Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

COPPA DEL MENGA 3 - lo scontro finale


amarok

Messaggi raccomandati

  • Risposte 275
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il lunedì normalmente mi abbiocco ma credo dobbiamo recuperare 2 gare ripetto all'altro girone .Sforzandomi al massimo cerco di non rispondere alla prima domanda sarei troppo rozzo e volgare .In attesa che qualcuno risponda alla domanda regolamentare di NORBY :quanti punti hanno fatto FOX e MAINICO nella crono ? aggiungo quanti punti ha HERAS ?

faccio una proposta/domanda.GIUNTI A META' DEL GIRONE ELIMINATORIO NON RITENETE BIZZARRO CHE MAINICO SENZA AVER MAI PARTECIPATO SIA DAVANTI A IRCIOL ,NORBY E NEO E "BEN PIAZZATO " NELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE (3° quindi pure con bonus ) ? :D Propongo che a IRCIOL,NORBYE NEO vengano assegnati gli stessi punti di soprasellad'oro in generale ,per l'individuale vedete voi.... ma mi sembra abbia avuto abbastanza AIUTOR ,altro che assenze tattiche.Anche mercoledì per le sostituzioni .....forse bastava chiudere un girone praticamente morto col ritiro di IVAN,e sostituire FOX e MAR...degnamente . E' un girone con le palle il nostro(dumaron :wink: ) equilibrato (conserviamolo tale),grazie MAROK ma mi sfugge tuttora il criterio di divisione dei partecipanti.Non si riesce proprio ad evitare che qualcuno venga escluso dalla finale (compagnia,divertimento) :D in cosiderazione anche del fatto che in tanti (i primi ma non solo ) abbiamo scelto la squadra pensando ad un calendario con girone unico che prevedeva 4 arrivi in salita e una cronoscalata mentre la finale mi sembra vallonata/piattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesanti critiche nei confronti dell'organizatore!!!!

Effettivamente i gironi non sono per niente equilibrati ed anch'io avevo scelto una squadra per il girone unico ....

Quel che conta adesso è salvare il salvabile!!!

Prima del mese di luglio, contando lunedì e mercoledì, abbiamo 4 serate a disposizione.... che si fa ? :lol:

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga.......niente di personale ma...perchè a crono fox e marnico hanno preso 10 punti???il peggiore è fresco con 0........

ho sempre detto... ma sono sicuro che a qualcuno è sfuggito che chi crashava durante la gara o chi non poteva partecipare prendeva i punti non negativi dell'ultimo umano... cio per evitare che se uno sbaglia la gara per via che il capo gli telefona e non puo' fare a meno di rispondere, cio' non condizioni la gara di chi non ha partecipato... ma se non vi va bene metto a 0 i non-crono-partecipanti... nessun problema basta dirlo =O)... in effetti sul regolamento non ho scritto punti 'non negativi' quindi se concordate tutti cambio le classifiche , fatemi sapere...

-------------------------

sforzandomi di essere calmo e quieto come fonzie poi provo a rispondere a duma

Sforzandomi al massimo cerco di non rispondere alla prima domanda sarei troppo rozzo e volgare ....

beh potevate aprirvelo sta diavolo di sezione... o ho solo io il tastino 'novo argomento'?

In attesa che qualcuno risponda alla domanda regolamentare di NORBY :quanti punti hanno fatto FOX e MAINICO nella crono ? aggiungo quanti punti ha HERAS ?

:lol::D:?: 249 marnico, 270 folgore, 100 heras (vittorioso ala crono) :?::?::?:

faccio una proposta/domanda.GIUNTI A META' DEL GIRONE ELIMINATORIO NON RITENETE BIZZARRO CHE MAINICO SENZA AVER MAI PARTECIPATO SIA DAVANTI A IRCIOL ,NORBY E NEO E "BEN PIAZZATO " NELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE (3° quindi pure con bonus ) ?

il fatto di essere sostituito tecnicamente significa 'giocare' se poi aitor non vi andava bene potevate dirglielo... io so che a marnico piace giocare e se non puo' credo possa usufruire della postilla regolamentare che concede le sostituzioni... per me e per come sempre è stato marnico ha giocato le prime due gare... iriciol, norby e neo evidentemente non hanno trovato la gamba giusta nelle prime gare ... se volete si puo' mettere un tetto max di assenze oltre le quali si viene decassati o eliminati... dico lo volete realmente? no basta dirlo...

Propongo che a IRCIOL,NORBYE NEO vengano assegnati gli stessi punti di soprasellad'oro in generale ,per l'individuale vedete voi.... ma mi sembra abbia avuto abbastanza AIUTOR ,altro che assenze tattiche.Anche mercoledì per le sostituzioni .....

fate vobis

.....forse bastava chiudere un girone praticamente morto col ritiro di IVAN,e sostituire FOX e MAR...degnamente

non vedo cosa ci sia di morto nel nostro girone... la prima piazza è ancora in ballo... la terza pure... i due nuovi si stanno facendo le ossa e animano sempre le gare con fuge che regalano una certa vena di realismo alle tappe... in piu' ivan ha detto (correggetemi che sbaglio) che 'probabilmente' non sarebbe piu' stato dei nostri... i motivi che lo hanno portato a questa decisione sono suoi personali... ma metti che lunedi' trovi un angolino per se nei casini che sta affrontando e si presenti con l'intenzione di passarsi una serata tra amici che gli dovrei dire? glielo dici tu che fox per qualche oscura ragione ha preso il suo posto? e poi chi rifa' i calcoli? potrei contattare dio e chiedergli di allungare le giornate di un paio d'ore per un mese... credo si possa fare... a volte faccio buone azioni forse potrebbe ascoltarmi...

E' un girone con le palle il nostro(dumaron ) equilibrato (conserviamolo tale),grazie MAROK ma mi sfugge tuttora il criterio di divisione dei partecipanti.

la divisione dei partecipanti e' stata fatta per rendere equilibrati i gironi... ora tu mi dici che il vostro girone è equilibrato... ma che ti sfugge?

Non si riesce proprio ad evitare che qualcuno venga escluso dalla finale (compagnia,divertimento)

non vedo come la compagnia - divertimento possa non restare tale pur attenendosi a delle regole che permettono a chi si è dimostrato piu' bravo di confrontarsi nelle quattro gare finali.... abbiamo deciso all'inizio di fare due gironi per evitare gli adorabili crash che gamecenter ci dona... e dico ' abbiamo deciso ' ora non vado a rileggermi i log delle conversazioni fatte all'inizio... ma non mi sembra d'aver udito cori di insulti alla proposta di fare due gironi che si giocassero le prime 8 gare... ma magari mi è sfuggito qualcosa... ho tante cose per la testa... a volte perdo colpi...

in cosiderazione anche del fatto che in tanti (i primi ma non solo ) abbiamo scelto la squadra pensando ad un calendario con girone unico che prevedeva 4 arrivi in salita e una cronoscalata mentre la finale mi sembra vallonata/piattina

quando abbiamo scelto le squadre si sapeva che c'erano due gironi per 8 gare e una finale di 4 gare...

la finale è:

una vallonata sprint, una pavè, una vallonata di 274 km, e una montagna...

quattro gare una per tipo... il menga ha sempre coniugato il buon gioco in tutte o quasi le categorie... anche al costo di sentirmi chiedere il perche della cronometro... il menga lo vince chi è piu' completo... non so... ti ricordi di marc girardelli? a me piacciono le competizioni fatte cosi... ma il regolamento è flessibile... puoi ristilarlo.... non è un dramma...

mi hai davvero tolto la voglia di organizzare altre future gare :(

ciao

amarok

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi dispiace :( veder scritte queste cose.

Proviamo a pensare quanto tempo amarok ha dedicato per creare questo torneo e credo Duma, scusami se mi permetto, una mancanza di rispetto per l'organizzatoreil quale ha creato delle regole in base alle esperienze precedenti non a suo uso e consumo.

La filosofia del Menga era quella di stare assieme qualche ora e divertirci, ora sembra che ci stiamo giocando vita.

Ragazzi io mercoledì sera spero di esserci, quindi mi piacerebbe vedervi sprizzanti di allegria com'era di consuetudine nei Menga precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte di replica per l'organizzatore !!!

Amarok era tutto perfetto, tranne l'ultima frase (mi hai davvero tolto la voglia di organizzare altre future gare)

Non ci giochiamo la vita ma ciò non toglie che si possa discutere.

Tutto quello che si dice va relativizzato a quello che si fa. Io non muoi se perdo il menga ed ho altri miliardi di cose più serie da fare ma se discuto di qualcosa ci metto sempre logica e razziocinio e, anche per un gioco, desidero, se è il caso, discutere e confrontarmi.

Nel momento in cui abbiamo scelto le squadre (a parte i primi che avevano già scelto) si stava partendo con il girone unico. I gironi sono squilibrati, forse Duma diceva che il nostro è equilibrato !!!

Niente contro Marnico, figuratevi, non ho manco parlato, ma capisco quelli che magari si vedranno esclusi dal girone finale sconfitti da un fantasma; non moriranno ma ci resteranno male !!!

Ti faccio una critica Amarok: Il Menga era partito con un metodo democratico al massimo. Si decideva tutto assieme. Questa regola è tendenzialmente rimasta ma qualche volta tu hai assunto una posizione un po più rigida. Hai sicuramente svolto un gran lavoro con le classifiche e tutti te ne sono stati grati e sei stato osannato come l'organizzatore del menga, forse questo ti ha fatto sentire un gradino sopra. Questo comporta che se qualcosa non va le critiche vengono rivolte a te.

L'esperienza del gruppo A non è stata entusiasmante: prime 2 sere buca, 3° e 4° con tanti assenti e sostituti. Credo che Duma fosse per il girone unico ....

Io voglio che più gente possibile partecipi alle nostre competizioni, è giusto però tutelare anche chi, ribadisco, senza giocarsi la vita, vuole farsi un campionato sul serio.

Fine prima parte, il pupo chiama. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cosciente di essere un vecchio brontolone,pignolo e scassamaroni il nick dumaron è sintomatico della situazione ma ..."non sono cattiva sono loro che mi disegnano così "(JESSICA RABBIT ).Tutte le volte prendete le cose come un attacco al palazzo o peggio personale ,nessuna critica è ammessa costruttiva o meno ,nessuno capisce se è bonaria ,propositiva ,scherzosa non riesco a farmi capire e conoscere per quello che sono veramente un bonario padre di famiglia che a 48 anni si diverte a giocare con i figli o con i loro amici ,giuro io mi diverto con voi ,scherzo sempre con i vostri nick,ce lo ricordiamo a vicenda che è un gioco non una questione vitale ,non si vince denaro, ma è un mio limite non riuscire a farmi capire.Se vi mando afff..non vi inalberate subito cercate di comprendere il contesto .Non amo lisciare è vero sarebbe piu conveniente farlo ma non mi dipingete per quello che non sono.Rispondo a ivan ,ti ho sempre ammirato come giocatore ,bravo quanto basta per vincere ma sopratutto bravo quando non vinci,alla vuelta,in cdm e nel menga hai sempre dichiarato che ti divertvi comunque ,mai polemico ,litigioso,non crei problemi ,sei spiritoso il mio mito ,il giocatore ideale insomma ma perchè pensi che io sia tanto diverso da te ?mi hai visto giocare, pensi voglia vincere il menga con PUZZO,FOX,MAROK E FRESCO e l'organizzatore mi voglia fregare ?Non credi che l'organizzatore possa sbagliare ,correggersi e lo si possa anche criticare ?Perche pensi voglia rompere l'atmosfera idilliaca dei menga,il giocattolino,che anzi mi sembra di avere difeso,con attestato di riconoscenza all'organizzatore da un tentativo di attacco col trofeo del lunedì ? Alcune richieste precedenti all'organizzatore nascevano proprio vedendo il tuo VINO fare una brutta fine,nel tetrapack,tu non hai fiatato io non riesco a tacere mannaggia.Pensavo di essere al “processo del lunedì” se non si puo dire quello che si pensa ....le bombe di duma .Poi forse rispondo a MAROK se ancora ne avrò voglia .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Duma sorry 8) , e' che apprezzo sempre e comunque quando uno s'impegna.

Lo so che sei uno come me e questo credimi te lo dico con il cuore mi fa un gran piacere, ed e' per questo che non ti riconoscevo.

Spero che l'equivoco sia chiarito :lol: ti aspetto spero in finale del menga, anche se non so se passero il turno 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io spesso ho avuto la necessità di chiarire il tono delle mie affermazioni. Credo dipenda tutto dal mezzo che usiamo. On line si usa un linguaggio diciamo "parlato". Quando c'è l'interlocutore davanti però oltre alle parole ci si scambia anche tanti altri segni. Mancando questo contorno di segnali che identificano bene il tono discorso è facile che sulla rete ci si fraintenda. Per esempio quando si scrive una frase a seconda dall'emoticons che ci metti accanto il senzo può cambiare.

Devo tornare alle mie verifiche, per finire .... meglio sempre confrontarsi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo innanzitutto ringraziare FRESCO per la comprensione dimostrata e per le "traduzioni delle bombe ",ma giocando assieme da alcuni mesi pensavo ci conoscessimo abbastanza per non sentirsi rispondere in tale modo e parlo anche di riposte precedenti .Non mi interessa ora stabilire ora se erano oltraggiose le domande o le risposte mettiamoci un tasso sopra riconosco l'impegno chi lo nega,ma forse ha voluto strafare.SPERO rimanga l'amicizia ma pure il "FANCULO ".Poi mi rimangono i dubbi sulle sostituzioni:serve per tenerti in gara ,non perdere insomma, da uno peggiore è consentita,non è giocare, pari-pari ....ma dire che non volevamo AITOR (IO MI SONO ESPRESSO A FAVORE LEGGETE ) o vorremmo cacciare MARNICO ,quando sono settimane che dico che non vorrei escludere nessuno dalla finale ...Sono interpretazioni diverse della regole .......e delle parole sopratutto.Ci avrei rimesso pure io è chiaro A TUTTI avanzando i 3 dietro MARNICO sono molto vicini... se MARNICO stesso volesse esprimersi (gli altri sono parte in causa ).Diverse interpretazioni pure sulla democrazia ,io conto i votanti (chi si esprime ) non il silenzio- assenso .Se non mi cacciano e chiudo stasera ci sono sicuramente non in finale (comunque vada )se un solo pezzo di menga è fuori.Ometto volutamente le faccine perchè chi è bendisposto capisce comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo b ha deciso di rimandare a mercoledi' ma.... il gruppo a? mi date notizie? io il 2 di luglio torno nella mia amata valle... da dove posso provare a collegarmi soltanto via tam tam o segnali di fumo....

in buona sostanza:

mi date notissie del gruppo a?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...