Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un Nano al traguardo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qualche delusione dalla prima tappa di media montagna di super besse ... HAlden vuole attaccare su queste 2 tappe collinose prima del riposo per piegari gli scalatori puri ( un nome solo ..Vignes ) e anche se da piu' volte la sensazione di poter vincere alla fine il ritorno del gruppo dei migliori gli annulla il vantaggio ..3o posto con vittoria di pinot e zero distacchi ...le unice vittime sono personaggi secondari o medi come Gesink , Geniez , Wallop , Eisenberg e Fugslang ...con questo risultato e grazie alla cronosquadre che avevamo visto ( ma con margini inferiori allo sperato ) Halden e' la nuova maglia gialla ...

superbesse.jpg

adesso cercheremo di fare l'inferno nella tappa di saint Flour anche se il tracciato non ci aiuta molto

Link al commento
Condividi su altri siti

SAINT FLOUR

una buona e una cattiva notizia alla fine della tappa .... la buona e' che alcuni scalatori si sono finalmente staccati , tra cui Gutierrez Diaz , Vignes e Oldenburg ...la cattiva e' che abbia perso la gialla per aver controllato malamente una fuga bidone ... :banghead:

flour1.jpg

adesso dopo un inconclusiva tappa a Carmaux affrontiamo i pirenei

Link al commento
Condividi su altri siti

LUZ ARDIDEN

MAndiamo in fuga Sutterlin ...caso mai ci venisse voglia di fare l'attacco in discesa dal Tourmalet ... infatti a 2 km dalla sommita' diamo una forzatina a 75 e stranamente ci fanno prendere qualche metro ...

a questo punto deciidiamo di provarci anche se l'ultima volta ci ando' male ( non era cmq in questa tappa e c'era un breve falsopiano prima dell'erta finale )

pazzaidea1.jpg

Il gruppetto passa , ancora piuttosto folto , con 1'18" di ritardo da HAlden che si fionda in discesa mentre sutterlin lo aspetta ...

pazzaidea2.jpg

Sutterlin tira avviamente come un dannato ( proviamo diverse combinazione ...da 99 a 85 a 90 ...decidiamo alla fine per un tira 90 , ovviamente in questo caso aiuta l'altissiimo valore di discesa di halden per cui anche dietro ad un tira 90 puo' rifiatare un poco lo stesso ) anche se non guadagnamo piu' tanto ...sara' di 1 e 25 alla fine della discesa

pazzaidea3.jpg

l'inizio della salita' e sempre il piu pericoloso , usiamo le ultime energie di sutterlin con un tira a 90 e poi parte HAlden a 75 ... vantaggio sull' 1 e 16

pazzaidea4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo a provarci personalmente e' Vignes in progressione .... era rimasto staccato per un buco sul tourmalet ma e' ritornato sui migliori rapidamente ... spero dunque non sia al 100%

pazzaidea5.jpg

e' poi la volta di Oldenburg ,,,gruppetto che cmq dietro rimane abbastanza folto , di 14 unita' ...vantaggio di Halden sempre attorno al minuto ..sale sempre a 75

pazzaidea6.jpg

ai 5 km il vantaggio e' di 44 secondi ..tutti quegli scatti hanno avuto il loro effetto ...ovviamente manca quello che ci fa' piu paura , quello di van garderen

pazzaidea7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai halden sente il fiato sul collo del gruppetto ..

pazzaidea8.jpg

e parte van Garderen .... il vantaggio ai 3 km scende a soli 36 secondi ... :rolleyes:

pazzaidea9.jpg

lo scatto dell'americano finisce abb presto ..ma ormai a halden restano veramente le briciole quando si arriva all'ultimo km

pazzaidea10.jpg

ma ha le energie per un buon sprint finale che gli mantiere 31 secondi di vantaggio !! non e' granche' ma almeno tutta sta fatica non e' stata fatta per niente !!

adesso HAlden e' maglia gialla con 1'02 su Pinot , 1'14 su Van Garderen e gli altri tutti in fila dietro , Vignes e' gia' a 2'32

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso halden vinse inaspettatamente la crono finale ...pero' non c'era van garderen ... io credo di non essere al sicuro con meno di 1 e 30 ...e cme ricordiamoci che il BIG e' HALDEN !! :wub:

intanto un po' di paura nella tappa di Lourdes quando un gruppetto con van garderen attacca nella discesa dell'aubisque mentre eravamo impegnati a gestire i corridori attardati .... avranno al massimo 44 secondi di vantaggio ma con Sutterlin e Berdos riesco a controllare la situaizone ...vinceranno dei fuggitivi e niente cambia nella generale

la tattica da ora in poi sara' di giocare di attesa sfruttando il rush finale fortissimo di halden dopo aver preservato le energie magari per recuperare qualche briciola di secondi .... faremo qualcosa di piu' deciso SOLO inc aso di forma giornaliera da 3 o piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fra,

leggo da molto tempo le tue storie e sono fantastiche (e mitici i tuoi consigli).

Se puoi, volevo chiederti qualche veloce consiglio:

- conviene mettere immediatamente un gregario a coprire il capitano ad inizio tappa? (anche se le pulsazioni sono basse, in questo modo dimuisce il consumo di verde)

- con un ciclista 80mon - 75cro - 73rec è altri valori tutti fra 70 e 75, si può pensare di vincere un grande giro a livello difficile?

- io non ho ancora PCM2011, ma leggendo la tua storia, ho visto che cambia tutto....non è più necessario, per vincere, andare sempre di pallino in salita (anche a 200km dall'arrivo per far risparmiare energie) ma è sufficiente il tieni posizione in salita?

- in PCM 2011, un corridore a centro gruppo spende più energie di un corridore in 10 posizione?

E se posso, un ultima domanda: ma che bellissimo lavoro fai che hai così tanto tempo di giocare a PCM?

Davvero grazie mille!

ps: è già tuo il triplete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fra,

leggo da molto tempo le tue storie e sono fantastiche (e mitici i tuoi consigli).

Se puoi, volevo chiederti qualche veloce consiglio:

- conviene mettere immediatamente un gregario a coprire il capitano ad inizio tappa? (anche se le pulsazioni sono basse, in questo modo dimuisce il consumo di verde)

- con un ciclista 80mon - 75cro - 73rec è altri valori tutti fra 70 e 75, si può pensare di vincere un grande giro a livello difficile?

- io non ho ancora PCM2011, ma leggendo la tua storia, ho visto che cambia tutto....non è più necessario, per vincere, andare sempre di pallino in salita (anche a 200km dall'arrivo per far risparmiare energie) ma è sufficiente il tieni posizione in salita?

- in PCM 2011, un corridore a centro gruppo spende più energie di un corridore in 10 posizione?

E se posso, un ultima domanda: ma che bellissimo lavoro fai che hai così tanto tempo di giocare a PCM?

Davvero grazie mille!

ps: è già tuo il triplete....

- si conviene immediatamente , dalle prove fatte in pianura conta moltissimo e spesso il gruppo ha frequenti accelerazioni anche ad inziio tappa , e' proprio una cosa fondamentale

-73 rec e' un po' poco ma sicurament eil giro o la vuelta le puoi vincere passati i primi 3-4 anni di carriera , specialmente se e' della nazionalita' giusta

-la sensazione che ho e' contrastante ...ho visto casi in cui si risparmia e altri in cui si perde , il pallino e' cmq sempre fondalmentele se non si vuole rimanere chiusi , trovo il pallino ancora fondamentale sui tratti in pave' , molto meno se si fuole stare tranquillamente in un gruppetto in salita

- no al massimo ne spende di meno in situaizoni di vento o alta velocita' ..pero' a volte vicino ai momenti critici e' fondamentale stare vicini alla testa , rimanere chiusi con pcm 2011 e' molto facile ...io i miei uomini importanti li tengo tutti attorno alla 20a posizione anche ad inzio gara

- ho un B&B dunque devo solo seguirli e preparare le colazioni la mattina e poi aspettare che tornano , si guadagna poco ma si ha tanto tempo libero P

Link al commento
Condividi su altri siti

tsk tsk essere scaramantici e' da osso nel naso ed e' anche un insulto alla vita e allo sport ( se ci si credesse seriamente ovviamente ) , benvenuto dunque al caro Bruno Pizzul ( cmq il miglior commentatore di calcio secondo me ) ...pensate che c'e' davvero chi pensa che siccome si e' messo il maglione della nonna portafortuna influenza il risultato di una partita che vede coinvolti giovatori , allenatori , tecnici e qualche centinaia di milioni di persone che la stanno guardando ...e lui e' seduto a Verona !! pfffffffffff

chi invece porta male e' il culone di uno della Rabobank che fa' perdere 20 secondi a Halden sul plateu de Beille ...sembra avere una calamita per trovarsi dietro a qualcuno che lo rallenta ...bisogna essere piu aggressivi e lo saremo nei due arrivi in discesa di Gap e Pinerono ... Van Garderen e' tornato sotto il minuto e Vignes vincitore sotto i 2

beille.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...