Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Young Boys Industries


Messaggi raccomandati

Ho le lacrime... 

 

Anche io...

 

Complimenti cance! !

Ora però vogliamo la vittoria finale

 

E' quello che vorremmo anche noi...ma ci riusciremo? 

 

Cioè le ragazzine col tatuaggio di Proculo sono qualcosa di fantastico!!! Ahahahah dai che arrivi in rosaaa!

 

Il ragazzino dalla faccia d'angelo ha colpito anche le teenagers :P

 

Tifosi dall'Inghilterra pure...spettacolo

 

Proculo internazionale!

 

 

Per la cronaca mancano:

- Tappone con Tonale + Gavia + Bormio 2000

- Tappa in stile Giro di Lombardia

(riposo)

- Piattone

- Santuario Nostra Signora della Guardia

- Crono piatta di 35Km

- Fauniera + Sant'Anna di Vinadio

- Tappone con Agnello, Izoard, Monginevro e Sestriere.

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

E POI LA DICHIARAZIONE DI GUERRA...

 

Durante la notte il nostro Proculo dormiva sonni tranquilli, con accanto la maglia rosa che fin da bambino sognava di indossare.

2lllwk1.png

Nella camera 117 che condivideva con l'amico Zacchei, non volava una mosca e la temperatura ottimale per il riposo aiutava e non poco i due per poter affrontare al meglio l'insidiosa tappa del giorno dopo.

 

Ma alle 4.37, bussarono alla porta...

shining_accetta_web--400x300.jpg

 

..."Nous sommes ispettori antidopage. Controlle a sorpresa su monsieur Proculo"...controllo incrociato sangue-urine. Non siamo preoccupati, siamo puliti, però sentiamo confabulare i due e capiamo che c'è stata una soffiata direttamente dalla dirigenza Astana e dai vertici del ciclismo francese che non si possono permettere di perdere il Giro, dopo anni e anni di vergogne e di insuccessi nelle corse a tappe...siamo incazzati e con almeno 2 ore di sonno arretrato addosso...

 

Scesi a fare colazione gli Astana ci chiedono "Dormito bene?"...A quel punto Pino, il meccanico di fiducia afferra un'arancia e la scaglia contro il tavolo dei kazaki...ne nasce un parapiglia, sedato solo dall'intervento di una troupe di giornalisti accorsi per un intervista alla maglia rosa...

 

La guerra per la vittoria è ufficialmente iniziata...

 

TIONE DI TRENTO > BORMIO 2000
juh2c2.png
 
Maglia rosa in spalla. Controllo antidoping sul groppone. Ancora salite. Abbiamo il terrore della cronometro di Asti (37Km) e allora dobbiamo guadagnare senza però metterci in condizioni difficili. Proculo purtroppo becca un -2 di giornata (le ore di sonno perso) e dobbiamo bluffare spesso per evitare attacchi. Zacchei, partito in fuga ha un -3 (anche lui svegliato presto dai francesi rompiballe) e si sfila sul Gavia. Nulla è perduto, visto che ci è utile a proteggere Proculo nella successiva discesa. I fuggitivi nel frattempo accumulano un discreto vantaggio che permette a Navarro (LukOil) di alzare le braccia al cielo. Bongiorno fa incetta di punti per la maglia azzurra e balza al comando della speciale classifica. Ma tornando alla lotta della maglia rosa...A 5Km dalla conclusione si muovono Konig, Majka e poco dopo anche Pinot (ce lo aspettavamo). Noi decidiamo di salire regolari.
In cima centelliniamo le energie e riusciamo a difenderci abbastanza bene, perdendo comunque 13" dal francese, che voltatosi, quando ci vede tagliare il traguardo, ci sogghigna.
r8z6op.png
 
In classifica generale siamo sempre in rosa ma con ora solo 41" di vantaggio.
Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tappa del Lombardia...

2qbf13q.png

 

...grazie alla nostra concessione, arriva la fuga, con il nostro Payer che va a vincere con ben 25' di vantaggio sul gruppo maglia rosa. Entrano così in top 10 il nostro corridore e Bongiorno, che con l'ennesima azione, rafforza la leadership della maglia azzurra, ma ora, essendo 9° in classifica sarà tenuto molto di più sott'occhio.

2zftkp3.png

 

La seconda giornata di riposo ci ristora. Proculo è a forma massima e freschezza ottima. Si riprende con il piattone di Parma, dove è Slagter a vincere in solitaria grazie ad una fuga. Nel gruppo tutto regolare....e d'ora in poi il gran finale con Santuario Nostra Signora della Guardia, crono di Asti, Sant'Anna di Vinadio, Sestriere e passerella a Milano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh te l'avevo detto!!!

 

Messo alla pari dopo il mare e cristo! Spettacolo a badilate :nana:

 

Tecnico: La freschezza di Proculo?

 

Ultimo paragrafo del messaggio messo poco sopra il tuo...Proculo è a forma massima e freschezza ottima...al top!

Link al commento
Condividi su altri siti

PIACENZA > SANTUARIO NOSTRA SIGNORA DELLA GUARDIA

t0qlo2.png

 

Altra tappa decisiva, che si concluderà al Santuario di Nostra Signora della Guardia. Le salite Appenniniche non sono dure come quelle Alpine, ma la selezione, anche a causa della strada stretta e della fatica accumulata nelle prime 2 settimane si fa sentire. All'imbocco dell'ultima ascesa a condurre troviamo Acevedo, autore di una lunga fuga, dapprima con Lutsenko e il nostro Zacchei, e nel finale in solitaria. Nel gruppo maglia rosa però l'andatura è altissima a causa degli allunghi in successione di Vuillermoz, Majka e Uran. Proculo becca un +4. E' la giornata giusta per guadagnare. Saliamo regolari e quando vediamo che Pinot è in difficoltà sgasiamo

23wthd1.png

 

Piano piano andiamo a riprendere tutti gli attaccanti, con Vuillermoz che a 1km dal traguardo si pianta. Proculo lo passa a velocità doppia e arriva al traguardo a braccia alzate! 2à vittoria per lui in questo Giro.

2duhxli.png

 

Il francese Vuillermoz è 2° a 46", mentre il connazionale Pinot, nostro ormai unico rivale per la classifica, cede 58", che con gli abbuoni ci portano ad avere 1'45" di vantaggio.

 

Nella temutissima cronometro di Asti sappiamo di dover cedere qualche secondo e infatti Pinot ci guadagna quasi 46", portandosi a 59" in classifica...e ora le due tappe decisive, con gli arrivi si Sant'Anna di Vinadio e Sestriere. Riusciremo a tenere la rosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la crono alle spalle, i rischi sono pochi... Organizzo una festa con blackjack e squillo di lusso  :nana:

 

Eh beh, aspettiamo a cantar vittoria. Pinot ha 2 tappe ancora per poter attaccare e siamo sicuri che lo farà...una forma negativa per noi (e ci sta visto l'andazzo) e rischiamo davvero di perdere tutto il guadagnato...

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna ritorno qui dopo qualche giorno di assenza e ti ritrovo in maglia rosa e con il Giro ad un passo. E demoliamolo sto mangialumache :D

 

Mai abbandonare questa story...potrebbe scoppiare la prima guerra nucleare che nemmeno te ne accorgi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ASTI > SANT'ANNA DI VINADIO

2nvytc9.png

 

Zacchei subito in fuga. Il gruppo lascia fare e i fuggiaschi vanno a guadagnare fino a 15 importantissimi minuti. Nel gruppo Proculo becca un -2 che ci preoccupa e tanto. Sulla salita finale Zacchei tiene duro e anzi, nel finale ne ha più del diretto concorrente Bagot e va a vincere la tappa (sono 4 per la nostra squadra in questo Giro)

wvqsz7.png

 

Tornando alla lotta alla maglia rosa...Proculo si difende con le unghie e con i denti dagli assalti di Pinot, il quale però, in cima, riesce a rosicchiarci 11" importantissimi secondi. 

2uhlk3m.png

 

Arriviamo così all'ultimo tappone con solo 48" di vantaggio. Il Giro è apertissimo (e ci farà penare non poco la combo Agnello+Izoard+Monginevro+Sestriere DbraWJd.gif )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IL GIORNO DELLA VERITA'...

 

SALUZZO > SESTRIERE
2ceuqq.png
 
Agnello, Izoard, Monginevro e Sestriere per la gloria. Mandiamo Miguel Angel Lopez a fare da stopper in fuga. L'azione è ben composta e gli 8' che lasciamo danno speranze per arrivare. Appena comincia l'Agnello alziamo il ritmo e sfruttando la strada stretta ci mettiamo a fare selezione. In cima rimaniamo circa una ventina, con Petilli, Zacchei, Payer a protezione di Proculo, mentre Nibali, Aru, Zardini e Machado controllano Pinot. Si arriva all'imbocco del Izoard, dove Zacchei si mette in testa. Le accelerate dovute ai cambi di direzione, fanno si che alcuni corridori cominciano a staccarsi. Ma ad un certo punto, fra di essi, troviamo anche Thibaut Pinot
j6n334.png
 
Lopez che si era staccato dal gruppo di testa viene avvisato e quando viene ripreso si mette a spingere a più non posso. Perdiamo purtroppo Payer, ma Zacchei con un grande spirito di sacrifico rimane in testa al gruppetto, dove assieme a Proculo troviamo Majka, Uran, Yates e Pozzovivo. A 40" Aru, Nibali, Pinot e Konig. In discesa Zacchei è finito, e da dietro, purtroppo per noi, rientrano. Ma in discesa Pinot pare abbia consumato abbastanza e all'uscita di Briançon tentiamo l'attacco assieme a Vuillermoz.
34ovfd3.png
 
Pinot per ora resta a guardare, ma può contare sull'aiuto di Aru e Nibali. Al traguardo poco meno di 40Km con due salite ancora da scalare. Cosa succederà?
Continua...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...