Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stages by NibaliSanBaronto


Messaggi raccomandati

Inauguro la sezione "stages" per riconvertire mie vecchie creazioni, pubblicarne di nuove e (se il tempo libero dopo tra una lezione universitaria e l'altra me lo consentirà) di finire il mio Giro d'Italia ormai un po' stantìo. Ho visto però, a riguardo, che in molti hanno iniziato ad usare lo stratagemma del pavé sotto lo sterro. Non se sia stato il primo a proporlo, ma sicuramente uno dei primi a parlarne. Dunque mi piace pensare di aver contribuito alla nascita di una nuova tecnica... spero a ragione e non a torto!

Ad ogni modo arriveranno anche nuovi Isolated Buildings, di cui uno lo potete vedere nell'immagine seguente... vi dovrebbe anche lasciare intuire di che corsa si tratti.

Spero di poter fare una bella raccolta di tappe da me create, in modo più costante e propizio rispetto agli anni passati... specialmente quel maledetto Giro d'Italia che piano piano giunge al termine (mancano tre tappe sole), ma non ho mai avuto tempo a sufficienza per terminarlo rapidamente. 

A presto!

ilcampo.PNG.e5c9f3ff36b0d7c19ba761a66b054fc4.PNG

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non c'è più la scuola, ma c'è l'università e quindi il mio buon proposito di costanza è andato a farsi benedire... intanto, prima di pubblicare i primi file, ricordo a tutti di scaricare il Pack_IB, arricchito di nuovi edifici. Ecco sinteticamente il contenuto (in grassetto quelli di mia creazione):

  • Duomo di Firenze
  • Battistero di Firenze
  • San Lorenzo (Firenze)
  • San Miniato al Monte (Firenze)
  • Duomo di Siena
  • Palazzo Pubblico + Cappella (Siena)
  • Pieve di Calci
  • Basilica di San Pietro (Roma)
  • Colosseo
  • San Marco (Venezia)
  • Notre-Dame de Poitiers
  • Battistero di Poitiers
  • Cattadrale di Granada
  • La Madeleine (Parigi)
  • Altri monumenti (per pigrizia non sto ad elencare)
  • Elementi storici di vario genere, di cui alcuni provenienti da vecchie edizioni del gioco
  • Pannelli di ingresso ai tratti di strada bianca

DOWNLOAD >> PACK IB

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio dalla prima nuova creazione (ormai già datata di qualche mese): la Coppa Sabatini. Per me è la corsa di casa visto che si svolge a pochi minuti di casa mia, su strade che ho io stesso percorso sia in allenamento che in corsa. Non potevo più di vederla nella veste di PCM con quelle mura da tutte le parti. Così l'ho ricreata da zero cercando di essere il più possibile realistico, come mio solito. Purtroppo c'ho un piccolo bug sul primo tornante della salita finale, ma era inevitabile se volevo ricreare la serie conclusiva dei tornanti. Un risultato soddisfacente, ricco di dettagli, ma comunque molto snello, piacevole anche da giocare. La corsa può andare liscia come l'olio, ma si può anche fare forte la prima parte più impegnativa e tirar fuori una corsa selettiva come è effettivamente stato nel 2019. Consiglio di scaricare prima il Pack_IB, altrimenti vi scompaiono le chiese...

Il percorso è quello reale degli ultimi anni.

Download cliccando sull'immagine!

xHIlJjf.png

Per completezza se qualcuno non lo sapesse, va copiato il contenuto dell'archivio .rar nel seguente percorso:

Riportato

Copiare tutto il contenuto in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Pro Cycling Manager 2019\CM_Stages

 

Modificato da nibali-sanbaronto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, casa ha scritto:

Una delle più importanti classiche italiane ( escluse le monumento :look: ).

Vado un attimo OT per fare un plauso agli organizzatori della Coppa Sabatini, che è da un punto di vista di mera organizzazione una delle corse migliori del panorama italiano (tolta RCS). Intanto dopo il momento di crisi si sono saputi rilanciare e hanno negli ultimi anni delle ottime startlist (è innegabile che l'ultima edizione sia stata bellissima da seguire anche per il livello dei partenti). Poi, dato da non sottovalutare, il circuito breve ha la doppia funzionalità di essere molto appettibile per il pubblico sul traguardo e di essere facilmente gestibile a livello di traffico. Infatti le strade possono essere lasciate sempre aperte (tranne che per il passaggio del gruppo), seppur solo nel senso di marcia della corsa, facendo sì che nessuno inveisca contro la corsa con bestemmie e maledizioni. Secondo me è un modello da seguire ed imitare, almeno per questi aspetti.

Chiuso l'OT, ho da caricare un'altra classica di casa, molto più prestigiosa ed invidiata. In quanto pionere dello "sterrato sul pavè", nonché assiduo frequentatore di Siena, non potevo non rifarla da zero con tanti di IB dedicati. La ritengo la mia miglior creazione, ma lascio a voi il giudizio. Domani sarà pubblicata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci qua, con una delle corse più belle del calendario internazionale, sotto una veste nuova, con IB specifici per l'occasione, l'occhio di chi ci è passato personalmente e, ovviamente, il finto pavè. 

Download cliccando sull'immagine!

T2h7aXL.png

Qui sotto il percorso (volontariamente, per un fatto estetico, la partenza non è al km 0, ma di fronte alla Fortezza Medicea, dove è collocata la partenza ufficiosa), con i risultati dell'ultimo test di gioco.

bcmVirm.png

GALLERIA IMMAGINI

Riportato

 

6OhOr1E.png

WGi8mqw.png

pefK8Fg.png

rt1MiCJ.png

JPDSEwC.png

55OnaqK.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...