainner batte armostrong


Rodry_livestrong

Messaggi raccomandati

sforzo all'inizio 55, poi dipende cm va il gruppo, se vedo che perdono posizione aumento un pò.. Poi in discesa e in piana metto stai davanti, e nell'ultima salita attacco aumentendo fino ad 85-90 lo sforzo del pallino..

Link al commento
Condividi su altri siti

sforzo all'inizio 55, poi dipende cm va il gruppo, se vedo che perdono posizione aumento un pò.. Poi in discesa e in piana metto stai davanti, e nell'ultima salita attacco aumentendo fino ad 85-90 lo sforzo del pallino..

questoin tappe vallonate omontagna right???

mmm e la DS come è?

Link al commento
Condividi su altri siti

in montagna.. La ds è ottima, poi è normale che nell'ultima salita, la barra diventa tutta rossa..solo che devi stare attento a nn perdere di vista il tuo leader neanke un secondo.. se no te lo ritrovi nel gruppo dei velocisti!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

usa il pallino

A me sembra però, che con l'uso del pallino, il gioco diventi veramente facile. Pensate che usando il pallino e lo sforzo a 80 (nelle salite decisive), ho vinto con Basso il Giro, a difficile, con 13 minuti sul secondo, 15 sul terzo e ben 26 minuti sul quarto Simoni..........

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è più facile vincere..  Prova a giocare da estremo..

Io ho vinto il giro con ullrich, dando sul finestre 3 minuti a tutti..

Sto inafatti provando a rifare il Giro ad estremo,ma già nella prima tappa di montagna, quella di Zoldo Alto, ho vinto con 1'35 su Menchov secondo e 1'53 su Cunego terzo.

La difficoltà, usando il pallino è proprio bassa......

Link al commento
Condividi su altri siti

ok solo io lo vedo ostico eheheheheh

no pure io....

e armstrong arriva coi velocisti...ho fatto tutto come avete detto

ultima salita di 20 km ancora 2 borracce è a metà gruppo...

pallino e 99...e nemmeno avanaza..e gli altri mi sfilano...

E' ovvio che arrivi con i velocisti, come puoi pretendere che un corridore (anche se Armstrong) tenga uno sforzo pari al 99% per 20 Km, nessuno è in grado di tenere uno sforzo così intenso per tutto quel tempo.

Lo sforzo a 99%, poi usarlo solo per poche centinaia di metri altrimenti, la barra rossa dello sforzo, si riempirà immediatamente.

Io con Basso, imposto lo sforzo, massimo ad 80% e ti garantisco, che è già più che sufficente per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sapete perchè con la carriera e non solo, durante le tappe del Giro, del Tour o della Vuelta c'è alla fine della classifica qualcuno di importante (Basso, Armstrong, Ullrich) che abbandona?

il mondo è bello perchè è vario... a me sta cosa non è mai (ma proprio mai) successa. Anzi, mi sono sempre chiesto come mai non abbandona nessuno...

sulla salita quello che posso dire è: gestire lo sforzo... che sia con pallino, che sia con tirare, che sia con stai davanti, bisogna gestire la fatica, non si può pensare "metto a 99 quindi vinco"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha un bug colossale: non riesco a vincere il tour de france con chicchi!

Ho provato di tutto, ma niente!

A parte il fatto che a cronometro prende sempre i minuti da armstrong (ma mica si è ritirato? come fa un corridore ritirato battere quel gran ciclista che è chicchi???) come è possibile che in montagna, anche se seleziono il punto a 99, non riesco a stare in testa al gruppo?

Eppoi lo scatto non funziona! Dopo pochi secondi la barra bianca si esaurisce e comincia a crescere quella rossa.

Piena quella, non so perchè, il ciclista è stanchissimo!!!

Ma cosa vuol dire?

Io voglio scattare quante volte voglio!!!

Cacchio, 'sto gioco l'ho comprato coi miei soldi!!!

Ps Conoscete una cheat per poter avere più di 100 in montagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

e allore come faccio a risalire segià da prima della salita sono in coda al gruppo...

ma sei in coda perchè è già stanco oppure il tuo campione sta in coda e basta? te lo chiedo perchè anche qualcun'altro ha postato questo problema e succede anche a me... gli uomini migliori spesso stanno in fondo e non so perchè.

Adesso corro il giro con la liquigas e spesso mi ritrovo in salita Garzelli, Diluca e Pellizzotti in fondo, ho risolto dando a tutti e tre il comando tira brevemente e allora risalgono, poi quando arrivano davanti se lo tolgo tornano indietro, ma spesso a quel punto parte la bagarre quindi cambia tutto... però ho perso tappe per questo motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

e allore come faccio a risalire segià da prima della salita sono in coda al gruppo...

ma sei in coda perchè è già stanco oppure il tuo campione sta in coda e basta? te lo chiedo perchè anche qualcun'altro ha postato questo problema e succede anche a me... gli uomini migliori spesso stanno in fondo e non so perchè.

Adesso corro il giro con la liquigas e spesso mi ritrovo in salita Garzelli, Diluca e Pellizzotti in fondo, ho risolto dando a tutti e tre il comando tira brevemente e allora risalgono, poi quando arrivano davanti se lo tolgo tornano indietro, ma spesso a quel punto parte la bagarre quindi cambia tutto... però ho perso tappe per questo motivo

Partiamo da un punto: cympro NON è come cym4!

Da quanto ho capito state parlando del comando "stai in testa al gruppo".

Quel comando lì con cym4 funzionava MALE: a prescindere dalla % di sforzo il ciclista andava davanti al gruppo e ci rimaneva senza consumare un'ostia! (assolutamente non realistico)

Io mi limitavo a mettergli 50% e, a quel punto, potevo mandare a per 8 mentre mi scaccolavo.

A fine tappa mi trovavo il corridore coi primi.

Non funziona + così.

Intanto per stare in testa al gruppo il corridore consuma, e tanto.

Inoltre bisogna adattare la percentuale ai momenti di gara.

Indicativamente per il primo terzo lo sforzo sarà tra il 40 e il 50, per il secondo tra il 60 e il 70, alla fine tra il 70 e il 90.

Con sforzi meno intensi il corridore si stacca.

Io comunque quel comando non lo uso mai.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha un bug colossale: non riesco a vincere il tour de france con chicchi!

Ho provato di tutto, ma niente!

A parte il fatto che a cronometro prende sempre i minuti da armstrong (ma mica si è ritirato? come fa un corridore ritirato battere quel gran ciclista che è chicchi???) come è possibile che in montagna, anche se seleziono il punto a 99, non riesco a stare in testa al gruppo?

Eppoi lo scatto non funziona! Dopo pochi secondi la barra bianca si esaurisce e comincia a crescere quella rossa.

Piena quella, non so perchè, il ciclista è stanchissimo!!!

Ma cosa vuol dire?

Io voglio scattare quante volte voglio!!!

Cacchio, 'sto gioco l'ho comprato coi miei soldi!!!

Ps Conoscete una cheat per poter avere più di 100 in montagna?

Anche se avessi un corridore con parametro 100 di montagna, mettendolo a 99 di sforzo si staccherebbe in breve tempo.

Con lo sforzo a 99%, il corridore, è fuori soglia (come si dice in gergo), e questo lo puoi anche notare dal cuore che da giallo diveta rosso e inizia a battere sempre più velocemente. In questa situazione, il corridore sta accumulando acido lattico e in breve tempo, non sarà più in grado di mantenere un andatatura adeguata alla circostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allore come faccio a risalire segià da prima della salita sono in coda al gruppo...

ma sei in coda perchè è già stanco oppure il tuo campione sta in coda e basta? te lo chiedo perchè anche qualcun'altro ha postato questo problema e succede anche a me... gli uomini migliori spesso stanno in fondo e non so perchè.

Adesso corro il giro con la liquigas e spesso mi ritrovo in salita Garzelli, Diluca e Pellizzotti in fondo, ho risolto dando a tutti e tre il comando tira brevemente e allora risalgono, poi quando arrivano davanti se lo tolgo tornano indietro, ma spesso a quel punto parte la bagarre quindi cambia tutto... però ho perso tappe per questo motivo

Partiamo da un punto: cympro NON è come cym4!

Da quanto ho capito state parlando del comando "stai in testa al gruppo".

Quel comando lì con cym4 funzionava MALE: a prescindere dalla % di sforzo il ciclista andava davanti al gruppo e ci rimaneva senza consumare un'ostia! (assolutamente non realistico)

Io mi limitavo a mettergli 50% e, a quel punto, potevo mandare a per 8 mentre mi scaccolavo.

A fine tappa mi trovavo il corridore coi primi.

Non funziona + così.

Intanto per stare in testa al gruppo il corridore consuma, e tanto.

Inoltre bisogna adattare la percentuale ai momenti di gara.

Indicativamente per il primo terzo lo sforzo sarà tra il 40 e il 50, per il secondo tra il 60 e il 70, alla fine tra il 70 e il 90.

Con sforzi meno intensi il corridore si stacca.

Io comunque quel comando non lo uso mai.

:wink:

quoto lo stare dentro gruppo (primo comando in basso a sinistra) deve esser gestito con lo sforzo... anche il proteggere se vogliamo dirla tutta...

devo solo capire bene sto pallino ejheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha un bug colossale: non riesco a vincere il tour de france con chicchi!

Ho provato di tutto, ma niente!

A parte il fatto che a cronometro prende sempre i minuti da armstrong (ma mica si è ritirato? come fa un corridore ritirato battere quel gran ciclista che è chicchi???) come è possibile che in montagna, anche se seleziono il punto a 99, non riesco a stare in testa al gruppo?

Eppoi lo scatto non funziona! Dopo pochi secondi la barra bianca si esaurisce e comincia a crescere quella rossa.

Piena quella, non so perchè, il ciclista è stanchissimo!!!

Ma cosa vuol dire?

Io voglio scattare quante volte voglio!!!

Cacchio, 'sto gioco l'ho comprato coi miei soldi!!!

Ps Conoscete una cheat per poter avere più di 100 in montagna?

Anche se avessi un corridore con parametro 100 di montagna, mettendolo a 99 di sforzo si staccherebbe in breve tempo.

Con lo sforzo a 99%, il corridore, è fuori soglia (come si dice in gergo), e questo lo puoi anche notare dal cuore che da giallo diveta rosso e inizia a battere sempre più velocemente. In questa situazione, il corridore sta accumulando acido lattico e in breve tempo, non sarà più in grado di mantenere un andatatura adeguata alla circostanza.

ottimo quindi partire a 75% e arrivare a quanbto massimo 80%???

solo pallino o anche attacco?

giusto per capire le varie opinioni... idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha un bug colossale: non riesco a vincere il tour de france con chicchi!

Ho provato di tutto, ma niente!

A parte il fatto che a cronometro prende sempre i minuti da armstrong (ma mica si è ritirato? come fa un corridore ritirato battere quel gran ciclista che è chicchi???) come è possibile che in montagna, anche se seleziono il punto a 99, non riesco a stare in testa al gruppo?

Eppoi lo scatto non funziona! Dopo pochi secondi la barra bianca si esaurisce e comincia a crescere quella rossa.

Piena quella, non so perchè, il ciclista è stanchissimo!!!

Ma cosa vuol dire?

Io voglio scattare quante volte voglio!!!

Cacchio, 'sto gioco l'ho comprato coi miei soldi!!!

Ps Conoscete una cheat per poter avere più di 100 in montagna?

Anche se avessi un corridore con parametro 100 di montagna, mettendolo a 99 di sforzo si staccherebbe in breve tempo.

Con lo sforzo a 99%, il corridore, è fuori soglia (come si dice in gergo), e questo lo puoi anche notare dal cuore che da giallo diveta rosso e inizia a battere sempre più velocemente. In questa situazione, il corridore sta accumulando acido lattico e in breve tempo, non sarà più in grado di mantenere un andatatura adeguata alla circostanza.

ottimo quindi partire a 75% e arrivare a quanbto massimo 80%???

solo pallino o anche attacco?

giusto per capire le varie opinioni... idee...

Io, con Basso, quando iniziano le salite decisive, metto lo sforzo a 80% ed il pallino e continuo a salire con questo passo senza minimamente rispondere agli attacchi degli avversari, intanto dopo poche centinaia di metri li riprendo e li supero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...