Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

I miei russi cii provano ma mi sa che è impossibile una vittoria di tappa... speriamo di restare nei 10 con berzin...

• Amministratori
Inviato

non può esser riferito ad entrambe le cose ...

o non ho mai fatto in passato di scrivere tanti post

o non mi sono mai adeguato ai richiami dopo averlo fatto.....

da quel che ricordo i richiami passati erano in senso opposto, cioè non tanti messaggi ma post troppo lunghi ...

comunque non ho voglia di ricominciare a discutere ... per me , per come sono, per il mio modo di pormi, e per la mia etica, anche solo la minaccia di un ban è mortificante ...

ho inserito i messaggi nel modo più semplice per me, soprattutto quando sono connesso con chiavetta, che qualche volta si perde la linea sul più bello...in queli casi, se avessi 5 o 6 immagini in un unico post che non ho ancora confermato, perderei tutto....

e da adesso in poi sarà così....

è vero...ho scritto 100 messaggi in un giorno....ma non li ho certo contati.....e non l'ho fatto apposta per disturbare, per attaccar briga, o scrivendo in topic vecchi o ancora aprendone tanti in un giorno ... (così ho letto scorrendo i provvedimenti disciplinari) ...

ho scritto 100 messaggi ma non erano motivati da comportamenti appositamente orientati a danneggiare il forum

anche perchè, vorrei ricordare, che non sono l'ultimo bimbominchia ...

in questo forum, la stragrande maggioranza degli utenti, per l'età, potrebbero essere miei figli...

comunque faccio tesoro dell'ennesimo insegnamento...

tra qualche giorno riprenderò a postare il racconto della corsa.....che ho già finito di giocare....

...e lo farò in modo da non disturbare più nessuno.....

quindi 2 giorni mi banno da solo ...

.....in realtà non volevo scrivere più niente per alcuni giorni, ma poi ho sentito il bisogno di aiutare, credo Ubolo, nel forum di cym6, visto che ha un problema con cym6 e windows 7 che anch'io avevo e che ho risolto .... pertanto ho risposto anche qui.

ultima cosa: so anch'io, fin lì ci arrivo, che se uno sbaglia, esiste il tasto "anteprima del messaggio" col quale potrai modificarli, rileggendoli prima che vengano postati.

ma se ho un messaggio col racconto di 5 situazioni, inframezzate da 5 stringhe coi link delle foto, qualcosa può scappare lo stesso...anche semplicemente una digitazione errata...e una volta cliccato su aggiungi risposta non posso fare più nulla....

comunque, non è un problema

a presto

in passato hai scritto tanti post, spesso mi ricordo nottate passate a commentare la multicronaca o il mydb dove scrivevi tipo 10 messaggi brevi in 20 minuti consecutivi l'uno all'altro nello stesso topic.

ti ricordi male perchè preferisco, e si preferisce, e te l'ho detto in passato, più un post unico e gigantesco, a tanti piccoli messaggini consecutivi che poi sono troppi e vanno a intaccare la leggibilità stessa del topic.

Non è una "minaccia", lungi da me, ti sto solo facendo ragionare sulla questione. Forse magari in maniera un po' piccata inizialmente, e di questo chiedo venia.

Diablo, non voglio e nessuno vuole qui che ti autosospenda. nè puoi ogni volta che succede qualcosa, prendere questa decisione. Affrontiamo semplicemente il problema insieme e cerchiamo di capirci. Tutto qua

Inviato

in passato hai scritto tanti post, spesso mi ricordo nottate passate a commentare la multicronaca o il mydb dove scrivevi tipo 10 messaggi brevi in 20 minuti consecutivi l'uno all'altro nello stesso topic.

ti ricordi male perchè preferisco, e si preferisce, e te l'ho detto in passato, più un post unico e gigantesco, a tanti piccoli messaggini consecutivi che poi sono troppi e vanno a intaccare la leggibilità stessa del topic.

Non è una "minaccia", lungi da me, ti sto solo facendo ragionare sulla questione. Forse magari in maniera un po' piccata inizialmente, e di questo chiedo venia.

Diablo, non voglio e nessuno vuole qui che ti autosospenda. nè puoi ogni volta che succede qualcosa, prendere questa decisione. Affrontiamo semplicemente il problema insieme e cerchiamo di capirci. Tutto qua

Caro Bubba, se io non condivido un atteggiamento ostile nei miei confronti ho il sacrosanto diritto di manifestare il mio dissenso, ancorchè se fatto con toni pacati come mio costume.

... e non scrivere messaggi per 2 giorni mi sembra il mezzo più civile e tranquillo per farlo...

l'ogni volta che succede qualcosa a cui alludi, in realtà è solo questa volta, come mia reazione, ma bisognerebbe chiedersi l'origine dell'ogni volta che è successo qualcosa ...

esempio: qualche mese fa ho condiviso il sottofondo musicale del Diablo Full Team e dopo pochi minuti è arrivato l'attacco di Emmea e la tua chiusura del topic ... salvo poi riaprirlo dopo aver riscontrato che erano files midi quindi assulitamente leciti ...

...prima si spara e poi, eventualmente si chiede "chi va là" ...

non è il sistema giusto ... per me ... ed è frutto delle tensioni che si stanno inspiegabilmente accumulando da qualche tempo, perchè prima non era così ...

se per "ogni volta" alludi al mio silenzio dopo gli awards non era un autosospensione ma una pausa di riflessione per decidere se avevo ancora voglia di far parte di questa community ... a me di esser preso per il culo non piace a nessun livello, ed in quell'occasione si è andati avanti ben oltre la mia smisurata pazienza.

qualche giorno fa mi hai chiesto privatamente un commento su una questione ...

...secondo me qui si sta passando il segno e perdendo di vista il vero ed unico scopo di questo sito ...

si chiama Cycling Manager Fan Site...

dovrebbe essere un sito dove gli iscritti condividono 2 grandi passioni:

1) il cilclismo

2) il gioco sul ciclismo

qui dovrebbero esserci alcuni utenti che hanno delle capacità e che le mettono a disposizione per

1) risolvede o eliminare i bug del gioco originale

2) creare degli abbellimenti; e tra questi includo tutto...dalla telecronaca alle tappe ai real names ai database storici alla grafica al sound alle divise, insomma tutto.

quest'insieme di lavori dovrebbero essere messi a disposizione degli utenti normali, per così dire, in modo da ottenere la massima resa dal gioco che tanto amiamo...

tutto il resto è un di più ...

ma sono alcuni mesi che è il "di più" che domina ...

awards: non so nemmeno se abbia senso che esistano ... ma comunque dovrebbero servire per gratificare gli sforzi, le fatiche e l'impegno di chi ha dedicato tempo ed ingegno nel realizzare qualcuno degli abbellimenti succitati, ed invece si vanno a chiedere voti che falsano il risultato e quindi vanificano in senso della votazione ... solo per far sfoggio di stringhe ... come se fosse una gara a chi ce l'ha più lungo e qualcuno barasse fotografandoselo davanti ad uno specchio convesso ...

e se vai a rileggere i topic degli awards cosa trovi? RISSA

e se vai a rileggere i topic del concorso storie? RISSA

e se vai a leggere i topic della sezione modding? RISSA

e se vai nel topic campionati? RISSA

e l'ultima chicca...il topic aperto da Go Lance Pcm coi saluti...con gente che fa polemiche su tutto ed altra che lo gratifica dicendo che ci ha fregati tutti ...

..quello era un topic da chiudere subito, ma non perchè si tratta di Go Lance nello specifico, ma di un utente bannato ... se è bannato non può intervenire altrimenti gli si leva il ban e si discute...

secondo me si è perso il senso della misura ed la mia autosospensione è stato un tentativo per far riflettere, non un'azione polemica...

...tant'è che l'ho limitata al racconto del test del giro del mondo, ma mi sono ben guardato di estenderla alle cose veramente importanti, vedi il problema di Ubolo ...

quello è un tema su cui mi sarei aspettato un tuo interessamento ...

Ubolo ha acquistato e scaricato cym6 via internet, ed il gioco non gli funziona ...

ora ... se lo ha pagato è da ritenersi che si sia appoggiato ad un sito autorizzato a venderlo ...

quindi ... ci sarebbe da chiedersi se c'è stato qualche problema nella procedura seguita da Ubolo o se quel sito vende un gioco fallato ...

in tal caso, il minimo sarebbe fare una segnalazione ad Imboden e aprire un topic dove si avvertono altri utenti di non utilizzare quel sito per procurarsi il gioco perchè si buttano via i soldi ... forse queste questioni sono un po' più importanti del fatto che io metta una foto per messaggio o ne metta 5 ...

...comunque, il racconto riprenderà a breve, e per evitare sia ulteriori discussioni con te o chiunque altro, che problemi per me nella messa on line, sto salvando i links delle immagini in una pagina word esterna, così le posso mettere una ad una e se ho problemi di linea non devo ricominciare da capo, e poi posterò tutto in pochi messaggi. :rolleyes:

Inviato

NOVITA' :woohoo:

AVETE PRESENTE LO SCREEN CON PANTANI CHE AVEVA LA "FACCIA" DI BALLAN?

BE', NELLA VERSIONE DEFINITIVA, NON SOLO BALLAN SI RIPRENDERA' IL PROPRIO VOLTO, MA ANCHE PANTANI AVRA' IL SUO !!!

ECCO I PRIMI PROTOTIPI ... CHIAPPUCCI E' IL CAPOSTIPITE E LO DEVO RIFARE, STO AFFINANDO LA TECNICA, MA....COSA NE DITE?

peauxcchiappucci.jpg

peauxlarmstrong.jpg

peauxmindurain.jpg

peauxmpantani.jpg

Inviato

NOVITA' :woohoo:

AVETE PRESENTE LO SCREEN CON PANTANI CHE AVEVA LA "FACCIA" DI BALLAN?

BE', NELLA VERSIONE DEFINITIVA, NON SOLO BALLAN SI RIPRENDERA' IL PROPRIO VOLTO, MA ANCHE PANTANI AVRA' IL SUO !!!

ECCO I PRIMI PROTOTIPI ... CHIAPPUCCI E' IL CAPOSTIPITE E LO DEVO RIFARE, STO AFFINANDO LA TECNICA, MA....COSA NE DITE?

peauxcchiappucci.jpg

peauxlarmstrong.jpg

peauxmindurain.jpg

peauxmpantani.jpg

Incredibile!!! Pantani ed Armstrong(credo :mrgreen: ) sono identici alla realtà :wub:

Inviato

il primo ti è uscito un pò malaccio ma sei sulla buona strada :D

sì, lo so, ho specificato che è il capostipite ... per equiparare i colori usavo il cattura colore ed il riempimento,

poi ho provato con la tonanità ed i ritocchi col pennello ed il risultato è assolutamente migliore...

chiappucci è da rifare e conto di farne un'altra dozzina o forse più....

tra i primi ci saranno hinault, lemond, ullrich, cipollini, chioccioli, fignon e bugno

Inviato

ho aperto un po' di peaux del gioco ... certi volti sono simili, altri meno ... e, almeno in cym6, manca Gilbert ... sicuramente nelle versioni più recenti ci sarà....

comunque vedo se riesco a migliorare qualche volto noto che a me sembra non proprio rispondente alla realtà ... :rolleyes:

• Amministratori
Inviato

Caro Bubba, se io non condivido un atteggiamento ostile nei miei confronti ho il sacrosanto diritto di manifestare il mio dissenso, ancorchè se fatto con toni pacati come mio costume.

... e non scrivere messaggi per 2 giorni mi sembra il mezzo più civile e tranquillo per farlo...

l'ogni volta che succede qualcosa a cui alludi, in realtà è solo questa volta, come mia reazione, ma bisognerebbe chiedersi l'origine dell'ogni volta che è successo qualcosa ...

esempio: qualche mese fa ho condiviso il sottofondo musicale del Diablo Full Team e dopo pochi minuti è arrivato l'attacco di Emmea e la tua chiusura del topic ... salvo poi riaprirlo dopo aver riscontrato che erano files midi quindi assulitamente leciti ...

...prima si spara e poi, eventualmente si chiede "chi va là" ...

Ma il problema è proprio questo, lo vedi come un attacco nei tuoi confronti, invece stiamo solo cercando di far capire che stai sbagliando. Se sbagli... non è un attacco, cerchiamo di riportarti alla realtà... ti facciamo capire che stai sbagliando. Allora tutti i provvedimenti nei confronti degli utenti sarebbero atteggiamenti ostili? No, è il nostro ruolo che ci impone di essere così, a volte anche come cani da guardia...

Per quanto riguarda l'esempio in questione, come ho detto già all'epoca, fu uno sbaglio perchè eravamo convinti si trattasse di Mp3. Quindi errore nostro. Ma è l'unico caso, non vale prenderlo ad esempio per dire che prima spariamo e poi chiediamo chiarimenti. Perchè non è calzante con quello che ho fatto io in questo stesso topic, nel quale prima ti ho fatto notare l'errore e poi ti ho detto che se non capivi e ti adeguavi, solo a quel punto scattava il provvedimento.

non è il sistema giusto ... per me ... ed è frutto delle tensioni che si stanno inspiegabilmente accumulando da qualche tempo, perchè prima non era così ...

se per "ogni volta" alludi al mio silenzio dopo gli awards non era un autosospensione ma una pausa di riflessione per decidere se avevo ancora voglia di far parte di questa community ... a me di esser preso per il culo non piace a nessun livello, ed in quell'occasione si è andati avanti ben oltre la mia smisurata pazienza.

il sistema è quello giusto, le tensioni ci sono per svariati altri motivi che non c'entrano niente o pochissimo con ciò che stai dicendo. Ci sono molte situazioni e piccole tensioni, gruppetti di persone che si fanno la guerra ma non è assolutamente dovuto ai provvedimenti disciplinari, ma a una serie di antipatie, e altre situazioni del quale se vuoi possiamo parlare in altra sede, dato che questo topic non è la sede opportua.

Alludevo semplicemente al fatto che non era la prima volta che ti sentivo dire "mi autosospendo" oppure "non scrivo per un po'" in seguito a qualche cosa successa qui. Semplicemente ti stavo invitando a discutere come stiamo facendo adesso.

qualche giorno fa mi hai chiesto privatamente un commento su una questione ...

...secondo me qui si sta passando il segno e perdendo di vista il vero ed unico scopo di questo sito ...

si chiama Cycling Manager Fan Site...

dovrebbe essere un sito dove gli iscritti condividono 2 grandi passioni:

1) il cilclismo

2) il gioco sul ciclismo

qui dovrebbero esserci alcuni utenti che hanno delle capacità e che le mettono a disposizione per

1) risolvede o eliminare i bug del gioco originale

2) creare degli abbellimenti; e tra questi includo tutto...dalla telecronaca alle tappe ai real names ai database storici alla grafica al sound alle divise, insomma tutto.

Sì è vero, ti avevo chiesto un commento, volevo sapere il tuo punto di vista.

Lo scopo di questo sito non lo perdiamo di vista. Anzi, direi che tutto muove intorno al gioco.

1) di ciclismo se ne parla ovunque

2) del gioco anche

per quanto riguarda le capacità,

1) risolvere e eliminare i bug del gioco non è compito di questa community ma dei betatester, comunque sia ci sono ben 4 beta tester italiani e che partecipano al forum (tra i quali io) che fanno parte della beta per risolvere tutti i problemi e i bug del gioco

2) qui non siamo assolutamente carenti. Le tappe ci sono, abbiamo il miglior creatore di tappe d'europa (vincitore dei contest cyanide e del daily oltre ai nostri awards), emmea, poi i real names ne abbondano in quantità, la grafica e le divise abbiamo anche uno shirtmaker (petacchi94) che lavora con cyanide, e ci sono numerosissimi volontari che sono ottimi designer. Per quanto riguarda la telecronaca, quello sì che è un di più, specie con la telecronaca di Savoldelli e De Luca :rolleyes: e i database storici... non credo sia vitale averne, comunque sia ne abbiamo e anche tanti (database 1991 e 1998 su tutti, usciti quest'anno)

tutto il resto è un di più ...

ma sono alcuni mesi che è il "di più" che domina ...

awards: non so nemmeno se abbia senso che esistano ... ma comunque dovrebbero servire per gratificare gli sforzi, le fatiche e l'impegno di chi ha dedicato tempo ed ingegno nel realizzare qualcuno degli abbellimenti succitati, ed invece si vanno a chiedere voti che falsano il risultato e quindi vanificano in senso della votazione ... solo per far sfoggio di stringhe ... come se fosse una gara a chi ce l'ha più lungo e qualcuno barasse fotografandoselo davanti ad uno specchio convesso ...

e se vai a rileggere i topic degli awards cosa trovi? RISSA

e se vai a rileggere i topic del concorso storie? RISSA

e se vai a leggere i topic della sezione modding? RISSA

e se vai nel topic campionati? RISSA

e l'ultima chicca...il topic aperto da Go Lance Pcm coi saluti...con gente che fa polemiche su tutto ed altra che lo gratifica dicendo che ci ha fregati tutti ...

..quello era un topic da chiudere subito, ma non perchè si tratta di Go Lance nello specifico, ma di un utente bannato ... se è bannato non può intervenire altrimenti gli si leva il ban e si discute...

Tutto il resto non è un di più? Non è vero. Ragiona, se non ci fossero le storie, se non ci fossero i gli awards, se non ci fossero i tornei online, se non ci fosse il concorso pronostici, se non ci fosse il fantagiro, se non ci fosse, insomma, tutto questo, il forum stesso sarebbe un di più e a partecipare sarebbero pochissimi utenti, la noia regnerebbe sovrana. Tu hai un modo diverso da quello degli altri di partecipare al forum, non ti rendi conto forse che tutte queste iniziative, dove ci saranno sì polemiche, ma non sono all'ordine del giorno, non sono altro che il sale di questa community, il vero e proprio nodo cardine dell'aggregazione di questo forum e la ragione di vita di questo sito.

Gli Awards non servono solo per gratificare gli sforzi, alla fine sono pochi gli awards che vengono dati per meriti su progetti e altre cose di cui parli. Gli awards, quando nacquero nel 2004, servirono per dare una ventata di freschezza al forum, dove lo scazzo era parte integrante di questo sito. E proprio scazzando si facevano premi anche senza senso come il "biscardi del forum", l'utente più divertente ecc... Gli awards non esistono per le ragioni che hai citato tu... nè è quello il senso totale. Ogni awards ha il suo senso, alcuni avranno le motivazioni che hai citato, altri no. Onestamente a me non me ne fotte un cazzo degli awards, e il prossimo anno, a parte gli awards dove sarò inserito di diritto, cioè quelli riservati allo staff, non parteciperò proprio a nessun award, anche se presiederò comunque la commissione molto probabilmente. Alla fine chi si lamenta degli awards sono sempre gli utenti che perdono. E nonostante tutto quest'anno abbiamo regalato gli awards più democratici di sempre al forum. E veniamo sempre criticati.

Per quanto riguarda le risse, a parte gli awards che sono una cosa a sè stante, ci sono per lo stesso motivo che ti ho detto prima, ovvero questioni tra utenti che a volte vanno oltre problemi del forum, cioè dispute personali. Vediamo nello specifico:

Concorso Storie: (Attriti tra utenti dello staff, che riguardano cose che non c'entrano con la vita del forum, ma antipatie in alcuni casi, in altri problemi nati in seguito a situazioni sorte in sezioni private)

Sezione Modding: (Come sopra, comunque è una sezione privata e non dovresti parlarne su questo topic)

Topic Campionati: (è il dna di quel topic essere una rissa, è la naturale maleducazione tra utenti assatanati di calcio, non succede niente di diverso da un normale bar sport)

Sul topic di Go Lance ti devo contraddire ancora una volta. Vedi qual è il problema? saremmo stati comunque criticati... Se lo chiudevamo qualcuno ci accusava di non essere stati democratici, di essere dei duci, che impediamo la discussione e le critiche. Lasciandolo aperto si è riaperta la solita disputa tra quei soliti utenti che sono anni che magari non postano mai e lurkano (Spiano il forum senza postare) loggandosi poi per puro gusto di offendere i moderatori o fare critiche, senza contare quegli utenti che magari non gli interessa niente del forum e postano a cazzo solo perchè vogliono loro stessi creare problemi nel forum per fare andare via le persone.

secondo me si è perso il senso della misura ed la mia autosospensione è stato un tentativo per far riflettere, non un'azione polemica...

...tant'è che l'ho limitata al racconto del test del giro del mondo, ma mi sono ben guardato di estenderla alle cose veramente importanti, vedi il problema di Ubolo ...

quello è un tema su cui mi sarei aspettato un tuo interessamento ...

Ubolo ha acquistato e scaricato cym6 via internet, ed il gioco non gli funziona ...

ora ... se lo ha pagato è da ritenersi che si sia appoggiato ad un sito autorizzato a venderlo ...

quindi ... ci sarebbe da chiedersi se c'è stato qualche problema nella procedura seguita da Ubolo o se quel sito vende un gioco fallato ...

in tal caso, il minimo sarebbe fare una segnalazione ad Imboden e aprire un topic dove si avvertono altri utenti di non utilizzare quel sito per procurarsi il gioco perchè si buttano via i soldi ... forse queste questioni sono un po' più importanti del fatto che io metta una foto per messaggio o ne metta 5 ...

...comunque, il racconto riprenderà a breve, e per evitare sia ulteriori discussioni con te o chiunque altro, che problemi per me nella messa on line, sto salvando i links delle immagini in una pagina word esterna, così le posso mettere una ad una e se ho problemi di linea non devo ricominciare da capo, e poi posterò tutto in pochi messaggi. :rolleyes:

L'autosospensione sarà anche stato un modo per far riflettere, ma il tuo post è tutto tranne che non polemico :mrgreen:

Per quanto riguarda Ubolo, noi abbiamo detto e ripetutto da 3 anni a questa parte che non facciamo supporto tecnico per i giochi scaricati da Focus, quindi si deve rivolgere direttamente a Focus. Noi non ci occupiamo dei problemi derivanti dalle chiavi che non vanno o da problemi di installazione dovuti a queste problematiche. Il Motivo? Imboden non vende il gioco online, e siamo tutti contrari alla politica della Focus di fare più soldi vendendo il gioco su internet, che in passato ha generato più di un problema. Abbiamo già segnalato innumerevoli volte che non trattiamo dei problemi focus, ma al massimo, tra le faq che ci sono in giro (come questa http://www.cycling-m...p__228091__hl__ ) l'utente può fare qualcosa. Noi però non abbiamo e non vogliamo questa responsabilità, anche perchè non è neanche la Cyanide ad occuparsi di questi problemi, ma come ho già detto è focus, e noi trattiamo solo con Cyanide e Halifax. Ultimamente anche con Focus per i mondiali e forse in futuro non è escluso che ci occuperemo anche di questo, per adesso no.

e poi dici di non essere polemico :mrgreen:

ps. spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi :wink:

Inviato

Ma il problema è proprio questo, lo vedi come un attacco nei tuoi confronti, invece stiamo solo cercando di far capire che stai sbagliando. Se sbagli... non è un attacco, cerchiamo di riportarti alla realtà... ti facciamo capire che stai sbagliando. Allora tutti i provvedimenti nei confronti degli utenti sarebbero atteggiamenti ostili? No, è il nostro ruolo che ci impone di essere così, a volte anche come cani da guardia...

Per quanto riguarda l'esempio in questione, come ho detto già all'epoca, fu uno sbaglio perchè eravamo convinti si trattasse di Mp3. Quindi errore nostro. Ma è l'unico caso, non vale prenderlo ad esempio per dire che prima spariamo e poi chiediamo chiarimenti. Perchè non è calzante con quello che ho fatto io in questo stesso topic, nel quale prima ti ho fatto notare l'errore e poi ti ho detto che se non capivi e ti adeguavi, solo a quel punto scattava il provvedimento.

il sistema è quello giusto, le tensioni ci sono per svariati altri motivi che non c'entrano niente o pochissimo con ciò che stai dicendo. Ci sono molte situazioni e piccole tensioni, gruppetti di persone che si fanno la guerra ma non è assolutamente dovuto ai provvedimenti disciplinari, ma a una serie di antipatie, e altre situazioni del quale se vuoi possiamo parlare in altra sede, dato che questo topic non è la sede opportua.

Alludevo semplicemente al fatto che non era la prima volta che ti sentivo dire "mi autosospendo" oppure "non scrivo per un po'" in seguito a qualche cosa successa qui. Semplicemente ti stavo invitando a discutere come stiamo facendo adesso.

Sì è vero, ti avevo chiesto un commento, volevo sapere il tuo punto di vista.

Lo scopo di questo sito non lo perdiamo di vista. Anzi, direi che tutto muove intorno al gioco.

1) di ciclismo se ne parla ovunque

2) del gioco anche

per quanto riguarda le capacità,

1) risolvere e eliminare i bug del gioco non è compito di questa community ma dei betatester, comunque sia ci sono ben 4 beta tester italiani e che partecipano al forum (tra i quali io) che fanno parte della beta per risolvere tutti i problemi e i bug del gioco

2) qui non siamo assolutamente carenti. Le tappe ci sono, abbiamo il miglior creatore di tappe d'europa (vincitore dei contest cyanide e del daily oltre ai nostri awards), emmea, poi i real names ne abbondano in quantità, la grafica e le divise abbiamo anche uno shirtmaker (petacchi94) che lavora con cyanide, e ci sono numerosissimi volontari che sono ottimi designer. Per quanto riguarda la telecronaca, quello sì che è un di più, specie con la telecronaca di Savoldelli e De Luca :rolleyes: e i database storici... non credo sia vitale averne, comunque sia ne abbiamo e anche tanti (database 1991 e 1998 su tutti, usciti quest'anno)

Tutto il resto non è un di più? Non è vero. Ragiona, se non ci fossero le storie, se non ci fossero i gli awards, se non ci fossero i tornei online, se non ci fosse il concorso pronostici, se non ci fosse il fantagiro, se non ci fosse, insomma, tutto questo, il forum stesso sarebbe un di più e a partecipare sarebbero pochissimi utenti, la noia regnerebbe sovrana. Tu hai un modo diverso da quello degli altri di partecipare al forum, non ti rendi conto forse che tutte queste iniziative, dove ci saranno sì polemiche, ma non sono all'ordine del giorno, non sono altro che il sale di questa community, il vero e proprio nodo cardine dell'aggregazione di questo forum e la ragione di vita di questo sito.

Gli Awards non servono solo per gratificare gli sforzi, alla fine sono pochi gli awards che vengono dati per meriti su progetti e altre cose di cui parli. Gli awards, quando nacquero nel 2004, servirono per dare una ventata di freschezza al forum, dove lo scazzo era parte integrante di questo sito. E proprio scazzando si facevano premi anche senza senso come il "biscardi del forum", l'utente più divertente ecc... Gli awards non esistono per le ragioni che hai citato tu... nè è quello il senso totale. Ogni awards ha il suo senso, alcuni avranno le motivazioni che hai citato, altri no. Onestamente a me non me ne fotte un cazzo degli awards, e il prossimo anno, a parte gli awards dove sarò inserito di diritto, cioè quelli riservati allo staff, non parteciperò proprio a nessun award, anche se presiederò comunque la commissione molto probabilmente. Alla fine chi si lamenta degli awards sono sempre gli utenti che perdono. E nonostante tutto quest'anno abbiamo regalato gli awards più democratici di sempre al forum. E veniamo sempre criticati.

Per quanto riguarda le risse, a parte gli awards che sono una cosa a sè stante, ci sono per lo stesso motivo che ti ho detto prima, ovvero questioni tra utenti che a volte vanno oltre problemi del forum, cioè dispute personali. Vediamo nello specifico:

Concorso Storie: (Attriti tra utenti dello staff, che riguardano cose che non c'entrano con la vita del forum, ma antipatie in alcuni casi, in altri problemi nati in seguito a situazioni sorte in sezioni private)

Sezione Modding: (Come sopra, comunque è una sezione privata e non dovresti parlarne su questo topic)

Topic Campionati: (è il dna di quel topic essere una rissa, è la naturale maleducazione tra utenti assatanati di calcio, non succede niente di diverso da un normale bar sport)

Sul topic di Go Lance ti devo contraddire ancora una volta. Vedi qual è il problema? saremmo stati comunque criticati... Se lo chiudevamo qualcuno ci accusava di non essere stati democratici, di essere dei duci, che impediamo la discussione e le critiche. Lasciandolo aperto si è riaperta la solita disputa tra quei soliti utenti che sono anni che magari non postano mai e lurkano (Spiano il forum senza postare) loggandosi poi per puro gusto di offendere i moderatori o fare critiche, senza contare quegli utenti che magari non gli interessa niente del forum e postano a cazzo solo perchè vogliono loro stessi creare problemi nel forum per fare andare via le persone.

L'autosospensione sarà anche stato un modo per far riflettere, ma il tuo post è tutto tranne che non polemico :mrgreen:

Per quanto riguarda Ubolo, noi abbiamo detto e ripetutto da 3 anni a questa parte che non facciamo supporto tecnico per i giochi scaricati da Focus, quindi si deve rivolgere direttamente a Focus. Noi non ci occupiamo dei problemi derivanti dalle chiavi che non vanno o da problemi di installazione dovuti a queste problematiche. Il Motivo? Imboden non vende il gioco online, e siamo tutti contrari alla politica della Focus di fare più soldi vendendo il gioco su internet, che in passato ha generato più di un problema. Abbiamo già segnalato innumerevoli volte che non trattiamo dei problemi focus, ma al massimo, tra le faq che ci sono in giro (come questa http://www.cycling-m...p__228091__hl__ ) l'utente può fare qualcosa. Noi però non abbiamo e non vogliamo questa responsabilità, anche perchè non è neanche la Cyanide ad occuparsi di questi problemi, ma come ho già detto è focus, e noi trattiamo solo con Cyanide e Halifax. Ultimamente anche con Focus per i mondiali e forse in futuro non è escluso che ci occuperemo anche di questo, per adesso no.

e poi dici di non essere polemico :mrgreen:

ps. spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi :wink:

rispondo in sintesi.

dici che sono polemico poi, guardacaso, l'unico lavoro inutile è la telecronaca ... comunque conosco da tempo la tua opinione sul mio lavoro in quel campo per cui lasciamola lì.

la mia osservazione finale non era polemica ma anzi una dimostrazione di aver cercato di far andar d'accordo capra e cavoli, ovvero, non andare incontro a richiami e non rincoglionire per postare le immagini (sono entrambe cose seccanti, non credi?)

per aver citato i modder mi scuso.

sulla questione focus non sapevo per cui idem come sopra.

sugli awards dici che il prossimo anno non parteciperai, quindi tu puoi scegliere se partecipare o no, io avevo chiesto nel 2009 di non esserne più coinvolto ma la mia richiesta è stata ignorata.

... per quel che riguarda la tua puntualizzazione sulle doti dei vari Emmea Petacchi ecc ecc, io volevo proprio dire che ABBIAMO GRANDI TALENTI NEL FORUM, non che non li abbiamo, per cui o mi sono espresso male io o hai capito male tu.

e intendevo dire che avendoli è un peccato che non ci sia sintonia nel lavoro ma continue discussioni, ripicche e cazzate varie...

infine, quando ho scritto che le altre cose sono un di più non intendevo che non dovrebbero esserci ma che dovrebbero essere il contorno simpatico che ruota attorno al gioco e non la fonte di attriti ed antipatie personali che minano la sintonia di cui sopra.

io sono uno dei frequentatori del tuo topic dei nottambuli, se non è cazzeggio inutile quello ... ma se non ci fosse mancherebbe.

tutto qua.

Inviato

prima di rituffarci nella corsa (dopo cena) concludo l'o.t. sulle facce (sto valutando se aprire un topic deidcato), con chiappucci rifatto, pantani senza capelli e le new entry gilbert e cavendish :rolleyes:

peauxcchiappucci.jpg

peauxpantani.jpg

peauxgilbert.jpg

peauxcavendish.jpg

Inviato

complimenti, sembrano veri

grazie :rolleyes: e sto migliorando :tongue:

il prossimo sarà l'ultimo post delle facce in questo topic, poi proseguirò nel forum di cym6 nel topic del Diablo Full Team.

Inviato

chiedo scusa se ho trascurato la corsa, ma questa cosa è assolutamente incredibile :shock2:

...e non vedo l'ora di poter inserire queste facce del db. :bannana_guitar:

cosa dite.. serve che scriva chi sono o si riconoscono :dubbio:

peauxcchiappucci.jpg

peauxpantani.jpg

peauxgilbert.jpg

peauxcavendish.jpg

peauxcunego.jpg

peauxcipollini.jpg

peauxmindurain.jpg

peauxbugno.jpg

Inviato

IL PRIMO A PARTIRE E’ STEVE BAUER World …

62198115.png

LO SEGUONO JOAQUIM RODRIGUEZ Spagna 2, O’GRADY Oceania, BUENAHORA Colombia, WIGGINS Isole Britanniche, BOASSON HAGEN Scandinavia e CAPIOT Belgio …..

POI PARTE ANCHE BOBRIK Russia ….

E SI MUOVONO ANCHE LOVKVIST Scandinavia e ZIMMERMANN Svizzera …

O’GRADY PERDE CONTATTO DAL PRIMO GRUPPO D’INSEGUITORI E SI FORMANO 2 DRAPPELLI … ALLE SPALLE DI BAUER …

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

STEVE BAUER E’ DA SOLO AL COMANDO …

POI 5 UOMINI AL SUO INSEGUIMENTO … CAPIOT, RODRIGUEZ, BUENAHORA, WIGGINS E BOASSON HAGEN…

E QUINDI ALTRI 4 …. O’GRADY, ZIMMERMANN, LOVKVIST E BOBRIK …

84375037.png

O’GRADY NON E’ SUL SUO TERRENO E PERDE CONTATTO ….

45396897.png

IL PRIMO GRUPPETTO RAGGIUNGE BAUER, MA PERDE CAPIOT CHE VIENE RIASSORBITO DAL SECONDO …

ECCO QUINDI UN QUINTETTO IN AVANSCOPERTA E 4 CONTRATTACCANTI A POCHI SECONDI

45261284.png

DAL GRUPPO SI MUOVONO CHOZAS Spagna, BASSO Italia 2 e UGRUMOV Ex Urss, che raggiungono O’GRADY …

37973604.png

Inviato

POI, OVVIAMENTE, O’GRADY SI SFILA, MENTRE I 3 TENTANO DI RIPORTARSI SULLA FUGA, CHE PERDE CAPIOT …

18658929.png

LA FRANCIA CONTROLLA IN TESTA AL GRUPPO

91540299.png

DAVANTI I 2 GRUPPETTI SI FONDONO ED I 2 SCANDINAVI, PARLOTTANO TRA LORO …

74316585.png

ALLE LORO SPALLE, CHOZAS, BASSO ED UGRUMOV, NON SONO LONTANI E RIPRENDONO CAPIOT …

84859957q.png

IL BELGA, POI, SI STACCHERA’ DAI 3 CHE INSISITONO NELL’AZIONE …

36643062.png

Inviato

L’ANGLIRU SI AVVICINA … SULLA SALITA CHE LO PRECEDE, WIGGINS, RODRIGUEZ E BUENAHORA SI AVVANTAGGIANO SUGLI ALTRI

34851638.png

AL LORO INSEGUIMENTO SI LANCIA ZIMMERMANN, MENTRE IL GRUPPETTO DI BASSO RIENTRA SUGLI ALTRI ATTACCANTI … NELL’IMMAGINE SI VEDONO ANCHE IL TERZETTO DI TESTA E ZIMMERMANN SULLO SFONDO …

18723698.png

MA IL GRUPPO NON LASCIA SPAZIO E, AD UNA TRENTINA DI CHILOMETRI DAL TRAGUARDO, RIPRENDE TUTTI, TRANNE IL TRIO AL COMANDO, E ZIMMERMANN A POCHI SECONDI DAL TERZETTO …

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

WIGGINS INSISTE SEGUITO DA CHOZAS E BUENAHORA …

12296620.png

MA AI PIEDI DELL’ANGLIRU, SOTTO LA SPINTA DI CHARLY MOTTET, IL GRUPPO ANNULLA ANCHE L’ULTIMO BRANDELLO DELLA FUGA DEL MATTINO …

21706863.png

SI PREPARA LO SCONTRO TRA I GIGANTI … I PRIMI A LANCIARSI ALL’AVVENTURA SONO CONTADOR, VINOKOUROV, EVANS E ROMINGER …

58842613.png

Inviato

POI ARRIVA UNO SCATENATO INDURAIN …

28285228.png

CONTADOR ALLUNGA PREPOTENTEMENTE, MA IL CAMPIONE NAVARRO NON LO MOLLA ....

2 GENERAZIONI DI DOMINATORI IBERICI A CONFRONTO … INDURAIN E CONTADOR FANNO IL VUOTO SULL’ANGLIRU …

68728302.png

… MENTRE HINAULT RIENTRA SU VINOKOUROV, ROMINGER ED EVANS …

21053443.png

POI, TRA LE GRIDA DI ADRIANO DE ZAN, “SCATTA UN IMMENSO PANTANI” …

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

… IN EFFETTI ADRIANO HA RAGIONE … IL PIRATA SALTA DI NETTO IL QUARTETTO DELLA MAGLIA GIALLA E SI RIPORTA SU INDURAIN E CONTADOR …

27936723.png

VINOKOUROV E ROMINGER NON TENGONO IL PASSO E VENGONO RIASSORBITI DAL GRUPPO DEI BIG ….

RIMANGONO QUINDI PANTANI, INDURAIN E CONTADOR AL COMANDO, INSEGUITI DA HINAULT ED EVANS …

TOCCA ADESSO A LANCE ARMSTRONG FARE L’AZIONE … ED IL TEXANO SI RIPOSTA SULLA MAGLIA GIALLA … SI FORMANO QUINDI 2 FANTASTICI TERZETTI …

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA’ DAVANTI SI VEDONO PANTANI IN TESTA, SEGUITO DA INDURAIN E CONTADOR, E QUI IN PRIMO PIANO EVANS, ARMSTRONG E HINAULT

40835052.png

Inviato

… E POI … PANTANI SALUTA LA COMPAGNIA … E, PER USARE UN TERMINE CARO A CASSANI … “SE NE VA TUTTO SOLO” …

83979506.png

DA DIETRO, SI FANNO SOTTO LEMOND, HAMILTON E RASMUSSEN …

37437975.png

POI LEMOND ALLUNGA ED HAMILTON SI PIANTA … MENTRE LA COPPIA RUSSA TONKOV – MENCHOV SI AVVICINA A SUA VOLTA …

39322941.png

PANTANI VERSO L’APOTEOSI SULLA GAMONAL … :105::cry2::105:

19570993.png

ECCO GLI ULTIMI METRI … LAGGIU’, PANTANI INSIDIATO DA INDURAIN, TERZA LA SAGOMA DI CONTADOR … POI HINAULT ED ARMSTRONG, CHE HANNO STACCATO EVANS, RIPRESO E SUPERATO DA RASMUSSEN, MENTRE LEMOND VA IN CRISI EI SI ACCARTOCCIA SULLA BICI …

74045496.png

Inviato

MIGUELON E IL PISTOLERO SONO VICINI, MA POSSONO SOLO ASSISTERE ALL’ARRIVO DEL PIRATA A BRACCIA ALZATE …

89016457.png

COLPO DI SCENA … HINALUT SI PIANTA A POCHI METRI DAL TRAGUARDO, VIENE STACCATO DA ARMSTRONG, RAGGIUNTO E SUPERATO DA EVANS E RIPRESO ANCHE DA GREG LEMOND CHE PROVA AD ATTACCARLO … SULLA DESTRA S’INTRAVVEDE ANCHE RASMUSSEN …

92826897.png

SUL Più BELLO, IL SOLITO REGALO DI WINDOWS 7 … NON SI VEDE IL PODIO :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

QUESTO COMUNQUE L’ORDINE D’ARRIVO …

1) PANTANI

2) INDURAIN

3) CONTADOR

4) ARMSTRONG

5) EVANS

6) LEMOND

7) HINAULT

8 ) RASMUSSEN

9) MENCHOV

10) TONKOV

11) ULLRICH

12) BERZIN

13) ANDY SCHLECK

14) BUGNO

15) FIGNON

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E QUESTA LA CLASSIFICA GENERALE …

GUARDATE CHE ROBA, DAL SESTO AL DECIMO POSTO CI SONO 5 ATLETI IN 45 SECONDI … E DECIMO E’ MARCO PANTANI …

42550477.png

60437443.png

“FINALMENTE” WINDOWS 7 RENDE LE IMMAGINI E MOSTRA LA CLASSIFICA DEI GIOVANI, DOVE ULLRICH HA SCALZATO ANDY PER UNA MANCIATA DI SECONDI

……………………………………………………………………………………………………

P.S. GUARDATE IL BUCO CHE C’E’ TRA ARMSTRONG E VALVERDE …

80970514.png

76903274.png