Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Una grande rivincita [PCMdaily2014v1]


Messaggi raccomandati

?: Vincere a Firenze sarebbe stato fantastico per concludere la mia avventura, ma purtroppo una caduta a Vincenzo verso la fine lo condizionò e nonostante ciò era riuscito a riprendere il gruppo, grazie al lavoro di Michele che aveva alzato il ritmo eravamo riusciti ad ottenere il primo dei nostri due obiettivi, avevamo messo in seria difficoltà a Fiesole Sagan e Cancellara, il nostro secondo obiettivo, quello più importante era possibile, ma per farlo dovevamo staccare gli altri... Nibali si mise in testa al gruppo ed attaccò, il primo a portarsi alla sua ruota fu Rodriguez seguito da Rui Costa ,Valverde e Uran che però cadde ad inizio discesa, dove però le sensazioni di Vincenzo non erano positive, sembrava bloccato sul terreno assieme alla salita più congeniale per lui... la discesa e vedendo questo suo blocco psicologico Rodriguez capì che era il momento giusto per attaccare e così fu, Joaquim aveva colto l' attimo, su Via Salviati Vincenzo fu straordinario, riuscì a guadagnare quasi tutto il terreno perso e dopo poco si riformò il quartetto, la Spagna doveva cercare di sfruttare la superiorità numerica, e ci provò... Rodriguez tentò più e più volte l' allungo, ma Vincenzo senza collaborazione continuava a chiudere fino a due chilometri dall' arrivo dove Rui Costa che era stato fino a quel momento in coda al gruppetto attaccò, Nibali e Valverde non vollero rispondere e perdevano sempre più metri, mentre all' ultimo chilometro il portoghese raggiunse ''Purito'', Rodriguez tentò in tutti i modi di disturbarlo, ma non ci fu storia grazie ad uno splendido sprint Rui Costa vinceva il mondiale giunse secondo Rodriguez con a completare il podio Valverde, quarto Nibali... il nostro sogno quello di vincere il Mondiale ed anche quello di Nibali svanì così in un attimo, avrei voluto chiudere la mia carriera vincendo, ma non finì come volevamo.

 

Rui-Costa-giustaaaaaaaaaaaaaa-634x396.jp

 

Le critiche come a Geelong e a Valkenburg da parte dei tifosi non mancarono, parlai del mio futuro con Alonso che voleva formare un team WT la Santander, ma il banco spagnolo rifiutò e così aspettai fino al tre dicembre.

Quel giorno fu molto particolare, al mattino mi arrivò una telefonata di Marco Patuano A.D. di Telecom Italia che dopo essersi consultato con il presidente sapendo del mio interesse a dirigere una nuova squadra mi disse che la possibilità c' era e che avrei dovuto contattare personalmente ogni ciclista che avrei voluto nella mia squadra, il budget non sarebbe stato basso, ma nemmeno super e disse che per avere maggiore visibilità avremmo dovuto essere una squadra WT, inizialmente fui un po' titubante, ma l' occasione per sciogliere le riserve del grande pubblico su di me era troppo ghiotta, avevo deciso tutto ed il primo di Gennaio eravamo pronti.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il nostro roster.

F7PO0NE.png

6JnmwXM.png

 

che poi vedremo nel dettaglio più avanti, ma passiamo già ai Campionati Australiani a cronometro e a quelli Neozelandesi sempre a crono.

Questi i risultati dei campionati australiani contro il tempo, dove non abbiamo partecipato, la vittoria è andata a Rohan Dennis su Meyer e Porte.

 

 

UGSIT3r.png

 

PB: Il primo podio stagionale è arrivato ai campionati neozelandesi a cronometro, in una giornata fredda, dove la pioggia e la nebbia l' hanno fatta da padrone, e dove il favorito il nostro Jesse Sergent è uscito battuto da Jack Bauer e Sam Bewley per soli venti secondi dal primo e quattro dal secondo, dopo aver dominato i primi due intermedi, la nostra spero sarà una crescita graduale, sono sicuro che durante la stagione Jesse si rifarà, le doti non gli mancano vedremo se la testa risponderà presente.

 

BGEEUyG.png

Sergent dopo aver superato il primo intermedio in testa.

 

OwEI1sJ.png

Bauer dopo aver affrontato il quindicesimo chilometro della sua prova.

 

NTA4vwy.png

Ecco il ciclista di Takaka che festeggia per questo suo successo, inizia bene la sua stagione 2014.

 

Questa è la classifica completa.

 

1 Jack Bauer Garmin Sharp 47'25
2 Sam Bewley Orica GreenEdge + 16
3 Jesse Sergent Telecom - Bianchi Santini + 20
4 James Oram Bissell Development Team + 35
5 Tom Scully Madison Genesis + 46
6 Hayden Roulston Trek Factory Racing + 57
7 George Bennett Cannondale + 59
8 Cameron Karwowski Veranclassic - Doltcini + 1'00
9 Dion Smith Hincapie Sportswear Development Team + 1'13
10 Greg Henderson Lotto Belisol + 1'16
11 Shane Archbold An Post - Chain Reaction + 1'19
12 Michael Northey Madison Genesis + 1'32
13 Aaron Gate An Post - Chain Reaction + 1'37
14 Alex Frame Development Team Giant - Shimano s.t.
15 Hamish Schreurs Veranclassic - Doltcini + 1'40
16 Alexander Ray Hincapie Sportswear Development Team + 2'05
17 Aaron Perry Team Novo Nordisk + 2'16
 

A breve la presentazione della squadra.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo corridore che presenterò è un italiano, si tratta dell' ex ciclista della Cannondale Elia Viviani, lui è il nostro velocista di punta assieme a Coquard, ha buoni margini sia allo sprint che in accelerazione, e potrà ben figurare sin da subito nelle volate di gruppo.

 

NRwgKe3.png

 

Diego Ulissi sarà il nostro leader nelle classiche delle Ardenne, al Giro sarà co-leader così come alla Vuelta, ha due stelline di margine sia in salita che in collina dove potrebbe raggiungere ottanta.

 

UJSHvuV.png

 

Anche grazie a Luca è nata questa squadra e quindi ci tenevo a portarlo con me in questa nuova avventura, nulla da dire su di lui tranne che è un ciclista coraggioso e sempre disponibile a dare una mano agli altri, avercene di corridori così.

 

W0zubxZ.png

 

 

Bryan Coquard è un velocista molto bravo e giovane, i suoi valori nonostante i soli ventun' anni sono molto alti, si tratta di un ottimo velocista che può diventare uno dei primi dieci al mondo nella sua specialità.

mNlgIQ5.png

 

 

Questi nel frattempo i risultati del campionato nazionale neozelandese in linea.

bettiniphoto_0115182_1_full_600.jpg

1 Greg Henderson Lotto Belisol 3h40'33
2 Shane Archbold An Post - Chain Reaction s.t.
3 Alex Frame Development Team Giant - Shimano s.t.
4 Tom Scully Madison Genesis s.t.
5 Michael Northey Madison Genesis s.t.
6 Hayden Roulston Trek Factory Racing s.t.
7 Aaron Gate An Post - Chain Reaction s.t.
8 Dion Smith Hincapie Sportswear Development Team s.t.
9 Jack Bauer Garmin Sharp s.t.
10 George Bennett Cannondale s.t.
11 Cameron Karwowski Veranclassic - Doltcini s.t.
12 Jesse Sergent Telecom - Bianchi Santini s.t.
13 Alexander Ray Hincapie Sportswear Development Team s.t.
14 James Oram Bissell Development Team s.t.
15 Sam Bewley Orica GreenEdge s.t.
16 Aaron Perry Team Novo Nordisk s.t.
17 Hamish Schreurs Veranclassic - Doltcini s.t.
 
Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Meersman ciclista molto completo, i margini non sono molti, ma è comunque un ciclista molto competitivo, particolarmente adatto a lottare nelle volate di piccole corse a tappe come la Nizza.

 

RmiMCxx.png

 

Tom Dumoulin è un ciclista olandese ventitrenne molto bravo nelle prove contro il tempo che tiene sulle brevi salite e si difende abbastanza bene in quelle più lunghe, in questa stagione dovrà crescere e maturare, i margini ci sono e potrebbe diventare un ottimo cronomen con discrete doti in salita.

 

jeLshMu.png

 

Moreno Moser è il ciclista italiano più completo al momento, fa come sapete parte della famosissima famiglia Moser che al ciclismo ha dato e darà ancora tanto, Moreno è bravo un po' ovunque, in salita si sa difendere, gli strappi e le colline sono il suo punto forte, è bravo anche a crono sia in quelle lunghe che nei prologhi, sarà una delle punte del team alle Ardenne.

 

72v5rM1.png

 

Adriano Malori è fin da under 23 la grande promessa italiana a cronometro, vincitore tra gli under 23 del campionato Mondiale a crono nel 2008 e quinto in quelli del 2009 sempre tra gli under 23, il ciclista parmigiano con una crescita graduale di anno in anno si è imposto tra i migliori della sua specialità, finora il suo più grande risultato tra i pro è stato l' ottavo posto ai mondiali di Firenze nella prova a cronometro, ma per questa stagione ci si aspetta il grande salto di qualità per questo ciclista che è forse giunto all' anno della definitiva consacrazione.

 

gc2tj8p.png

 

Oscar Gatto vincitore della Dwars door Vlaanderen 2013, sarà lui il nostro leader per le classiche sul pavè, speriamo possa far bene soprattutto al Fiandre dove il suo migliore risultato in carriera è il 15° posto l' anno scorso.

 

a0JZXcq.png

 

Alex Dowsett è uno dei nostri cronomen, si è distinto durante lo scorso Giro d' Italia nella prova da Gabicce Mare a Saltara dove ha battuto Wiggins, quest' anno è uno dei nostri ciclisti, ha buoni margini e questa sarà la stagione della conferma.

 

HJNyXpW.png

 

Fabio Sabatini lo sfutteremo principalmente per tirare le volate per i nostri velocisti di punta, lui comunque avrà la possibilità di togliersi qualche soddisfazione personale.

 

T4GhagA.png

 

Damiano Caruso assieme ad Atapuma ed Ulissi sarà il nostro capitano al Giro, poi in base a come evolverà la corsa vedremo chi diventerà il capitano unico, è atteso anche alla Tirreno, alla Freccia e all' Amstel.

 

Gda0beS.png

 

Tony Gallopin è il classico ciclista che non eccelle in nulla, ma che può far bene sempre su ogni terreno, particolarmente abile ad entrare nelle fughe, può essere anche un ottimo gregario, ci sarà certamente molto utile durante la stagione.

 

134PPhe.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i giovani prospetti creati dal gioco e che ho inserito nella squadra.

 

Aofx110.png

ExcCEcI.png

eJXUdj7.png

 

Questi invece i due giovani belgi, uno trovato tra i ciclisti giovani editati dal gioco e l' altro tra i ciclisti liberi.

GYhiyXh.png

nOPnXWd.png

 

qICmAre.png

 

Altro giovane editato dal gioco.

8CE1AvU.png

2MEYNid.png

 

Omar Bertazzo.

HAaWnHN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accelerazione di Aru  :shock:

Credo anche io che possa diventare spaventosa e lo spero proprio, secondo te quanto può diventare in montagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi ciclisti ad essere presentati sono Gianluca Brambilla e  Amets Txurruka ormai mio marchio di fabbrica.

 

VEam21p.png

MJO3jXT.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con sicurezza:

Accelerazione di Aru 83 o più

Montagna di Aru 80-82

 

La tabella delle stelline è questa:

* 1-2

** 3-4

*** 5-7

**** 8-10

***** 11-15

****** 16+

Ti ringrazio.  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo sto riscontrando grossi problemi con il database con le tappe che crashano sempre o a metà della corsa o all' inizio, forse non posso continuare la story.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...