Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come realizzare le maglie per Pro Cym


Messaggi raccomandati

Cosa serve:

1- Tutorial con spiegazioni

2- Programmi di grafica

1- Il tutorial in italiano realizzato dal "team maillot" ufficiale cyanide e tradotto in italiano da noi di Cym.ita è disponibile qui:

http://finkless.free.fr/perso/Tuto_ita.zip

Se lo volete in altre lingue andate a questo topic del forum cyanide:

http://www.cyanide-studio.com/phpBB2/viewt...pic.php?t=39244

2- Programmi di grafica

Innanzitutto, partendo dalle basi offerte dal tutorial, disegnare una semplice maglia non è difficile e potete farlo anche con Microsoft Paint che è un applicazione di Windows e quindi ce l'avete tutti. Per Pro Cym non è necessario inserire le ombreggiature alle maglie, quindi con Paint potete disegnare delle maglie complete di scritte e quanto altro. Certo non saranno eccezionali ma se volete iniziare senza mettervi troppo ad armeggiare e a perderci tempo è la cosa più veloce.

Con programmi di grafica professionali otterrete maglie bellissime, ma dovrete prima imparare a padroneggiarli.

Ricordo per chi è contrario alla pirateria che questi programmi costano un botto di soldi. Potete scaricare però versioni shareware dai siti ufficiali.

Vi do 3 programmi con i quali potete disegnare di tutto:

a- Macromedia Fireworks FX

www.macromedia.com

b- Adobe Photoshop

www.adobe.com

c- Paint Shop Pro

in questo sito c'è il link ed anche una bella guida in italiano

http://www.html.it/psp/

Ricordo infine che per fungere nel gioco le maglie devono poi essere convertite in file *.tga a 32 bit e devono sostituire quelle realmente esistenti riportando l'intero nome. La cartella in cui vanno inserite è

...CM_Texturescyclistemaillots

E' tutto per il momento. CIAO

Se spilliamo questo topic magari in tanti evitano di fare le stesse domande :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scaricato un fole ma non mi a istallato nulla come devo fare e su cosa devo clikare pr installare???

Questo non è un buon viatico per iniziare ad usare programmi di un certo tipo :wink:

Hincapi, usa Paint di Windows, che è già installato!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scaricato un fole ma non mi a istallato nulla come devo fare e su cosa devo clikare pr installare???

Questo non è un buon viatico per iniziare ad usare programmi di un certo tipo :lol:

Hincapi, usa Paint di Windows, che è già installato!

Scusa Tuttal ma paint non salva le immagini in formato tga, quindi poi che dovrei fare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Per le magliette, ti crei una tua maglietta e la sostituisci in cycliste maillots(mi sembra), alla squadra che vuoi sostituire.. Poi con PCMEdit, o l'altro editor tedesco, cambi il nome a una squadra già esistente, e sostituisci i suoi corridori, o con corridori di altre squadre, o con corridori inventati da te.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 2 months later...

Salve a tutti sono Tunevi da Livorno sono un ottimo editers di Pro evolution Soccer da diversi anni faccio parte di pesitalia e socceraccess due dei + grandi siti mondiale di simulazioni di calcio e vorrei iniziare anche ad editare qualcosa per questo splendido gioco che ho conosciuto da poco se qualcuno già del mestiere mi contatta per darmi le prime dritte ve ne sarei molto grato il mio MSn è tunevis@hotmail.it Grazie e Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...