Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuovo regolamento per i concorsi a votazione


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Comunicato congiunto staff moderatori

Visti gli ultimi accadimenti nella votazione della semifinale story 2, con gli utenti BubbaDJ e P-Jama i quali hanno richiesto ad utenti terzi di votare per Superalex, in modo da eliminare l'utente Petacchi94, seppur tale pratica sia corretta ai termini di regolamento, né è stata decisa la revisione dello stesso, che pubblichiamo qui di seguito.

Tale regolamento è stato promosso da BubbaDJ, e dopo una discussione nel forum moderatori è stato redatto da tutti, per legalizzare ma allo stesso modo controllare la pratica delle richieste di voto.

Regolamento per i concorsi

Articolo 1: votazione

a. ogni utente potrà dare una e una sola preferenza.

b. possono votare solo gli utenti con più di 49 messagi

c. possono votare solo gli utenti iscritti da più di 3 mesi

d. possono votare solo gli utenti con almeno un post negli ultimi 6 mesi

e. possono votare solo gl utenti che hanno almeno tre ore di permanenza sul forum nel timer

g. le votazioni saranno a scrutinio segreto. Si voterà inviando degli mp col voto a due moderatori a scelta. I moderatori riuniranno poi i loro voti e posteranno l'elenco dei votanti e dei votati a scrutinio concluso in modo da poter verificare il risultato.

Articolo 2: promozione di sè stessi e promozione di terzi

a, Una settimana prima della votazione (qualsiasi essa sia) verrà aperto da un moderatore un topic promozionale (nella sezione dove avverrà la votazione), dove si potrà chiedere di farsi votare.

b, Gli utenti potrammo rimandare altri utenti a quel topic e dare le proprie motivazioni. è consentito al massimo un post promozionale ad utente.

c. è vietato chiedere di farsi votare privatamente dentro e al di fuori del forum. Chi verrà sorpreso, con delle prove, a utilizzare questa pratica, sarà squalificato.

d. è consentito promuovere altri concorrenti, come per gli awards, non però a danneggiamento di terzi. Nello specifico si potrà chiedere di votare a favore di un concorrente, ma non chiedere di non votare un determinato utente.

e. chi promuoverà terzi al di fuori del forum e del periodo di votazioni verrà bannato da tutti i concorsi per un anno (awards compresi)

f. chi verrà sorpreso a segnalazioni fasulle al fine di danneggiare un altro utente verrà sospeso anch'esso per un anno da tutti i concorsi (awards compresi)

g. per segnalare un'infrazione, fare capo a 3 moderatori a scelta. Inviare richiesta e messaggio privato a 3 moderatori a scelta che provvederanno ad avviare una discussione nel forum di loro competenza

Il seguente regolamento non è retroattivo e si applica dalle votazioni che inizieranno dopo il 14/04/11. Il punto 1g per motivazioni organizzative entrerà in vigore con la nuova stagione, quindi dal termine del concorso storie.

Di conseguenza, lo staff moderatori, in un atto di fair play, ha deciso di riammettere petacchi94 alla finale del concorso story, pur essendo consapevole che la votazione precedente è stata disputata in maniera regolare.

post-29-0-78156300-1302804694_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico si potrà chiedere di votare a favore di un concorrente, ma non chiedere di non votare un determinato utente.

:lol: :lol: :lol: se mi spiegate cosa dovrebbe cambiare :lol: :lol: :lol:

Puoi tipo dire "Vota A", ma non puoi dire "Non votare B". E' fatto per non danneggiare nessuno ma solo per favorire qualcuno. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione vino, non vedo cosa cambi. se è un 1 vs 1 e dico vota a, b non avrà voti è la stessa cosa se dico non votare b :lol: comunque personalmente cambia poco o niente. Il processo è identico a prima è come dire che bubba dice a quelli che hanno votato nella semifinale 2 di votare l'altro concorrente via mp. Cosa cambierebbe? :lol: E poi perchè farlo da questa finale del 2011 e non a partire dal prossimo anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione vino, non vedo cosa cambi. se è un 1 vs 1 e dico vota a, b non avrà voti è la stessa cosa se dico non votare b :lol: comunque personalmente cambia poco o niente. Il processo è identico a prima è come dire che bubba dice a quelli che hanno votato nella semifinale 2 di votare l'altro concorrente via mp. Cosa cambierebbe? :lol: E poi perchè farlo da questa finale del 2011 e non a partire dal prossimo anno?

scusatemi, non considerate l'ultima frase :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione vino, non vedo cosa cambi. se è un 1 vs 1 e dico vota a, b non avrà voti è la stessa cosa se dico non votare b :lol: comunque personalmente cambia poco o niente. Il processo è identico a prima è come dire che bubba dice a quelli che hanno votato nella semifinale 2 di votare l'altro concorrente via mp. Cosa cambierebbe? :lol: E poi perchè farlo da questa finale del 2011 e non a partire dal prossimo anno?

Madonna non ti sta bene nulla eh? icon_mrgreen.gif

Comunque abbiamo pensato a questo regolamento per venire in contro a due cose: la prima l'imparzialità e la seconda la voglia di farsi pubblicità. Se diamo a tutti l'opportunità di pubblicizzare se stesso o un suo prodotto, lui si sarà fatto notare e poi starà all'utenza decidere. Se poi in tanti promuovono uno, vuol dire che quello ha motivi in più di un altro di esser votato (almeno io la penso così), e in più c'è la possibilità, come negli awards, che qualcuno in una determinato concorso ci sfugga e così anche questo problema è risolto, grazie a più persone che indicano colui che deve esser votato :wink:

p.s. Gli mp son vietati icon_mrgreen.gif deve essere tutto pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non mi va bene nulla dicevo solo come la penso :mrgreen: nello step g si dce che il voto sarà inviato via mp a un moderatore a scelta, in questo caso una persona prima della votazione non può condizionare i votanti via mp dicendogli di votare a e non b? e poi quello stesso moderatore che ha i voti chi ci dice che non li cambia con uno che "sponsorizza" lui? Ad esempio 10 utent mandano i loro voti a te; i voti si dividono in 5a 3b e 2c tu potresti far risultare 7a 1b e 2c o mi sbaglio? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non mi va bene nulla dicevo solo come la penso :mrgreen: nello step g si dce che il voto sarà inviato via mp a un moderatore a scelta, in questo caso una persona prima della votazione non può condizionare i votanti via mp dicendogli di votare a e non b? e poi quello stesso moderatore che ha i voti chi ci dice che non li cambia con uno che "sponsorizza" lui? Ad esempio 10 utent mandano i loro voti a te; i voti si dividono in 5a 3b e 2c tu potresti far risultare 7a 1b e 2c o mi sbaglio? :D

No, errato icon_mrgreen.gif La regola dice che il messaggio dovrà esser inviato a 2 moderatori (per esempio puoi inviarli ad emmea e Bubba, come a Wanka e Hinca, oppure a me ed Aitor), quindi alla fine le invii a chi ti dà più fiducia :wink: In questo caso se ritieni la persona degna di stima non devi aver paura che cambi i voti in corso. Poi i voti saranno riuniti nell'area privata e conteggiati. Solo noi scrutinatori sapremo chi ha votato chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto se il problema è proprio legato ai moderatori, se uno invia i voti a Wanka e Aitor (ad esempio) alla fine anche Tu, Hinca, Bubba e Emmea sapranno chi ha votato chi, secondo me questi due dovranno solo dare i loro risultati e conteggiare come numero non come nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto se il problema è proprio legato ai moderatori, se uno invia i voti a Wanka e Aitor (ad esempio) alla fine anche Tu, Hinca, Bubba e Emmea sapranno chi ha votato chi, secondo me questi due dovranno solo dare i loro risultati e conteggiare come numero non come nome

Come non vi fidate voi di noi, anche noi non potremmo fidarci di loro icon_mrgreen.gif Ho parlato di fiducia reciproca, però se tu mi dici questo, vuol dire che non hai capito dove voglio andare a parare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io non mi riferisco alla fiducia reciproca, mi riferisco al fatto che se alla fine il voto lo sapranno tutti i moderatori alla fine non cambia poi molto

Sì, ma ormai i giochi son fatti: non è che posso aumentare i miei voti dopo che son state chiuse le votazioni. Le comunicazioni fra i vari mod ci sono alla fine. non durante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Poi i voti saranno riuniti nell'area privata e conteggiati. Solo noi scrutinatori sapremo chi ha votato chi.

No no

hai interpretato male.

Alla fine i voti saranno pubblicati tutti

Votante X ha votato Y

In modo tale che se il votante X dice che non è vero si potrà controllare con i messaggi inviati ai due moderatori.

Il voto lo sapranno i moderatori ma solamente alla fine delle votazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no

hai interpretato male.

Alla fine i voti saranno pubblicati tutti

Votante X ha votato Y

In modo tale che se il votante X dice che non è vero si potrà controllare con i messaggi inviati ai due moderatori.

Il voto lo sapranno i moderatori ma solamente alla fine delle votazioni.

Se è così va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

No no

hai interpretato male.

Alla fine i voti saranno pubblicati tutti

Votante X ha votato Y

In modo tale che se il votante X dice che non è vero si potrà controllare con i messaggi inviati ai due moderatori.

Il voto lo sapranno i moderatori ma solamente alla fine delle votazioni.

ma i moderatori il voto che noi inviamo in privato lo sanno subito e poi alla fine delle votazioni lo espongono per controllare che non ci siano irregolarità?? è così o ho capito male??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i moderatori il voto che noi inviamo in privato lo sanno subito e poi alla fine delle votazioni lo espongono per controllare che non ci siano irregolarità?? è così o ho capito male??

Un moderatore sa solo i voti che mandi a quello specifico moderatore: ti faccio un esempio. 10 utenti mi inviano 7 voti per A e 3 per B. Io non so se A ha vinto fino a che anche gli altri moderatori non mi danno i loro voti, che per me son segreti. Magari a Bubba sono arrivato 15 voti con 11 che votavano B e 4 che votavano A; quindi in totale vince B anche se da me aveva più voti A. In sintesi contano i voti totali :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un moderatore sa solo i voti che mandi a quello specifico moderatore: ti faccio un esempio. 10 utenti mi inviano 7 voti per A e 3 per B. Io non so se A ha vinto fino a che anche gli altri moderatori non mi danno i loro voti, che per me son segreti. Magari a Bubba sono arrivato 15 voti con 11 che votavano B e 4 che votavano A; quindi in totale vince B anche se da me aveva più voti A. In sintesi contano i voti totali :wink:

aspetta però

chi vota dovrà inviare i propri voti a 2 moderatori a scelta.. cioè dovrà scegliere tra 2 coppie di moderatori..

Per esempio:

COPPIA A (Bubba ed Emmea)

COPPIA B (Cancellara91 e Wanka)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta però

chi vota dovrà inviare i propri voti a 2 moderatori a scelta.. cioè dovrà scegliere tra 2 coppie di moderatori..

Per esempio:

COPPIA A (Bubba ed Emmea)

COPPIA B (Cancellara91 e Wanka)

Sì, lo so, però era per fargli capire che tu non sei sicuro dell'andamento del concorso fino a che non è concluso e l'altra parte consegni i voti ricevuti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...