Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I Tour del Mondo


Messaggi raccomandati

  • Super Moderatore

Ciao ragazzi, sono tornato per far compagnia a matteojuve in questa sezione con una ministory un po' più tradizionale ma spero divertente comunque. Il gioco è semplice:

1) Dovrete scegliere una delle 18 squadre che nel 2012 facevano parte del WT (facile, no?)

2) Io posterò i profili del Tour de France sul quale le vostre squadre si andranno a sfidare, e in base a ciò, dovrete inviarmi via MP il roster del team

3) Dopodiché io correrò le tappe (in modo attivo, quindi una delle 19 squadre sarà mia)

 

Alla fine credo sia una cosa semplice, no?

 

Qui sotto ci sarà il riepilogativo dei team e il loro manager:

 

Astana: Filippo2000

BMC
Euskaltel

Garmin

Katusha

Saxo Bank

FDJ

AG2r

Lampre

Liquigas

Movistar:

Radioshack

Orica

Omega Pharma

Lotto

Sky:

Rabobank

Vacansoleil

Modificato da FrancescoGrassi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Super Moderatore

Prima cosa, dobbiamo parlare del percorso. Quest'anno, il Tour si mostra favorevole ai vallonari, con un solo arrivo in salita, peraltro in una salita secca. ma passiamo a parlarne nel dettaglio:

pt_badaling.pngLa prima tappa è anche la più lunga della corsa, e si sviluppa interamente in Cina, tra Pechino e la Grande Muraglia Cinese. Proprio la salita a Badaling è il punto focale del percorso, dove in linea teorica potrebbe staccarsi colui o coloro che si giocheranno la vittoria. Da non sottovalutare poi che l'ultimo chilometro presenta 700 metri di salita, duri all'inizio, poi via via più facili. Attenzione quindi, perché essendo la prima tappa può succedere tutto e niente, ma con così poche occasioni per gli scalatori, si deve far corsa dura per forza.

ct_hc_downunderclassic.pngPer la seconda tappa andiamo in Australia, all'Albert Park di Melbourne, dove i velocisti si giocheranno la prima tappa per loro, pressocché una passerella che sarà fatta apposta per il miglior sprinter in gruppo. Attenzione alle cadute, l'ultimo chilometro è tutto in chicane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Super Moderatore

ho maturato una decisioe: cambiare tipologia di story in corsa...i GT sono protagonisti di ogni ministory aperta (salvo buona pace di alcune). E' per questo che ho deciso di tramutarla in una story su una coppa del mondo, però particolare. Infatti, ogni corsa realizzata per PCM si trasformerà in una guerra tra i corridori del World Tour 2013 per conquistare la maglia di campione del mondo. Avevo pensato di farvi scegliere ad ogni corsa la squadra che più vi aggrada basandovi sul percorso, un po' sul modello della ministory dei mondiali di Pippo. E inoltre, la story partirà in medias res, perché in realtà la battaglia è già cominciata, e ne avrete a breve il resoconto. L'elenco è lo stesso del primo post, vi dico solo che la prima corsa è per scalatori, quindi...

 

Signori, fate la vostra scelta saggiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

Nella prima corsa sono in tre a giocarsela: gimox, Lui e Filippo. Secondo il pronostico è proprio Gimox il favorito per la prima leadership della ministory con il suo Cavendish, e BMC e Astana non sembrano in grado di contrastarlo. Ma mai dire mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...