Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2012-13


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La musica è la solita.. Messi gira se gira la squadra, se la squadra non gira lui è nullo.. Cosa che nel Real Madrid non accade, perchè c'è un giocatore in grado di caricarsi la squadra sulle spalle, e lo fa spesso..

Ma se ieri ha fatto due goal quasi dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che siamo usciti a testa alta, purtroppo non hai le palle per ammetterlo, ma quello che ha fatto l'inter stasera è una prestazione dal grande carattere. Poi per carità gli Spurs hanno fatto cagare ma questo è un altro discorso, di fatto sommando le due partite meritavamo noi, ma vabbe l'importante è averci provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Certo che siamo usciti a testa alta, purtroppo non hai le palle per ammetterlo, ma quello che ha fatto l'inter stasera è una prestazione dal grande carattere. Poi per carità gli Spurs hanno fatto cagare ma questo è un altro discorso, di fatto sommando le due partite meritavamo noi, ma vabbe l'importante è averci provato.

Siete usciti perché vi siete presentati "già umiliati" causa gara d'andata ben peggiore di quella giocata dal Milan al Camp Nou. E siete usciti contro una squadra che la Lazio nel girone ha preso a pallate.

Nel computo delle due partite vale molto di più arrivare al 90' del Camp Nou con un solo gol di scarto tra le due squadre che portare il modesto Tottenham ai supplementari.

Nel complesso delle due gare un 2-0 al Barça > 3-0 al Tottenham in casa e una sconfitta 4-0 fuori contro il Barça è più onorevole di una sconfitta 3-0 fuori casa. Ma l'Inter esce a testa alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oddio non lo so, è sempre più facile difendere un risultato che fare una rimonta. Che poi trovo bellissima la frase "arrivare al 90' del Camp Nou con un solo gol di scarto" per non dire di aver perso 4 a 0

Si, perché il 4° l'hai preso proprio per questo: ti sei scoperto dovendo segnare un gol per passare, non per altro, eh.

La differenza tra il difendere il risultato e fare la rimonta è il fattore campo a sorteggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

BFL1UQMCAAAWaDa.jpg

BFMDAGrCcAELre2.jpg

Non ho altro da aggiungere

Io aggiungo invece che hai un filino sbriciolato le palle con questi fermo-immagine presi in momenti a tuo piacimento. Nella prima immagine si vede chiarissimamente che il pallone non ha ancora colpito Piqué (che per inciso cerca di alzare il braccio sinistro).

Mah, palle. Il Milan ha giocato male altrimenti poteva passare. E' mancata concentrazione ed è mancata tattica perché non puoi battere corti tre calci piazzati negli ultimi 10' quando devi segnare.

Veri valori? All'andata abbiamo vinto 2-0 e questo rimane comunque. Non è giustificabile uscire dopo un 2-0 solo per caratura dell'avversario. Ora però il Barça torna forte dopo che si è minimizzato per tre settimane la gara d'andata.... Celtic, Benfica e Spartak han giocato meglio

Mi fa comunque che faccia ironia chi in campionato sta dietro ed è stato asfaltato da Tottenham e Bologna....

Io non ci ho visto alcuna ironia. Ed è un fatto che il Barcellona in questi anni sia stato più volte simile a quello mostruoso di martedì che non a quello ignobile di San Siro. Il che non toglie ovviamente che giocando un'altra partita il Milan sarebbe passato meritatamente e che ha tutte le possibilità di giocare infinitamente meglio di quanto non abbia fatto al Camp Nou, però alla vigilia del doppio confronto non avrei avuto difficoltà ad immaginare un Barcellona - Milan che finisce giustamente 4-0, mentre credo che nessuno si sarebbe aspettato un Milan - Barcellona che finisce altrettanto giustamente 2-0.

Peccato che il secondo fosse fuorigioco.

Bello il primo, ma poi non ha più combinato un cazzo e si è mangiato due contropiedi

Il fatto che fosse fuorigioco (tra l'altro non mi pareva) non c'entra una benemerita mazza. Se veramente era fuorigioco il gol andava annullato, ma la frase "ha fatto gol da solo" resta perfettamente valida.

"Poi non ha più combinato un cazzo" è una frase inqualificabile, nel senso letterale del termine.

Oggi apprendiamo che conta solo la gara di ritorno per valutare la prestazione di una squadra.

Per cui fa niente se all'andata fuori casa hai perso 3-0 esci a testa alta....

Siamo usciti a testa alta perché dopo la gara d'andata il discorso qualificazione era chiuso, e invece lo abbiamo riaperto giocando una partita al di là di ogni attesa, riscattando due prestazioni indecenti nelle ultime due partite, e andando a 10 centimetri dalla qualificazione col sinistro di Cambiasso. Questo a casa mia si chiama uscire a testa alta. Non necessariamente meritare la qualificazione, ma uscire a testa sicuramente.

Siete usciti perché vi siete presentati "già umiliati" causa gara d'andata ben peggiore di quella giocata dal Milan al Camp Nou. E siete usciti contro una squadra che la Lazio nel girone ha preso a pallate.

Nel computo delle due partite vale molto di più arrivare al 90' del Camp Nou con un solo gol di scarto tra le due squadre che portare il modesto Tottenham ai supplementari.

Nel complesso delle due gare un 2-0 al Barça > 3-0 al Tottenham in casa e una sconfitta 4-0 fuori contro il Barça è più onorevole di una sconfitta 3-0 fuori casa. Ma l'Inter esce a testa alta.

Ma il "modesto Tottenham" non era allo stesso livello del Chelsea del 2010 quando vi ha buttati fuori due anni fa?

[Teoria cervellotica su come e perché il Tottenham sia passato dall'essere una corazzata ad essere una squadra modesta in 3... 2... 1...]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lecito aspettarselo? C'erano cinque precedenti recenti e in nessuno di questi il barcellona aveva fatto 4-0.

Il Tottenham nel 2010 non c'entra un cazzo con questo, non a caso quel tottenham era agli ottavi di cl e questo lo è di europa league Senza contare la diversa caratura dell'avversario. Resta il fatto che la prestazione in casa dell'inter è peggiore di quella rossonera e quella in trasferta idem.

Quindi arrivare al 90' del camp nou ad un gol dalla qualificazione (mancata per pochi cm su un palo di niang), cosa che voglio vedere a quanti degli eliminati è capitata è essere umiliati. Allora si conferma che la gara d'andata non conta un cazzo e - come sempre accade col Milan - è solo demerito degli avversari quando vinciamo...

I fermoimmagine non sono miei, ma certifica ancora una volta come il barcellona goda di una certa protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi qualcuno mi dice quando fanno i sorteggi veri di champions? No perché ho visto su sky

Bayern-Juve

Real-galatasaray

Barca-PSG

Malaga-dortmund..

Ma il Milan dov e scusate? Non aveva passato il turno dopo la partita pazzesca a San siro col barca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ciao ragazzi qualcuno mi dice quando fanno i sorteggi veri di champions? No perché ho visto su sky

Bayern-Juve

Real-galatasaray

Barca-PSG

Malaga-dortmund..

Ma il Milan dov e scusate? Non aveva passato il turno dopo la partita pazzesca a San siro col barca?

Si e la Juve inizierà a giocare la champions ora. Quella partita pazzesca in valore è superiore a tutta la cl attuale della juventus.

Che poi con la storia della juve in champions ci vuole pure coraggio per venire a fare trollate del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lecito aspettarselo? C'erano cinque precedenti recenti e in nessuno di questi il barcellona aveva fatto 4-0.

Il Tottenham nel 2010 non c'entra un cazzo con questo, non a caso quel tottenham era agli ottavi di cl e questo lo è di europa league Senza contare la diversa caratura dell'avversario. Resta il fatto che la prestazione in casa dell'inter è peggiore di quella rossonera e quella in trasferta idem.

Quindi arrivare al 90' del camp nou ad un gol dalla qualificazione (mancata per pochi cm su un palo di niang), cosa che voglio vedere a quanti degli eliminati è capitata è essere umiliati. Allora si conferma che la gara d'andata non conta un cazzo e - come sempre accade col Milan - è solo demerito degli avversari quando vinciamo...

I fermoimmagine non sono miei, ma certifica ancora una volta come il barcellona goda di una certa protezione.

Anche l'inter all'andata ha sbagliato due gol davanti al portiere come ha fatto Niang..quindi anche l'inter se ne avesse fatto uno all'andata ieri avrebbe chiuso la partita nei 90 minuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Juve Chelsea 3-0

Shaktar-Juve 0-1

Celtic-Juve 0-3

Non voglio mettermi a fare a chi ce l ha piu lungo, ma secondo me la juve ha dimostrato una forza nettamente superiore al Milan in questa champions, parlano anche i gironi, e parla quello che si dice in Europa.

Per quanto riguarda la storia della Juve in Europa, e del tutto rispettabile, purtroppo di finali ne abbiamo perse 5 in champions, ma siamo stati la prima squadra europea a vincere tutti i trofei, e sicuramente siamo rispettati in Europa molto piu di quanto voi crediate.

Comunque complimenti all Inter per la prestazione di ieri, mi hanno fatto divertire un sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ancora con sta storia delle finali perse.. come se solo la juve perde le finali.

Sai quante partite ha perso il Chelsea in questa stagione? 15. E non mi puoi dire che battere Celtic e Shakthar (preso a pallate dal dortmund) sia più difficile che battere il barcellona, seppur in casa.

Contano anche i gironi? 1-1 col nordsjaelland e lo shakthar per poco non vince a torino... senza contare che la juve era una squadra pronta il milan no.

La storia di tutti i trofei è fuorviante, per la semplice ragione che un squadra che in italia vince 2 scudetti, 2 coppe italia e 2 supercoppe è comunque inferiore ad una che vince 20 scudetti.

Onestà intellettuale zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, come sempre fai tutto tu, vedo che non cambi mai....sembri una checca isterica..

Ero venuto per farmi 2 risate ...vabbe amen, le finali perse contano perché una squadra che arriva 7 volte in finale ha un suo peso specifico in Europa, poi e ovvio che vincere il trofeo conta molto di piu'.

Ho detto prima squadra a vincere tutti i trofei, non una delle, come sempre esci fuori dsl tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lecito aspettarselo? C'erano cinque precedenti recenti e in nessuno di questi il barcellona aveva fatto 4-0.

Il Tottenham nel 2010 non c'entra un cazzo con questo, non a caso quel tottenham era agli ottavi di cl e questo lo è di europa league Senza contare la diversa caratura dell'avversario. Resta il fatto che la prestazione in casa dell'inter è peggiore di quella rossonera e quella in trasferta idem.

Quindi arrivare al 90' del camp nou ad un gol dalla qualificazione (mancata per pochi cm su un palo di niang), cosa che voglio vedere a quanti degli eliminati è capitata è essere umiliati. Allora si conferma che la gara d'andata non conta un cazzo e - come sempre accade col Milan - è solo demerito degli avversari quando vinciamo...

I fermoimmagine non sono miei, ma certifica ancora una volta come il barcellona goda di una certa protezione.

Era lecito aspettarselo per il semplice fatto che di fronte c'erano la 3a della Serie A, che sta lottando per accedere alla prossima CL, e la squadra che ha ammazzato la Liga in pochi mesi, nonché compagine che ha marchiato a fuoco gli ultimi 5 anni di storia del calcio ed è ritenuta dai più una delle più forti di ogni epoca. Ed è talmente vero che un 4-0 non era un risultato fuori dal mondo, che mi pare nessuno avesse dato per scontato il passaggio del turno del Milan dopo la gara d'andata.

Per quanto riguarda il Tottenham, in primis io ho fatto riferimento al Tottenham 2011 e non a quello del 2010, ho citato il Chelsea del 2010 e il Tottenham che vi ha eliminati due anni fa perché in un tuo memorabile post avevi equiparato le due formazioni. E francamente non vedo come si possa anche solo insinuare che gli Spurs si siano indeboliti in questi anni (tanto per dire, nel 2011 arrivò 5° in campionato, quest'anno è 3°).

Il confronto tra le prestazioni di Inter e Milan non mi sono neanche sognato di farlo, ho semplicemente scritto che a mio avviso l'Inter era uscita a testa alta e che il tuo revisionismo sul valore del Tottenham è come sempre un manifesto di ipocrisia e opportunismo.

In più, credo di essermi perso la parte in cui ho detto che il Milan è stato umiliato. Io ero convinto che il Barcellona sarebbe passato agevolmente, pareggiando o vincendo di misura a Milano e passeggiando in casa, e non necessariamente la cosa avrebbe implicato un'umiliazione (non l'avrei definita tale in caso fosse finita 1-1 e 3-0, ad esempio, visto che il divario tra le due squadre è a mio avviso netto). Visto che per metà ho toppato e il Milan ha fatto ben più di quanto mi aspettassi.

E sempre per continuare la fiera delle affermazioni messe in bocca a muzzo o del fraintendimento volontario, non mi pare neanche di avere messo in dubbio i meriti del Milan nella gara d'andata, se non nella misura in cui ho scritto che il Barcellona di San Siro è stato uno dei peggiori visti negli ultimi cinque anni, affermazione che mi sembra difficilmente controvertibile.

I fermo-immagini non saranno tuoi, però, visto che sono presi totalmente a vanvera e non certificano un bel niente (siamo sicuri che Iniesta passi il pallone a Messi in quel momento preciso? E il primo fotogramma non riprende il momento in cui Piqué tocca il pallone, senza contare che si vede chiaramente come in quel momento il difensore avesse il braccio sinistro alzato e quindi la volontarietà sia difficilmente sostenibile), basterebbe evitare di postarli. Ci sono anche tanti siti interisti che scrivono boiate su complotti arbitrali ai nostri danni, ma non per questo vengo a riportarli come se fossero il Verbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Era lecito aspettarselo per il semplice fatto che di fronte c'erano la 3a della Serie A, che sta lottando per accedere alla prossima CL, e la squadra che ha ammazzato la Liga in pochi mesi, nonché compagine che ha marchiato a fuoco gli ultimi 5 anni di storia del calcio ed è ritenuta dai più una delle più forti di ogni epoca. Ed è talmente vero che un 4-0 non era un risultato fuori dal mondo, che mi pare nessuno avesse dato per scontato il passaggio del turno del Milan dopo la gara d'andata.

Era lecito aspettarsi che il Milan al Camp Nou facesse peggio di 12 formazioni che su 21 partite hanno ottenuto un risultato che avrebbe qualificato il Milan e soprattutto che avesse fatto peggio di Celtic, Spartak mosca e Benfica?

Per quanto riguarda il Tottenham, in primis io ho fatto riferimento al Tottenham 2011 e non a quello del 2010, ho citato il Chelsea del 2010 e il Tottenham che vi ha eliminati due anni fa perché in un tuo memorabile post avevi equiparato le due formazioni. E francamente non vedo come si possa anche solo insinuare che gli Spurs si siano indeboliti in questi anni (tanto per dire, nel 2011 arrivò 5° in campionato, quest'anno è 3°).

Il confronto tra le prestazioni di Inter e Milan non mi sono neanche sognato di farlo, ho semplicemente scritto che a mio avviso l'Inter era uscita a testa alta e che il tuo revisionismo sul valore del Tottenham è come sempre un manifesto di ipocrisia e opportunismo.

Non vedo come si possa affermare? Intanto sono in EL e non in CL, in secondo luogo nel girone di EL han fatto due pari con la Lazio, quinta forza della serie A

In più, credo di essermi perso la parte in cui ho detto che il Milan è stato umiliato. Io ero convinto che il Barcellona sarebbe passato agevolmente, pareggiando o vincendo di misura a Milano e passeggiando in casa, e non necessariamente la cosa avrebbe implicato un'umiliazione (non l'avrei definita tale in caso fosse finita 1-1 e 3-0, ad esempio, visto che il divario tra le due squadre è a mio avviso netto). Visto che per metà ho toppato e il Milan ha fatto ben più di quanto mi aspettassi.

E sempre per continuare la fiera delle affermazioni messe in bocca a muzzo o del fraintendimento volontario, non mi pare neanche di avere messo in dubbio i meriti del Milan nella gara d'andata, se non nella misura in cui ho scritto che il Barcellona di San Siro è stato uno dei peggiori visti negli ultimi cinque anni, affermazione che mi sembra difficilmente controvertibile.

Uno dei peggiori per meriti del Milan, però.

I fermo-immagini non saranno tuoi, però, visto che sono presi totalmente a vanvera e non certificano un bel niente (siamo sicuri che Iniesta passi il pallone a Messi in quel momento preciso? E il primo fotogramma non riprende il momento in cui Piqué tocca il pallone, senza contare che si vede chiaramente come in quel momento il difensore avesse il braccio sinistro alzato e quindi la volontarietà sia difficilmente sostenibile), basterebbe evitare di postarli. Ci sono anche tanti siti interisti che scrivono boiate su complotti arbitrali ai nostri danni, ma non per questo vengo a riportarli come se fossero il Verbo.

Intanto mettiamoli. Aggiungo anche un altro episodio: Sanchez calcia a porta vuota e viene graziato dal giallo (in diffida). Sullo stesso episodio un po' di tempo fa nell'ottavo contro l'Arsenal fu espulso Van Persie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto

ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A TIM

11ª GIORNATA RITORNO

Sabato 30 marzo 2013 ore 15.00 ATALANTA – SAMPDORIA

Sabato 30 marzo 2013 ore 15.00 CAGLIARI – FIORENTINA

Sabato 30 marzo 2013 ore 15.00 GENOA – SIENA

Sabato 30 marzo 2013 ore 15.00 INTER – JUVENTUS

Sabato 30 marzo 2013 ore 15.00 LAZIO – CATANIA

Sabato 30 marzo 2013 ore 15.00 PALERMO – ROMA

Sabato 30 marzo 2013 ore 15.00 PARMA – PESCARA

Sabato 30 marzo 2013 ore 15.00 UDINESE – BOLOGNA

Sabato 30 marzo 2013 ore 18.30 CHIEVO – MILAN

Sabato 30 marzo 2013 ore 21.00 TORINO – NAPOLI

12ª GIORNATA RITORNO

Sabato 6 aprile 2013 ore 18.00 JUVENTUS – PESCARA (*)

Sabato 6 aprile 2013 ore 20.45 INTER – ATALANTA

Domenica 7 aprile 2013 ore 12.30 FIORENTINA – MILAN

Domenica 7 aprile 2013 ore 20.45 NAPOLI – GENOA

Lunedì 8 aprile 2013 ore 20.45 ROMA – LAZIO (**)

13ª GIORNATA RITORNO

Sabato 13 aprile 2013 ore 18.00 PESCARA – SIENA

Sabato 13 aprile 2013 ore 20.45 ATALANTA – FIORENTINA

Domenica 14 aprile 2013 ore 12.30 PALERMO – BOLOGNA

Domenica 14 aprile 2013 ore 20.45 MILAN – NAPOLI

Lunedì 15 aprile 2013 ore 20.45 LAZIO – JUVENTUS (**)

(*): anticipo disposto per impegno in UEFA Champions League;

(**): posticipo disposto per impegno in Europa League;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah per la cronaca, è vero che il Milan è la 3a forza in campionato, ma è anche vero che in un periodo recente a piacere (le ultime 5/10/12/15 partite) risulta essere la migliore squadra italiana in termini di punti fatti nel torneo.

I primi due mesi influiscono sulla lotta al terzo posto piuttosto che quella scudetto, ma ormai non possono influire più sul valore della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era lecito aspettarsi che il Milan al Camp Nou facesse peggio di 12 formazioni che su 21 partite hanno ottenuto un risultato che avrebbe qualificato il Milan e soprattutto che avesse fatto peggio di Celtic, Spartak mosca e Benfica?

Non vedo come si possa affermare? Intanto sono in EL e non in CL, in secondo luogo nel girone di EL han fatto due pari con la Lazio, quinta forza della serie A

Uno dei peggiori per meriti del Milan, però.

Intanto mettiamoli. Aggiungo anche un altro episodio: Sanchez calcia a porta vuota e viene graziato dal giallo (in diffida). Sullo stesso episodio un po' di tempo fa nell'ottavo contro l'Arsenal fu espulso Van Persie.

Secondo me era decisamente lecito, anche perché sai meglio di me che le partite del girone e quelle ad eliminazione diversa sono due cose completamente diversa. E una cosa ancora diversa è giocare per vincere la partita o per vincerla con tre gol di scarto. E ripeto, era talmente legittimo non escludere un 4-0 come possibilità (perché si parla di non escludere, non di avere la certezza) che mi pare nessuno desse per morto il Barça dopo la gara d'andata, e nessuno mi è sembrato più di tanto sconvolto dal risultato di martedì.

Per quel che concerne il Tottenham, l'accesso alla CL o all'EL è determinato dalla stagione precedente, non da quella in corso. Il Tottenham versione 2012-13 mi sembra come minimo al livello di quello che due anni fa vi ha eliminati.

Che poi il Barcellona abbia giocato così male anche per merito del Milan non c'è discussione, ma che sia stato solamente quello mi pare piuttosto complesso da sostenere. Ho visto tante squadre giocare contro il Barcellona e tante - anche molto più forti del Milan - farlo bene, però non ho mai visto il Barcellona sbagliare così tanto, essere così passivo anche in fase di possesso palla, correre e inventare così poco. E' ovvio che in casi del genere è difficile stabilire dove finiscano i meriti della squadra sfavorita e i demeriti di quella favorita, però non c'è dubbio che debbano esistere entrambi i fattori.

L'ultimo punto del tuo post è completamente privo di senso. "Intanto mettiamoli" non vuol dire niente, visto che sono due fotogrammi presi nel momento sbagliato, il primo dei quali dimostrerebbe al massimo che non è rigore. Poi, mi riesce francamente difficile credere che l'arbitro abbia deliberatamente risparmiato un giallo a Sanchez sapendolo in diffida, visto che parliamo di un giocatore che non è nemmeno titolare. Peraltro, più o meno tutti concordarono a suo tempo che l'espulsione di RVP fu eccessivamente fiscale, e non voglio neanche pensare che un arbitro possa ripetere lo stesso comportamento per una sorta di compensazione a distanza di anni (che poi non compenserebbe un tubo, visto che il Barcellona avrebbe dovuto soltanto fare a meno di una riserva per l'andata dei quarti).

Ah per la cronaca, è vero che il Milan è la 3a forza in campionato, ma è anche vero che in un periodo recente a piacere (le ultime 5/10/12/15 partite) risulta essere la migliore squadra italiana in termini di punti fatti nel torneo.

I primi due mesi influiscono sulla lotta al terzo posto piuttosto che quella scudetto, ma ormai non possono influire più sul valore della squadra.

Questo è anche condivisibile, peccato che allora perda totalmente di significato l'affermazione sulle prestazioni del Tottenham contro la Lazio, che risalgono a mesi fa, quando la squadra di Villas Boas non viaggiava ai ritmi attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...