Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Come l'anno scorso mi cimenterò, per la felicità di Pigna, nel creare tappe per il gioco. Vediamo cosa viene fuori.

Intanto ho convertito le prime due tappe del Giro di Basilicata per Pcm 2012.

pcm0003cr.png

pcm0002iz.png

• 2 weeks later...
Inviato

Ho disegnato una variante del Giro d'Italia e proverò a farlo per Pcm. Probabilmente mi fermerò come in molti novizi che hanno provato a fare ciò però tentar non nuoce e probabilmente potrei imparare qualcosa da questa esperienza. Il Giro parte da Modena e arriva a Torino. Ecco la prima tappa. Una cronometro di 22km da Modena a Carpi. Tappa già disegnata precedentemente da me, ma all'incontrario. La corsa si fa difficile da subito e gli scalatori puri potrebbero perdere un 1' o più dai cronoman.

pcm0004a.png

Un tratto della corsa. Si intravede il rilevamento cronometrico.

pcm0006lz.png

Siamo quasi all'ultimo chilometro. La strada diventa stretta e rovinata. In lontananza il castello di Carpi.

pcm0007mn.png

Inviato

2° tappa : Carpi - Riccione

155 Km da Carpi a Riccione tutti pianeggianti. Questa è la prima occasione per i velocisti. Attenzione agli ultimi chilometri affiancati dal mare quando si potrebbero formare dei ventagli. Due traguardi volanti, a Bologna e a Forlì.

carpiriccione.jpg

Inviato

Tranquillo che prima o poi lo finisco. Il problema è che sono tappe difficili da fare. Tutti sali e scendi e poche informazioni sulle salite. Quindi mi ci vuole un po'. :biggrin:

Inviato

Prima o poi? :cry2:

Vabbè tanto intanto che mi arriva il gioco e che iniziamo la carriera con cotestekkio c'è tempo. Il problema è che intanto sarebbe stato bello provarla in modalità corsa a tappe...

PS: Almeno i link mettili però...

PPS: Se non ricordo male non hai messo nemmeno i link di queste due tappe per PCM2011...