Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Squadra personalizzata: getting started


Messaggi raccomandati

Nota: non scrivo su "Botta e Risposta" perché credo che questa discussione possa essere utile come una sorta di "guida", e quindi potenzialmente venir consultata a distanza di tempo.

Mi sto avvicinando al modding di Pro Cycling Manager 2012, e sto guardando alcuni tutorial su come utilizzare il Lachi's Editor. Tuttavia ho un dubbio: quanti e quali oggetti devo creare per iniziare?

Supponendo sino ad ora ho trovato, considerando solo le magliette

 

  • La maglia del team
  • Le maglie per i campioni nazionali 
  • I "miniloghi", ovvero quelle strip che vanno attaccate sulle maglie per le corse a tappe

Sto dimenticando qualcosa? E se esistono le basi per le maglie, esiste qualcosa di simile per i miniloghi (o delle dimensioni indicative).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devo fare una t shirt per ogni possibile campione nazionale/del mondo oppure il gioco ha un suo sistema per farne?

Se le fai tu personalizzate ( puoi in questo modo farle cambiando i colori di quella originale e mantenendone lo stile grafico, con pantaloncini abbinati) devi farle per ogni campione nazionale che hai in squadra. Se invece tralasci le personalizzate dei campioni nazionali il gioco veste il campione n. Con la maglia di default e il pantaloncino rimane quello standard della squadra.

In meriti ho fatto una guida che puoi vedere qui: http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/17574-tutorial-come-cambiare-le-maglie-di-default-ad-una-corsa-ed-inserire-pantaloncini-personalizzati-squadra/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 3 weeks later...

scusatemi se non posso chiedere qui... ma a cosa servono i mini loghi? perchè da real name noris i miniloghi degli sponor sono tutti neri

 

I miniloghi servono nei vecchi pcm in cui c'era la simulazione rapida, quindi se giochi a PCM 2012 sarebbero i loghini delle varie squadre che vedi nella visualizzazione rapida; ad ogni modo, puoi fare anche senza

 

e ne approfitto per un altra domanda... la sigla del campione svedese è swd o swe?? perchè anche nel gioco originale ci sono due sigle!!!! (argos e vacasoleil)

 

mi pare _swd, ad ogni modo, nel dubbio, tu salva un file in _swe e l'altro in _swd e tagli la testa al toro

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...