Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di Lory94ITA


Messaggi raccomandati

Ho iniziato a creare tappe in occasione della realizzazione del PackITA, per il quale ho creato Giro di Slovenia e GP Izola, che caricherò qui solo dopo la pubblicazione del Pack, e quindi ho deciso di dedicarmi allo stagemaking a tempo pieno per migliorare, soprattutto dal punto di vista grafico.

 

La prima corsa che pubblicherò qui è una mia variante del G.P. Città di Lugano, e per iniziare non potevo non creare una corsa dura, nei limiti del decente. Sono oltre 5000 m di dislivello, con pendenze massime del 24%. Eccovi alcuni screen:

 

wbew7k.jpg

2j35wdz.jpg

54hvux.jpg

2q2ep88.jpg

 

DOWNLOAD

 

Prometto che le prossime saranno più realistiche, soprattutto dal punto di vista del tracciato e delle pendenze  :tongue: .

 

P.S.: è la prima volta che carico un download, fatemi sapere se funziona   :smilie_daumenpos: .

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

bella...la prima a giudicare dalla pendenza sembrava la parete del nord del Monte Bianco...purtroppo non so dirti sul download perchè....NON HO PCM14 :nonnn:  :nonnn:

 

In realtà, per quanto riguarda i due "strappi": il primo è la salita che porta a Baslona, nei pressi del Bosco della Chiesa, mentre il secondo, quello della prima immagine (con Formolo :tongue: ) è lo strappo che porta ad Agra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il download funziona e la corsa l'ho provata. Se ti possono interessare i miei pareri (premettendo che io non sono un creatore di tappe e anzi non sarei in grado di fare un millesimo del tuo lavoro):
-la corsa è molto bella e se hai iniziato a creare tappe da così poco allora direi che è un ottimo punto di partenza e tu hai dell'ottimo potenziale
-riguardo il profilo altimetrico la corsa è molto dura e forse il comportamento dell'I.A. non è il massimo nel gestirla mentre se è il giocatore a farlo il G.P. diventa sicuramente più avvincente e più piacevole da giocare
-Poi ho notato uno spettatore in mezzo alla strada o due cartelli pubblicitari sovrapposti (non so se dipendano da te o cosa quindi ho pensato di segnalarli così puoi ancora migliorare  :smilie_daumenpos: )

niY2JtE.jpg



P.S. Hai fatto un ottimo lavoro

Modificato da ste_18
Link al commento
Condividi su altri siti

Il download funziona e la corsa l'ho provata. Se ti possono interessare i miei pareri (premettendo che io non sono un creatore di tappe e anzi non sarei in grado di fare un millesimo del tuo lavoro):

-la corsa è molto bella e se hai iniziato a creare tappe da così poco allora direi che è un ottimo punto di partenza e tu hai dell'ottimo potenziale

-riguardo il profilo altimetrico la corsa è molto dura e forse il comportamento dell'I.A. non è il massimo nel gestirla mentre se è il giocatore a farlo il G.P. diventa sicuramente più avvincente e più piacevole da giocare

-Poi ho notato uno spettatore in mezzo alla strada o due cartelli pubblicitari sovrapposti (non so se dipendano da te o cosa quindi ho pensato di segnalarli così puoi ancora migliorare  :smilie_daumenpos: )

P.S. Hai fatto un ottimo lavoro

 

Grazie per le segnalazioni. Ho aggiornato il download con tutte le correzioni.

Per quanto riguarda la parte grafica, ho messo a posto lo spettatore ed i cartelli, mentre per quanta riguarda il gameplay, aspetto il parere di qualche stagemaker più esperto, in base alla durezza del percorso ho pensato di impostare questi valori...che ne pensate?

2jaz3gl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TimeGap è lo stesso, è una classica.

L'UpHillSprint solitamente lo abbasso un poco.

Il Gene_f_Mountain va bene, è duro come percorso.

 

Si il timegap l'ho messo nell'eventualità che qualcuno voglia usarla all'interno di una corsa a tappe....per l'UpHillSprint quanto mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il timegap l'ho messo nell'eventualità che qualcuno voglia usarla all'interno di una corsa a tappe....per l'UpHillSprint quanto mi consigli?

Ti direi 0.30, ovvero che il 30% dello sprint è deciso dalla collina ed il restante dalla volata, per premiare qualcuno che riuscisse a portare allo sprint un uomo più veloce (influisce solo lì).

 

Io probabilmente a livello di tappe sbaglierò, però in tappe collinari / di montagna metto sempre un TimeGap di 7, per conteggiare anche più buchi (rischi che tanti corridori abbiano lo stesso tempo quando invece sono arrivati abbastanza distanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente toglierei la prima ascesa perchè è subito dopo la partenza e si creano i buchi dall'inizio. Chi parte dietro è molto svantaggiato. 

Sempre parlando di quella salita mi sembra troppo irregolare. L'ho provata ed è un su e giù continuo con continui buchi ed è quasi impossibile da gestire. 

L'altra mi piace di più perchè è regolare e si possono gestire bene i corridori. 

Comunque per essere la prima penso sia ottima dato che io non saprei neanche da dove partire  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente toglierei la prima ascesa perchè è subito dopo la partenza e si creano i buchi dall'inizio. Chi parte dietro è molto svantaggiato. 

Sempre parlando di quella salita mi sembra troppo irregolare. L'ho provata ed è un su e giù continuo con continui buchi ed è quasi impossibile da gestire. 

L'altra mi piace di più perchè è regolare e si possono gestire bene i corridori. 

Comunque per essere la prima penso sia ottima dato che io non saprei neanche da dove partire  :lol:

 

Anche a me sembra un po' troppo irregolare, ma non riesco a "livellarla" tramite la funzione di "profile view"...capita anche a voi o sono solo io?

 

 

Ti direi 0.30, ovvero che il 30% dello sprint è deciso dalla collina ed il restante dalla volata, per premiare qualcuno che riuscisse a portare allo sprint un uomo più veloce (influisce solo lì).

 

Io probabilmente a livello di tappe sbaglierò, però in tappe collinari / di montagna metto sempre un TimeGap di 7, per conteggiare anche più buchi (rischi che tanti corridori abbiano lo stesso tempo quando invece sono arrivati abbastanza distanti).

 

Si hai ragione, meglio abbassarlo un po' il TimeGap...comunque grazie per la guida su UpHillSprint e Gene_f_Mountain  :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Alta Galicia (fantasy)

 

Premetto che non sono del tutto soddisfatto della parte grafica, mentre giocarlo risulta molto divertente...l'unica pecca è, come nel GP Lugano, l'irregolarità di alcune salite, ma proprio non riesco ad aggiustarle tramite la "Profile view". Eccovi qualche screen:

 

25kk609.jpg

2vv5r13.jpg

34tdgcp.jpg

309le1t.jpg

 

DOWNLOAD

 

Ci mette un po' a caricare, ma comunque funziona senza problemi  :smilie_daumenpos:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, fammi sapere se trovi qualcosa che non va  :smilie_daumenpos:

Volevo chiederti solo una cosa, come faccio ad inserire nel gioco una corsa non esistente fino a quel momento (Gp Alta Galicia per esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiederti solo una cosa, come faccio ad inserire nel gioco una corsa non esistente fino a quel momento (Gp Alta Galicia per esempio)

 

Io uso il Fast Editor. Nella pagina STA_race crei la nuova corsa, per esempio con il numero 800. Dopodichè vai in STA_stage e crei una nuova stringa, che chiamerai 1800 e nella quale sceglierai la corsa che hai creato. Questo per le classiche, se invece poi vuoi inserire corse a tappe fantasy, nella pagina STA_race devi creare più stringhe (tante quante sono le tappe) e chiamarle 1800 (per la prima tappa), 2800 (per la seconda), 3800 (per la terza) e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il Fast Editor. Nella pagina STA_race crei la nuova corsa, per esempio con il numero 800. Dopodichè vai in STA_stage e crei una nuova stringa, che chiamerai 1800 e nella quale sceglierai la corsa che hai creato. Questo per le classiche, se invece poi vuoi inserire corse a tappe fantasy, nella pagina STA_race devi creare più stringhe (tante quante sono le tappe) e chiamarle 1800 (per la prima tappa), 2800 (per la seconda), 3800 (per la terza) e così via...

Grazie  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi quelle città che spuntano dal paesaggio? sono brutte da vedere!

Consiglio: usa lo stretto indispensabile le città automatiche e creane da te con l'apposita funzione e con gli oggetti grafici che sono molti. Il tempo che impiegherai sarà maggiore, ma maggiori saranno anche le soddisfazioni, inoltre ci sarà una vista più armonica del paesaggio e la stessa tappa sarà più leggera e meno lunga da caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi quelle città che spuntano dal paesaggio? sono brutte da vedere!

Consiglio: usa lo stretto indispensabile le città automatiche e creane da te con l'apposita funzione e con gli oggetti grafici che sono molti. Il tempo che impiegherai sarà maggiore, ma maggiori saranno anche le soddisfazioni, inoltre ci sarà una vista più armonica del paesaggio e la stessa tappa sarà più leggera e meno lunga da caricare.

 

Capito...grazie mille per i consigli, cercherò di metterli in pratica prossimamente  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sei riuscito a livellare con il profile view? anch'io ho quel problema e stavo cercando di capire come risolverlo  :banghead:

 

Io per livellare sto nella schermata 3d, clicco su un punto e poi sulla freccia blu, spostandola in su o in giù :wink:

 

No, non riesco tramite "Profile view", e infatti faccio anch'io come Gimox, tramite la freccia blu nella visualizzazione 3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite profile view credo sia impossibile, nel modo che faccio io livello la strada e dopo guardo il profilo per vedere se va bene o no.

 

Esattamente così, è solo che mi sembra di ricordare che invece con l'editor di PCM12 fosse possibile modificare tramite la visualizzazione del profilo, modificando l'altitudine di un certo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente così, è solo che mi sembra di ricordare che invece con l'editor di PCM12 fosse possibile modificare tramite la visualizzazione del profilo, modificando l'altitudine di un certo punto...

Anch'io ricordavo così, in ogni caso grazie ad entrambi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok...non riesco a mandarti un MP, missà che sei pieno  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...