Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Quarto

e poi poco conta se non c'era ed è stato espulso il portiere avversario, giusto?

Coerenza juventina dove sei? -.-

Coerenza? giur.gif

Stai parlando con dei tifosi che nonostante 18 sentenze sfavorevoli si proclamano innocenti in calciopoli e vogliono mettere la terza stella. giur.gif

Inviato

Avrei avuto piu' sollievo se avessi passato i 90 minuti a tirarmi martellate nelle palle piuttosto che guardare la partita.

Una squadra cosi' inconcludente cosi' ferma cosi' svogliata cosi' brutta io non l'ho mai vista neanche l'inter di lippi o tardelli.

Stramaccioni pensavo portasse un po' di novita' un po' di gioventu...ma quando mai..ha rispolverato chivu stankovic forlan..che vanno ad aggiungersi ai gia' fermi e disastrosi cambiasso lucio...spero un giorno prima della fine dell'anno di vedere un centrocampo obi poli guarin di vedere ranocchia dietro ma soprattutto cambiasso stankovic in tribuna forlan e alvarez fuori dallo stadio a vendere i panini..poi li sento a fine partita..ci crediamo al terzo posto..facendo zero tiri in porta

Complimenti anche a sneijder...rientrare azzeccare zero passaggi e fare zero metri non e' roba da tutti...ah no..e' roba anche da alvarez e da forlan.. :biggrin:

L'anno prox sara' ancora peggio..

Mou semplicemente il migliore...anche se il barcellona di quest'anno e' stato ed e' battibilissimo

Il milan sempre piu' vicino al pirlete :laugh::laugh::laugh:

Il city ha nelle proprie mani il destino per vincere la premier.. :D

Inviato

Coerenza? giur.gif

Stai parlando con dei tifosi che nonostante 18 sentenze sfavorevoli si proclamano innocenti in calciopoli e vogliono mettere la terza stella. giur.gif

Non dico che siamo innocenti, abbiamo sbagliato e abbiamo pagato, però se poi se vedo una squadra che ha anch'essa sbagliato però non ha pagato perchè PRESCRITTA allora io la terza stella la metto eccome

Inviato

Più che altro a me girano le palle per aver visto uno spettacolo finto e deciso a tavolino per otto mesi. Avrei potuto spendere meglio i miei weekend.

Adesso si esagera, va bene tutto, ma parlare di campionato taroccato significa essere in malafede

• Amministratori
Inviato

Non dico che siamo innocenti, abbiamo sbagliato e abbiamo pagato, però se poi se vedo una squadra che ha anch'essa sbagliato però non ha pagato perchè PRESCRITTA allora io la terza stella la metto eccome

E cosa c'entra l'inter? L'inter è stata prescritta, ma il fatto che anche l'inter fosse dentro non significa che la Juventus era innocente e può contare questi due scudetti.

Inviato

E cosa c'entra l'inter? L'inter è stata prescritta, ma il fatto che anche l'inter fosse dentro non significa che la Juventus era innocente e può contare questi due scudetti.

Infatti io ho detto che la juve ha sbagliato e ha pagato, però o tutti o nessuno.... io quei 2 scudetti li conto anche perchè sono dell'opinione che con o senza moggi si vincevano lo stesso, perchè quella era una squadra di fenomeni (poi questa è un opinione che può essere condivisibile o meno)

• Amministratori
Inviato

Infatti io ho detto che la juve ha sbagliato e ha pagato, però o tutti o nessuno.... io quei 2 scudetti li conto anche perchè sono dell'opinione che con o senza moggi si vincevano lo stesso, perchè quella era una squadra di fenomeni (poi questa è un opinione che può essere condivisibile o meno)

Certo, talmente fenomeni che li ha vinti alla penultima e ultima giornata contro un Milan finalista e semifinalista di Champions League... :rolleyes:

Quei due scudetti non sono della Juventus e non si possono contare.

Inviato

Ma dai...allunga il piedino e si butta...Stekelemburg cerca di portare gli arti il più vicino possibile al corpo...Marchisio poteva benissimo saltarlo...comunque la Roma non è manco scesa in campo...

Inviato

io sono juventino e mi ritengo obiettivo.

e non vedo tutti questi aiuti alla Juve ...

oggi Ibra era in gioco e gli hanno fischiato fuorigioco ... vero ... così come, Matri era in gioco a S.Siro col Milan ed aveva segnato ma l'hanno annullato ...

sicuramente è stato clamoroso il gol non gol di Muntari, e solo un fazioso può dire il contrario, ma non è la Juve che si oppone ai giudici di porta o ai sensori per annullare quegli errori.

l'altro gol non gol, mi pare a Catania, era molto più difficile da vedere, io faccio fatica a capirlo in tv col rallenty, figuriamoci dal vivo a velocità normale ...

il rigore su Marchisio per me è generoso ... se non lo avessero dato non avrei gridato allo scandalo ... e l'espulsione del portiere assolutamente ingiusta, così com'è ingiusta la regola (ma anche applicando una regola sbagliata era da ammonire e non da espellere)

tuttavia è solo il secondo rigore che ci danno dall'inizio del campionato e questo non mi sembra voler aiutare la Juve, se ce ne avessero dati 15 allora sì ...

quello di oggi, dubbio, era sul 2-0 contro un avversario talmente inesistente, che nessuno dei romanisti ha avuto il coraggio di dire che se si fosse rimasti sul 2-0 avrebbero potuto rimontare...

infine il Milan ... oggi ha giocato male ... è vero che gli hanno fischiato un fuorigioco che non c'era ma il rovescio della medaglia è che ha pareggiato al 90esimo ... avrebbe potuto anche perdere ... e non mi risulta che la Fiorentina abbia rubato la partita 15gg fa ...

si è detto per tutto l'anno che la Juve ha lasciato per strada dei punti in casa con squadre di bassa classifica, adesso lo sta facendo il Milan, e credo che l'eliminazione dalla Champions abbia avuto un contraccolpo psicologico che devono ancora assorbire.

ovviamente le mie sono solo considerazioni soggettive, chiacchiere da bar, che possono anche essere non condivise e contestate ...

...allo stesso modo come io contesto gli juventini che incensano la società ... per me Andrea Agnelli si è comportato da merda con una bandiera della squadra ... nessun altro calciatore è osannato dal pubblico quando entra in campo o semplicemente si avvicina alla bandierina per battere il calcio d'angolo ... mandarlo via è da idioti, a maggior ragione col fatto che l'anno prossimo la Juve avrà il doppio impegno e quindi Alex tornerebbe sicuramente utile anche solo per giocare mezz'ora in Champions ...

sicuramente se la Juve vincerà lo scudetto non sarà lo scudetto di Del Piero ... tuttavia senza il suo gol alla Lazio saremmo rimasti dietro al Milan, e se aspettavamo che segnasse Borriello saremmo ancora lì a giocare ...

• Amministratori
Inviato

Diablo gli aiuti ad una squadra non si vedono nel numero di rigori a favore. Dare un rigore che c'è non può essere un favore. Nella fattispecie la juventus è tutto l'anno che si lamenta per rigori, poi vai a vedere e gli unici due rigori che gli hanno dato non c'erano.

Il milan ha giocato male, ma sta di fatto che gli sono stati negati tre punti. Altrimenti si torna come col Barcellona che a 10 tiri in porta hai diritto a un rigore "inesistente" perché giochi bene.

Inviato

ma in questo forum sono l'unico romanista? :biggrin: perchè vorrei sentire un commento di un romanista che sia leggermente più profondo di " L.E. m****, vai a f******" già troppo sentito su face...romanisti incazzati ma civili, rispondete al mio appello!! non voglio stare qua da solo a lamentarmi dello schifo di squadra di ieri sera!

Inviato

Diablo gli aiuti ad una squadra non si vedono nel numero di rigori a favore. Dare un rigore che c'è non può essere un favore. Nella fattispecie la juventus è tutto l'anno che si lamenta per rigori, poi vai a vedere e gli unici due rigori che gli hanno dato non c'erano.

Il milan ha giocato male, ma sta di fatto che gli sono stati negati tre punti. Altrimenti si torna come col Barcellona che a 10 tiri in porta hai diritto a un rigore "inesistente" perché giochi bene.

secondo me gli aiuti si vedono anche dai rigori dati che non ci sono, come da tante altre cose ...

considera che io sono di Reggio Emilia e per tanti anni sono andato allo stadio a vedere la Reggiana, compresi i tempi della serie A, per cui di arbitraggi a favore delle grandi, anche solo nella gestione dei piccoli episodi e dell'atteggiamento coi giocatori famosi e non, ne ho visti fino alla nausea... così come, in certi casi, ho visto qualche arbitro che mi è sembrato prevenuto contro la Juve per la faccenda di calciopoli, così come ho visto errori macroscopici a sfavore del Milan, ma anche di altre squadre ... forse, la verità è che abbiamo una classe arbitrale mediocre e che di Collina ne nasce uno ogni tanto ... tutto qua ... nessuno vuole la moviola in campo, nessuno vuole il sensore nei pali, ed allora avanti così ...

d'altronde, se, ad una settimana dal dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, dobbiamo assistere a scene come quella di ieri a Marassi, e se dopo tutto quello che è successo c'è ancora un nuovo scandalo scommesse ... allora vuol dire che abbiamo il calcio che ci meritiamo

quanto a ieri sera, io non ho detto che il rigore era netto, anzi, ho commentato che l'espulsione del portiere è stata ingiusta, così come ho sottolineato che non si era sullo 0-0 al 90esimo ma già sul 2-0 e quindi ha inciso poco sulla storia della partita.

quanto al Barcellona, non ricordo di esser stato tra quelli che hanno detto che "meritava" il rigore ... è stato uno scandalo ...

io sono juventino ma prima di tutto ITALIANO e siamo stati pesantemente penalizzati.

puoi creare anche 50 occasioni da gol, ma per vincere la devi buttare dentro.

credo che il Milan, come società, dovrebbe forse fare una riflessione per il futuro, ovvero che mentre la Juve ha un gioco ed un'identità di squadra molto spiccata, il Milan, pur avendola a sua volta, dipende troppo da un giocatore solo ...

prova ad immaginare come sarebbe la classifica se Ibra e Matri si scambiassero maglia ... a prescindere dall'esito di quest'anno del campionato, credo che Galliani e soci dovrebbero pensare a questo, in vista della prossima Champions ...

certo, mi dirai che il Milan ha vinto anche quando Ibra era fuori, vero, ma è altresì vero che certe partite, vedi ieri, le ha risolte da solo ... poi ... il Milan è stato bravo a prenderlo, onore al Milan.

---

quanto alla Roma, per rispondere "all'unico romanista" del forum, io stimo molto la società e l'allenatore.

oggi tutti vogliono tutto e subito, alla Roma sono partiti con un progetto, prendendo un allenatore giovane, inesperto, ma con le idee chiare, e soprattutto prendendo dei giovani di sicuro avvenire, che, essendo giovani, è risaputo, hanno alti e bassi, ma enormi potenzialità ...

due nomi su tutti, Lamela e Borini ... io Borini a settembre non sapevo neppure chi fosse, ed ora è in nazionale ...

voglio proprio vedere se l'Inter (Moratti) il prossimo anno sarà capace di fare lo stesso e se i tifosi interisti avranno la pazienza di quelli romanisti ...

Inviato

non è un fatto di cultura del tifoso ma delle nuove generazioni di bimbiminkia che si stanno espandendo, quindi parlerei più di generazioni rovinate dal 96-97 in poi, ovviamente e per fortuna non tutti sono così...

Ecco :biggrin:

Inviato

---

quanto alla Roma, per rispondere "all'unico romanista" del forum, io stimo molto la società e l'allenatore.

oggi tutti vogliono tutto e subito, alla Roma sono partiti con un progetto, prendendo un allenatore giovane, inesperto, ma con le idee chiare, e soprattutto prendendo dei giovani di sicuro avvenire, che, essendo giovani, è risaputo, hanno alti e bassi, ma enormi potenzialità ...

due nomi su tutti, Lamela e Borini ... io Borini a settembre non sapevo neppure chi fosse, ed ora è in nazionale ...

voglio proprio vedere se l'Inter (Moratti) il prossimo anno sarà capace di fare lo stesso e se i tifosi interisti avranno la pazienza di quelli romanisti ...

Non credo: in Italia soprattutto la programmazione viene vista come qualcosa che porta la squadra a perdere degli anni; quando vedo squadre come Juventus, Inter e Milan (forse delle tre è a mio modo di vedere l'unica che potrebbe salvarsi) fare acquisti a caso comprando cinque giocatori all'anno sperando che questi possano "rinnovare" la squadra e portare un valore aggiunto sono abbastanza dispiaciuto. Vedere in NBA squadre che scambiano un giocatore per una scelta al draft futuro fa certamente impressione se viene vista da una logica italiana. Mantenendo il paragone con il mondo americano, gli Oklahoma City Thunder fino a cinque-sei anni fa non erano letteralmente nessuno ma poi hanno deciso di invertire la rotta disfandosi dei loro giocatori per giovani più o meno promettenti e scegliendo bene dal draft seguendo una logica cestistica e amministrativa ben delineata.

Tornando ai fatti di casa nostra, è difficile che ci siano tifoserie capaci di subire cinque-sei anni di difficoltà per attendersi (nulla di certo, solamente previsioni e speranze sul futuro) ottimi risultati futuri. È vero che negli usa c'è il draft che consente anche alle squadre più deboli di rinforzarsi però in Italia (o in Europa) si può comunque investire su giovani promettenti più o meno costosi che garantiscano un futuro a una squadra.

Io sono letteralmente affascinato da ciò che sta avvenendo a Roma: mai mi sarei aspettato che uno dei top club italiani ( squadre di Roma, Milano e Juventus) facesse delle scelte così rischiose... Sarei decisamente dispiaciuto se Luis Enrique dovesse essere esonerato perchè in un certo senso la società si contraddirebbe. Un progetto a medio-lungo termine non permette cambi importanti dell'amministrazione della squadra. Sembrerà strano leggere queste cose da un milanista però io in un certo senso invidio i tifosi romanisti...

• Amministratori
Inviato

@albidigei

In Nba il draft è quasi l'unico modo per poter acquisire giocatori buoni, considerato che il mercato ha delle regole uguali per tutti (sui free agent e buy-out massimi)... l'alternativa è quello o nulla.

Il problema della Roma è semplice: se non vince tra sei anni ha buttato via sei anni. Se vince un anno e poi basta non trovo differenza tra chi ha vinto subito. Se la Roma apre un ciclo tipo Barcellona allora quanto sta facendo ha senso, altrimenti niente.

Inviato

@albidigei

In Nba il draft è quasi l'unico modo per poter acquisire giocatori buoni, considerato che il mercato ha delle regole uguali per tutti (sui free agent e buy-out massimi)... l'alternativa è quello o nulla.

Il problema della Roma è semplice: se non vince tra sei anni ha buttato via sei anni. Se vince un anno e poi basta non trovo differenza tra chi ha vinto subito. Se la Roma apre un ciclo tipo Barcellona allora quanto sta facendo ha senso, altrimenti niente.

Certo, però sta sempre nella capacità della dirigenza la scelta dei migliori free agent o dei possibili rinnovi, i San Antonio Spurs non sono diventati quello che sono adesso solamente grazie a chiamate alte; i vari Parker e Ginobili non sono stati scelti ad una posizione molto bassa (Ginobili oltre la cinquantesima chiamata) proprio perchè nessuno pensava che potessero diventare ciò che sono oggi; chiaramente la differenza tra i due "mercati" è enorme (salary cup, stipendi garantiti e non, salari massimi...) però il mio intento era solamente quello di paragonare due realtà che, nonostante le evidenti differenze strutturali, sono completamente diverse dal punto di vista di programmazione e gestione.

Aprire un ciclo tipo Barcellona è impossibile per la struttura del sistema calcio in Italia e comunque rarissimo in qualsiasi parte d'Europa. Probabilmente la Roma non vincerà nulla nè il prossimo anno e nemmeno quello dopo ma secondo me se la dirigenza avrà il coraggio di rimanere sulla stessa linea e continuare a credere nello stesso gruppo (squadra, staff, tecnici), la Roma potrà sicuramente lottare per vincere qualcosa (che non è necessariamente vincere).

La differenza tra la Roma e le altre squadre è che:

1) la campagna acquisti fatta quest'anno dovrebbe bastare in buona parte per le prossime cinque stagione

2) gli stipendi dei giovani sono inferiori rispetto a quelli dei trentenni

3) vengono così "risparmiati" soldi che per raggiungere determinati traguardi sarebbero indispensabili

Inviato

peccato che tra tutte queste risposte, nemmeno una sia di un romanista, cmq grazie a tutti, anche a MatteoJuve, che mi ha ricordato una gornata epica :biggrin::105:

chiariamoci, io ho sempre difeso Luis Enrique e credo nel progetto, ci ho creduto dopo Lecce, figurati dopo aver perso contro la capolista (anche se un 4-0 è sempre un 4-0) se c'è qualcosa da recriminare all'asturiano, è la troppa convinzione delle sue idee, cioè il fossilizzarsi su un modulo che in Italia è molto difficile che risulti vincente (pensiamo che lo stesso Barcellona ha molte difficolta con le italiane) e l'assoluta volontà di non rinnovare una difesa che fa acqua da tutte le parti e che, secondo me, sarebbe l' unico reparto da rifare completamente( soprattutto comprare due terzini e un centrale da affiancare a uno tra Juan e Burdisso, con Kjaer e Heinze come buone riserve) mentre per quanto riguarda il centrocampo e l'attacco siamo messi bene..