Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vélo Club Sovac, l'Algeria alla riscossa con Merdj


Messaggi raccomandati

Questa stagione mi sto accorgendo che l'ho programmata male per Merdj, che non ha picchi di forma evidenti (forma 2 al Giro ed alla Vuelta, oltre che in questa settimana delle Ardenne). Secondo me è proprio la forma che impedisce il salto di qualità, perché rispetto agli altri uomini da classiche manca qualcosina, che gli avrebbe permesso, per esempio, di vincere il Giro dei Paesi Baschi.

 

Dalla prossima stagione infatti cambia tutto: meno programmazione su tante corse e obiettivi fissi (il prossimo anno le Ardenne), con forma 1.

Giustissimo al massimo metto due grandi obbiettivi per stagione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 757
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

3NkIkVW.jpg

 

 

Purtroppo oggi sono io che ho sbagliato tattica... visto che avevo la rossa e la gialla piene ho provato a stare Gilbert, ma nonostante lui abbia 82 ACC e 84 COL contro i 79 ACC e 84 COL di Merdj, l'algerino pur stando a ruota durante l'attacco si è spompato... e Gilbert no! Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trittico delle Ardenne quasi fallimentare, come direbbe Mourinho. :biggrin:

 

Comunque, per quanto riguarda l'Amstel, che rabbia quando si resta imbottigliati e si avevano ancora forza, alla Freccia avrai anche sbagliato ma alla fine era l'unica cosa da fare per avere possibilità di vittoria, anche se hai perso la possibilità di fare un piazzamento migliore, alla Liegi come hai detto tu erano semplicemente più forti, non potevi fare di più...

 

 

Potete dirmi cos'è questo Strategy pack che avete nominato nella pagina precedente? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trittico delle Ardenne quasi fallimentare, come direbbe Mourinho. :biggrin:

 

Comunque, per quanto riguarda l'Amstel, che rabbia quando si resta imbottigliati e si avevano ancora forza, alla Freccia avrai anche sbagliato ma alla fine era l'unica cosa da fare per avere possibilità di vittoria, anche se hai perso la possibilità di fare un piazzamento migliore, alla Liegi come hai detto tu erano semplicemente più forti, non potevi fare di più...

 

 

Potete dirmi cos'è questo Strategy pack che avete nominato nella pagina precedente? :dubbio:

Un pack del Daily per le carriere, lo trovi su PCM Daily nei Download di PCM 2013 :wink:

 

 

 

 

Andiamo al Giro del Trentino, dove la nostra squadra per il Giro (ad eccezione di Merdj) ha esordito!

 

 

1gJgaq1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dal Giro metto livello difficile... Nella Liegi ho centellinato le energie, speso meno di tutti gli altri, sono arrivato con le barre piene a 3 km dal traguardo, ho seguito un attacco di Betancur per un chilometro e mezzo (un chilometro di pianura e mezzo di salita) e mi sono piantato, mentre tutti gli altri erano freschi. E lì ho capito che era troppo sbilanciato il livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

w4xgMqq.jpg

 

 

E' una vittoria che dà morale, anche se conquistata contro avversari decisamente più deboli: al Giro ci sarà ben altra concorrenza. Soprattutto è aumentato il ritmo gara dei nostri atleti, che hanno tirato (e molto) in alcune tappe spendendo energie preziose e facendo fatica.

Da domani il Giro di Romandia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, fortunatamente adesso (tra il Romandia ed il Giro) è migliorato di un punto in salita (da 78 a 79), di uno a cronometro (da 66 a 67), di uno in prologo (da 68 a 69) e di uno in resistenza (da 79 a 80). Il suo vero problema sono le cronometro pianeggianti ed i tapponi, domani vedrete svelato il percorso. :)

 

P.S. Ricordiamo che quest'anno farà anche la Vuelta, prima di provare a difendere la maglia iridata al mondiale. Ciò è possibile perché quest'anno i giorni di corsa non influenzano la forma raggiungibile (ha già quasi 70 giorni di corsa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci al Giro d'Italia, questa sera la presentazione, da domani o dopodomani le tappe.

 

 

MaDlDMO.png

 

 

Cosa c'è di più da dire sui favoriti?

Sicuramente Nibali è imbattibile, fortissimo in salita, forte a cronometro ed in collina, sembra inattaccabile; possiamo solo sperare che sia poco in forma per riconfermarsi al Tour de France.

Poi c'è Quintana, eccellente scalatore, assieme a Rui Costa, campione in carica nonché buon scalatore e buon cronoman, sicuramente più completo del colombiano. Merdj dovrà sfruttare le tappe miste per farli fuori, nessuna esclusa.

Infine Oliver, Uran e Majka sono tre fortissimi scalatori, specialmente il primo, però potrebbero perdere terreno nelle cronometro pianeggianti (considerate che la seconda è collinare solo perché finisce su uno strappo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Merdj sta bene la volata gliela farei fare puntando ad un'abbuono.

Comunque ora che ci penso il percorso non è proprio duro perchè le salite hanno una pendenza pedalabile dove conta molto l'accelerazione, l'unica salita dura è quella finale nella tappa di Luino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a Pcm13,per esperienza, è dura fare la differenza su pendenze facili dove scattano 100 corridori al secondo quindi con dei gregari forti puoi staccare molti big

Eh non so, 6 punti in montagna meno di Nibali sono tanti...

 

 

 

Comunque, ecco il finale di tappa:

 

5AUv90s.png

 

Abbiamo provato l'attacco per guadagnare anche qualche secondo oltre all'abbuono, ma ci è andata male. Dalle prossime tappe tattiche differenti: meno attacchi per vincere per distacco e più concretezza, cioè risparmiarsi per la volata e vincere più tappe possibili.

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...