Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Pack Daily 2012] JUVENES CIS SAN MARINO


Messaggi raccomandati

Sono Superalex "junior" e come promesso dopo la ministory "L'ultimo Tour di Vino" sono tornato con una nuova story che vi spiegherò nei prossimi giorni... Non ci saranno scommesse o altro dovrete solo seguirmi e spero che sarete in molti.....

P.S: Molti fatti e personaggi di questa story sono reali :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 694
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

10 Dicembre 2011, San Marino

Siamo alla serata conclusiva della stagione 2011 dove sono presenti tutti i team della Juvenes San Marino che oltre al ciclismo tratta di calcio,ping pong,pallavolo ecc.ecc sapevamo fin dall'inizio della stagione che l'allenatore per motivi familiari non avrebbe potuto seguirci l'anno successivo e quindi per il momento eravamo senza la guida tecnica.

Roberto (segretario della squadra fino a quel momento) non aveva però trovato nessuno che ci voleva assumere l'incarico e quindi ero sempre più preoccupato.

Volevo a tutti i costi sapere di più sul programma della squadra perchè se non avessero trovato un direttore sportivo avevo anche pensato di cambiare aria......

Molti dei miei compagni di squadra erano del mio stesso parere così Roberto decise di fare una riunione qualche giorno più tardi attorno al 15 Dicembre....

Lì si sarebbe chiarito tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo così 5 giorni più tardi tutti insieme nuovi e vecchi davanti a "Roby" che con una faccia scura stava aspettando che il volume si abbassasse dato che come al solito il Gallo e Gabri dicevano le solite cavolate :mrgreen: ..

Io guardavo ogni tanto negli occhi Fede e anche lui sembrava preoccupato almeno quanto me...

Roby cominciò dopo un paio di minuti a parlare dicendo che non aveva trovato nessuno che facesse al caso nostro, infatti in molti avevano detto un NO secco che non lasciava speranza...

Sembrava una di quelle storie che stava per finire poi l'illuminazione..

Fede alza gli occhi improvvisamente : "Roby ma tu non volevi fare l'allenatore quando sei venuto alla Juvenes?" notai che il nostro segretario s'illuminò a sua volta... In effetti non ci aveva pensato....

Allora si prese qualche giorno per riflettere e per parlare con la moglie dato che è un professore e tutto questo tempo deve ben ricavarselo, io però avevo capito che era un sì ed ero felice di poter continuare la mia avventura tra gli allievi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno più tardi le mie idee furono confermate, Roby avrebbe fatto l'allenatore, ed essendo anche un insegnate di educazione fisica penso sia avvantaggiato nella preparazione.

Ma come al solito a San Marino ci sono i chiacchieroni che parlavano di una brutta stagione per noi dato che Roby non aveva mai fatto il D.S ...

Il nostro ex segretario però non si faceva scoraggiare però il suo orgoglio era stato ferito, mi sembrava avesse in mente qualcosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby era così pensieroso anche per un altro motivo.

Il fatto è che San Marino stava venendo fuori come calcio a livello internazionale seppur si tratta dei preliminari di europa league !!!!Quindi il ciclismo non poteva essere da meno.

Certo Fede e Simo hanno partecipato come nazionale di San Marino ad una sorta di giochi giovanili con molte rappresentative ma non è la stessa cosa.....

In poche parole San Marino voleva fare un team per i professionisti ma non capisco che corridori potrebbero ingaggiare..... La federazione ciclistica sammarinese ci darà risposte???

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby era così pensieroso anche per un altro motivo.

Il fatto è che San Marino stava venendo fuori come calcio a livello internazionale seppur si tratta dei preliminari di europa league !!!!Quindi il ciclismo non poteva essere da meno.

Certo Fede e Simo hanno partecipato come nazionale di San Marino ad una sorta di giochi giovanili con molte rappresentative ma non è la stessa cosa.....

In poche parole San Marino voleva fare un team per i professionisti ma non capisco che corridori potrebbero ingaggiare..... La federazione ciclistica sammarinese ci darà risposte???

Davvero?? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pomeriggio seguente Roby ci chiamò con voce tremante dicendo di raggiungerlo in sede al più presto, nessuna spiegazione e nessun motivo, presi la macchina con mio padre e in meno di mezz'ora arrivammo da Cattolica a San Marino, già erano arrivati alcuni miei compagni di squadra dii lì mentre Gallo,Conti e Moro ancora non c'erano... Chiesi a Roby il perchè della chiamata e lui rispose :"Non indovinerai mai!!"

Ero scalpitante che mi scervellavo quando i 3 già citati arrivarono, Roby fece cenno di scendere in teatro.. Scesi ci trovammo davanti al solito Don Peppino (gestisce lui la polisportiva Juvenes) e un altro signore

sulla cinquantina, io pensavo che si parlasse magari delle nuove bici o altro ma quando il signore si presentò (era il presidente della CIS Credito Industriale Sammarinese cioè la banca più importante)

avevo capito che c'era qualcosa di insolito. Detti una spintarella a Roby e lui ci disse:" Be ora che siete tutti posso dirvelo, i signori qui davanti hanno deciso di fare una squadra di professionisti...."

Ma come mai parlavano con noi di questo noi che siamo solo di 15-16 anni??? Cos'è hanno comprato Contador????

Tutti come me erano perplessi e allora Roby sorpreso disse:" Come ancora non avete capito??? Stiamo parlando di voi!!!!!!!" .

Mi girai verso Fede lui era incredulo quanto me.. Professionisti a 16 anni??? In un primo momento pensai che erano tutti matti, poi la mia idea era diversa,

ERA ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE SUL SERIO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno più tardi si cominciava a pensare al team e noi eravamo "solo" 13 che per i prof era un numero ridicolo, allora Roby disse di aver trovato 3 atleti di San Marino di una certa esperienza pronti ad aiutarci,

ma ci aveva lasciato parlandoci di un possibile colpo last minute che ci avrebbe fatto diventare 17, be noi non guardiamo alla sfortuna evidentemente :D

Avevamo anche trovato i materiali dove specialized ci avrebbe fornito biciclette e caschi mentre per le ruote avremmo utilizzato Zipp e Fulcrum insomma meglio di così.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tanto a 16 anni che volete fa' :mrgreen:

Questo lo pensi tu 8) !!!!

Andiamo avanti e al 1° di Gennaio la squadra era al completo anche il 17° ciclista era stato ingaggiato, si trattava di Mattia Cattaneo che aveva improvisamente cambiato idea decidente di passare professionista con una squadra che non gli metteva nessun tipo di pressione, per il roster completo aspettiamo la presentazione che è proprio questa sera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di partire da valori abbastanza alti per non fare stagioni inutili, chiaramente almeno per il primo anno faremo fatica a vincere ma con il tempo sono fiducioso!!!!!

Benvenuti cari amici alla presentazione della Juvenes CIS San Marino!!!!! Tutta San Marino è riunita qui al Multieventi per quella che è una nuova esperienza per lo stato,

sono molti infatti gli appassionati di ciclismo e la sala principale è gremita. Ma bando alle ciance presentiamo subito il roster!!!!

pcm0001mq.png

Ed ecco lo sponsor, juvenes e CIS sono riuscite a tirare fuori 950.000 euro annui che per un team continental di primo pelo è una bella cifretta.....

(Purtroppo gli obbietti del gioco sono pessimi e a molte corse non potrò nemmeno richiedere la Wild Card, non ho voluto però modificare ulteriormente il save game)

pcm0002b.png

L'UCI ha anche accettato di inserire San Marino tra le nazionali per il campionato del mondo con ben 4 corridori su strada e 1 a cronometro!!!!!

Un grande successo per noi!!!!!!

pcm0023v.png

Bene andiamo quindi con le presentazioni dei ragazzi!!!!

Andiamo per settori :

UOMINI DA CORSE A TAPPE!!!!

Federico Olei è un sammarinese che sa andare molto forte nelle salite lunghe e si difende bene a crono, la sua dote principale

però è la discesa!!! Caratteristica che potrebbe farlo diventare un ciclista di ottimo valore.....

Mattia Cattaneo non ha bisogno di presentazioni, è una delle migliori promesse italiane per le corse a tappe, soffre un po gli strappi brevi!!!

Simone Gatti non è proprio uomo da corse a tappe ma sarà un ottimo scalatore con anche un buon spunto veloce!!!!!!

Samuele Menicucci è il primo anno che corre in bici ma nei primi allenamenti ha già dimostrato una predisposizione per la salita!!!!

CLASSICHE DEL NORD

Michele Morolli è l'uomo di punta sulle pietre molto forte in pianura potrà in qualche anno stare al passo con i migliori!!!!

Carlo Noia, seconda punta che soffre terribilmente la salita per via del suo peso, sa andare forte con il forte vento!!!!!

VELOCISTI

Alex Maroni è un velocista che potrà dire la sua anche in percorsi mossi, sarà probabilmente uno di quei velocisti in grado di vincere anche le classiche!!!!

Micheal Galuzzi uomo veloce più che velocista, con la sua grinta riuscirà a tirare fuori grandi cose, ne siamo certi!!!!

GREGARI

Il resto della squadra a partire da Gabriele Barbuto avrà carta bianca all'inizio delle corse per tentare una fuga, mettendosi a disposizione a fine corsa per i

capitani!!!!!

Possiamo quindi concludere questa presentazione spero vi siate divertiti, ci vediamo al New Zealand Cycle Classic(25 gennaio) che sarà il nostro debutto!!!!

A per finire vi posso mettere il risultato dei campionati australiani!!!!

campionatinazionaliaust.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ieri sono andato via alle 7 di mattina e sono tornato alle 11 di sera perchè un mio amico è caduto in corsa e siamo stati all'ospedale per accertamenti, fortunatamente nulla di grave mentre oggi avevo un compleanno di un mio a mico e sta sera riunione per la squadra del prossimo anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho impostato la stagione in due parti con il primo gruppo dove i leader saranno Maroni,Cattaneo,Menicucci e Morolli mentre nel secondo Barbuto,Olei e Gatti...

Iniziamo quindi con il Giro della Nuova Zelanda!!!!!!

Nella prima tappa, un cronoprologo di 6km il migliore dei nostri è proprio Maroni, che con 13° posto di tappa ad appena 7" ci regala una bella prova, il vincitore è però

R.J Van Rensburg (veramente forte la MTN in queste corsette). Ecco qualche screen!!!

tappa1.png

Nella seconda tappa come tutte le altre con arrivo in volata non combiniamo nulla (causa la poca forma) e solo Matteoni riesce ad entrare nella fuga che non arriverà!!!!

Vince Calendario!!!!!

tappa2.png

Nel resto combiniamo ben poco e terminiamo al 22° posto in generale con Maroni!!!!!

ilresto.png

Bilancio finale: abbastanza male se si guardano i risultati perchè un 13° e un 20° posto sono ben poco ma siamo fiduciosi perchè i nostri ragazzi stanno trovando il ritmo gara

e prenderanno forma nei prossimi mesi!!!!

A tra poco con il riassunto del Tour Down Under (non corso chiaramente da noi, ma le principali corse WWT del mese ve le posto!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...