Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

ecco

1° TAPPA QUARTO-GENOVA (cronoprologo) GPX Fatto

2° TAPPA GENOVA-NIZZA (pianura) GPX Fatto

3° TAPPA MENTONE-CAVOUR (collina,si passa il traforo del TENDE)

4° TAPPA CAVOUR-TORINO (collina, con circuito finale da fare 5 volte) GPX Fatto

5° TAPPA TORINO-AOSTA(montagna,tappone di oltre 200 km con Moncenisio,Madaleine,Iseran,Piccolo San Bernardo e San Carlo)

6° TAPPA CHATILLON-MILANO (pianura)

7° TAPPA TAPPONE ALPINO (magari da BERGAMO con PRESOLANA e VIVIONE)

8° TAPPA TAPPONE ALPINO (dalla Valtellina prima il MORTIROLO,poi attraverso il TONALE e la MENDOLA in TRENTINO per arrivare o sul BONDONE,o sull'EDELWEISS o a PAMPEAGO)

9° TAPPA TRENTO-FERRARA (Pianura) GPX Fatto

10° TAPPA FERRARA-DELTA DEL PO (cronometro)

11° TAPPA COMACCHIO-MARANELLO (collina,facendo un po di sali e scendi fra le province di MODENA e BOLOGNA,magari col SAN LUCA)

12° TAPPA TAPPONE APPENNINICO (con la CISA,il SAN PELLEGRINO,l'ABETONE e/o vari passi TOSCO-EMILIANI)

13° TAPPA EMPOLI-PORTO SANTO STEFANO (collina-media montagna,con circuito finale sul MONTE ARGENTARIO)

14° TAPPA CIRCUITO ISOLA DI CAPRERA-LA MADDALENA (collina)

15° TAPPA MARSALA-PALERMO (pianura)

16° TAPPA CEFALU-ETNA (montagna)

17° TAPPA MELITO DI PORTO SALVO-CATANZARO (pianura)

18° TAPPA CATANZARO-ROTONDA (collina-media montagna,con qualche passo dell'appennino calabro)

19° TAPPA SAPRI-MONTEVERGINE DI MERCOGLIANO (montagna,prima dell'arrivo qualche salita nella provincia di SALERNO)

20° TAPPA CRONOSCALATA AL VESUVIO (crono-montagna)

21° TAPPA TEANO-ROMA (pianura)...

Inviato

Aggiornato al primo post :wink:

p.s. Ho provato a fare il gpx della Torino - Aosta ma se prendo tutte le salite viene di oltre 350Km. :)

Ho fatto anche quello del tapponne Appenninico: 220Km con San Pellegrino in Alpe fatto da 2 strade, Monte Cimone, Passo dell'Abetone e arrivo in salita a Madonna dell'Acero :)

link openrunner - link track4bikers

2d91d11.png

Inviato

Errore mio...ho mischiato il primo percorso che avevo pensato con quello che poi ho realmente postato....

la Madaleine ovviamente non c'è,si parte da Pragelato e si arriva sempre ad Aosta...si fa in partenza il Colle Delle Finestre da Ussaux giu a Susa e poi tutte le altre salite restano invariate...comunque eccola:

20101008145705.png

GPX PRAGELATO-AOSTA (CLICK TO DOWNLOAD)

• 2 weeks later...
Inviato

ragazzi non mi sono scordato del progetto, ma non riesco a creare le tappe, sia per mancanza di tempo, che per totale inesperienza nel campo. intanto riprovo con il prologo. qualcun altro a creato qualcosa?

Inviato
sono riuscito ad aprire il gpx, ma mi compare solo la pianura, senza strade ne sul 3d ne sul 2d, da dove le prendo per ricarcarle

e certo..:)

devi andare sulla destra dello schermo hai il menu "Contestual Panel"..devi cliccare sulla seconda icona,quella dove c'è rappresentata una sorta di tavolozza coi colori e da li devi ri-caricare di nuovo lo stesso gpx che hai caricato al menu principale..dopodichè in "Top View" ti mette la cartina della zona che percorre il gpx e ti mette il percorso creato da te,è una riga di colore nero..poi devi selezionare sulla sinistra dello schermo "Add Road" e con la strada ricalchi quel percorso in nero che vedi..dopodichè in "3D" vedrai finalmente la strada vera e propria :)

fa attenzione ai tornanti e alle curve ricalcando il percorso,potresti incappare in vari errori se le fai troppo strette o se in un tratto in salita non le segui.Ci vuole pazienza,soprattutto per le tappe lunghe.:)

Inviato
e certo..:)

devi andare sulla destra dello schermo hai il menu "Contestual Panel"..devi cliccare sulla seconda icona,quella dove c'è rappresentata una sorta di tavolozza coi colori e da li devi ri-caricare di nuovo lo stesso gpx che hai caricato al menu principale..dopodichè in "Top View" ti mette la cartina della zona che percorre il gpx e ti mette il percorso creato da te,è una riga di colore nero..poi devi selezionare sulla sinistra dello schermo "Add Road" e con la strada ricalchi quel percorso in nero che vedi..dopodichè in "3D" vedrai finalmente la strada vera e propria :)

fa attenzione ai tornanti e alle curve ricalcando il percorso,potresti incappare in vari errori se le fai troppo strette o se in un tratto in salita non le segui.Ci vuole pazienza,soprattutto per le tappe lunghe.:)

scusa,ma non mi compare niente nella seconda barra,quella con la tavolozza...solo un fogli vuoto. come faccio a caricarlo?

Inviato
OK. comunque qualcuno ha già fatto qualche tappa?

eh..:) è un momentaccio questo...finiti i lavori sul mio Giro (mancano 3/4 tappe) e su quello ufficiale 2011,prometto che combinerò qualcosa..:)

• 3 weeks later...