Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Torno dopo un po' di assenza sulla piattaforma. Ho girato qua e là. Ho visto che tante story sono andate avanti e il clou del concorso è alle porte.

 

Ho visto che nonostante le mie volontà i Ciclorintronati sono arrivati al 3° posto finale: avrei preferito uscire subito. Come già spiegato il mio scopo non era quello di vincere un award ma divertire e far divertire (e chi lo sa se con il 2015 ripeterò una cosa simile...l'ipotesi è al vaglio). Era giusto che il concorso se lo contendessero fin dal principio nuovi utenti, come sto vedendo tutt'ora nella finale. Due bellissime story, dove da un lato la grafica e la cura dei dettagli la fanno da padrona, mentre dall'altro l'evolvere della carriera stessa e la modalità "DUM" predomina. 

 

Ho votato per la tua story Pippo, perché la ritengo una nuova sfida al gioco, una sorta di "tutti contro l'IA", non potendo controllare i tuoi compagni (e vedi che per il discorso della nuova modalità c'abbiamo preso :P ) ma solo il tuo uomo designato (una volta Pantani, una volta Aru, una volta Nibali...). Secondo me ti meriti questo riconoscimento. Un bravo ci sta in pieno.

 

Mi scuso per aver "imbrattato" con questo post il tuo spazio story, ma non sapendo dove poter commentare la situazione concorso, ho scelto una via più logica dove farlo.

 

Nel frattempo utilizzo questo messaggio per dire che il buon Brancaleone attende di conoscere le nuove stats prima di decidere del suo roseo futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il voto e questi commenti mi fanno sempre piacere dandomi lo stimolo per continuare. Devo ammettere che non è facile giocare in DUM dato che non puoi mai fare la tappa facendo selezione e quasi sempre va via la fuga (IA pigrona...) 

Visto questi complimenti non applico il regolamento e vi faccio vedere i valori per decidere la squadra futura.  :wink:

5EWGvSF.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Gp du Canton d'Argovie

Prima di esordire al Tour de Suisse, faccio conoscenza con le strade della Svizzera partecipando al Gp Gippingen. Presenti anche Sousa, Vassallo, Chinello e Gaul

uTzdmLq.jpg?1La corsa si conclude in volata con la vittoria di Diego Rosa (Tissot). Test superato per me che chiudo 5° allo sprint, mentre rimandati tutti gli altri che non chiudono nemmeno col primo gruppo. 

CP0WPXg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour de Suisse

Eccoci in Svizzera per una corsa importantissima fino a qualche anno fa ed ora relegata a corsa di preparazione per il Tour. Assisteremo ad un duello tra Quintana ed Aru per la vittoria, ma attenzione a Contador e sopratutto a me, dato che son venuto qui per onorare questa corsa! L'Astana mi ha dato carta bianca promettendomi che non dovrò badare a Fabio. 

Presenti anche Brancaleone e Silver

Tappa 1 

Si apre con una cronometro di 7 km nei dintorni di Lugano. 

eNwUSLW.jpgCrono vinta da Geraint Thomas (Sky) per un solo secondo su Quintana. Silver si comporta bene pagando 26'', io 27'' mentre Branca ben 44''. 

oQvzih4.jpg

Tappa 2 

Si comincia subito a salire con l'arrivo in quota a Crans Montana. 

Egp1Yh0.jpg?1Dopo la semidelusione di ieri, mi avventuro subito in fuga conquistando il primo gpm. Vedendo che il ritardo del gruppo è intorno ai 10', decido di non rialzarmi come da programma, ma di continuare l'azione con i miei compagni di fuga. 

Nel fondovalle il gruppo recupera piano piano il gap, ma all'imbocco dell'ultima salita abbiano ancora 3' di vantaggio. 

Appena la strada inizia a salire saluto la compagnia sapendo che da dietro ha appena attaccato Quintana. Il colombiano ha già staccato tutti e va a tutta nel tentativo di raggiungermi. Io resisto bene ed al gpm ho ancora 2' di vantaggio! 

LN2B8bm.jpgAnche dopo il gpm non c'è spazio per rifiatare ed il colombiano si avvicina sensibilmente. Quando imbocco la rampa finale dista solo 50''! Dietro sono tutti lontani, a partire da Fabio Aru.

zJP0MIi.jpgIl finale per me, è un continuo voltarsi vedendo dove si trova Quintana. Il colombiano si avvicina sempre di più, ma anche il traguardo non è lontano. A 200m dal traguardo, Quintana riesce a rientrare in scia, ma con un guizzo riguadagno qualche metro di vantaggio. Il colombiano tenta di affiancarmi nel finale, ma oramai è tardi: la 2a tappa del Tour de Suisse è mia! La più grande impresa della mia carriera! 

aZ34oeB.jpgQuintana chiude 2° con lo stesso tempo mentre Aru è 3° a 1'49''. 

Ora Nairo comanda la classifica con 22'' di vantaggio su di me. 

Tappa 3

Non ci si può riposare: altra tappa di montagna con arrivo in discesa. 

yDIfmz7.jpg?1La bagarre si accende da subito sull'ultimo colle con la Ag2r che aumenta l'andatura. Il -3 giornaliero non mi aiuta, quindi tento di salire col mio passo staccandomi quasi subito. 

Nel finale di salita si sgancia un gruppetto di 4 corridori che scollina con 1'30'' sul gruppo principale, dove riesco a rientrare anch'io: si tratta di Quintana, Henao, Craddock e Rolland.

3AgsR34.jpgLo statunitense del Team Sky allunga in discesa e solo Quintana tenta di rimanergli a ruota. Craddock è scatenato e si toglie di ruota pure Quintana: la vittoria va a questo statunitense davanti a Quintana (22'') e Rolland (1'31''). Il francese arriva in compagnia di Henao e Aru, rientrato in discesa mentre il resto del gruppo tra cui io, chiude a 2'08''. 

p1D1kDJ.jpg

Al comando della classifica rimane Quintana che consolida la leadership. Ora io sono 3° a 2'14'' da Quintana, ma a soli 18'' da Craddock. Purtroppo a penalizzarmi ci sarà la cronometro finale! 

Dd7zmMT.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4 

Tappa di trasferimento che dovrebbe vedere invariata la classifica. 

psDTLuD.jpg?1La tappa va a Kwiatkowski, che domina con una volata magistrale. Nick Silver prende la sua ruota e chiude al 2o posto mentre io chiudo 7°. 

rcUr6J3.jpg

Tappa 5 

Altra tappa tranquilla prima del ritorno delle montagne. 

349FhpK.jpg?1

Volata vinta da Degenkolb su Kittel, ma la notizia del giorno è un'altra: Craddock cade ed è costretto ad abbandonare la corsa. Balzo così al 2° posto. 

8oYGAui.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i voti che mi hanno permesso di vincere il concorso story e grazie a tutti quelli che seguono la mia story, ma ora continuiamo con il Tour de Suisse. 

Tappa 6 

Eccoci al penultimo arrivo in salita di questo Giro di Svizzera: si arriva a Triesenberg. 

iK0p6yv.jpg?1

Purtroppo la giornata non è delle migliori (-3) e sono costretto a difendermi. Quintana impone un ritmo alto fin dal primo km di salita e nessuno ha il coraggio di scattare sino allo sprint finale. Nairo Quintana conferma di essere in giornata e vince allo sprint rifilando 13'' ad Aru. Io perdo ben 1'26''. 

Nairo comanda in classifica con 3'49'' su Aru e 5'02'' su di me, che a mia volta ne ho 40'' su Konig. 

Q6ocnb8.jpg

Tappa 7 

Ultimo arrivo in salita: rampa corta, ma con pendenze durissime! 

DxzAFKo.jpg?1Anche oggi, non è una delle giornate migliori (-1), ma sono costretto a difendermi dal ritorno degli avversari. Intanto Nick Silver si avventura in fuga! 

kucyd5x.jpgIl polacco lavora a fondo per il suo compagno di squadra fino alle prime rampe dell'ultima salita, dove vengono tutti ripresi. Aru è in formissima (+5) e trionfa regolando un gruppetto folto. Io chiudo a 54'', ma allo stesso tempo distanzio Konig in classifica. 

TURkghr.jpgAlla vigilia della cronometro finale Quintana deve amministrare 3'39'' su Aru mentre io sono tallonato dai vari Arredondo, Martin, Rolland, Konig e Kreuziger: lotta serrata per il podio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 8 

Cronometro finale che potrà cambiare completamente la classifica. Quintana ha ormai la vittoria in tasca, ma c'è una lotta apertissima per il podio! 

le62YBa.jpg?1

La crono va ad uno straordinario Michael Kwiatkowski (Katusha) che rifila 30'' a tutti! 

BV5tfqW.jpg

Come previsto, Quintana conquista il Tour de Suisse, confermandosi uno dei favoriti in vista Tour de France. Al 2° posto si mantiene Aru mentre il gradino più basso del podio va a Roman Kreuziger. Io sprofondo in classifica chiudendo 8°. Devo migliorare ancora molto a cronometro! 

vxayhOh.jpgIn compenso mi consolo con la maglia di miglior giovane. Silver e Brancaleone chiudono 8° e 9° in questa classifica. 

LNHsq5O.jpg

 

 

Intanto in Francia, alla Route du Sud, Heisenberg conquista la terza tappa portandosi a casa la classifica generale. 

 

Prima del Tour vengono i campionati nazionali: partiamo da quelli a cronometro. 

Solo due prestazioni degne di nota dei nostri giovani: il 10° posto di Walt Heisenberg e il 5° posto di Riccò al campionato italiano a cronometro, vinto da Nibali. 

gMyBUrg.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo ai campionati nazionali in linea. 

In America arriva la fuga e trionfa Rosskoff (Champions System). Heisenberg chiude 6°. 

PblbRdd.jpgIn Belgio è Tim Wellens (Lotto-Bellisol) a conquistare il campionato per pochissimi centimetri! 

0zkMUCc.jpgIn Italia (percorso ligure di gimox) trionfa Vincenzo Nibali, dimostrandosi ancora una volta il più forte italiano. Riccò chiude 7°. 

1iBXNa6.jpgQuesto il riepilogo di tutti i nuovi campioni nazionali: unici piazzamenti degni di nota, sono il 2° posto di Silver in Polonia dietro a Kwiatkowski e il 10° di Sousa in Portogallo. 

McdVd7P.png

Intanto ci giungono le prime due notizie di mercato: Silver approda alla Movistar Team mentre Tonik retrocede in Continental Pro accasandosi alla Roubaix-Lille

 

Ed ora analizziamo la classifica che ci dirà che squadre andranno in World Tour: per ora Tissot e Wanty sono le candidate, ma sono vicinissime Rusvelo, Androni e Mtn. 

La Bardiani è 8°, la Roubaix-Lille 11° mentre l'Amore&Vita è 19°. 

 

Riprenderò la story lunedì/martedi con il Tour de France!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour de France

Il percorso sarà quello di emmea90 che partirà da Ajaccio e arriverà a Parigi. Tante salite che vedranno sfidarsi i più grandi corridori attuali: da Froome a Nibali, passando per Quintana e per un Contador ormai in declino. Dei giovani è presente il solo Parente (Bmc). 

Tappa 1, 2, 3, 4, 5 e 6

Partiamo subito col botto con le prime sei tappe! 

Tappa 1: 

qZNzSWX.jpg?1

Tappa 2: 

W4mtpQk.jpg?1

Tappa 3: 

hapTcDv.jpg?1

Tappa 4: 

hPKyskF.jpg?1

Tappa 5: 

2SVz38T.jpg?1

Tappa 6:

sXenWKW.jpg?1

2bZJiJm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...