Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Guida per story


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho creato questo topic perché volevo anche provare a scrivere una story una volta che il gioco sarà corretto dai vari problemi che spesso si riscontrano nei primi periodi dopo l'uscita di esso. Ho letto diverse story per farmi un idea su come impostare la mia ma ho visto che non c'era una vera e propria guida che potrebbe aiutare noi novelli scrittori nell'impostare come si deve la presentazione delle varie tappe. Per questo mi rivolgo a tutti ma soprattutto ai grandi scrittori del forum se possono gentilmente lasciare qualche dritta. Spero che l'idea possa essere utile a tutti in un futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la prima cosa per scrivere una bella storia è la passione ed il divertimento, senza quelli non si fa nulla, per quanto riguarda le immagini è importante avere un sito di hosting di immagini da cui importare gli screen sul forum (per esempio Imgur o Tynipic).

Se volete fare qualcosa di particolare come per esempio fanno smec, noris, gimox, igi, marcello ed altri (non cito tutti altrimenti farebbe notte) dovete avere un programma di modifica delle immagini come paint.net http://paint-net.softonic.it/.

Queste sono le basi anche se molto sintetizzate degli strumenti e delle cose da cui partire, poi la story la incentrerete su qualcosa che vi piace (es: una squadra di giovani pippe che vogliono risalire i gradini del ciclismo che conta, oppure utilizzare una squadra reale, ma tutto questo dipenderà da voi).

Io ho fatto due story finora, nulla di eccezionale, ma con un buon seguito, quindi non sono al livello dei grandi (Smec, Noris, Gimox, Marcello, MatteoJuve ecc.) però volevo darvi una mano.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per le risposte, mettendo da parte la parte sulla voglia e la passione vorrei chiedere qualcosa a livello tecnico diciamo, ho visto alcune storie scritte pubblicando solo un breve articolo per tappa tipo pagina della gazzetta, ho visto altre con proprio una grafica fatta anche per i vari eventi volevo sapere come si fanno se ci sono dei file base che poi si possono riempire. Un altra cosa ad esempio per le immagini quante metterne, bisogna differenziare a seconda dell'evento? Per ora sono questi i dubbi che ho se avrò altro sicuramente scriverò e allegherò qualche immagine per ora sto dal telefono e non posso riportare esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per le risposte, mettendo da parte la parte sulla voglia e la passione vorrei chiedere qualcosa a livello tecnico diciamo, ho visto alcune storie scritte pubblicando solo un breve articolo per tappa tipo pagina della gazzetta, ho visto altre con proprio una grafica fatta anche per i vari eventi volevo sapere come si fanno se ci sono dei file base che poi si possono riempire. Un altra cosa ad esempio per le immagini quante metterne, bisogna differenziare a seconda dell'evento? Per ora sono questi i dubbi che ho se avrò altro sicuramente scriverò e allegherò qualche immagine per ora sto dal telefono e non posso riportare esempi.

Quando sopra parlavo di cose particolari da fare con paint.net (tipo articolo di giornale o altro) mi riferivo proprio a questo,  in pratica ti consiglio di premere il tasto stamp mentre visiti una pagina del sito della gazzetta e poi utillizare paint.net per colorare con il pennello la parte con scritte, il risultato sarà simile a questo.

ONttxAY.jpg

A quel punto utilizzi questo file come esempio e ogni volta ti basi su questo aggiungendo solo le scritte e le news che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una buona story come ha detto Lui bisogna metterci impegno perchè gli utenti credo che preferiscano una story costante che una story graficamente bella che si interrompe subito.

Poi se uno mette l impegno puo anche lavorare sulla grafica come fa Smec che è il numero uno ma anche Noris,Marcello,Gimox ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...