Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Crash in uscita (con e senza patch)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto.

Mi è capitato un bug piuttosto strano: quando clicko l'OK per uscire dal gioco mi si blocca il pc. Teoricamente sarebbe possibile killare PCM, visto che il mouse e il CTRL+ALT+CANC funzionano, ma visto che PCM (esattamente come CyM4) non supporta il multitasking, non posso neanche usare il task manager per chiuderlo e sono costretto a resettare il pc.

Il problema si verifica sia con la patch 1.2R che senza alcuna patch. La differenza è che senza patch il gioco dopo il riavvio riparte (anche se il problema non si risolve), mentre con la patch 1.2R non parte più (il processo si avvia, ma il programma non parte effettivamente) e devo disinstallare e reinstallare tutto da capo.

Il mio pc è un Athlon 3200+ con scheda video ATI 9800Pro 128Mb, 1Gb di RAM e sistama operativo Win2k SP4, quindi è ben al di sopra dei requisiti.

Grazie mille in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho aspettato oltre 30 secondi per essere sicuro, ma non c'è stato niente da fare: blocco totale e riavvio indispensabile.

In ogni caso, anche se in questo modo si fosse risolto il problema non sarebbe stato accettabile... rischiare di riavviare il pc e dover reinstallare PCM solo per aver atteso un paio di secondi di meno rovinerebbe anche il miglior gioco...

Pazienza, vorrà dire che disturberò per l'ennesima volta la DDE (ormai sono sulla loro lista nera...).

Grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domattina manderò una mail alla DDE.

Visto che è per una recensione mi dovrebbero riservare un trattamento di favore (come fanno di solito, poi però mi odiano visto che gli ho stroncato un bel po' di titoli negli ultimi due anni... :lol: ).

Appena so qualcosa vi faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato con il portatile ma dopo averlo "velocemente" ri installato una decina di volte perdendoci circa 4h ho scoperto che dipendeva dal cambiamento dei settaggi grafici; ovvero si impalla quando esci dopo che ti è apparso il messaggio che al prossimo riavvio risetterà (il metodo per evitare di ri-insatallare il tutto e spegnere il pc così da non fargli prendere le modifiche)

spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete trovato una soluzione??? io purtroppo non posso più dare il mio contributo perchè sono tornato a casa e non sto usando più il portatile che mi dava problemi però a settembre mi toccherà riutilizzarlo :lol: , quindi tenetemi aggiornato :wink:

Per ora unica soluzione e non cambiare i dettagli grafici ma su certi sistemi (come il mio portatitile) purtroppo è molto riduttivo rendendo il gioco inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando che mi rispondano...

Comunque a me è capitato anche senza aver modificato i settaggi grafici.

L'ultima volta, quando ho provato a fare come suggeriva Imbo, sono solo rimasto un minuto nella schermata iniziale, poi ho premuto esci, quindi ho aspettato altri 30-40 secondi e ho dato l'OK. Dopo 5 minuti però era ancora bloccato e ho dovuto riavviare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando che mi rispondano...

Comunque a me è capitato anche senza aver modificato i settaggi grafici.

L'ultima volta, quando ho provato a fare come suggeriva Imbo, sono solo rimasto un minuto nella schermata iniziale, poi ho premuto esci, quindi ho aspettato altri 30-40 secondi e ho dato l'OK. Dopo 5 minuti però era ancora bloccato e ho dovuto riavviare...

Le avevo provate tutte ma nada... bisogna inventarsi qlc o sperare che correggano il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, non ho ancora ricevuto una risposta dalla DDE, comnque va anche detto che il server di posta su cui dovrebbe arrivare la risposta è attualmente KO, quindi potrei non riceverla mai per colpa sua...

Quindi Imbo, visto che hai modo di contattare direttamente la Cyanide senza passare per la DDE, potresti chiedegli qualche indicazione su come risolvere il problema?

Sai com'è, ho una recensione da fare e non posso tirarla per le lunghe all'infinito...

Per riassumere:

Il gioco però si blocca completamente dopo che viene premuto il pulsante OK al momento di uscire. Le altre funzioni del pc non ne vengono influenzate, però, dato che CyM5 non supporta il multitasking, non è possibile interrompere il processo tramite il Task Manager, ed è indispensabile resettare il pc.

Una volta riavviato il sistema il gioco riparte normalmente se non è stata installata alcuna patch (anche se il problema in chiusura continua a verificarsi); invece, se è stata installata la patch 1.2R, il gioco non si

avvia più ed è indispensabile disinstallarlo e installarlo da capo.

Ho provato anche ad attendere come mi avevi consigliato, ma non è servito a niente.

La mia configurazione è questa:

Processore: Athlon64 3200+

Scheda Madre: ASUS K8V Deluxe (driver 1.xx)

Scheda Video: ATI Radeon 9800Pro 128Mb

RAM: 1Gb

Sistema Operativo: Windows 2000 Service Pack 4

Antivirus/Firewall: Norton Internet Security Service 2005

Se avessero bisogno di altre informazioni fammelo sapere.

Grazie

P.S.: non sarebbe male se anche gli altri che hanno avuto il mio stesso problema indicassero la configurazione completa del pc in modo da fornire ai programmatori Cyanide il maggior numero possibile in informazioni su cui lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di Imbo

io ti posso dire che riesco a bloccare l'esecuzione utilizzando il tasto START cosi si mette ad icona il gioco

e puoi resettare in qualche modo il gioco, bisogna aspettare però alcuni secondi che scarica la memoria.

Per il gioco, temo che Windows 2000 non è mai stato un drago x i giochi, cmq in alcuni casi funge questo

potrebbe non esserlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un problema generalizzato, a me è capitato solo qualche volta.

Per ovviare si deve evitare di uscire dal gioco dalla opzioni e quindi uscire direttamente dal gioco usando il tato esci e non termina la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di Imbo  

io ti posso dire che riesco a bloccare l'esecuzione utilizzando il tasto START cosi si mette ad icona il gioco

e puoi resettare in qualche modo il gioco, bisogna aspettare però alcuni secondi che scarica la memoria.

Per il gioco, temo che Windows 2000 non è mai stato un drago x i giochi, cmq in alcuni casi funge questo  

potrebbe non esserlo...

Già provato, niente...

L'unica cosa che sono riuscito a far funzionare è il Ctrl+Alt+Canc per ottenere la maschera con le 6 opzioni, ma a quel punto non ne parte neanche una, né il Task Manager né l'Arresta Sistema.

Se uso Alt+Tab per passare agli altri processi che ho in funzione lui li seleziona, e posso anche chiuderli con Alt+F4, ma non si visualizza niente, e non si avvia niente di nuovo...

Sul sistema operativo... beh, io faccio recensioni di videogiochi da 2 anni e non ho mai avuto un solo problema dovuto da win2k...

Me ne sono capitate di tutti i colori, ma alla fine veniva sempre fuori che era colpa dei programmatori che avevano fatto una cavolata (l'esempio più classico è True Crime che non parte se hai sul pc dei programmi di masterizzazione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disattivare l'opzione a tutto schermo kb master?

Forse non hai ben capito; se si cambiano le impostazioni non si riesce ad uscire dal gioco (a meno che non resetti il pc ma a questo punto non prende le nuove impostazioni) e crasha tutto. :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disattivare l'opzione a tutto schermo kb master?

Forse non hai ben capito; se si cambiano le impostazioni non si riesce ad uscire dal gioco (a meno che non resetti il pc ma a questo punto non prende le nuove impostazioni) e crasha tutto. :arrow:

Ebbravo wurz, l'unico che sembra aver capito qualcosa del problema...

x Imbo: continui a non capire. E' IMPOSSIBILE USCIRE!!!

Ho cercato di evitare il testo chiudi della schermata di inizio, e ho semplicemente premuto Alt+F4. In base a ciò che hai detto questo dovrebbe bastare a risolvere il problema... sbagliato! L'unica cosa che si ottiene è tornare al desktop dal punto di vista grafico (questo perché si bypassa la schermata in cui chiede se sei certo di uscire), ma il pc è del tutto piantato. Il mouse si muove, ma il resto non va! Ho aspettato 5 minuti che accadesse qualcosa, ma ho dovuto comunque resettare.

Tra l'altro prima di fare qust'ultimo tentativo ho pure aggiornato i driver Catalyst, anche se ero certo che non fossero la causa, visto che no avevo ancora fatto nulla che richiedesse anche solo un po' di grafica.

A questo punto il problema è palese: si verifica un conflitto tra le procedure di uscita di CyM5 e qualche altro processo in corso.

Solitamente il principale indiziato in questi casi è l'antivirus, quindi ho una domanda per wurz: per caso usi anche tu il Norton Internet Security Service 2005?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disattivare l'opzione a tutto schermo kb master?

Forse non hai ben capito; se si cambiano le impostazioni non si riesce ad uscire dal gioco (a meno che non resetti il pc ma a questo punto non prende le nuove impostazioni) e crasha tutto. :wink:

Ebbravo wurz, l'unico che sembra aver capito qualcosa del problema...

x Imbo: continui a non capire. E' IMPOSSIBILE USCIRE!!!

Ti sbagli, dopo aver modificato le opzioni, crei una partita ed esci da dentro la partita creata dal pulsante in alto a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disattivare l'opzione a tutto schermo kb master?

Forse non hai ben capito; se si cambiano le impostazioni non si riesce ad uscire dal gioco (a meno che non resetti il pc ma a questo punto non prende le nuove impostazioni) e crasha tutto. :wink:

Ebbravo wurz, l'unico che sembra aver capito qualcosa del problema...

x Imbo: continui a non capire. E' IMPOSSIBILE USCIRE!!!

Ti sbagli, dopo aver modificato le opzioni, crei una partita ed esci da dentro la partita creata dal pulsante in alto a sinistra

Ho provato, certo che non sarebbe servito a niente, e invece... FUNZIONA! :shock:

Non ha alcun senso, ma funziona! :?:

Evidentemente ci devono essere due diverse routine di uscita... una funziona (quella all'interno della partita come ha detto Imbo) e l'altra no (quella nella schermata principale).

Imbo, avverti comunque Cyanide, così possono corregere il problema nella prossima patch: gli basta fare una ridirezione eliminando quella che dà problemi, roba da 2 minuti...

Continuo comunque a dire che non ha senso... :?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disattivare l'opzione a tutto schermo kb master?

Forse non hai ben capito; se si cambiano le impostazioni non si riesce ad uscire dal gioco (a meno che non resetti il pc ma a questo punto non prende le nuove impostazioni) e crasha tutto. :shock:

Ebbravo wurz, l'unico che sembra aver capito qualcosa del problema...

x Imbo: continui a non capire. E' IMPOSSIBILE USCIRE!!!

Ti sbagli, dopo aver modificato le opzioni, crei una partita ed esci da dentro la partita creata dal pulsante in alto a sinistra

GRANDEEEEEE!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disattivare l'opzione a tutto schermo kb master?

Forse non hai ben capito; se si cambiano le impostazioni non si riesce ad uscire dal gioco (a meno che non resetti il pc ma a questo punto non prende le nuove impostazioni) e crasha tutto. :wink:

Ebbravo wurz, l'unico che sembra aver capito qualcosa del problema...

x Imbo: continui a non capire. E' IMPOSSIBILE USCIRE!!!

Ti sbagli, dopo aver modificato le opzioni, crei una partita ed esci da dentro la partita creata dal pulsante in alto a sinistra

Ho provato, certo che non sarebbe servito a niente, e invece... FUNZIONA! :shock:

Non ha alcun senso, ma funziona! :?:

Evidentemente ci devono essere due diverse routine di uscita... una funziona (quella all'interno della partita come ha detto Imbo) e l'altra no (quella nella schermata principale).

Imbo, avverti comunque Cyanide, così possono corregere il problema nella prossima patch: gli basta fare una ridirezione eliminando quella che dà problemi, roba da 2 minuti...

Continuo comunque a dire che non ha senso... :?::?:

cyanide sa tutto ciò da molto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...