Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Generali-Ina Assitalia ProCycling, assicuriamo il ciclismo!


Messaggi raccomandati

Esatto :) ovviamente lascerò qualche giovane in modo da riciclare i ciclisti eheh poi per quanto riguarda i corridori senza contratto li sistemerò in base all'età e alla nazione di appartenenza ma non credo di metterli in squadre WT

 

E' un lavoraccio ma non mi andava di vedere Froome alla BMC, Gilbert all'Astana etc etc

 

esatto... fra l'altro - detto fra noi - è un po' una tristezza che in un gioco manageriale tocchi a noi sistemare il ciclomercato... voglio dire, finché si tratta di trasferimenti plausibili come quello di Gilbert alla Astana è un conto, ma doversi sbattere ad ogni stagione per trovare una squadra a tutti i big e per togliere dalle WT dei catarri ultratrentenni presi tra gli svincolati, mi pare un po' eccessivo.

 

A proposito: tu come fai per sistemare il mercato? poi magari lo sai già, eh, ma se ti limiti a modificare la squadra di un corridore dal foglio "cyclist" senza cambiarla anche nel foglio "cyclist_contract", poi a fine anno il corridore ti ritorna dove lo mandava il gioco.

 

per spiegarmi, facciamo l'esempio di Froome alla BMC: se ti limiti a rimetterlo alla Sky dal foglio "cyclist" all'inizio del 2014, sappi che nel 2015 ti ritornerà automaticamente alla BMC. Io infatti per fare prima - ma è cmq uno sbattone - faccio già le modifiche durante la stagione in corso aggiungendo un contratto non ancora attivo al corridore in scadenza che so che sta per cambiare team, e aggiungo la cosa anche nel foglio "transfers", di modo che poi i trasferimenti appunto siano effettivi per tutta la durata del nuovo contratto e non soltanto per una stagione.

 

Poi ripeto, magari tutte queste cose le sapevi meglio di me, però nel dubbio te le ho dette :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 939
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

esatto... fra l'altro - detto fra noi - è un po' una tristezza che in un gioco manageriale tocchi a noi sistemare il ciclomercato... voglio dire, finché si tratta di trasferimenti plausibili come quello di Gilbert alla Astana è un conto, ma doversi sbattere ad ogni stagione per trovare una squadra a tutti i big e per togliere dalle WT dei catarri ultratrentenni presi tra gli svincolati, mi pare un po' eccessivo.

Nella mia story Quintana, reduce dalla vittoria al Tour, è andato alla Colombia ! 

Capisco che è la squadra della sua nazionale, ma non è all'altezza delle big WT  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto... fra l'altro - detto fra noi - è un po' una tristezza che in un gioco manageriale tocchi a noi sistemare il ciclomercato... voglio dire, finché si tratta di trasferimenti plausibili come quello di Gilbert alla Astana è un conto, ma doversi sbattere ad ogni stagione per trovare una squadra a tutti i big e per togliere dalle WT dei catarri ultratrentenni presi tra gli svincolati, mi pare un po' eccessivo.

 

A proposito: tu come fai per sistemare il mercato? poi magari lo sai già, eh, ma se ti limiti a modificare la squadra di un corridore dal foglio "cyclist" senza cambiarla anche nel foglio "cyclist_contract", poi a fine anno il corridore ti ritorna dove lo mandava il gioco.

 

per spiegarmi, facciamo l'esempio di Froome alla BMC: se ti limiti a rimetterlo alla Sky dal foglio "cyclist" all'inizio del 2014, sappi che nel 2015 ti ritornerà automaticamente alla BMC. Io infatti per fare prima - ma è cmq uno sbattone - faccio già le modifiche durante la stagione in corso aggiungendo un contratto non ancora attivo al corridore in scadenza che so che sta per cambiare team, e aggiungo la cosa anche nel foglio "transfers", di modo che poi i trasferimenti appunto siano effettivi per tutta la durata del nuovo contratto e non soltanto per una stagione.

 

Poi ripeto, magari tutte queste cose le sapevi meglio di me, però nel dubbio te le ho dette :wink:

 

Sisi lo so, infatti mi sono segnato tutti i contratti da cambiare in un foglio exel e ad alcuni ho anche cambiato la situazione nel roster (leader, gregario etc.) Con il senno di poi la migliore soluzione sarebbe stata quella di allungare tutti i contratti nel db iniziale per poi modificare tutto a fine anno...vabbè, mi servirà da esperienza.

Ora ho messo a posto tutte le squadre WT, mi limiterò a queste, le Professional le lascio così come sono eheh

Inoltre ho inserito qualche giovane promettente tipo Mohoric, Villella, Zilioli etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, presentiamo la neonata Generali - INA Assitalia Jr.

 

Oltre agli alter ego di voi utenti, troviamo nel roster del team due giovani corridori Ucraini (presi dai corridori U-23) ed il danese Von Folsach che lo scorso anno militava in prima squadra.

 

zqwb.png

 

Andiamo a conoscere nel dettaglio i giovani corridori da voi creati.

 

Francesco Baroncini (digadelgleno) - Corridore da corse a tappe con un discreto potenziale. Va forte anche nelle crono medio-lunghe mentre potrebbe pagare dazio in quelle brevi.

 

Lorenzo Bici (Lory94ITA) -  Corridore da corse a tappe dotato di un ottimo scatto, buona anche la sua resistenza che potrebbe consentirgli di ottenere buoni risultati nelle classiche.

 

Michele Brancaleone (Cancellara91) - Corridore specializzato nelle classiche vallonate, è dotato di un ottimo spunto veloce ideale per giocarsi la vittoria in volata in caso di arrivo di un gruppo ristretto.

 

Lorenzo Bulian (Sexybank) - Cronoman che si difende bene sia sul pavè che in salita. Uomo pericoloso anche in chiave classiche visto l'ottimo valore in resistenza.

 

Nabbo De Niubbis (vincy97) - Scalatore con discreti margini di crescita. Ha un ottima accelerazione ma anche buone doti da cronoman.

 

Alex Del Piero (superalex) - Altro corridore da classiche vallonate. Forte anche in salita e con un ottimo spunto veloce.

 

Efrem Girotto (Cune2000) - Altro scalatore con discreti margini di crescita. Da tenere d'occhio anche nelle classiche vallonate.

 

Riccardo Pantani (pippo98) - Corridore da corse a tappe con un grande potenziale. Già molto forte sia in montagna che in collina, peccato per la poca attitudine alle crono.

 

Nick Silver (NICONICK) - Altro corridore da corse a tappe con ampi margini di miglioramento. Anche per lui l'ostacolo maggiore sono le prove contro il tempo.

 

9j9e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ci divertiamo, grande colpo Anton. Io punterei alle classiche delle Ardenne e al Giro d'Italia (quale variant ti è capitata per il 2014?)

 

Ancora non lo so (sto sistemando ancora alcune cose nel DB e sono fermo a dicembre) Comunque siamo sempre una squadra Professional e non è detto che ci accetteranno tutte le richieste per le Wild Card, ovviamente proveremo a partecipare in primis alle corse WT del calendario italiano, speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo finalmente arrivati all'inizio del nuovo anno! Lo staff ed i corridori stanno lavorando alla pianificazione della stagione, noi ne approfittiamo per presentare il roster completo della Generali - INA Assitalia.

Sono 24 i corridori che compongono il team.

 

Roster

nvz8.png

 

Igor Anton, Dario Cataldo e Damiano Caruso, sono i capitani designati per le corse a tappe, in particolare ci si aspetta molto dallo spagnolo in chiave GT.

 

Capitani corse a tappe

frfl.png

 

Per quanto riguarda le classiche vallonate, i gradi di leader dovrebbero spettare al giovanissimo Simon Hofer ed a Francesco Ginanni. Occhi puntanti anche sul promettentissimo Gian Mario Tangorra!

 

Capitani classiche vallonate

c2g9.png

 

Davide Appollonio, Matteo Pelucchi ed il giovane Oskar Volk, dovrebbero guidare la squadra nelle volate di gruppo mentre si punta sull'australiano Rohan Dennis nelle prove contro il tempo. Dennis, visti i margini di miglioramento, potrebbe diventare anche un ottimo corridore da piccoli giri.

 

ax8o.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande squadra.. alla super portata la promozione.. :)

Ahahah bellissimo il fotomontaggio Anton !

 

Grazie, è stato più difficile appiccicargli quella maglia addosso che ingaggiarlo lol

 

Comunque arrivato al 6 gennaio mi è venuto fuori un bel runtime error...sto cercando di capire a cosa è dovuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda che ho fatto troppo presto: quale variant del Giro ti è capitata?

 

E' quella bellissima di Stylus con partenza da Rovny e la crono-scalata alla Colma di Sormano  :wub:

 

Intanto ho capito che il problema del crash è la Generali - INA Assitalia Jr., l'ho tolta dalla corsa del 6 gennaio ed il gioco va, probabilmente ho sbagliato qualcosa nel team, ora ci lavoro un pò su.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quella bellissima di Stylus con partenza da Rovny e la crono-scalata alla Colma di Sormano  :wub:

 

Variant molto bella e spettacolare, potrai guadagnare tanto su quella cronoscalata se ti gestisci bene. Fiume (Rijeka) e Rovigno (Rovinj) sono in Istria quindi voglio minimo una vittoria di tappa, ti concedo anche la tappa di Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto anche qui la domanda che ho postato nel botta e risposta del modding:


 


Nel DB della carriera ho inserito una nuova squadra e cambiato nome ad un'altra (la radioshack) rinnovandogli lo sponsor quando invece era in scadenza. Ora ogni volta che una di queste due squadre deve correre il gioco mi crasha...Ho controllato e nelle tabelle Dyn_team e Dyn_sponsor è tutto ok


 


qualche consiglio?


Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra (e ripeto sembra ehhe) che io sia riuscito a risolvere per quanto riguarda il DB, faccio gli ultimi accorgimenti e poi inizio la stagione.

 

Approfitto per dirvi che monitorerò i risultati dei vostri alter-ego ed in base alle loro prestazioni otterrete dei punti bonus da utilizzare ad inizio Giugno ed a fine stagione. Potrete spendere i vostri punti per aumentare le caratteristiche o per aumentare il potenziale del vostro ciclista. Aumentando le caratteristiche farete migliorare il vostro ciclista più velocemente ma il massimo punteggio in quella caratteristica (le stelline) rimarrà uguale, aumenterà, invece, se deciderete di utilizzare i punti per aumentare il potenziale. Al momento opportuno vi spiegherò meglio.

 

Per tutti i seguaci della story, comunico che la prima corsa stagionale sarà il Tour de San Luis. Per rendere più veloce il racconto mi limiterò a fare un riassunto della gare meno importanti mentre racconterò in modo dettagliato le corse WT e le corse dove lo sponsor ci chiede dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

tpye.png

 

Classifica Finale

1-Samuel Sánchez-Caja Rural - Seguros RGA-22h53'19

2-Damiano Caruso-Generali - INA Assitalia-+ 36

3-Arnold Jeannesson-FDJ.fr-+ 1'41

4-David De la Cruz-Katusha Team-+ 2'01

5-Maxime Bouet-AG2R La Mondiale-+ 2'06

6-Stefano Pirazzi-Bardiani Valvole - CSF Inox-+ 2'28

7-Tom Jelte Slagter-Garmin - Sharp-+ 2'48

8-Thomas Löfkvist-FDJ.fr-+ 2'53

9-Pieter Weening-Orica - GreenEdge-+ 2'54

10-Rubén Plaza-Caja Rural - Seguros RGA-+ 3'05

11-Tomasz Marczynski-CCC Polsat - Polkowice-s.t.

12-Jan Bakelants-Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team-+ 3'36

13-Daniel Moreno-Katusha Team-+ 3'44

14-Daryl Impey-Orica - GreenEdge-+ 4'08

15-Giampaolo Caruso-Katusha Team-+ 4'14

16-Gianluca Brambilla-Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team-+ 4'23

17-Sergio Pardilla-MTN - Qhubeka-+ 4'26

18-Emanuele Sella-Androni Giocattoli - Venezuela-+ 4'47

19-Stefan Denifl-IAM Cycling-+ 5'07

20-Fabian Wegmann-Garmin - Sharp-+ 5'24

21-Matthieu Ladagnous-FDJ.fr-+ 6'19

22-Paul Martens-Belkin Pro Cycling Team-+ 6'46

23-Pieter Serry-Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team-+ 6'53

24-Marcel Wyss-IAM Cycling-+ 7'03

25-André Cardoso-Caja Rural - Seguros RGA-+ 7'16

26-Hugo Houle-AG2R La Mondiale-+ 7'23

27-Gianfranco Zilioli-Androni Giocattoli - Venezuela-+ 7'47

28-Frantisek Rabon-Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team-+ 7'48

29-Trent Lowe-Orica - GreenEdge-+ 8'02

30-Francesco Manuel Bongiorno-Bardiani Valvole - CSF Inox-+ 8'33

31-Mikael Chérel-AG2R La Mondiale-+ 8'34

32-Stef Clement-Belkin Pro Cycling Team-+ 8'36

33-David Millar-Garmin - Sharp-+ 9'05

34-Kevin De Weert-Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team-+ 9'16

35-Juan Pablo Suarez-Colombia-+ 9'27

36-Tomas Vaitkus-Orica - GreenEdge-+ 10'23

37-Matteo Di Serafino-Androni Giocattoli - Venezuela-+ 10'28

38-Antonio Piedra-Caja Rural - Seguros RGA-+ 10'50

39-Tsgabu Grmay-MTN - Qhubeka-+ 10'51

40-Cayetano Jose Sarmiento-Cannondale Pro Cycling-+ 11'04

41-Thomas Dekker-Garmin - Sharp-+ 11'30

42-Rémi Cusin-IAM Cycling-+ 11'37

43-Rohan Dennis-Generali - INA Assitalia-+ 11'51

44-Robigzon Oyola-Colombia-+ 11'52

45-Marco Marcato-Cannondale Pro Cycling-+ 12'07

46-Mickael Delage-FDJ.fr-+ 13'40

47-Dylan van Baarle-Garmin - Sharp-+ 13'55

48-Jan Barta-Generali - INA Assitalia-+ 14'27

49-Stefano Agostini-Cannondale Pro Cycling-+ 14'52

50-Louis Meintjes-MTN - Qhubeka-+ 14'54

51-Riccardo Chiarini-Androni Giocattoli - Venezuela-+ 16'13

52-Pierrick Fédrigo-FDJ.fr-+ 16'33

53-Manuel Cardoso-Caja Rural - Seguros RGA-+ 17'01

54-Julien Bérard-AG2R La Mondiale-+ 17'23

55-Anthony Geslin-FDJ.fr-+ 17'27

56-Julian Kern-AG2R La Mondiale-+ 17'36

57-Nicola Boem-Bardiani Valvole - CSF Inox-+ 18'14

58-Sondre Holst Enger-Generali - INA Assitalia-+ 18'41

59-Sergey Chernetckii-Katusha Team-+ 18'47

60-Maarten Wynants-Belkin Pro Cycling Team-+ 19'06

61-Edoardo Zardini-Bardiani Valvole - CSF Inox-+ 19'59

62-Karol Domagalski-Caja Rural - Seguros RGA-+ 20'05

63-Benjamin King-Garmin - Sharp-+ 20'06

64-Patrick Gretsch-AG2R La Mondiale-+ 20'07

65-Jackson Rodriguez-Androni Giocattoli - Venezuela-+ 20'17

66-Davide Appollonio-Generali - INA Assitalia-+ 20'47

67-Mathew Hayman-Orica - GreenEdge-+ 21'34

68-Paolo Longo Borghini-Cannondale Pro Cycling-+ 22'03

69-Wilson Marentes-Colombia-+ 22'13

70-Moreno Hofland-Belkin Pro Cycling Team-+ 22'18

71-Jani Tewelde-MTN - Qhubeka-+ 22'30

72-Jos Van Emden-Belkin Pro Cycling Team-+ 22'58

73-Krzysztof Szczawinski-CCC Polsat - Polkowice-+ 23'05

74-Mieczyslaw Koscielniak-CCC Polsat - Polkowice-+ 24'02

75-Baden Cooke-Orica - GreenEdge-+ 24'03

76-Marcel Aregger-IAM Cycling-+ 24'20

77-Barry Markus-Belkin Pro Cycling Team-+ 24'22

78-Alessandro Petacchi-Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team-+ 25'09

79-Vyacheslav Kuznetsov-Katusha Team-+ 25'11

80-Daniel Teklehaimanot-MTN - Qhubeka-+ 25'38

81-Marco Bandiera-IAM Cycling-+ 25'55

82-Duber Quintero-Colombia-+ 26'00

83-Giuseppe De Maria-Bardiani Valvole - CSF Inox-+ 26'07

84-Petr Ignatenko-Katusha Team-+ 26'10

85-Edwin Avila-Colombia-+ 26'12

86-Danilo Napolitano-Generali - INA Assitalia-+ 27'21

87-Andrea Piechele-Bardiani Valvole - CSF Inox-+ 27'33

88-Juan Pablo Forero-Colombia-+ 28'07

89-Sylwester Janiszewski-CCC Polsat - Polkowice-+ 28'51

90-Nariyuki Masuda-Cannondale Pro Cycling-+ 29'44

91-Grzegorz Stepniak-CCC Polsat - Polkowice-+ 32'21

92-Pirmin Lang-IAM Cycling-+ 32'55

93-Mateusz Nowak-CCC Polsat - Polkowice-+ 33'05

94-Freqalsi Debesay-MTN - Qhubeka-+ 34'50

95-Maciej Paterski-Cannondale Pro Cycling-+ 36'45

96-Omar Bertazzo-Androni Giocattoli - Venezuela-+ 43'35

Link al commento
Condividi su altri siti

buon inizio di Caruso e soprattutto, meno male che sei riuscito a risolvere il bug! qual era poi il problema?

 

Non ci sono riuscito, ma ho aggirato il problema :) Ho creato un nuovo DB dal 2014, con squadre e cose varie aggiornate, e poi ci ho copiato la cartella Dyn_Cyclist del DB buggato in modo da non perdere i valori dei ciclisti ed i loro progressi, ora sembra andare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono riuscito, ma ho aggirato il problema :) Ho creato un nuovo DB dal 2014, con squadre e cose varie aggiornate, e poi ci ho copiato la cartella Dyn_Cyclist del DB buggato in modo da non perdere i valori dei ciclisti ed i loro progressi, ora sembra andare :)

 

poi un giorno mi spiegherai come hai fatto a copiare una cartella da un save all'altro :ave:

 

(magari è un problema di editor: io uso il Fast e la cosa non mi sembra possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salta così il primo obiettivo stagionale, ma fare meglio contro questi mostri sacri era veramente difficile.

 

Rimaniamo nella penisola arabica dove lo sponsor ci chiede una top3 al Tour of Oman. Punteremo su Damiano Caruso, apparso in un buono stato di forma, per la classifica generale e su Davide Appollonio per le volate. Completano il roster Francesco Masciarelli, Sondre Holst Enger, Danilo Napolitano, Filippo Baggio, Jan Barta ed Omar Lombardi.

Obiettivo molto difficile vista la lista partenti, sono presenti infatti Philippe Gilbert (BMC), Nairo Quintana e Alejandro Valverde (MOV), Bradley Wiggins, Chris Froome e Richie Porte (SKY), Jakob Fuglsang (AST), Rider Hesjedal (GRS) e Michal Kwiatkowski (OPQ).

 

 

 

Saremo impegnati anche in Europa nella Volta ao Algarve, anche qui lo sponsor ci chiede una top3. Punteremo su Igor Anton in caso di corsa dura altrimenti proveremo a sfruttare le ottime doti da cronoman di Rohan Dennis. Sarà Matteo Pelucchi il leader per le volate. In Portogallo anche Morris Possoni, Patrick Konrad, Andrea Palini, Oliver Zaugg ed Oskar Volk.

Anche questo è un obiettivo molto complicato, sarà dura stare davanti a gente come Alberto Contador (SAX), Daniel Martin (GRS) e Jurgen Van den Broeck (LTB).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...