Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Alla conquista di... tutto


Messaggi raccomandati

Non pensavo di fare una story, ma voglio provare. E' pur sempre la mia prima quindi venite numerosi ed andateci piano con le critiche!

Questa story sarà basata su di voi!... anche perché non posso sperare di fare una story su di me data la mia inesperienza... In particolare sarete chiamate a compiere l'antichissima sfida del fantaciclismo! Attenzione con fantaciclismo non intendo quelle delle aste, ma quello che è stato fatto per il Fantagiro così che le persone che hanno sperato nel FantaTour e nella FantaVuelta possano sfogare la loro voglia di mettersi alla prova qua! Certo non è la realtà ma ci saranno tante sorprese, infatti quanto può stare l'Ausustissimo senza il giro? Nella mia story moooolto poco e quindi tornerà assetato di sangue ehm... sudore, crampi e di innovazione (non solo per quanto riguarda il giro...)! Intanto vi posso dire che giocherò più stagioni (spero :mrgreen:) e che sarete chiamati a dare le vostre formazioni più volte in ogni stagione (io pensavo Giro, Tour, Vuelta, Piccoli giri Classiche.). E non solo avrete la scelta su molte altre cose riguardanti la struttura e il corso della story. Se volete sapere di più seguitimi! Anche perché non avete molta scelta...zomegnan_1-700x439.jpg

Vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Già 5 :shock2: :shock2: :shock2:! vi aspetto numerosi, o stasera o domani mattina vi spiegherò come avverrà la story, ma intanto vi pongo già un quesito:

Volete che le classiche siano considerate insieme o volete separare le classiche pre-Tour da quelle post-Tour?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai :wink: ci sono.

p.s. vedo che hai riproposto quello che feci io lo scorso anno.

??? Be' a dire la verità non lo sapevo essendo classe 2011. Mi sono iscritto pochi giorni prima di pcm 11 e non ho osato avventurarmi mai nella sezione single player 2010 perché la vedevo piena di post lunghissimi. Ho iniziato a seguire le story proprio dal 2011. Comunque spero che di uguale ci sarà solo il concetto di fantaciclismo.

Siete riusciti a vedere l'immagine anche se minuscola?

Fra poco vi spiegherò come funzionerà la story

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funzionerà la story

Come sempre, io correrò le gare (più stagioni) postando gli screen, la cronaca ecc... solamente che in tutto questo ci sarà il fantaciclismo. Come avverrà il fantaciclismo? Voi sarete chiamati a tempo debito a dare una formazione per ogni “ambito” che saranno Classiche (avranno un’eccezione che poi vi spiegherò), Piccoli Giri, Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta de Espana e Campionati Nazionali, anch'essi particolari (se volete differenziare classiche pre tour da quelle post tour ditemelo!). Per prima cosa io vi darò dei crediti, che devo ancora decidere, e poi vi posterò le liste dei corridori divisi per categorie con il prezzo in crediti. A questo punto voi dovrete formare la vostra squadra non superando il tetto massimo, chiaramente potrete scegliere un solo capitano, un solo velocista e, per i GT, un solo giovane capace e forse anche i liberi. Attenzione! Siccome sono cattivo e siccome non voglio veder pullulare i Gilbert o i Contador ogni ciclista potrà essere scelto max tre volte per ambito (es. se si corre il Tour solo in tre potranno scegliere Contador o Schleck o Evans o chi vi pare.) chi prima arriva prima alloggia. Non si dovrà formare tutte le formazioni all’inizio della stagione, ma poco prima che quel tipo di competizione avrà inizio: inizieremo con i piccoli giri a causa del TDU, si continuerà con le classiche, poi poco prima del Giro si farà il Giro, poco prima del Tour il Tour ecc... Alla fine di ogni gara assegnerò un punteggio, che comunicherò ad inizio stagione, ai ciclisti che avranno ottenuto dei risultati nella medesima corsa (vittoria di tappa, vittoria di una classifica, piazzamento ecc...) e di conseguenza alla persona/e che lo avranno selezionato. Chi alla fine della story avrà il punteggio più alto riceverà la grazia di Zomegnan che ricordiamolo parteciperà a questa story a “suo modo”. Io giocherò con una squadra che non vi dirò a difficoltà difficile che non vi dirò utilizzando il PackITA, inoltre anch’io parteciperò al fantaciclismo. E non è finita: se dopo aver fatto una formazione vi avanzassero dei crediti quei crediti li avrete in più quando selezionerete la formazione successiva, in questo modo non dovrete solo selezionare la formazione secondo voi più forte, ma potrete anche attuare delle strategie (es. sacrifico i piccoli giri, ma punto tutto sul Giro!). Quasi dimenticavo dovete dare un nome alla vostra “squadra” diciamo formazione che varrà per tutta la story. La potete comunicare qui da... ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo Squadre

Andrepg: Fasal Cycling Team

Cancellara91: Contrada il Pozzo

jaco96: Baldissero Cycling Team

nasdon33: Nonesat Cycling Team

Ricordo che le iscrizioni sono SEMPRE aperte, anche a stagione iniziata, chi vuole partecipare basta che scriva il nome della sua squadra. Per facilitare chi entra più tardi gli darò il punteggio dell'ultimo -1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...