Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La Fatica, Il Sudore, Il Fango, Il Pavè.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 356
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A questo punto è chiaro che mi dovrò arrangiare, dove andrò, cosa farò e come finirà non è ancora chiaro ma mi servono dei corridori, uno sponsor e una maglia. Soldi per corridori professionisti non ne ho e devo cercare fra i dilettanti. Vado da un mio caro amico, Mattia, lui è un dilettante, ha la mia età e con un po' di applicazione potrà diventare qualcuno in un futuro non tanto lontano, o almeno questo è quello che dice di lui il giornale locale. Le sue caratteristiche sono già abbastanza definite e favorisce le corse di un giorno ma non disdegna neanche i piccoli Giri. Ma prima dobbiamo sentire se accetta, andiamo.

MR: Hey Pana, come stai ?

MP: Tutto a posto, invece tu non te la passi bene da quello che si dice nell'ambiente.

MR: Vero, sono qui per questo, tu gareggiavi insieme a me e so benissimo che hai le doti per diventare un ottimo ciclista. So anche che sei stato contattato dalla Vacansoleil.

MP: Tutto vero.

MR: Beh io sono venuto qui per chiederti di venire a correre con me, come una volta, come quattro anni fa ?

MP: Amico, io sto per firmare con la Vacansoleil... e tu... non hai nemmeno uno sponsor...

MR: Lo so ma mio padre ha detto che può chiedere nella ditta dove lavora e può fornirci qualche soldo. Io ti chiedo di fidarti di me. Sai benissimo che non sarei qua a chiedertelo se non credessi in un progetto valido...

MP: Ti conosco e per questo ti dico che ci penserò, ma metti che io accettassi, metti anche che l'azienda di tuo padre ci dia qualche soldo, io so dove lavora tuo padre e non è una multinazionale, anzi...

MR: Dai se vieni ti faccio vincere a Fifa... a parte gli scherzi ho in mente di contattare alcuni nostri vecchi compagni e chissà qualche corridore professionista.

MP: Te l'ho già detto che ci penserò ma adesso non posso risponderti... dai su vai via adesso...

MR: Perchè ? Non posso rimanere per fare una partitina ?

MP: Ok ma solo una...

DLIN DLON

Mamma di Mattia: MATTIIIII SONO QUELLI DELLA VACALSOTENEIL !!!

MP: MAMMAAAA VACANSOLEILLLL !!!

MR: Posso rimanere ?

MP: Tranquillo rimani pure.

VC: Ciao Mattia... ma questo non è Ronchetti ?

MR: Si sono io e Mattia ha già detto che firmerà con me !

VC: Offriamo il doppio.

MR: Mi dispiace ha già firmato.

MP: Ma io...

MR: Stai zitto.

VC: Offro il triplo.

MR: Nono.

VC: Ultima offerta offro il quadruplo.

MR: E noi pareggiamo l'offerta.

VC: Basta me ne vado.

MP: Davvero mi darete tutti quei soldi...

MR: Ovviamente No !

MP: Vaffanculo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ora ho un ciclista me ne mancaano altri 7/8 e uno sponsor. Mi chiama Mattia...

MP: Matte hai risolto per lo sponsor ?

MR: Oh cavolo è vero, mi sono dimenticato, adesso vado a sentire, promesso...

MP: Muoviti.

Prendo lo scooter e vado a lavoro da mio padre. Lavora in una ditta che ha a che fare con automobili e moto ma non so cosa faccia di preciso. Mi è riuscito a procurare un appuntamento con il Presidente, un certo Quintavalla.

PQ: Tuo padre mi ha detto che volevi parlarmi.

MR: Si, ho intenzione di formare una squadra di ciclismo e per farlo mi servono soldi.

PQ: Tu saprai bene che non siamo messi bene in questo periodo.

MR: Lo so e se lei mi farà da sponsor la mia squadra rialzerà le vendite, vedrà.

PQ: Beh, ragazzo, non ho nulla da perdere a questo punto e sono deciso a farti da sponsor ma a una condizione, dovrai avere almeno cinque o più corridori professionisti nella tua squadra.

Sapevo che era dura ingaggiare qualcuno e in più dove andarli a cercare ? Nel frattempo andammo da un mio ex compagno di squadra di quand'ero giovane. Riccardo è un ottimo pavearo.

RV: Ciao Ronchetti.

MR: Ciao Riky, vorrei che tu ti unissi a me e a Pana e entrassi nella mia nuova squadra, abbiamo già uno sponsor.

RV: Mi dispiace ma ho smesso due anni fa.

MR: Ma... eri uno dei migliori giovani della regione.

RV: Matte, non l'ho deciso io, è stato un incidente, io mi stavo allenando di mattina presto e un tizio che tornava dalla discoteca mi ha imballato in pieno, era ubriaco ma non l'hanno mai trovato.

MR: Mi... mi dispiace.

RV: Tranquillo adesso sto bene e faccio una vita normale però non posso fare parecchi sport.

Che doccia fredda. Ma io non demordo e vado da un altro amico che può aiutarmi. Andrea.

MR: Bella Andre.

AM: Hey Matte tutto bene ?

MR: Sisi ma passiamo al sodo, ti voglio in squadra con me, abbiamo uno sponsor e...

AM: Non dire altro, accetto, da quando ho smesso ho sempre avuto voglia di ricominciare.

MR: Ok così siete in due, ma ti chiedo un piacere, so che tu hai molti amici e se non ti dispiacerebbe, potresti reclutare qualcuno.

AM: Vedrò cosa riesco a fare.

L'indomani Andrea mi aveva già trovato altri ciclisti: Marco De Pietri, Federico Pangaro e Luca Meninno.

Adesso ho cinque ciclisti ma è ora di iniziare a contattare anche qualche professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco dei corridori in Emilia. E finalmente l'illuminazione e mi dirigo verso Parma...

Il corridore che cercheremo di convincere è Adriano Malori.

MR: Ciao Adriano.

AM: Scusi ma ci conosciamo ?

MR: Sono l'ex Ds. della Roubaix Lille Metropole, Matteo Ronchetti.

AM: Ahhh si ho sentito parlare di lei ma di cosa ha bisogno ?

MR: So che sei stato scaricato dalla Lampre...

AM: Ebbene si.

MR: Ti propongo di venire nella mia squadra. Abbiamo già uno sponsor e giovani interessanti.

AM: Grazie dell'offerta e accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dirigiamo verso Lecco cercando di convincere un altro professionista. Contattiamo Luca Celli che fenomeno non è ma potrebbe trovare spazio nella nostra squadra.

MR: Buongiorno lei è Celli ?

LC: Si sono io e lei chi è ?

MR: Sono il suo prossimo Ds.

LC: Se la sua è una proposta accetto.

MR: Ci vediamo il 20 Gennaio per il ritiro, a Carpi.

LC: Dov'è Carpi ?

MR: Guarda su Google Maps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riparte per Lugo dove incontreremo Alan Marangoni, tutto fare della Liquigas.

MR: ALAN, SONO QUI.

AM: Ciao Matteo, di cosa vuoi parlarmi ?

MR: Sai bene che sto formando una nuova squadra...

AM: E vuoi ingaggiarmi ?

MR: Esattamente.

AM: Cosa mi proponi ?

MR: Ti propongo un buon progetto e tanti giovani talenti pronti a sbocciare.

AM: Tanto alla Liquigas ormai non mi considerano quasi più.

MR: Ci vediamo il 20 Gennaio, a Carpi.

AM: Dov'è Carpi ?

MR: Guarda su ViaMichelin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di contattare Francesco Chicchi che avevo in squadra alla Roubaix.

MR: Ciao Francesco.

FC: Ciao Matte, so perchè mi hai chiamato, o almeno lo posso immaginare.

MR: Ti voglio in squadra con me l'hanno prossimo.

FC: Scusa ma tu e la tua squadra non mi date garanzie e malgrado la mia età posso ancora dire molto in Pro Tour.

MR: Ma Francesco lo sai meglio di me che alla Roubaix sarai sempre il Vice di Ciolek.

FC: Lo so ma io voglio giocarmi qui le mie ultime carte.

MR: Rispetto la tua decisione.

FC: Grazie.

A questo punto cerchiamo di contattare Filippo Savini e ci dice che è disponibile a parlare per questo ci avviamo verso Faenza.

MR: Ciao Filippo.

FS: Hey Matte come stai ?

MR: Bene mentre so che tu non te la passi alla grande...

FS: Hai ragione, la Colnago mi ha licenziato e io cerco una squadra, possibilmente Italiana.

MR: Ed è per questo che sono qui...

FS: Voglio un posto da Leader...

MR: Lo avrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto di usare questo quindi vi riporto quello che avevo scritto là:

Contatto De Pietri, Pangaro e Meninno, gli amici di Andrea ma loro mi dicono di essersi già accordati con altre squadre. A questo punto chiedo chiarimenti.

MR: Andre mi avevi detto che avevano accettato.

AM: Loro mi avevano detto così.

MR: Fa lo stesso. Comunque sono riuscito a convincere anche Luca Solari a venire in squadra da noi.

Riepilogo della situazione:

Sponsor: Zadi.

Organico: Panariello, Malavasi, Malori, Negri, Marangoni, Celli, Savini e Solari.

Andiamo ad una corsa Emiliana Romagnola che riunisce i migliori giovani della regione.

Ecco l'ordine di arrivo:

1- Carnevali Fabio.

2- Po Michael.

3- Di Clemente Gianluca.

In pochi sono presenti a queste corse e noi riusciamo facilmente a farli firmare. Carnevali è un Passistone che in futuro potrà fare qualcosa sul Pavè. Po è molto simile a Carnevali ma va meglio in salita.

Di Clemente è più minuto di Rujano e in salita potrà dimostrare di che pasta è fatto.

10 Gennaio 2011

Siamo ormai al 10 di Gennaio e ci manca uno sponsor principale.

Nel frattempo riesco a arruolare anche un altro giovane Emiliano di buone speranze. Mattia Benatti. Dal fisico minuto il giovane trova i risultati migliori quando la strada sale. Siamo ormai in 11 ma non ho abbastanza soldi per pagare tutti.

Chiamo Mattia che ormai oltre che il mio ciclista di punta è anche il mio vice.

MR: Ci serve uno sponsor entro 10 giorni.

MP: Cosa ci posso fare io ?

MR: So che tua madre lavora in una delle più grandi aziende di Carpi, la Gaudì e magari...

MP: Posso procurarti un appuntamento ma poi dovrai pensarci tu...

MR: Grazie Matti.

11 Gennaio 2011

Vado alla sede centrale della Gaudì a parlare con il presidente.

MR: Lei sa già chi sono io giusto ?

PG: Ovviamente.

MR: Quindi mi farà da sponsor primario ?

PG: Si.

MR: DAVVERO ???

PG: Ovviamente non scherzo mica io.

MR: Cavolo grazie non so cosa dire...

PG: Calmati, dovrai prima soddisfare le mie richieste...

MR: Certo !

PG: Io non voglio una squadra così tanto per fare e neanche un gruppo di vecchiacci vicini al pensionamento, per quello ci sono io, basto e avanzo. Dovrai quindi formare una squadra di 18 componenti, un buon numero per una Continental, la metà dovranno essere giovani emergenti e l'altra metà professionisti non troppo vecchi.

MR: G...Gulp, ci proverò.

La cosa era ardua da realizzare ma io ci avrei provato fino all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Gennaio 2011

Niente di speciale.

13 Gennaio 2011

Niente neanche oggi.

14 Gennaio 2011

Riusciamo a portare in squadra due giovani, Pietro Bucci e Leone Bertacchi.

15 Gennaio 2011

Niente

16 Gennaio 2011

Firma Matteo Montaguti.

17 Gennaio 2011

Niente

18 Gennaio 2011

Firma Giairo Ermeti

19 gennaio 2011

Il colpo del nostro mercato, firma per due anni Manuel Belletti.

20 Gennaio 2011

L'ultimo giorno è arrivato. Il mercato è chiuso e noi abbiamo solo 17 ciclisti. Come faremo ?

MR: Pana tu hai un'idea ?

MP: Possiamo tesserare mio nonno ma non ti garantisco risultati.

MR: No seriamente...

MP: Non lo so, però un'idea la avrei...

MR: Spara mancano 5min. all'incontro con il pres.

MP: Devi tornare a correre.

MR: Cosa ? Sei impazzito ? Sai cosa successe no due anni fa' ?

MP: Si e ma la squalifica è finita, i due anni sono passati e ora puo ritornare a correre.

MR: E cosa diranno di me ? Il ragazzo che si è bruciato a soli 15 anni dopandosi ?

MP: Lo sai anche te che sei stato incastrato...

MR: No, io non correrò, mai più.

MP: Ma, sei un fenomeno e lo sai, con e senza doping.

MR: Non se ne parla.

Me ne andai immerso nei miei pensieri. I volti dei ciclisti erano tristi all'idea di dover lasciare ancor prima di cominciare...

Andai da solo dal pres.

MR: Salve.

PG: Allora li avete 18 corridori ?

MR: ........

Usciii dalla stanza del pres. e tutti mi aspettavano con lo sguardo verso il basso sembravano dei cani bastonati.

MR: Beh perchè siete così tristi ? Domani incominciano gli allenamenti e voglio vedervi tutti puntuali.

Un grido si alza in cielo e fa vibrare il palazzo.

Mattia si avvicina a me...

MP: Ma allora...

MR: Doveva succedere prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro Della Provincia di Reggio Calabria: 1° Tappa

Prima tappa del Giro della provincia di Reggio Calabria e prima corsa stagionale per i nostri. Nel Sud Italia portiamo Belletti per le volate e Panariello per la generale. Prima tappa abbastanza mossa ma dovrebbe arrivare in volata. In fuga anche un Gaudì, è Po. Il gruppo viene ripreso sull'ultimo Gpm e si ci prepara per la volata. Belletti è stanco ma ci proverà. Vince però Gert Steegmans dell'Omega Pharma - Quickstep, secondo Modolo e terzo Caethoven che resiste alla rimonta di Marcato. Ottimo 5° per Montaguti che inizia bene l'anno.

pcm0002c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...