Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Probabilmente vi pongo un quesito banale poichè vi immagino persone che da anni pratica ed ama il ciclismo.

Il punto è questo, la mia mtb (URBAN 28” UOMO CITY TREKKING) percorro solitamente 15-20 km al giorno in pianura ad una media di 18-20 khm (immagino sia poco).

Una bici da corsa quanti km in piu mi permetterebbe di percorrere con il medesimo sforzo e a quale velocità?

Inviato

ciao a tutti!

avendo una 28" la grandezza della ruota è uguale (di solito le mtb hanno ruote più piccole anche se stanno avanzando le 29" e le 27,5" e tempo 2-3 anni le 26" mi sa che spariranno). La tua è una city bike quindi penso che tu abbia dei copertoni scorrevoli ed in questo caso l'unica differenza è la posizione in bici (non avendo il manubrio curvo) il quale non ti permette di essere aerodinamico, quindi più si alza la velocità più cè differenza (con una city bike sognati i 50km/h in pianura) ma i 30km/h li fai quasi a parità di forza