Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Volate


rex1975

Messaggi raccomandati

cerca di organizzare un bel trenino per portare avanti il tuo velocista, con almeno uno forte in pianura, mettendolo col pallino a 100. usa il comando seguire su di lui con uno con volate decenti e a sua volta il tuo sprinter a seguire. (il tasto seguire funziona solo negli ultimi 10km, e nei 5km precedenti ai traguardi volanti). al momento buono (controlla sempre il vento, se è contrario aspetta un pò di più) sprinta con il secondo uomo, il velocista lo seguirà a ruota. poi qui ogni volata fa storia a se, cerca la ruota di un buon velocista sempre col comando seguire, e poi sprinta col tasto S per passarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di organizzare un bel trenino per portare avanti il tuo velocista, con almeno uno forte in pianura, mettendolo col pallino a 100. usa il comando seguire su di lui con uno con volate decenti e a sua volta il tuo sprinter a seguire. (il tasto seguire funziona solo negli ultimi 10km, e nei 5km precedenti ai traguardi volanti). al momento buono (controlla sempre il vento, se è contrario aspetta un pò di più) sprinta con il secondo uomo, il velocista lo seguirà a ruota. poi qui ogni volata fa storia a se, cerca la ruota di un buon velocista sempre col comando seguire, e poi sprinta col tasto S per passarlo......

...... e vinci!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se metto il comando "segui", il mio velocista sprinta in automatico o debbo esser io cmq a dirgli di farlo?

comincia lo sprint in automatico, poi pero' dovrai decidere quando mollare la sua ruota e andare per la tua strada (tasto S) o seguire la ruota di qualcun'altro che e' + veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse rallentare?

si rallentare e farsi tamponare cosi pagan loro eheheheh

a parte le minchiate da ufficio io metto sempre dietro al mio sprinter un altro dei miei a modi tappo in modo che al momento topico non ha nessuno a ruota e anzi il mio tappo rallentando rompe le scatole...

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse rallentare?

si rallentare e farsi tamponare cosi pagan loro eheheheh

a parte le minchiate da ufficio io metto sempre dietro al mio sprinter un altro dei miei a modi tappo in modo che al momento topico non ha nessuno a ruota e anzi il mio tappo rallentando rompe le scatole...

Geniale!! :wink: a questo non ci avevo pensato, grande turk :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le minchiate da ufficio io metto sempre dietro al mio sprinter un altro dei miei a modi tappo in modo che al momento topico non ha nessuno a ruota e anzi il mio tappo rallentando rompe le scatole...

ma gli metti il comando "Seguire"? chiedo perchè mi sembra che non si possa dare il comando seguire a scalare vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse rallentare?

si rallentare e farsi tamponare cosi pagan loro eheheheh

a parte le minchiate da ufficio io metto sempre dietro al mio sprinter un altro dei miei a modi tappo in modo che al momento topico non ha nessuno a ruota e anzi il mio tappo rallentando rompe le scatole...

Geniale!! :lol: a questo non ci avevo pensato, grande turk :lol:

:D la soluzione è talmente semplice che non mi sarebbe venuta in mente nemmeno dopo 100 volate :wink:

Grazie Turk :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse rallentare?

si rallentare e farsi tamponare cosi pagan loro eheheheh

a parte le minchiate da ufficio io metto sempre dietro al mio sprinter un altro dei miei a modi tappo in modo che al momento topico non ha nessuno a ruota e anzi il mio tappo rallentando rompe le scatole...

Geniale!! :lol: a questo non ci avevo pensato, grande turk :lol:

:D la soluzione è talmente semplice che non mi sarebbe venuta in mente nemmeno dopo 100 volate :wink:

Grazie Turk :lol:

beh sai alla 30ima volta che petacchi a ruota del mio boonen mi fregava beh mi son scassato i cosiddetti e mi son detto mo ti fotto... eheheheh

stattene a ruota di uno che ti fa da tappo e vediam

Link al commento
Condividi su altri siti

rallentare non è sempre la cosa più appropriata.....forse se rallenti a 9 km....ma se lo fai dopo...beh per riacquistare la velocità non è così semplice

bubba intendo che il "tappo" al momento di lanciar la volata si pianta rompendo un po le scatole e lasciando a Boonen quei 2 secondi di libertà... poi riprendilo eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so... sono un ignorante nato! Ma Ignorante è colui che Ignora!

Io non riesco proprio a far seguire il mio velocista ad un compagno di squadra porcaccio ziooooooooooo!!!!!!!!!

Io seleziono il velocsta, premo col sx sul pulsante segui e poo col sx il moi compagno ma nada, non funge!

Mi spiegate come x i bambin delle elementari come debbo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ci riesce solo uno...però non dipende solo da chi è più svelto ma anche dalla stanchezza e dal valore sprint...cioè se io ho basso non riesco a prendere la ruota di petacchi perchè arriva un'altro velocista e mi butta fuori..stesso discorso se sei stanco cè il rischio che te la fregano la ruota :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No ci riesce solo uno...però non dipende solo da chi è più svelto ma anche dalla stanchezza e dal valore sprint...cioè se io ho basso non riesco a prendere la ruota di petacchi perchè arriva un'altro velocista e mi butta fuori..stesso discorso se sei stanco cè il rischio che te la fregano la ruota :wink:

Allora prevedo parecchie "spallate" nelle gare online... :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho iniziato a giocare seriamente a Cycling Manager, e ho notato ke le volate sono tutte stupende. Ho scelto la Fassa Bortolo.

Ho fatto 3 tappe:

1 tappa: Arrivo in fuga, io avevo Flecha. Provo a risalire il gruppetto negli ultimi chilometri e a sprintare al momento giusto. Sprinto ma lo spagnolo si pianta poco prima dell' arrivo e finisco quarto.

Nello sprint del gruppo con Petacchi provo a mettermi a ruota di Freire, poco dopo aziono il comando Sprint ma lo spagnolo era troppo indietro, così finisco nono.

2 tappa: Arrivo in fuga sempre con Flecha. Stavolta ho provato a posizionarmi a ruota del miglior velocista della fuga(Pagliarini).

Lui sprinta e io lo seguo a ruota. Dopo un po' provo a dare il comando sprint per uscire dalla sua ruota(non gli ero attaccato). Rimonto ma gli finisco dietro per un soffio e arrivo secondo.

Nello sprint del gruppo con Petacchi mi metto a ruota di Hushovd ke mi sembrava posizionato bene. In prossimità dell' arrivo aziono il comando sprint e riesco a vincere la volata del gruppo.

3 tappa: Mi sono detto:"Ok, ho capito come funzionano le volate, provo a fare un arrivo in volata!!!". Detto fatto, va via una fuga ke riusciamo a riprendere ai 15 dal traguardo. Mi metto a ruota di McEwen con Petacchi(visto ke Freire nella prima tappa mi ha fatto sbagliare), poi aziono il comando Sprint ma l' australiano era troppo indietro. Rimonto un po' ma finisco settimo.

Morale della favola: Bisogna stare attenti a prendere la ruota dei corridori posizionati meglio, e non di quelli più forti. In genere negli ultimi chilometri si formano 2 treni e bisogna cercare di essere nel treno giusto, altrimenti non si vince.

Poi nelle volate del gruppo ho notato che in 3 tappe ho avuto 3 vincitori diversi: questo è il segno che le volate sono molto + belle e combattute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...