Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

A Parigi in giallo


Messaggi raccomandati

Tour de France 2013

L'ultimo ciclista che è riuscito nell'impresa di vincere Giro e Tour nello stesso anno è stato il nostro Marco Pantani, nel 1998.

A quindici anni di distanza, quando il Tour festeggia le 100 edizioni, un altro ciclista, sempre italiano, prova a compiere l'impresa. Ovviamente stiamo parlando di Vincenzo Nibali, lo Squalo dello stretto che a Maggio si è vestito di rosa. E adesso? Adesso si va alla conquista del Tour, è ovvio.

Allacciate le cinture, si parte.

Ps: come sa chi seguí un mio analogo racconto 2 anni fa (con la prima edizione del gioco), i racconti saranno accompagnati da immagini, la cui qualitá, purtroppo, non sarà eccelsa, ma cercherò di fare del mio meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

IL TEAM

Come tutti sanno, il principale obiettivo dell'Astana in questo Tour é portare la maglia gialla a Parigi con Nibali.

Di conseguenza, molti saranno, in salita, gli angeli custodi dello Squalo.

A cominciare da Brajkovic e Kessiakoff, passando per Tiralongo e Fuglsang, che saranno i gregari più importanti quando le pendenze aumenteranno.

Seeldrayers, Gasparotto e Iglinskiy avranno un ruolo fondamentale in tappe di media montagna.

A completare il team Andrea Guardini, il velocista che l'Astana ha deciso di portare vista l'elevata (potenziale) quantitá di arrivi in volata; il giovane italiano, peró, dovrá inventarsi da solo le volate, non godendo di un treno di livello.

OBIETTIVI

Numerosi sono gli obiettivi che l'Astana si é prefissata. I principali (ovvero quelli Platino nel gioco) sono:

-Vincere il Tour con Nibali

-Vincere la classifica scalatori con Brajkovic o Kessiakoff

-Vincere due tappe

-Vincere la classifica a squadre.

Chiaramente, nel corso del Tour gli obiettivi potrebbero cambiare in base all'andamento della corsa.

Si parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1a TAPPA: PORTO VECCHIO - BASTIA 212 KM

Il 100esimo Tour de France parte dall Corsica, precisamente da Porto Vecchio, con una classica frazione per velocisti. Solo uno il Gpm di giornata, il Côte de Sotta, di 4a categoria (1,1 km al 5.9%).

Tour2013_1_zps850c3f25.jpg

Inizia la corsa, e subito vari sono i tentativi di fuga.

Il gruppo inizialmente non vuole lasciar partire i fuggitivi, ma dopo una 15ina di chilometri la fuga prende forma. A sorpresa, fra i fuggitivi, c'é un nome illustre: Philippe Gilbert.

Gli Astana sono tutti compatti nella pancia del gruppo.

Il Gpm viene vinto in scioletezza da Gilbert (vedremo in futuro se punterá alla maglia a pois),

e dopo 4 minuti scarsi anche il gruppo transita al Gpm.

2013-09-11174842_zps5a5e88ee.jpg

Si arriva senza scossoni al traguardo volante (ricordiamo: la maglia verde non è un'obbiettivo, ma nel caso ben venga): i 6 davanti vengono regolati da Gilbert, Guardini invece transita al decimo posto (quarto del gruppo)

2013-09-11175924_zpsfd854c18.jpg

Il gruppo comunque non lascia mai andare via la fuga, con la Omega e la Lotto molto attive.

I fuggitivi vengono riassorbiti a una decina di chilometri dal traguardo.

Si va verso un'arrivo in volata, quando, causa caduta di Kern, uomo Europcar, se ne vanno in 8, fra cui Cavendish, Greipel e Rojas, ma non Kittel.

Vince Cavendish, nuova maglia gialla, con il gruppo che arriva a 42", e con Guardini autore di una volata inguardabile a centro gruppo, causa un cattivo posizionamento in seguito alla caduta. (e, peraltro, le volate sono veramente complicate).

2013-09-11183048_zps91556cf9.jpg

ps: le immagini, come detto, sono quello che sono. Credo che però diano comunque un'idea, e che con le salite miglioreranno.

Ovviamente, ricordatevi che posso fornirne solo dove ci siano miei corridori (non avendone in fuga, non ho potuto fornire immagini della stessa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che hai? Ps3 o Xbox? Dei sistemi per far screenshot e passarli in rete mi sembra ci siano

Ps3. Un sistema interno al gioco per fare foto (come per esempio nella serie 2k dell' Nba) non esiste.

Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla. Non so se qualcuno conosce un modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...