Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Varianti e corse di Maethius78


Messaggi raccomandati

in sostanza il numero 1 dopo la scritta variantMin sarebbe il Giro 2010 (default), mentre il 2, il 3 etc le varie varianti oppure sono già tutti i numeri delle varianti e non c'è la possibilità di far tornare il giro di default (2010)?

sono i numeri delle varianti. se vuoi anche quello del 2010 devi creare una nuova variante, ossia un nuovo descr. file col percorso 2010 (in effetti la mia variante n°1 è il percorso 2010 :biggrin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il file variant.log e' importante o non serve?

Inoltre inserendo queste varianti bisogna modificare il nome dei tour?

Es: importo una variante da un'altra patch e il giro d'Italia si chiama "Gran giro d'italia".OK

Nella patch di destinazione nel calendario si chiama "Tour d'Italie".Ok

Devo rinominare i file rules e descr in "Tour d'Italie?

Spero sia stato chiaro!!!!:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file variant.log e' importante o non serve?

Inoltre inserendo queste varianti bisogna modificare il nome dei tour?

Es: importo una variante da un'altra patch e il giro d'Italia si chiama "Gran giro d'italia".OK

Nella patch di destinazione nel calendario si chiama "Tour d'Italie".Ok

Devo rinominare i file rules e descr in "Tour d'Italie?

Spero sia stato chiaro!!!!:wink:

il variant.log lo hai in CM_Stages/variant giusto? (io lo vedo solo come "variant" ma sarà quello) cmq serve, ogni volta che inizi una carriera il gioco legge le regole delle varianti e controlla che le tappe messe nei file .descr ci siano e lo mette in quel file.

i files .rules e .descr del giro si devono chiamare Supergiro di Italia.rules e Supergiro di Italia_01.descr (naturalmente 01 se è la prima variante, 02 se è la seconda e così via)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh almeno nella finzione una tappa arriva e poi la seguente parte in umbria....arrivo a foligno e partenza il giorno dopo da perugia....comunque mi stò dilettando anch'io nella creazione delle corse ma non sò inserirle nel gioco..se ci fosse qualcuno disponibile che per pm mi dia una mano ne sarei veramente grato....:) comunque ottimo giro! sei bravissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh almeno nella finzione una tappa arriva e poi la seguente parte in umbria....arrivo a foligno e partenza il giorno dopo da perugia....comunque mi stò dilettando anch'io nella creazione delle corse ma non sò inserirle nel gioco..se ci fosse qualcuno disponibile che per pm mi dia una mano ne sarei veramente grato....:) comunque ottimo giro! sei bravissimo!

grazie x i complimenti :biggrin:

inserirle nel gioco nn è difficile, innanzitutto dipende se stai creando varianti di corse già esistenti oppure corse totalmente nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i complimenti :biggrin:

inserirle nel gioco nn è difficile, innanzitutto dipende se stai creando varianti di corse già esistenti oppure corse totalmente nuove.

diciamo totalmente nuove....vorrei fare il giro dell'Umbria col percorso del 77...anno in cui lo vinse Moser nonostante si fermà a fare dei bisognini solidi a meno di 2km da casa mia(questa ve l'ho voluta raccontare)....comunque vabbè...non voglio inquinare il tuo topic....

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo totalmente nuove....vorrei fare il giro dell'Umbria col percorso del 77...anno in cui lo vinse Moser nonostante si fermà a fare dei bisognini solidi a meno di 2km da casa mia(questa ve l'ho voluta raccontare)....comunque vabbè...non voglio inquinare il tuo topic....

nn è difficile basta usare l'editor di database del gioco. carichi il DB dove vuoi aggiungere le tappe, vai in "corse" , clicca "aggiungi una corsa" , inserisci tutti i dati della corsa, premi "conferma" poi inserisci i dati della prima tappa , premi "conferma", poi "aggiungi tappa" e cosi via finche nn hai finito. Ricordati ad ogni descrizione di tappa inserita di editare sempre. Una volta finito esporta il tuo DB e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è difficile basta usare l'editor di database del gioco. carichi il DB dove vuoi aggiungere le tappe, vai in "corse" , clicca "aggiungi una corsa" , inserisci tutti i dati della corsa, premi "conferma" poi inserisci i dati della prima tappa , premi "conferma", poi "aggiungi tappa" e cosi via finche nn hai finito. Ricordati ad ogni descrizione di tappa inserita di editare sempre. Una volta finito esporta il tuo DB e sei a posto.

grazie infinite....l'ho creata e mi viene piuttosto corta(98km)con una salita alla fine..solo che nei tornanti le pendenze sono paurose(22-23%)ora modifico e poi la metto..speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

si può ma è un po' complicato. la spiegazione la trovi nel forum di pcmdaily.com. ti mando il link via pm

Ciao Maethius...lo potresti mandare anche a me sto link..non riesco proprio a trovarlo...

Ps. non riesco a scaricare il file descr. è un problema mio oppure è un problema su filefront?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maethius...lo potresti mandare anche a me sto link..non riesco proprio a trovarlo...

Ps. non riesco a scaricare il file descr. è un problema mio oppure è un problema su filefront?

se nn te lo scarica ma te lo visualizza ti basta salvarlo conil giusto nome Supergiro di Italia_03.descr.xml

ora ti do il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ho deciso che cosa fare con l'editor nel prossimo futuro: una bella (spero) variante x la Vuelta. Ho qualcosa in mente sul percorso, sicuramente partirà dal portogallo, ci sarà un'arrivo sulla Sierra Nevada, poi su fino a Valencia(con una crono-squadre) , poi verso Barcellona, un paio di tappe sui Pirenei (forse 3, una con l'arrivo sull'Envalirà ad Andorra) poi Navarra, Paesi Baschi, un paio di tappe di montagna nelle Asturie, una crono con scalata dell'Angliru, poi giu verso Madrid con la Bola del Mundo alla penultima tappa.

NN conosco bennissimo la Spagna, spero venga bene. Ora inizio a fare i percorsi in gpx, ci vorrà decisamente + tempo rispetto al Giro e al TdeSuisse a causa del lavoro.

Adesso basta chiacchiere, a me openrunner ( o quello che vi pare) :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio track bikers risparmi molto tempo per i gpx :biggrin:

nn mi trovo male con openrunner e poi mi sembra che per fare le tappe lunghe sia meglio. cmq lo userò per fare il gpx della Bola del Mundo che mi pare abbia lo stesso problema dell'Angliru

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maethius, chiedo a te qui perchè non riesco a trovare soluzione alle mie domande....e tu mi sembri abbastanza ferrato.

Se uno ha 5 varianti del giro...quanti file rulez avrò nella cartella variant? 1 o 5? deduco 1 e che vada modificato esclusivamente quello.

PEr quanto riguarda i file. descr..immagino che se ho 5 varianti devo rinominarli tutti uguali aggiungendo _1 _2 _3 e cosi via...?? e di conseguenza poi modificare il rulez con le varianti giusto???

Se una variante è stata fatta per un'altro Db e magari ha un nome diverso da quelli utilizzati dal mio Db...come faccio a sapere come la devo rinominare...a cosa mi devo attenere?? scusa per la rottura ma non so come andare avanti...non voglio fare tutto il lavoro e poi ritrovarmi a carriera iniziata che va in crash perchè ho sbagliato qualcosa.....

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...