Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Simone's Track


Simone98

Messaggi raccomandati

Prima tappa abbastanza insolita: sarà una cronometro, poco più che un prologo (10,24km) ma la cosa diversa dal solito é che sarà quasi totalmente in discesa!

 

32929952.jpg

 

Si parte da Terreti; frazione di Reggio e si arrivà in centro alla città; a Parco Caserta; quasi tutta discesa; abbastanza tecnica; nel finale bisognerà stare parecchio attenti alle curve nel percorso cittadino

 

Penso che questa tappa avrà molte critiche; non deludetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto se devi infilarti in sicilia era meglio se facevi Erice>Trapani come cronodiscesa, adesso per tornare sulla penisola devi fare un dietrofront che sarebbe preferibile evitare

altrimenti potrebbe fare come nel giro del '61, anzi al contrario, dalla sicilia fa una tappa in Sardegna poi fa il giorno di riposo e va in Toscana, andnado verso la Campania e la Basilicata risalendo sull'Adriatico per poi fare le tappe alpine mettendo anche salite appenniniche, ad esempio il Terminillo o Lago Laceno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima tappa: non mi piace molto se devo essere sincero(un po' perché in discesa e un po' per la partenza dal nulla o quasi)

Per la seconda tappa: il circuito così lungo fatto due volte senza salite degne di nota sembra fatto apposta per macinare km visto che l'arrivo non è nemmeno all'interno del circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea della partenza in discesa, anche se sarebbe stata meglio una discesa più corta

 

Partendo da Reggio Calabria la cosa migliore da fare sarebbe stata partire direttamente verso nord, al massimo avresti potuto fare un paio di tappe in sicilia e tornare di nuovo in calabria, senza dover per forza rimanere alla seconda tappa così vicini alla penisola, facendo anche una specie di circuito brutto e poco realistico 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'arrivo in salita alla terza tappa è meno realistico di uno Sgarbozza sobrio alle 5 del mattino

 

Manca una gialla vera e propria nella prima settimana, hanno tutte le salite lontano dal traguardo e l'arrivo in leggera salita, inoltre non puoi fare una tappa piatta il Sabato

 

Nella decima tappa attenzione alle gallerie che sfalsano le altimetrie, comunque una tappa così subito dopo il giorno di riposo sarebbe da evitare

 

Vorrei dire qualcosa sulla tappa del Sestriere, ma ho avuto un ictus fulminante alla vista dell'altimetria

 

Sull'ultima tappa (e anche sulla terza) vorrei dirti che non tutti gli arrivi in salita sono praticabili, sia per strada che per spazio in cima 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...