Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come inserire le varianti in PCM 2013


Messaggi raccomandati

Come inserire le varianti in PCM 2013
Si ringrazia Andrepg per la traduzione del tutorial

Con Pro Cycling Manager 2012 è stato implementato un nuovo metodo per inserire varianti, da quest'anno giocabili pure in modalità tappa e corsa a tappe, risultante molto più facile ed intuitivo del precedente, metodo confermato anche per Pro Cycling Manager 2013. 

Stage Editor
Lo stagemaker dovrà inserire in ogni tappa a regione ed il nome che poi comparirà nel gioco (Es. Lienz - Monte Zoncolan), in caso contrario non sarà possibile l'esportazione.

Database
Nella colonna STA_Race ogni corsa necessita di un "gene_sz_filename" valido ed univoco (es. top_giro). Si consiglia di non cambiare quelli delle corse originali e di fare attenzione quando si aggiungono nuove corse. 

Un esempio da non fare è nominare il "gene_sz_filename" del campionato del mondo su strada "top_world" e quello a crono "top_world_itt" poiché a causa di "itt" quest'ultimo sarà considerato variante del primo. Un'alternativa correttà può essere chiamare il secondo "worlditt"

L'ID della corsa non deve superare il 1000.

Da quest'anno non c'è più bisogno di aggiungere le informazione della tappa in STA_Stage poiché tutti i dati sono automatizzati. L'unica informazione rilevante è la data. 

Ogni tappa dovrà avere un ID preciso legato alla sua corsa. Es. se il Giro d'Italia ha come ID 40 la 7° tappa del Giro dovrà avere come ID 7040; da qua il limite di 1000 imposto all'ID delle corse. Chiaramente una volta aggiunta una tappa al database questa varrà per tutte le varianti, cioè si dovrà inserire una sola 7° tappa del Giro e questa verrà per tutte le varianti. 

Collocamento del file
Tutte le tappe non originali potranno essere messe in Documenti/Pro Cycling Manager 2012/Mod/Stages, si può comunque continuare a metterle in CM_Stages anche se la Cyanide consiglia di lasciarvi solo le tappe già presenti nel gioco, ma entrambi i casi sono corretti. 

Nomenclatura
Le tappe dovranno essere nominate in questo modo:[prefisso]_[numero tappa]_[versione]. Il prefisso è il "gene_sz_filename" presente nel database, mentre la versione può essere espressa sia con l'anno sia con v1, v2, v3... Nel primo caso la variante sarà scelta dal gioco nell'anno indicato, mentre nel secondo la scelta sarà casuale. Chiaramente nel nome di una classica non sarà presente il numero della tappa. Es. top_giro_08_2013 o c0_piemonte_v1.

Carriera
Le varianti potranno essere inserite in qualsiasi momento della carriera e si attiveranno l'anno successivo, quindi se volete delle varianti per il 2013 non potete inserirle il 1 Gennaio 2013. Il gioco sceglierà le varianti automaticamente in base alla versione, cioè in base all'anno o casualmente. Potete chiaramente fare delle varianti miste con alcune corse casuali ed altre definite. Infine potete controllare il funzionamento delle varianti cambiando l'anno di partenza nella colonna GAM_config-game.

Per farla breve... per mettere come variante un Giro d'Italia scaricato o realizzato basta nominare ogni tappa, se non fosse già fatto, top_giro_[numero tappa]_2013 e questo sarà la variante del Giro nel 2013. Più facile di così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate le domande ma sono un novizio e quindi ignorante sull'argomento... I file nominati ad esempio "top_giro_v1" li inserisco nella cartella direttamente giusto? Invece i file nominati ad esempio "giro d'Italia by Andrepg" li butto dentro così o li devo rinominare? o estrarre le tappe e inserirle una per una?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate le domande ma sono un novizio e quindi ignorante sull'argomento... I file nominati ad esempio "top_giro_v1" li inserisco nella cartella direttamente giusto? Invece i file nominati ad esempio "giro d'Italia by Andrepg" li butto dentro così o li devo rinominare? o estrarre le tappe e inserirle una per una?

Estrai tutti i file dell'archivio nella cartella CM_Stages senza rinominarli, il _andrepg vale come un _v1 o un _v2

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrai tutti i file dell'archivio nella cartella CM_Stages senza rinominarli, il _andrepg vale come un _v1 o un _v2

grazie ce l'ho fatta! forse mi potete aiutare su un'altra cosa... so che non è il thread corretto ma sul forum tecnico non mi rispondono e sto impazzendo...

 

Dunque il mio sponsor è apparentemente in scadenza poiché scrive che "lascerà il ciclismo a fine anno" e soprattutto non mi dà la possibilità di firmare altri corridori. Peccato che sull'anno di fine contratto c'è scritto -6 (non comprendo cosa significhi) e nessun altro sponsor mi faccia offerte (come se il mio sponsor non fosse in scadenza).

Risultato mi trovo ogni anno con lo stesso sponsor ma senza possibilità di firmare nuovi corridori (se non i miei o i giovani) e questo succede gia da 3 anni. Il gioco è già aggiornato alla versione 1.0.2.0... SOLUZIONI?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

ciao!

Dove posso scaricare edizioni precedenti di Giro d'Italia, Vuelta e Tour?

 

E mi potreste spiegare un pò più dettagliatamente dove devo mettere i file in modo da poter cambiare i percorsi durante la carriera?

(scusate ma ho sempre giocato senza modificare nulla, nemmeno i database..e non ci capisco molto di queste cose)

 

Molte grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Dove posso scaricare edizioni precedenti di Giro d'Italia, Vuelta e Tour?

 

E mi potreste spiegare un pò più dettagliatamente dove devo mettere i file in modo da poter cambiare i percorsi durante la carriera?

(scusate ma ho sempre giocato senza modificare nulla, nemmeno i database..e non ci capisco molto di queste cose)

 

Molte grazie!

In questo topic puoi trovare molte varianti. Basta fare il download e copiare il contenuto nella cartella cm_stages del tuo Pro Cycling Manager: C:>ProgramFilesx86>Cyanide>ProCyclingManager2013>Cm_stages 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonasera, ho appena scaricato su Pcm Daily il database spagnolo 2014 e tra le cose proposte ci sono anche le varianti dei vari giri

essendo io una vera pippa in queste cose, pur aiutandomi con il vostro tutorial non sono riuscito a inserire le varianti, combinando un pastrocchio e rischiando di compromettere il gioco......potreste aiutarmi dicendomi anche in parole semplicissime come inserire le varianti del database

GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Non so se è la sezione corretta e se la domanda è stata già posta (probabilmente si)... Comunque non riesco a scaricare i pack delle tappe e il pack ita... Il link di mega non funziona.. Ho visto che nella pagina del pack la cosa è segnalata, ma non trovo link alternativi..

Ho già capito il problema... Lascio la domanda perchè può essere utile ad altri.........

Notizia di ieri.... Hanno bloccato dall italia il sito mega.... Che dire... Senz parole..... Vabbè co male... Basta usare un proxy, se non sapete cos è installate ad esempio l estensione anonimox su firefox, in questo modo vi collegherete da un server straniero e potrete accedre a mega....

Modificato da morderick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ragazzi ho un problema, faccio il download del giro d'itala completo e lo inserisco come dite voi mod/stages ecc però nel gioco non compare, mio fratello mi dice che devo mettere singolarmente le tappe all'interno della cartella. Il problema è che se apro la cartella del giro scaricato mi rimanda al sito internet dove ho fatto il download. Che devo fare? Come faccio a inserire le tappe singolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...