Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

GIRO D'ITALIA

Tappa 3: Reggio Emilia - Rapallo 173Km

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_03.jpg?v=20110428163538

Tappa divisa in tre parti. L’avvicinamento all’Appennino pianeggiante o in leggera salita per i primi 120 km (dove è presente il rifornimento a Borgo Val di Taro km 90-93). Il passaggio dell’Appennino attraverso il Passo del Bocco (GPM 3a 957 m - km 133.3) di cui si segnala la discesa impegnativa fino a raggiungere la costa a Chiavari (TV km 160.1). Negli ultimi 13 km lungo la strada costiera si supera la salita della Madonna delle Grazie (GPM 4a 183 m - km 164.0) per giungere a Rapallo. Ultimi km molto tecnici. L’avvicinamento a Rapallo lungo la strada Aurelia è prevalentemente in discesa con continui saliscendi e sequenze di curve e controcurve fino ai 500 m dall’arrivo dove la strada diventa pianeggiante. Ai 500 m si segnala un restringimento della carreggiata che una volta superato immette nel lungomare. Fino ai 150 m si percorre un’ampia curva che conduce al rettilineo finale. Il rettilineo di arrivo misura 150 m, larghezza 7.30 m in porfido.

tappa_dettagli_tecnici_planimetria_03.jpg?v=20110419102920

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti minuti perdo oggi? :lol:

Spero pochi icon_mrgreen.gif

A pigna ma sempre online stai?

comunque cancy belle grafiche...non ho mai tempo di seguire le story ma quando posso faccio un salto

Se vuoi ti puoi iscrivere pure alla squadra eh (ci sono gli stagismi) biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A pigna ma sempre online stai?

comunque cancy belle grafiche...non ho mai tempo di seguire le story ma quando posso faccio un salto

No, ora sono appena tornato da scuola e mi riposo un pochino, ma poi devo andare ad inglesare :nonnn:

Comunque....

Oggi tappa positiva, la gamba inizia a girare bene, nel trittico sbaraglierò tutti, speriamo solo di resistere nelle collinari della prima settimana. Ringrazio @Dichio che oggi mi ha aiutato molto, come ieri e sicuramente domani, spero tanto in un suo successo di tappa e che riesca a resistere fino alla crono finale, sempre che non mi faccia cadere prima...

Andrea Gurgone via Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

I'm serving a Mojito Soda to Saletti and i'm drinking some bottles of champagne with Tomei and some girlz"

Alex Bollan by Saeco car during 3th stage of Giro...

facepalm.gif

michè fammi rimanere in gruppo icon_mrgreen.gif

Eh non dipende da me. Con il tuo 60 in collina non posso fare miracoli icon_neutral.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 3: Reggio Emilia - Rapallo 173Km (parte 1)

Benvenuti cari amici del forum e benritrovati sulle strade del Giro d'Italia. Oggi vi stiamo trasmettendo da Rapallo, sede d'arrivo della tappa odierna. La carovana partirà da Reggio Emilia e dopo aver attraversato l'Appennino, arriverà sul lungo mare ligure per il finale della tappa. Il profilo altimetrico non è dei più impegnativi, ma le due ascese nel finale potrtebbero causare dei problemi ai velocisti oppure dare l'occasione a qualcuno di attaccare. Staremo a vedere.

Nel frattempo radiocorsa ci segnala che la corsa è partita. Subito attacchi in cima al gruppo. Riescono ad evadere in 12 uomini: Boucher, Elmiger, Sabatini, Jorgensen, Trussov, Lodewyck, Muravyev, Saletti, Ermeti, Vermeltfoort, Bandiera e Lund. Per i battistrada vantaggio di 4' a 123Km dal traguardo. Nel gruppo ancora calma piatta.

1-2.png

Il primo GPM di oggi, il Passo del Bocco, vede la sfida per i punti della maglia verde. Muravyev transitando per primo, riesce a strappare la leadership a Elmiger, oggi disinteressato alla volata. Il corridore Radioshack precede Saletti ed Ermeti. Nel gruppo si cominciano a vedere i primi segni dell'inseguimento con i corridori in coda che cominciano a soffrire.

2-2.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 3: Reggio Emilia - Rapallo 173Km

La discesa del Passo del Bocco non crea grossi problemi e i corridori arrivano così sul lungo mare ligure. Le squadre dei velocisti hanno preso ormai le redini della corsa e gli uomini al comando hanno solo 96" a 15Km dal traguardo. HTC e Garmin vogliono assolutamente portare i propri sprinter alla vittoria. La Lampre di Petacchi ancora in attesa.

3-2.png

Sull'ultimo GPM di oggi si sfilaccia il gruppo di testa. Al comando rimane il solo Saletti della Saeco, il quale conduce allo scollinamento con 42" di vantaggio. Dal gruppo maglia rosa tenta la fuoriuscita Pardilla della Movistar, ma senza successo. Gli uomini al comando però non perdono più terreno e i primi potrebbero davvero arrivare.

4-2.png

(FINE SECONDA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...