Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Consuntivo Forum 2013


emmea90

Recommended Posts

  • Admininistrators

Il 2013 di Cycling Manager Italia si apre con la seconda edizione del Fantaciclismo, la prima sotto la nuova gestione di alluddha aiutato da erol95 e cristiano ronaldo con la supervisione, in parte di emmea90. E' stato anche l'anno in cui la community ha portato ben quattro betatesters nel gruppo ufficiale Cyanide: emmea90, bubbadj, andrepg e spino21.

Come sempre, ad inizio anno si sono conclusi i tornei multiplayer: il campionato pista con PCM 2012 ha visto la vittoria di Sauber96 mentre sia Coppa del Mondo sia Trofeo Pantani con PCM 2011 sono stati vinti da Nasdon33. Tra Aprile e Giugno, come sempre, è quindi stata la volta del mondiale organizzato per la seconda volta consecutiva dalla comunità olandese (divenuta quest'anno PCM Focus) - mondiale in cui poche sono state le soddisfazioni ma tra queste è arrivato un argento nella prova a squadre su strada (prove a squadre, lo ricordiamo, inventate proprio dalla nostra community nel 2011).

A giugno è quindi la volta di PCM 13 che porta grossi cambiamenti nella community: prima di tutto un nuovo logo, disegnato da Petacchi94, dopodichè grossi cambiamenti nello staff. Casa, Petacchi94 e Ricraf95 lasciano lo staff modding in favore di Stylus e Brianzabike mentre Andrepg entra nello staff moderatori: sarà proprio lui a coordinare il lavoro del PackITA che torna dopo due anni di assenza e torna più ricco che mai sia a livello di DB che di stages dove, grazie a cyanide, per la prima volta è possibile giocare su PCM 13 anche le corse World Tour di tutti i PCM precedenti. Rinnoviamo inoltre la partnership con Halifax, il distributore ufficiale Italiano della serie Pro Cycling Manager e Le Tour De France, che per l ennesima stagione condivide con noi la sua attività di marketing garantendoci i premi per alcuni dei nostri concorsi.

Per il lato Concorsi nascono quindi nuovi Contest come la Screen Cup, la Video Cup e le sfide Single player ma il rinnovamento più consistente è quello del concorso story con una formula che porterà tra due settimane a dei confronti 1vs1 tra le varie story. Per quanto riguarda i concorsi 2013, invece, è Andrepg a vincere le Fantacorse, Alluddha si aggiudica invece il Concorso Pronostici mentre a Nordestroso va il Fantaciclismo. Da sottolineare anche l'affiliazione del Forum con quello del gioco di "E se i Francesi..." organizzato da emmea90, gigilasegaperenne ed Andrepg (a cui subentrerà nel 2014 Cristiano Ronaldo insieme a Niconick)

Riparte quindi anche il Multiplayer con i campionati italiani che vedono in finale Airjordan, Igi, Noris85 e Giulio231 ed è un multiplayer che vede ance il ritorno di Emmea90 ed Hincapi nelle classiche monumento: un ritorno in grande stile col primo che si aggiudica il Fiandre mentre il secondo si porta a casa la Roubaix - la sesta del suo palmares.

Questo è il nostro 2013: cosa ci attenderà il futuro? Scopritelo con noi, rimanete su Cycling Manager Italia

Link to comment
Share on other sites

Anno ricco più che mai di eventi, c'è da dire che questa comunità "vizia" come poche altre i propri utenti.

E' vero organizzate sempre tante cose e mi dispiace non  aver partecipato a niente ultimamente spero di riuscirci in futuro..

 

Intanto ancora complimenti!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...