Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Assegnazione Punti Classifica UCI Italia ProCym


Messaggi raccomandati

Assegnazione Punti Classifica UCI Italia ProCym

Partenza a quota 1000pt

Tappe singole all’interno delle competizioni:

6 partecipanti (minimo per essere valevole):

1) 6pt

2) 4pt

3) 2pt

4) -2pt

5) -4pt

6) -6pt

7 partecipanti:

1) 7pt

2) 4pt

3) 2pt

4) 0pt

5) -2pt

6) -4pt

7) -7pt

8 partecipanti:

1) 8pt

2) 6pt

3) 4pt

4) 2pt

5) -2pt

6) -4pt

7) -6pt

:wink: -8pt

9 partecipanti:

1) 9pt

2) 6pt

3) 4pt

4) 2pt

5) 0pt

6) -2pt

7) -4pt

:lol: -6pt

9) -9pt

10 partecipanti:

1) 10pt

2) 8pt

3) 6pt

4) 4pt

5) 2pt

6) -2pt

7) -4pt

:? -6pt

9) -8pt

10) -10pt

Punti assegnati in base alle classifiche finali:

Minitour (Classifica Generale a tempo):

1) 30pt

2) 15pt

3) 10pt

Competizioni tipo Menga – Campionato Italiano – Trofeo Pantani – CDM:

1) 60pt

2) 30pt

3) 20pt

Grandi Giri (Tour / Giro / Vuelta completi):

Somma punti:

1) 100pt

2) 50pt

3) 40pt

Classifica Generale a tempo:

1) 25pt

2) 12pt

3) 10pt

Season (valevole se fatta con tutte le corse Pro-Tour, compresi Giro-Tour-Vuelta):

Somma punti:

1) 300pt

2) 150pt

3) 100pt

Classifiche generali a Tempo minitour (Svizzera, Romandia, Paesi Baschi ecc. ecc.)

1) 20pt

2) 12pt

3) 10pt

Classifiche generali a tempo Grandi Giri

1) 40pt

2) 20pt

3) 15pt

Questa e' la mia idea. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa fondamentale, sempre ovviamente se ci sara' la possibilita' di fare la season online:

Season (valevole se fatta con tutte le corse Pro-Tour, compresi Giro-Tour-Vuelta):

Somma punti:

1) 300pt

2) 150pt

3) 100pt

Classifiche generali a Tempo minitour (Svizzera, Romandia, Paesi Baschi ecc. ecc.)

1) 20pt

2) 12pt

3) 10pt

Classifiche generali a tempo Grandi Giri

1) 40pt

2) 20pt

3) 15pt

Classifica UCI Pro-Tour:

1) 70pt

2) 35pt

3) 25pt

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei Folgore, mi sembrano un pò squilibrate alcune valutazioni.

Nelle gare singole si finisce per avere un peso un pò troppo elevato, e secondo me un Grande Giro ha sempre un peso notevole. Sicuramente più del doppio di un qualsiasi Mini Tour.

Se vuoi posso, con calma, fare una valutazione anche in base ai punteggi UCI ufficiali, e sulla scorta di qualche anno di esperienza di fantaciclismo.

Va da sè che secondo me bisogna innanzitutto scoprire se la season si può o non si può fare in rete... perchè questo cambia un pò le cose...

ciao MiTiCo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se uno vuole far parte di questa classifica come deve fare? tipo io

Si parte TUTTI a quota 1000 pt, anche chi subentra ad esempio a Dicembre partira' da 1000 pt.

Ti faccio un esempio pratico:

Ci troviamo una sera Io Te Aitor Irciol Norby e Tasso e facciamo un minitour..... 6 partecipanti quindi, minitour da 4 tappe (minimo per essere valevole).....

1a tappa..... Irciol-Norby-Tasso-Folgore-Pibe-Aitor la classifica ------> Classifica UCI che varia immediatamente in questo modo:

Irciol 1000 + 6 = 1006

Norby 1000 + 4 = 1004

Tasso 1000 + 2 =1002

Folgore 1000 - 2 = 998

Pibedeoro 1000 - 4 = 996

Aitor 1000 - 6 = 994

...... e cosi via per ogni tappa, poi verranno aggiunti 30-15-10 punti ai primi tre della classifica generale. :wink:

La stessa cosa vale per tutte le competizioni ufficiali che si faranno con ProCym tra gli utenti della comunity.

Le regole fondamentali sono:

Minimo 4 tappe per i minitour;

Minimo 10 corse per competizioni tipo Campionato Italiano-Menga-CDM-Trofeo Pantani;

Grandi Giri completi (20/21 tappe);

Season complete di tutte le corse Pro-Tour;

Minimo 6 partecipanti;

Invalidamento competizione (solo per i bonus finali) in caso di abbandoni che portino il numero dei partecipanti sotto la soglia dei 6.

Sostituzioni ammissibili, con un minimo di criterio dettato dal buon senso. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei Folgore, mi sembrano un pò squilibrate alcune valutazioni.

Nelle gare singole si finisce per avere un peso un pò troppo elevato, e secondo me un Grande Giro ha sempre un peso notevole. Sicuramente più del doppio di un qualsiasi Mini Tour.

Se vuoi posso, con calma, fare una valutazione anche in base ai punteggi UCI ufficiali, e sulla scorta di qualche anno di esperienza di fantaciclismo.

Va da sè che secondo me bisogna innanzitutto scoprire se la season si può o non si può fare in rete... perchè questo cambia un pò le cose...

ciao MiTiCo!  :cry:

si alex hai ragione.

pero' forse hai confuso i due diversi tipi di competizione, se fai esclusivamente un grande giro prendi 100 pt se lo vinci + 25 se arrivi primo nella class. generale (contro i 30 dei mini).

Probabile che tu abbia visto solamente l'assegnazione dei punteggi per i grandi giri all'interno della Season....... comunque sono in trepidante attesa della tua proposta...... sono aperto a tutte le soluzioni..... e sono sicuro che tu sia uno dei migliori in questo campo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci studio con calma fox, effettivamente non avevo afferrato bene tutto il procedimento. Rimane il fatto che a mio giudizio le Grandi Corse a Tappe hanno un fascino incommensurabile, per cui ha molto valore vincere la classifica generale di una di queste (come avrai capito anche dai post sull'ultimo TdF, per me vale molto anche la vittoria nella generale del Tassone per esempio) e i 25 punti contro i 30 di una vittoria nella generale di un minitour sono una piccola sbavatura.

Per le gare singole poi, considerato che sono già all'interno di altre competizioni, si potrebbe finire per dare un pò troppi punti.

Credo che il primo passo da fare sia la definizione di come fare il campionato, indi definire le corse all'interno dello stesso, e poi passare a definire i punteggi delle singole prove. Altrimenti si finisce inevitabilmente per creare degli scompensi fra questa e quella gara.

Non ho capito poi se questi punteggi sono riferiti ad una graduatoria per il campionato italiano o sono per fare una classifica dinamica tipo ATP (tennis) con gare aperte alla disponibilità di ogni singolo giocatore (senza vincoli di calendario insomma).

Link al commento
Condividi su altri siti

1a tappa..... Irciol-Norby-Tasso-Folgore-Pibe-Aitor la classifica ------> Classifica UCI che varia immediatamente in questo modo:

Irciol 1000 + 6 = 1006

Norby 1000 + 4 = 1004

Tasso 1000 + 2 =1002

Folgore 1000 - 2 = 998

Pibedeoro 1000 - 4 = 996

Aitor

Ultimo??? Ce l'hai con me??? :wink::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito poi se questi punteggi sono riferiti ad una graduatoria per il campionato italiano o sono per fare una classifica dinamica tipo ATP (tennis) con gare aperte alla disponibilità di ogni singolo giocatore (senza vincoli di calendario insomma).

Hai capito alla perfezione Alex, e' proprio quello che volevo fare. :wink::cry:

Le competizioni sicure al momento dovrebbero essere le seguenti:

Campionato Italiano stile Cym4 (probabile db ladder o simil equilibratosky);

Season/Grandi Giri/Minitour con db team personalizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1a tappa..... Irciol-Norby-Tasso-Folgore-Pibe-Aitor la classifica ------> Classifica UCI che varia immediatamente in questo modo:

Irciol 1000 + 6 = 1006

Norby 1000 + 4 = 1004

Tasso 1000 + 2 =1002

Folgore 1000 - 2 = 998

Pibedeoro 1000 - 4 = 996

Aitor

Ultimo??? Ce l'hai con me??? :cry::cry::cry:

eheheh, il treno quick step e' deragliato e alla prima tappa del mini il buon Boonen e' finito per le terre... :wink: ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1a tappa..... Irciol-Norby-Tasso-Folgore-Pibe-Aitor la classifica ------> Classifica UCI che varia immediatamente in questo modo:

Irciol 1000 + 6 = 1006

Norby 1000 + 4 = 1004

Tasso 1000 + 2 =1002

Folgore 1000 - 2 = 998

Pibedeoro 1000 - 4 = 996

Aitor

Ultimo??? Ce l'hai con me??? :cry::cry::cry:

Eh eh eh :cry: qua si fa pretattica, si cerca di innervosire l'avversario!

Che Faine!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola parentesi.....

Qualunque metodo si utilizzi non entrera' in vigore prima di Settembre in modo da partire tutti alla pari e non avvantaggiare chi non va in vacanza..... tipo me.... :wink::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

fox, concordo con alex, dobbiamo aumentare i punteggi dei grandi eventi rispetto ai mini tour. tra l'altro è una cosa che dico da sempre... (a buon intenditor....  :cry:  :wink: )

:cry: va bene mitico, ci affidiamo ai sapienti studi del profeta, dai quali sapra' tirarne fuori un coktail esplosivo che mettera' tutti a tacere. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io ho due proposte :

1) escoggitare qualcosa tipo ladder nel senso che se tu sei ultimo in classifica UCI e batti il primo prendi + punti e il primo ne perdee arriva tipo ultimo....(battere un quick nn è come battere un norby) cmq con differenza minima tipo 1 o al max 2 punti....e converrebbe farlo solo per la classifica generale nn per quella delle singole tappe.....

2)trovare un modo per nn penalizzare molto chi nn può sempre giocare per es. nn si può partecipare a + d 2 gare uci al giorno......

delle 2 proposte mi sembra + importante la prima cmq.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...