Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IA indecente...


Messaggi raccomandati

Apro questo topic per fare una domanda... solo a me capita che durante il Tour de France, giocando in modalità difficile, alla 10, con una fuga di 3 uomini lontanissimi in classifica (circa 1 ora ciascuno) dalla maglia gialla Cancellara, a 50km dall'arrivo di tappa (tappa di montagna), proprio la maglia gialla attacca da sola e viene seguita a ruota da Froome Contador Fulgsang e tutti gli altri con il gruppo che si inchioda e questi che guadagnano rapidamente 4 minuti sul gruppo andando a riprendere la fuga?!

 

Vi sembra una cosa normale per un gioco dell'anno 2014?!

 

Ho solo io questo genere di problemi?

 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa oscena!!! Sarebbe da denunciarli! Uno esce, ricomincia la tappa sperando che vada diversamente, ed invece succede la stessa identica cosa, stessi uomini in fuga, stesso momento dell'attacco di Cancellara.

 

E' una truffa!!! Sono degli incompetenti!

 

Sarà mia cura fare pubblicità negativa su qualsiasi piattaforma possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' una cosa oscena!!! Sarebbe da denunciarli! Uno esce, ricomincia la tappa sperando che vada diversamente, ed invece succede la stessa identica cosa, stessi uomini in fuga, stesso momento dell'attacco di Cancellara.

 

E' una truffa!!! Sono degli incompetenti!

 

Sarà mia cura fare pubblicità negativa su qualsiasi piattaforma possibile.

 

Esagerato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerato....

 

Non è questione di esagerazione, semplicemente Cyanide ha ingannato la propria clientela rilasciando sul mercato un prodotto che definivano con una IA migliore dei precedenti, quando non è assolutamente vero, e penso che sia sotto gli occhi di tutti. E' ingiocabile già a livello difficile, attacchi senza senso a 50 km dalla fine.

Di reale non ha assolutamente nulla. Mi dispiace ma trovare un gioco così indecente come IA nel 2014 è veramente qualcosa di pazzesco, sono dell'idea che piuttosto potevano evitare di rilasciarlo.

 

Ribasisco che come cliente di Cyanide mi sento veramente offeso e preso per i fondelli.

Sarà l'ultimo Cycling Manager che comprerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io finora non ho giocato molto, un Giro d'Italia, un Delfinato, qualche classica e qualche tappa di Giro e Tirreno... l'attacco dei big da lontano mi è capitato solo nella tappa dello Zoncolan (e a quanto ho capito in quella tappa capita a tutti), ma la cosa che trovo veramente insopportabile è lo svolgimento dell'ultima salita nelle tappe di montagna: appena si inizia a salire scattano tutti i big e continuano a scattare ed inseguirsi per un po' di chilometri; poi, soprattutto se la salita è lunga, una parte si ferma senza più energie ed un paio di uomini che ce la fanno scattano ancora andando a vincere visto che dietro nessuno ne ha per inseguirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente è così, è la pecca peggiore di questo capitolo, i big che scattano SEMPRE all'ultima salita, o addirittura alla penultima spesso. ma per il resto mi ritengo abbastanza soddisfatto, è capitato solo una volta credo in 3 stragioni che invece una fuga arrivasse a un ora di distanza senza che il gruppo reagisse... ma per il resto è sicuramente migiore rispetto al 2013...

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è che quando attaccano, lo fanno di colpo all'improvviso, il gruppo praticamente si ferma e tu lo prendi nel culo senza vaselina

Questa è l'unica cosa che non riesco proprio a mandare giù. Si formano in pratica scie di corridori che attaccano tutti. Mai uno che mette la squadra a fare il ritmo anche nell'ultima salita, e se io provo a farlo non c'è verso di rientrare mentre se è l'IA spesso riesce a richiudere. Sì lo so che poi contano anche i valori ma vedere Castroviejo che in salita chiude su Aru e una volta che mi riprende riesce ancora a tirare per un bel po' (il che significa che non ha speso troppe energie) è abbastanza fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Non è questione di esagerazione, semplicemente Cyanide ha ingannato la propria clientela rilasciando sul mercato un prodotto che definivano con una IA migliore dei precedenti, quando non è assolutamente vero, e penso che sia sotto gli occhi di tutti. E' ingiocabile già a livello difficile, attacchi senza senso a 50 km dalla fine.

Di reale non ha assolutamente nulla. Mi dispiace ma trovare un gioco così indecente come IA nel 2014 è veramente qualcosa di pazzesco, sono dell'idea che piuttosto potevano evitare di rilasciarlo.

 

Ribasisco che come cliente di Cyanide mi sento veramente offeso e preso per i fondelli.

Sarà l'ultimo Cycling Manager che comprerò.

 

 

hai ragione ombran, io ho smesso di seguire assiduamente la serie come un tempo proprio perche ho perso completamente fiducia nei confronti di cyanide... mi sono fermato al 2006 quando compravo tutte le edizioni, poi ho capito che per cyanide la priorita era far uscire un edizione nuova con qualche novita in modo da "giustificare" il nuovo titolo e sfornare altre vendite. Non hanno mai avuto come obiettivo principale migliorare il gioco dal punto di vista del gameplay e infatti abbiamo assistito a schifezze nate dopo come peggioramenti dalle versioni precedenti: (l'accelerazione aveva smesso di funzionare per diversi anni, l'edizione con le volate buggate, ora il problema dei blocchi e l'AI indecente...)

 

purtroppo loro hanno una politica di guadagno a breve termine basato su tutti gli appassionati senza tante pretese che cmq comprera il gioco. Non e raro vedere molti giocatori che pre ordinano il gioco ancor prima di vederlo...

devi rassegnarti e non comprarlo per forza tutti gli anni.

Cyanide al contrario di altre case videoludiche (come ad esempio paradox) mette come priorita vendere un po tutti gli anni rispetto a fare un bel prodotto di base saldo e ben programmato da vendere durante gli anni e magari arricchirlo anno per anno con espansioni e  DLC che gli  porterebbero gli introiti necessari per continuare a rafforzare la qualita del prodotto 

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete molto indietro in classifica generale prima dell ultima tappa di Montagna (diciamo oltre la 10ima posizione) se scattate durante l'ultima tappa di salita il team del leader (l'unico che in questo gioco difende la posizione)  non cerca di inseguirvi e potete vincere tranquillamente la tappa con una ventina di minuti di vantaggio.

In pcm2013 in questo modo ho fatto tre secondi posti nei 3 tour de france che ho fatto con il mio team super scarso. Dopo la terza volta che succedeva una cosa simile mi sono demoralizzato e ho abbandonato il gioco dato che si poteva ottenere un piazzamento alla gara piu difficile del gioco con un qualunque scarso ciclista..

 

Non so se succedera anche nel 2014 ma credo proprio di si perche non mi sembra sia cambiato molto dal punto di vista AI in questa versione.

 

qual'e la vostra esperienza riguardo questo  bug AI?

 

1) Il team leader della generale capisce in corso di tappa una minaccia alla sua posizione?

2) il secondo e il terzo invece aiutano a chiudere le fughe o sono passivi come sempre e lasciano tutto al leader della generale?

 

risovere 2) e semplicissimo

risolvere 1) basterebbe un controllo durante la corsa che calcola ( "distacco in classifica" - "distacco attuale" ) e se minore di un certo valore attiva il team del leader a tirare per ridurre il distacco dalla fuga e salvaguardare la maglia, lo stesso dovrebbe fare almeno il secondo e il terzo della generale

 

Attulamente il gioco credo faccia un calcolo del genere considerando solo il distacco in generale prima della tappa e include in una lista "ciclisti pericolosi" quelli che sono pericolosi prima della tappa ma NON si aggiorna durante. Quindi se tu sei decimo sei di certo stato classificato prima della tappa fra i non pericolosi e durante la tappa puoi fare quello che vuoi tranquillo che non sarai seguito dai primi in classifica.

Credo inoltre che questa lista sia applicata solo per il leader della generale mentre il secondo e il terzo si comportano come si sarebbeero comportati se fossero stati centesimi

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...