Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

L'ora di appendere il controller al chiodo


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

A qualcuno forse l'avevo anticipato nel topic campionato, per chi non l'avesse letto o sentito lo annuncio ufficialmente con un topic. Lascio con l'ultima giornata di campionato di ieri le competizioni multiplayer. Le motivazioni sono abbastanza semplici: troppe serate, sempre meno voglia e sempre meno tempo in aggiunta ad un gioco che - da due anni - premia un modo di correre che non ho mai saputo fare mio, né mi è mai piaciuto - quello di premiare il passivismo. Ho saputo a volte - come al pantani - dimostrare di essere comunque tra i migliori ma come già detto non mi sono né divertito e non appartiene al mio modo di correre fino ad arrivare a un campionato giocato controvoglia senza nemmeno avere il tempo di provare le tappe - fondamentale se si vuole partecipare per vincere. Ho comunque portato a termine un campionato in cui per mancanza di tempo / voglia (e Bubba in questo ne è testimone) non intendevo nemmeno partecipare, per comunque rispetto del mio ruolo all'interno di questo forum. Penso sia quindi giusto passare la mano dopo 3 anni e quasi 150 serate di gara piuttosto che trascinarmi un altro anno più che a "giocare" a fare l'host e giochicchiare in gara senza mantenere la giusta concentrazione.

Non sarò quindi online con voi il prossimo anno, anche se non escludo di mantenere comunque la guida dell'organizzazione mutiplayer e, magari, di rimanere organizzatore esterno come già fatto allo scorso mondiale da noi organizzato. Avrò comunque bisogno di nuove persone nello staff multi, questo perché l'organizzare in solitaria porta via veramente parecchio tempo che non posso più permettermi di perdere - quindi penso di lanciare da parte mia una proposta di allargamento di uno staff per il momento "morto" in cui da un anno faccio praticamente tutto da solo.

Rimango comunque contento di quanto ho fatto - anche se la sensazione è che dai soliti il mio lavoro sia stato poco apprezzato. Come ho già detto nell'altro topic senza il mio intervento tre anni fa con quel torneo su pista da cui partì tutto, il multiplayer in questo forum sarebbe ancora morto con il fallimento del fantacycling di pcm 2008, e sfido chiunque a dire il contrario.

Posso vantarmi comunque di aver sempre messo in tutto ciò che ho organizzato la trasparenza al primo posto - non ho mai fatto trattamenti di favore per nessuno, e sono riuscito a non farli nemmeno per me stesso nonostante fossi organizzatore (ferma eccezione per la collocazione delle date - dovendo ovviamente essere sicuro di essere presente in quanto host) con percorsi / squadre / scelte ad-personam (ad esempio ho riproposto il giro di 21 tappe quest anno pur sapendo che non mi era per niente congeniale). Ho saputo, comunque, a volte, anche non applicare regolamenti alla lettera in cambio di scelte di buon senso. Spero di poter, e voler ripetere ancora questa esperienza l'anno prossimo a seconda degli stimoli (sono ancora indeciso se lasciare completamente la mano verso altri progetti) e a seconda di chi vorrà essermi d'aiuto il prossimo anno (se qualcuno è interessato mi contatti pure). Ringrazio, anche se potrò essere ancora con voi l'anno prossimo, comunque Tommy e Bubba che hanno creduto in me e nelle mie potenzialità quando in questo forum ero ancora semplice utente e che questi tre meravigliosi anni potessero accadere e tutti coloro che, in fondo, hanno usufruito del nostro servizio passando qualche serata in compagnia.

L'appuntamento è quindi alla stagione 2012, spero che possiate continuare a divertirvi online come a me non riesce più da un po' anche se in gara non sarò più tra voi e spero che abbiate apprezzato il mio lavoro in questi tre anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmea, anche se ho corso pochissime corse in tutte le occasioni hai dimostrato di essere un ottimo organizzatore (non è assolutamente facile organizzare diversi campionati contemporaneamente e così bene...) oltre che un ottimo giocatore...

Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per tutta la voglia che ci metti :smilie_daumenpos:

p.s Guarda i lati positivi: adesso sei in pensione... altro che 42 anni di contributi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...