Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Considerazioni sulla tendenza dei pack


Messaggi raccomandati

Il lavoro svolto dalla community italiana come anche quella del Daily è davvero encomiabile e dimostra soprattutto grande passione. Mi chiedo però a mente fredda quanto realmente valga la pena cercare di creare pack sempre più mastodontici e ricchi di contenuti rischiando sempre più inevitabilmente di andare incontro a crash e piccoli bug per cose in fondo che passano in secondo piano rispetto al cuore del game. Ad esempio credo che al di là dell'impatto iniziale che sicuramente è una gioia per gli occhi al manager interessato ad una carriera seria, avere a disposizione 10 o 100 telai personalizzati cambia molto poco nel corso del gioco. L'eccessivo numero di ciclisti free agent poi toglie il piacere di allenare e scommettere sui giovani talenti e inoltre magari complica le cose nella composizione di un db realistico dei valori. Chi si prodiga nella creazione delle varianti per me è un semplicemente un grande, però mi chiedo se ha senso inserirne tantissime, a volte si rischia che uno in carriera neanche finisce di vederle e giocarle tutte (è anche vero che uno comunque può scaricarle a parte). Per questo a me piacerebbe trovare dei pack più "light". Già il realname per me è fantastico ed è più che una base di partenza. Basterebbe aggiungerci i percorsi modificati per quelle prove Continental tutte uguali e sarebbe già sufficiente per giocare al meglio. La mia ovviamente è una opinione personale, condivisa comunque anche da altri amici che hanno il gioco. E queste righe le scrivo anche in difesa di chi lavora ai pack che magari si sente criticare per i bug o i ritardi nella pubblicazione di versioni aggiornate, cosa assolutamente da condannare visto che si tratta di extra gratuiti regalati agli utenti. Forse un pack più semplice avrebbe meno appeal al momento dell'annuncio, ma poi quando "si gioca sul serio" sarebbe secondo me apprezzato di più. Grazie a chi avrà la pazienza di leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

mi piace questa riflessione, come sempre caro Juan, hai ottimi spunti di discussione.

e ovviamente ben tornato :wink:

Personalmente mi trovo molto bene col daily.

Alla fine ci sono giuste biciclette, un numero soddisfacente di varianti e ci sono anche i giovani reali. Io che sono un amante di Football Manager, devo dire che trovo ottimo avere a disposizione dei free agent realistici sul quale puntare. Nonostante questo mi piace ricercare giovani talenti anche creati dal gioco (i regens di fm per intenderci).

Alla fine secondo me un Pack come il daily è ottimo per chi se ne intende del gioco e dell'installazione e non perde millenni per capire come si deve installare perchè non ha la minima esperienza. Mentre un Real Names invece è più per i principianti o per coloro che vogliono un'esperienza di gioco più light, come hai detto tu. Certo, le varianti sono tante, ma comunque secondo me 3-4 varianti ci vogliono per ogni corsa di livello, sprona andare avanti negli anni poter contare su questi percorsi, spesso anche molto imprevedibili come i giri o i tour fatti da Emmea o Johan, due dei migliori stagemakers che esistano a livello mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E provo a dire anche la mia...

Intanto un complimento e sostegno a chi cura questi pack, come i veci del forum sapranno sono consapevole dello sforzo e impegno che richiedano, e il contributo che danno a una comunità intera è enorme, considerando poi che sono improvements gratuiti.

Quindi non capisco davvero certe critiche e commenti aspri di chi magari non si è mai sbattuto neanche a modificare una maglia...

Sulla vastità del lavoro concordo con te, anche se credo che alla fine sia la volontà di riunire in un unico pack le idee che si hanno invece di rilasciare 3 o 4 minipack (varianti, db, maglie o altro) e credo sia anche comodo x chi ne usufruisce. alla fine del daily possiam benissimo scegliere cosa utilizzare e cosa no basta scompattarlo in un altra directory e scegliere;)

Sui bug e problemi, qualsiasi creazione, opera, ha i suoi problemi anche perche in giochi come cym o fm non puoi davvero testare tutto (tutte le variabili), ferma la condanna a tendenze delle Software House a far fare i tester ai compratori.

Quindi una volta che io scarico un pack so bene che potrebbero esserci bug, risolti o meno, cmq devo sempre ricordarmi che per quel pack non ho pagato nulla quindi...

(ormai il 99% degli utenti internet ha una tariffa flat visto i prezzi in circolazione... e non ditemi la fatica a scaricare eh ahahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro svolto dalla community italiana come anche quella del Daily è davvero encomiabile e dimostra soprattutto grande passione. Mi chiedo però a mente fredda quanto realmente valga la pena cercare di creare pack sempre più mastodontici e ricchi di contenuti rischiando sempre più inevitabilmente di andare incontro a crash e piccoli bug per cose in fondo che passano in secondo piano rispetto al cuore del game. Ad esempio credo che al di là dell'impatto iniziale che sicuramente è una gioia per gli occhi al manager interessato ad una carriera seria, avere a disposizione 10 o 100 telai personalizzati cambia molto poco nel corso del gioco. L'eccessivo numero di ciclisti free agent poi toglie il piacere di allenare e scommettere sui giovani talenti e inoltre magari complica le cose nella composizione di un db realistico dei valori. Chi si prodiga nella creazione delle varianti per me è un semplicemente un grande, però mi chiedo se ha senso inserirne tantissime, a volte si rischia che uno in carriera neanche finisce di vederle e giocarle tutte (è anche vero che uno comunque può scaricarle a parte). Per questo a me piacerebbe trovare dei pack più "light". Già il realname per me è fantastico ed è più che una base di partenza. Basterebbe aggiungerci i percorsi modificati per quelle prove Continental tutte uguali e sarebbe già sufficiente per giocare al meglio. La mia ovviamente è una opinione personale, condivisa comunque anche da altri amici che hanno il gioco. E queste righe le scrivo anche in difesa di chi lavora ai pack che magari si sente criticare per i bug o i ritardi nella pubblicazione di versioni aggiornate, cosa assolutamente da condannare visto che si tratta di extra gratuiti regalati agli utenti. Forse un pack più semplice avrebbe meno appeal al momento dell'annuncio, ma poi quando "si gioca sul serio" sarebbe secondo me apprezzato di più. Grazie a chi avrà la pazienza di leggere.

Io penso che bisognerebbe vedere le intenzioni di chi gioca,nel senso che se ho intenzione di fare una carriera molto lunga è sicuramente preferibile un pack più leggero come dici tu,chi invece(caso mio :mrgreen: )non fa mai più di 3 stagioni spesso preferisce i cosiddetti giant con centinaia di corse e di squadre che permettono di fare carriere più diversificate facendo corse in paesi diversi dal solito anche se sono d'accordo con te sul discorso dei telai,a volte veramente stupendi ma a cui sinceramente faccio poco caso, fermo restando che rimane comunque l'apprezzamento per chi si sbatte a fare pack sia di un tipo che dell'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Rispondo solo ora a questo interessante spunto su cui mi trvo pienamente d'accordo! Al momento attuale esiste qualcosa del genere? E' previsto un pack ITA in versione leggera?

Il RealName è il PackITA in versione leggera. Se uno intende procedere più anni con la carriera, basta inserire le varianti di qualsiasi pack disponibile che possono essere quelle del Daily o del PackITA e così il semplice RealName che correggeva solo i nomi può diventare come un pack per una carriera continuativa per più anni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Dove trovo le istruzioni per inserire le varianti? sia nel caso di carriera già iniziata (e quindi manualmente) che in caso di nuova carriera?

guida di Emmea per l'inserimento delle varianti --->

Questa guida è valida sia che la tua carriera sia iniziata o sia nuova. Però come ti ho già spiegato se la carriera è già iniziata bisogna inserire nel db (manulamente) le varianti una ad una. Questo di conviene farlo se vuoi inserire 1 o al massimo 2 varianti del giro o del tuor, altrimenti diventa un lavoro lungo inserirle.

Se ti interessano le varianti, stò caricando quelle del PackITA Final che saranno a vostra disposizione quando verrà postato il Db :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

guida di Emmea per l'inserimento delle varianti --->

Questa guida è valida sia che la tua carriera sia iniziata o sia nuova. Però come ti ho già spiegato se la carriera è già iniziata bisogna inserire nel db (manulamente) le varianti una ad una. Questo di conviene farlo se vuoi inserire 1 o al massimo 2 varianti del giro o del tuor, altrimenti diventa un lavoro lungo inserirle.

Se ti interessano le varianti, stò caricando quelle del PackITA Final che saranno a vostra disposizione quando verrà postato il Db :wink:

Grazie utilissima guida! Penso che aspetterò le vostre varianti e poi ne inserirò giusto una o due per la carriera avviata! :smilie_daumenpos:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Credo di esserci riuscito, inserendo le varianti ad inizio stagione, ho però dei problemi, come si fà quando nelle varianti non è presente il file .descr? (stò inserendo singoli varianti non il pack ita completo). Altra domanda, come si fa per inserire singole corse? (es. il giro di Lombardia di Emmea, il mondiale di Firenze etc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...