Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 4,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Giustamente, data la non storia Europea della Juve (una coppa rubata con un rigore fuori area, l'altra con il doping) l'importante è partecipare.

per fortuna che ci sei tu..ogni volta che sono un po' giu',leggo qualche dichiarazione che fai qui e mi torna il sorriso :thumbup:

comunque vucinic non ce la fa :banghead: e rischia anche buffon.. tutti i malefici napoletani stanno avendo effetto? :dubbio:

Inviato

per fortuna che ci sei tu..ogni volta che sono un po' giu',leggo qualche dichiarazione che fai qui e mi torna il sorriso :thumbup:

comunque vucinic non ce la fa :banghead: e rischia anche buffon.. tutti i malefici napoletani stanno avendo effetto? :dubbio:

Guardo che quello e' il pensiero di tutti i tifosi d'europa non di emmea... :biggrin: :biggrin: le vostre due champions farebbero vergognare chiunque

• Amministratori
Inviato

In tema Juve-Champions, vi cito un brano tratto dal libro "Il Maledetto United"

…Mezz’ora prima del calcio d’inizio Peter (il fidato collaboratore di Clough, ndr) irrompe nello spogliatoio rosso in faccia gridando: “Haller, la loro riserva, è di nuovo nello spogliatoio di quel cazzo di arbitro. L’ho appena visto entrare. E’ già la seconda volta, e parlano in fottuto crucco”.

“Lascia perdere” – gli dico – potrebbe essere qualsiasi cosa”.

“Col cazzo – grida Pete – Haller è un tedesco di merda e lo è anche quel cazzo di arbitro, Schulenberg. Non è giusto. Te lo dico lo, stanno tramando qualcosa”.

“Lascia perdere – gli dico un’altra volta – pensiamo alla partita e al gioco”.

Semifinale di andata della Coppa dei campioni, 11 aprile 1973.

Lo stadio Comunale, le bandiere bianconere di 72.000 tifosi della Juventus, la Vecchia Signora in persona, in bianco e nero: Zoff, Spinosi, Marchetti, Furino, Morini, Salvadore, Causio, Cuccureddu, Anastasi, Capello e Altafini.

“Sporchi, sporchi bastardi” sta dicendo Pete. Lo sta dicendo prima ancora che ci sediamo in panchina, prima ancora che si sia giocato un solo pallone.

Per i primi 20 minuti incassiamo le entrate in ritardo, le magliette tirate, le astuzie di ogni genere.

Non fanno che buttarsi a terra sotto gli occhi dell’arbitro, cazzo.

Le ostruzioni, gli sgambetti, le trattenute.

“Sporchi simulatori, truffatori, bastardi italiani del cazzo”.

Poi Furino mette un gomito in faccia a Gemmil. Archie reagisce, appena leggermente, ed ecco che Gemmil finisce sul taccuino dell’arbitro.

“Vaffanculo, arbitro! – urla Pete – e quello stronzo di Furino?”.

Roy Mc Farland salta per contendere un pallone alto a Cuccureddu. Le teste di Mc Farland e Cuccureddu si scontrano. Mc Farland, il nostro capitano, viene ammonito.

“Per cosa? Per cosa, cazzo? Per un cazzo di niente. Niente!”.

Gemmil ammonito. Per niente. Mc Farland ammonito. Per niente.

Da quel culo rotto del loro amico arbitro crucco del cazzo.

Con Gemmil e Mc Farland diffidati nel turno precedente, questa è proprio la cosa che volevi evitare. Adesso i due nostri uomini più importanti saranno squalificati per il ritorno, proprio la cosa che volevi evitare.

“E loro lo sapevano, lo sapevano eccome, cazzo!”. Pete aveva visto giusto.

Altafini porta la Juve in vantaggio, ma poi pareggia Hector. 1 a 1 !!!!!!

Salvadore e Morini battuti, Zoff con il culo per terra, e lo stadio Comunale ammutolito, le bandiere bianconere afflosciate.

Si va all’intervallo.

Haller, la riserva, si alza dalla loro panchina e scende nel tunnel assieme a Schulenberg, l’arbitro.

“Guarda là – dice Pete – si può essere sfacciati così?”.

E poi corre giù dal tunnel dietro di loro.

“Scusatemi signori – grida – io parlo tedesco. Vi dispiace se ascolto?”.

Ma Haller inizia a colpire Pete nelle costole, chiamando a gran voce gli addetti alla sicurezza, che spingono Pete contro il muro del tunnel e lo tengono fermo lì.

Io non posso intervenire, cerco di fare in modo che la squadra non sia coinvolta nel parapiglia, entro con i giocatori nello spogliatoio, è qui che mi guadagno da vivere.

“Questa è gente da terza divisione – dico alla squadra – basta che manteniate la calma”.

Ma è qui che le cose vanno storte, pensando a Pete contro il muro.

Pete immobilizzato, Pete che ha perso la calma.

Difendersi sull’ 1 a 1? Attaccare sull’ 1 a 1?

Ma il Derby County non si difende ne attacca. Hanno tutti perso la calma.

Fino a quando Roger Davies esplode e dà una testata a Morini. Espulso.

Segnano Causio e Altafini, finisce 3 a 1 per loro, ed ecco le loro bandiere sventolare.

Bianconere. Fottutamente bianconere.

I truffatori non dovrebbero vincere mai.

“Maledetti bastardi truffatori” – grido ai loro giornalisti – non parlo con dei bastardi truffatori!”.

Ma ormai è tardi sei fuori dalla coppa.

Odi la Juventus.

Odi la Vecchia Fottuta Signora di Torino.

La Puttana d’Europa.

Ricorderai il suo fetore, il suo tanfo, lo ricorderò per il resto dei tuoi giorni.

Il fetore della corruzione, il tanfo del marciume.

La fine di ogni bene, l’inizio di ogni male.

Non ti consola che la Juve venga poi battuta 1 a 0 dall’Ajax nella finale di Belgrado.

Non ti consola che l’arbitro portoghese, Francisco Lobo, racconti all’Uefa del tentativo di corromperlo, dell’offerta di 5000 dollari e una Fiat che ha ricevuto per farli vincere la partita di ritorno. Non ti consola che cinque anni fa perdevate in casa contro l’Hull City davanti a 15.000 persone, sedicesimi in seconda divisione.

Non ti consola un cazzo di niente.

Non può esserci consolazione.

La Juventus vi ha steso e derubato, la Vecchia Puttana vi ha sottratto con l’imbroglio al vostro destino, la Coppa dei campioni.

Questi episodi saranno sempre con te, non ti lasceranno mai. Ancora ti perseguitano e ti braccano, e ti braccheranno per sempre.

La fine di ogni bene, l’inizio di ogni male.

Torino, Italia, aprile 1973

Inviato

si vabbè adesso tiriamo fuori sti libri

Clough era un allenatore con la testa calda che odiava tutti ed in particolare modo il Leeds United,rivalità nata perchè in una partita di FA Cup quando il Derby stava in seconda divisione l'allenatore Revie non strinse la mano a Clough,il Derby salì

in Premier dopo due anni vinse il campionato e l'anno dopo il Derby che stava per andare a giocare il ritorno con la Juve in coppa giocò prima con il Leeds in campionato,in questo caso il Presidente del Derby chiese a Clough di risparmiare i giocatori più forti ma visto che non voleva perdere contro il Leeds li schierò comunque,questi vennero infortunati da i giocatori del Leeds che lo stesso Clough accusava perchè vincevano le partite soltanto giocando duro.

Quindi evitiamo di tirare fuori minchiate.

Inviato

Cioè..gli Juventini ancora che cercano di far credere al mondo intero che loro abbiano una fantomatica tradizione e/o storia europea e internazionale??

..è risaputo in tutto il globo che fuori dall'Italia non siete nulla..ne come trofei ne istituzionalmente..cosi come sa tutto il globo che st'anno solo un sorteggio benevolo nonostante la partenza dalla terza fascia v ha evitato l'eliminazione al girone...

comunque,è ufficiale...mi sono fatto convincere per andare allo Stadio Olimpico domani sera,settore ospiti per Lazio-Milan...speriamo di non dovermi pentire! :)

• Amministratori
Inviato

Cioè..gli Juventini ancora che cercano di far credere al mondo intero che loro abbiano una fantomatica tradizione e/o storia europea e internazionale??

..è risaputo in tutto il globo che fuori dall'Italia non siete nulla..ne come trofei ne istituzionalmente..cosi come sa tutto il globo che st'anno solo un sorteggio benevolo nonostante la partenza dalla terza fascia v ha evitato l'eliminazione al girone...

comunque,è ufficiale...mi sono fatto convincere per andare allo Stadio Olimpico domani sera,settore ospiti per Lazio-Milan...speriamo di non dovermi pentire! :)

E' quasi più ardua che tentare di convincere il mondo che hanno trenta scudetti.

• Amministratori
Inviato

La juve per doping è stata assolta,vedasi l'assoluzione per l'epo. La prescrizione è scattata per l'abuso di farmaci leciti.

In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve, eccetto l'epo, la famigerata eritropoietina.

:banghead: :banghead:

Inviato

Peccato che il processo fosse per abuso di farmaci leciti,pratica in uso (e non illecita a quei tempi in quanto la legge sul Doping è del 2000) in molte società di serie A ma come sempre a processo ci finiamo noi,e anche il Torino questa volta.

Inviato

Roncaglia, Jovetic e Pizarro diffidati e fra due turni c'è la Lazio :dubbio:

Se tanto mi dà tanto :rolleyes:

La Lazio :65: ......ed il Napoli :o

Non è goal.

C_3_Media_902134_immagine_xl.jpg

E' goal.

4676a9c7f5403ec7ee6da67add43a1f6-16166-1283123272.jpeg

I blu chiaro20101012201601lucagiura.jpg

E c'è chi si sega ancora sul gol di Muntari apbcw1.jpg

• Amministratori
Inviato

Peccato che il processo fosse per abuso di farmaci leciti,pratica in uso (e non illecita a quei tempi in quanto la legge sul Doping è del 2000) in molte società di serie A ma come sempre a processo ci finiamo noi,e anche il Torino questa volta.

Certo, tutti sono le vittime, voi gli innocenti... crediamo pure che facciano i processi per pratiche non illecite pur di autoassolvervi... fanno i processi a vuoto...

.... l'articolo dice chiaramente farmaci illeciti ma non epo...

... in realtà la juventus è la squadra più pulita di sempre... è tutto un complotto della giustizia sportiva :banghead:

Ma per favore... :banghead:

Inviato

No,anche perchè la giustizia sportiva in quel caso ci ha assolto (vedasi Tas di Losanna "L’uso di farmaci non proibiti dalla legge sportiva non può essere sanzionato").

E se capisci quello che scrivo,io non ho detto tutti colpevoli noi innocenti. Ho detto che molte squadre utilizzavano quella pratica,tra le quali il Parma,la Lazio di Zeman (!) e la Roma.

E ti ripeto,la prescrizione della cassazione è sull'abuso di sostanze lecite.

Inviato

Ora il nostro caro emmea dirà, lo hanno fatto apposta, per fare sembrare meno evidente il fatto che il campionato è pilotato e che anche loro hanno gli infortuni :rotfl:

• Amministratori
Inviato

Leonardo Bonucci e l'orgoglio juventino. Il difensore bianconero rivendica la sua fede e, al Corriere della Sera, spiega: "Sempre stato juventino? Famiglia interista, io pecora nera. Ricordo ancora quando perdemmo la Champions League ’98 con un gol di Mijatovic in fuorigioco. Notte di rabbia e pianto. Quando sono andato all’Inter ho dovuto portare la ‘‘croce’’. A sentire Antonio, è uscito l’orgoglio dell’appartenenza".

Questo il Bonucci pensiero il 19 ottobre 2012. Ma il difensore la pensava in maniera molto diversa qualche anno fa. Durante la sua esperienza al Bari furono tante le dichiarazioni d'amore di Bonucci per l'Inter. Ripercorriamole:

- 1 ottobre 2009: "Sono interista e, prima o poi, da quelle parti troveranno posto anche gli italiani. Mi ha chiamato Bernazzani, collaboratore di Mourinho e mio allenatore nella Primavera nerazzurra. Mi ha detto che presto tornerò all'Inter. Ambire ad una grande è il sogno di ogni calciatore. Peraltro in questo momento il calcio italiano non offre grandi alternative nel mio ruolo"

- 7 marzo 2010: "La carriera di Bergomi è stata magica. Io all'Inter? Da interista vi dico che mi piacerebbe, ma da professionista so che le decisioni in merito le prenderanno le società".

- 13 marzo 2010: "Sono orgoglioso di essere seguito da grandi club. Se dovessi scegliere con il cuore, mi piacerebbe continuare la mia carriera da calciatore nell'Inter..."

- 30 marzo 2010, alla vigilia di Bari-Roma: "I giallorossi non perdono da ben ventuno partite. È il momento che comincino a lasciare qualche punto per strada. Sono da sempre interista e questa gara ha per me una doppia valenza. Vincere per il Bari e dare anche un aiuto ai nerazzurri"

- 4 maggio 2010: "Sono tante le squadre che mi vogliono in Italia e all'estero, vediamo chi avrà l'intuito di prendermi. Certo mi piacerebbe giocare per una big italiana ma non avrei problemi a giocare all'estero. Mourinho? È lo 'Special Onè. Il tecnico più bravo di tutti con una personalità notevole. Avrebbe tanto da insegnarmi. Chi vince campionato, Champions e coppa Italia? Inter, Inter, Inter"

- 15 maggio 2010: "Qualora dovessi andare via, l'Inter sarebbe la mia aspirazione massima. Ma pensare che la Juventus voglia rinforzare la propria difesa con me mi inorgoglisce. Se poi dovessi rimanere a Bari...».

Inviato

Leonardo Bonucci e l'orgoglio juventino. Il difensore bianconero rivendica la sua fede e, al Corriere della Sera, spiega: "Sempre stato juventino? Famiglia interista, io pecora nera. Ricordo ancora quando perdemmo la Champions League ’98 con un gol di Mijatovic in fuorigioco. Notte di rabbia e pianto. Quando sono andato all’Inter ho dovuto portare la ‘‘croce’’. A sentire Antonio, è uscito l’orgoglio dell’appartenenza".

Questo il Bonucci pensiero il 19 ottobre 2012. Ma il difensore la pensava in maniera molto diversa qualche anno fa. Durante la sua esperienza al Bari furono tante le dichiarazioni d'amore di Bonucci per l'Inter. Ripercorriamole:

- 1 ottobre 2009: "Sono interista e, prima o poi, da quelle parti troveranno posto anche gli italiani. Mi ha chiamato Bernazzani, collaboratore di Mourinho e mio allenatore nella Primavera nerazzurra. Mi ha detto che presto tornerò all'Inter. Ambire ad una grande è il sogno di ogni calciatore. Peraltro in questo momento il calcio italiano non offre grandi alternative nel mio ruolo"

- 7 marzo 2010: "La carriera di Bergomi è stata magica. Io all'Inter? Da interista vi dico che mi piacerebbe, ma da professionista so che le decisioni in merito le prenderanno le società".

- 13 marzo 2010: "Sono orgoglioso di essere seguito da grandi club. Se dovessi scegliere con il cuore, mi piacerebbe continuare la mia carriera da calciatore nell'Inter..."

- 30 marzo 2010, alla vigilia di Bari-Roma: "I giallorossi non perdono da ben ventuno partite. È il momento che comincino a lasciare qualche punto per strada. Sono da sempre interista e questa gara ha per me una doppia valenza. Vincere per il Bari e dare anche un aiuto ai nerazzurri"

- 4 maggio 2010: "Sono tante le squadre che mi vogliono in Italia e all'estero, vediamo chi avrà l'intuito di prendermi. Certo mi piacerebbe giocare per una big italiana ma non avrei problemi a giocare all'estero. Mourinho? È lo 'Special Onè. Il tecnico più bravo di tutti con una personalità notevole. Avrebbe tanto da insegnarmi. Chi vince campionato, Champions e coppa Italia? Inter, Inter, Inter"

- 15 maggio 2010: "Qualora dovessi andare via, l'Inter sarebbe la mia aspirazione massima. Ma pensare che la Juventus voglia rinforzare la propria difesa con me mi inorgoglisce. Se poi dovessi rimanere a Bari...».

che bel ricordo... l'estate seguente lo prendemmo solo per quello :105:

Inviato

Ricordo ancora quando perdemmo la Champions League ’98 con un gol di Mijatovic in fuorigioco. .

Perchè non l'avevi detto tra le "ladrate" juventine in champions? Ah no, è a favore della juve, scombussolava la tua teoria :rolleyes:

• Amministratori
Inviato

Perchè non l'avevi detto tra le "ladrate" juventine in champions? Ah no, è a favore della juve, scombussolava la tua teoria :rolleyes:

Cioè hai pure il coraggio di parlare? :| Ma proprio senza vergogna? :mellow:

Il Real madrid non mi sembra abbia lo stesso potere politico del derby County in Europa... lo sanno tutti che era la mafia peggio della Juve. Ciò non toglie che senza quel gol non vinceva lo stesso la Juventus ma si sarebbe andati ai supplementari e che il Real giocò meglio la partita.

A proposito di cazzate... secondo Tuttosport per un anticipo delle 18 della settima giornata di campionato ci saranno collegate un miliardo di persone. Un miliardo.

Per farvi capire la cazzata, l'audience dell'ultima finale mondiale è stata di 700 milioni.

Inviato

mamma mia Pogba :mellow::mellow: questo diventerà il miglior centrocampista del mondo :shock2:

:rotfl:

Ripeto: se è così tanto bravo, Ferguson lo lasciava a voi :lol: ?

Finalmente Giovinco si è fatto crescere la barba, almeno non lo si scambia più per un bimbo..