Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

anche no..il rigore c'era,ma l'arbitro diede giustamente vantaggio perchè dal rimpallo la palla capitò ad un giocatore viola in piena area,che sbagliò...non venne dato per la regola del vantaggio,non per mancanza di contatto o altro.

No, il pallone è uscito ed il guardalinee ha dato rimessa dal fondo dopo che l'arbitro aveva dato rigore. Poi il rigore è la punizione massima, quindi il vantaggio si ha solo se si fa gol.

• Amministratori
Inviato

No, il pallone è uscito ed il guardalinee ha dato rimessa dal fondo dopo che l'arbitro aveva dato rigore. Poi il rigore è la punizione massima, quindi il vantaggio si ha solo se si fa gol.

Errato.

Il vantaggio è il tentativo di fare gol, così come un rigore è tentativo di fare gol. Se il tentativo te lo mangi non si torna indietro a dare rigore (è capitato anche quest anno in una partita casalinga del Milan, non mi ricordo quale) dato che avresti due tentativi (quello sbagliato più il rigore).

Quella cosa fu un'altra delle tante manipolazioni intellettuali del regolamento del gioco del calcio.

Inviato

quindi non c'era il rigore su Boateng, visto che la dinamica era la stessa solo che il contatto nel primo l'aveva cercato Abbiati, mentre nel secondo Boateng.

Il commento di Bergomi è stato oggettivo, perché chiunque lo avrebbe detto, mentre chi mi dà fastidio è Caressa che cerca di giustificare qualunque decisione arbitrale o comportamento dei giocatori, tipo nell'ultimo Inter-Fiorentina: "Coutinho non voleva simulare, si è buttato a terra per il dispiacere di aver sbagliato il controllo".

• Amministratori
Inviato

quindi non c'era il rigore su Boateng, visto che la dinamica era la stessa solo che il contatto nel primo l'aveva cercato Abbiati, mentre nel secondo Boateng.

Il commento di Bergomi è stato oggettivo, perché chiunque lo avrebbe detto, mentre chi mi dà fastidio è Caressa che cerca di giustificare qualunque decisione arbitrale o comportamento dei giocatori, tipo nell'ultimo Inter-Fiorentina: "Coutinho non voleva simulare, si è buttato a terra per il dispiacere di aver sbagliato il controllo".

No il rigore c'era, lì ha dato vantaggio, qua no perché non poteva darlo (la palla è finita sul fondo).

Il commento di bergomi sarà anche stato oggettivo nei contenuti (forse - per me è rigore generoso ma rigore) non certo nei toni da bar sport rosicando "è già il quarto di fila per il Milan..."

Inviato

Ora dovrà ripartire da qualche squadra di B!

Che poi, voglio capire la teoria di Zamparini sugli allenatori.. per di più, hanno anche una squadra molto più debole rispetto a quella dello scorso campionato, cosa pretende..

Inviato

Si, è un particolare che le istituzioni sono giuste e garanti dell'ordine e del regolamento quando supportano le tue teorie ed invece sono inutili, al soldo di altri, speculative e di fazione opposta quando non le supportano.

Inviato

A parte che il Cesena visto oggi non è per niente modesto, nelle ultime partite ha giocato sempre bene e ha vinto 3 partite su 4 e quella persa è contro la Juventus per 1 a 0 (il rigore ovviamente no lo considero).

Si ma noi col Cesena abbiamo fatto 21 tiri contro 1.

Ieri ne ha fatti più il Cesena di voi :rolleyes: ...

Inviato

comunque...alcune considerazioni sparse post domenicali...

-di michele è un ragazzo sfortunato..avrebbe meritato una carriera migliore,ha dei numeri eccezionali e un grande tasso tecnico;

-dopo aver visto la sintesi,letto commenti e visto le statistiche,è confermato che l'Inter sta riscuotendo un credito con il bucio del culo dopo la sfiga di inizo campionato;

-il problema del Napoli è la condizione atletica di alcuni dei suoi uomini di punta..Hamsyk e Cavani su tutti,sono inguardabili..probabilmente,questo lo penso io,il mercato è stato sbagliato..quello che manca è proprio un alternativa credibile a questi 2 giocatori..ergo zero prime punte e zero centrocampisti offensivi..tante mediocri seconde punte (Santana,Mascara,Pandev,Chavez),e tanti discreti difensori,2 ottimi portieri..ma la sessione estiva è stata sopravvalutata,da me in primis,ma l'organico è incompleto..credo comunque che a gennaio De Laurentiis metterà mano al portafoglio,se vuole puntare almeno ad un piazzamento in europa league,che è ampiamente alla portata.

-l'Udinese è Di Natale-dipendente,vedere il secondo tempo di ieri per credere,ma questo gia lo si sapeva.

-il calcio è bastardo...Pellè che non segna mai e nn aveva mai segnato da inizio campionato,va a fare il primo goal contro la squadra che l 'ha cresciuto e l ha lanciato,nonchè la squadra della sua città..e visto quello che ha dimostrato fin qui ci sono buone probabilità che rimanga l unico goal in stagione!

-il Genoa,in quanto a culo,segue a ruota l'Inter dell'ultimo periodo...ieri tiro al piccione del Bologna,palo interno di Di Vaio,miracoli di Frey,goal mangiato da Ramirez,poi all ultimo secondo,dopo aver trovato il primo goal in sospetto fuorigioco,trova il goal di un semi-sconosciuto,punendo oltre misura un buon Bologna...Bologna che,per inciso,tra le pericolanti è quella col piu alto tasso tecnico in assoluto..gente come Diamanti,Ramirez e Di Vaio non dovrebbe lottare per la salvezza.

-sempre riferito al punto sopra,comunque i felsinei si salvano...per me Cesena Lecce e Novara sono già in B da qualche settimana.

-a Firenze il problema non era (solo) Mihajlovic,cosi come a Palermo non lo era Mangia..se per i toscani il cambio di allenatore ha comunque portato buone prospettive,per i siciliani sarà solo una perdita di tempo..Mangia era preparato e la squadra era con lui.Zamparini come al solito non capisce un cazzo;con quella squadra neppure Niels Liedholm potrebbe fare meglio.

-Al contrario di quanto si pensava ad inizio stagione,Bojan è un bidone mentre Lamela è già pronto per certi palcoscenici.In tutto ciò,Borriello è sprecato ,speriamo vada via a gennaio.

-arbitri anche sto week end insufficienti,ma ormai è una costante

-l'ultimo,sulla mia squadra...Paloschi e Merkel sono da riportare a Milano..speriamo di non fare cazzate.Inoltre,Berlusca ha rotto il cazzo a farsi vedere una volta al mese e ad aprire la bocca giusto per dargli fiato..l'altra volta,dopo il Barca disse che voleva vedere il Milan giocare come i Catalani..peccato che c'è una leggera differenza di investimenti da parte della società sia sul mercato che sul vivaio,e di patrimonio giocatori..ieri con la storia di Pato che dovrebbe giocar sempre..e lo dico da massimo estimatore del Papero,reduce dalla discussione proprio questa settimana con Emmea..Pato è forte,Robinho è forte,Cassano è forte,Ibra è fortissimo,El Sharaawy è promettente,Inzaghi è ancora buono..in tutto ciò,Allegri è l'allenatore,e lui è il presidente,ognuno facesse la sua parte..è un po come se Allegri in conferenza stampa dicesse :"mah,io comprerei Messi e Iniesta perchè ci serve un trequartista e un centrocampista di livello mondiale"..è evidente che non sta.

• Amministratori
Inviato

@gibo-rm

Già che sei passato da "il Presidente" a "Berlusca" è positivo.

Sul Barça ora come ora non si può competere (con loro o col Real) per pure questioni fiscali.

Si parla tanto di vivaio, ma dal vivaio han tirato fuori i tre attorno ai quali han costruito la squadra.

Negli ultimi anni han comprato: Dani Alves, Ibra, Henry, Villa, Pique, Fabregas, Sanchez tutti a caro prezzo.

Su El Sharaawy mi permetterei di dire che ha giocato qualcosa a inizio stagione e mi aspettavo di più. Se prendiamo le prime di Pato al Milan e le prime di El Sharaawy il confronto è impietoso.

Inviato

@gibo-rm

Già che sei passato da "il Presidente" a "Berlusca" è positivo.

Sul Barça ora come ora non si può competere (con loro o col Real) per pure questioni fiscali.

Si parla tanto di vivaio, ma dal vivaio han tirato fuori i tre attorno ai quali han costruito la squadra.

Negli ultimi anni han comprato: Dani Alves, Ibra, Henry, Villa, Pique, Fabregas, Sanchez tutti a caro prezzo.

Su El Sharaawy mi permetterei di dire che ha giocato qualcosa a inizio stagione e mi aspettavo di più. Se prendiamo le prime di Pato al Milan e le prime di El Sharaawy il confronto è impietoso.

bè in passato l'ho anche definito "il papi","il duce sovrano" e il "papa supremo"...quindi,anche peggio :)

si Pato appena arrivato era di un altra categoria,ma su El Sharaawy io ci punterei,perchè le qualità le ha...ovvio che poi non possono essere tutti come Pato...

bè le questioni fiscali determinano la mole di investimenti possibili..il punto è sempre quello.

comunque dalla cantera han tirato fuori Xavi,Iniesta,Victor Valdes,Puyol,Busquets,Thiago Alcantara e Pedro di quelli attuali..han gia inserito piu volte quest'anno Fontas e Cuenca,lo stesso allenatore viene dalla Cantera,altri come Bojan,Jeffren,Reina,Arteta e Navarro hanno portato soldi in cassa con le cessioni,e gli stessi Piquè e Fabregas,son stati si ri-comprati ma son cresciuti nelle giovanili a loro tempo..cioè,il vivaio funzia e come..noi di "memorabili",apparte Baresi e Maldini che furono,registriamo al momento solo Abate e Ambrosini e di recenti Oddo e Brocchi!!cioè,è evidente che c'è una forte differenza anche nel vivaio! :thumbup:

• Amministratori
Inviato

bè in passato l'ho anche definito "il papi","il duce sovrano" e il "papa supremo"...quindi,anche peggio :)

si Pato appena arrivato era di un altra categoria,ma su El Sharaawy io ci punterei,perchè le qualità le ha...ovvio che poi non possono essere tutti come Pato...

bè le questioni fiscali determinano la mole di investimenti possibili..il punto è sempre quello.

comunque dalla cantera han tirato fuori Xavi,Iniesta,Victor Valdes,Puyol,Busquets,Thiago Alcantara e Pedro di quelli attuali..han gia inserito piu volte quest'anno Fontas e Cuenca,lo stesso allenatore viene dalla Cantera,altri come Bojan,Jeffren,Reina,Arteta e Navarro hanno portato soldi in cassa con le cessioni,e gli stessi Piquè e Fabregas,son stati si ri-comprati ma son cresciuti nelle giovanili a loro tempo..cioè,il vivaio funzia e come..noi di "memorabili",apparte Baresi e Maldini che furono,registriamo al momento solo Abate e Ambrosini e di recenti Oddo e Brocchi!!cioè,è evidente che c'è una forte differenza anche nel vivaio! :thumbup:

Si ma secondo me dare via un giocatore dalle giovanili per poi ricomprarlo a caro prezzo è un demerito non un merito :dubbio:

Bojan mi sa di esempio di giocatore che in quella squadra rende tanto ma che diventa poco sopra la media appena va via. Chiunque gioca bene con quel centrocampo e lo stesso Pedro o Thiago Alcantara non sono fenomeni nemmeno loro

Inviato

Si ma secondo me dare via un giocatore dalle giovanili per poi ricomprarlo a caro prezzo è un demerito non un merito :dubbio:

Bojan mi sa di esempio di giocatore che in quella squadra rende tanto ma che diventa poco sopra la media appena va via. Chiunque gioca bene con quel centrocampo e lo stesso Pedro o Thiago Alcantara non sono fenomeni nemmeno loro

infatti è proprio questo che intendevo..

quando quell'idiota di Berlusconi fa questi paragoni,non si rende conto che dice un utopia..lo stesso LuisEnrique a Roma,sta inseguendo un utopia.

Quel tipo di gioco è possibile se chi deve praticarlo lo sperimenta fin dalle giovanili,se gli interpreti giocano sempre assieme e hanno affiatamento..il Barca gioca a memoria non perchè sono tutti fenomeni (alcuni si,ma non tutti)..semplicemente perchè hanno nel dna quei schemi,quei movimenti e quella mentalità..il Barca,se ci fai caso,prende sempre al max 2 o 3 giocatori l'anno,e tutti con determinate caratteristiche (Ibra fu un errore,proprio per questo,non perchè come molti detrattori provano a dire,non fosse in grado),cosi come Thiago Motta fu "scartato" perchè avulso a quello che era il sistema di gioco catalano..

cioè non è che puoi fare come sistematicamente si fa in Italia,ovvero prendere un giocatore di qua,uno di la,l'altro svincolato,l'altro in prestito,tutti da paesi diversi,con caratteristiche diverse e provare a farli giocare in quel modo..non puo funzionare,almeno nell'immediato..lo stesso Guardiola,che personalmente stimo,credo che non otterrebbe gli stessi risultati ne di gioco ne di trofei,in qualsiasi altra squadra del globo..cioè se si vuole seguire il "modello" Barca lo si deve seguire dalle basi,non sperare che l'allenatore copi le tattiche di Guardiola e neanche sperare che portando un allenatore di scuola Barcelona e trapiantarlo nella propria squadra questo possegga la bacchetta magica..

solo degli idioti potrebbero pensare ciò..per l'appunto il Papi e Baldini...

• Amministratori
Inviato

Secondo me è esagerato dire che è un modello vincente. Forte si, nella storia forse ma emerge anche perché nel resto del mondo c'è poco.

Come hai detto loro (e il Real) oggi possono "scegliere" i giocatori, gli altri si devono accontentare degli scarti.

C'è molto da migliorare contro questo Barcellona ma per il livello di adesso basta questo, tralasciando la "scelta dei tiri" (segnano troppo poco per quanto tirano) e la fase difensiva.