Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Varianti e corse di Maethius78


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sto cimentando anch'io con l'editor (con risultati diversi tra loro) e questo è il mio Giro d'Italia, adatto agli sprinter :mrgreen:

Considerate che le prime tappe sono anche le prime corse che ho fatto con l'editor, quindi siate clementi, cmq non sono male.

Ecco i file: GIRO

Variante Giro Italia

Descr.file

Dettagli Giro

Ecco i file: VUELTA

Variante Vuelta

Desc.file

Dettagli Vuelta

I profili delle prime 10 tappe del Giro

PCM0005.png

PCM0009.png

PCM0010.png

PCM0011.png

PCM0012.png

PCM0013.png

PCM0014.png

PCM0015.png

PCM0006.png

PCM0007.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma non hai messo un filino troppi punti? Vengono troppo discontinue poi le salite e non regolari...

è che volevo seguire il + fedelmente possibile il percorso e questo mi ha portato a mettere un sacco di punti. Infatti nell prime tappe le salite nn sono come avrei voluto. Nelle ultime molto meglio, ho eliminato "i su e giù" e sistemato altre cose. Diciamo che sto imparando tappa dopo tappa :wink:

@Andy Schleck: si è un'idea ma non credo faccia molta differenza. E poi son pigro :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo le prime tappe in sicilia mi viene da pensare che i trasferimenti da fare nelle prime 3 tappe siano un pò troppi :mrgreen: comunque complimentoni per il lavoro!

tra palermo e trapani ci sta, avrei dovuto allungare il percorso della tappa tra trapani e porto empedocle di circa 40-50km ma vedi era la mia prima tappa in linea che facevo e ci sono andato cauto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra palermo e trapani ci sta, avrei dovuto allungare il percorso della tappa tra trapani e porto empedocle di circa 40-50km ma vedi era la mia prima tappa in linea che facevo e ci sono andato cauto :wink:

ok, grazie della risposta :D tanto chi vuoi che sappia la distanza tra porto empedocle e ragusa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona: ma se inseriscono le varianti a carriera iniziata che succede?? io ho il pack ita!!

con la carriera iniziata nn funzionano, è meglio iniziarne una nuova. In realtà ci sarebbe una soluzione su pcmdaily.com ma è un po' complicata (oltre ad essere in inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si inseriscono le varianti(c'e' una guida)?

Basta inserire i file nelle apposite cartelle o bisogna pura modificare il database?

inserisci i file delle tappe (cds e zces) in CM_Stages poi metti il file .descr.xml in CM_Stages/variant ed il + è fatto.

Poi bisogna modificare il file .rules.xml della corsa in modo che il gioco sappia quale percorso usare nei vari anni.

Esempio: ho 2 varianti del giro d'italia e voglio che la variante 1 venga usata nel 2011 e la 2 nel 2012:

a) mi devo assicurare che nella cartella CM_Stages/variant siano presenti i file XML Supergiro di Italia_01.descr e Supergiro di Italia_02.descr

b) modifico il file Supergiro di Italia.rules in modo che sia così

<rules>    <!-- Date de changement de parcours-->    <rule month="1" year="-1"/>       <!-- Parcours prédeterminé certaines années -->    <defined year="2011" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2012" variantMin="2" variantMax="2"/></rules>

ed il gioco è fatto

se vuoi che si ripetano ogni 2 anni basta aggiungere le righe adatte (es. fino al 2020)

<rules>    <!-- Date de changement de parcours-->    <rule month="1" year="-1"/>       <!-- Parcours prédeterminé certaines années -->    <defined year="2011" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2012" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2013" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2014" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2015" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2016" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2017" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2018" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2019" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2020" variantMin="2" variantMax="2"/></rules>

ok?

puoi anche lasciare che sia il gioco a decidere che variante usare ogni anno in quel caso il file dovrà essere:

<rules>    <!-- Date de changement de parcours-->    <rule month="1" year="-1"/>       <!-- Parcours prédeterminé certaines années -->    <defined year="2011" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2012" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2013" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2014" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2015" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2016" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2017" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2018" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2019" variantMin="1" variantMax="2"/>    <defined year="2020" variantMin="1" variantMax="2"/></rules>

spero sia abbastanza chiaro, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci i file delle tappe (cds e zces) in CM_Stages poi metti il file .descr.xml in CM_Stages/variant ed il + è fatto.

Poi bisogna modificare il file .rules.xml della corsa in modo che il gioco sappia quale percorso usare nei vari anni.

Esempio: ho 2 varianti del giro d'italia e voglio che la variante 1 venga usata nel 2011 e la 2 nel 2012:

a) mi devo assicurare che nella cartella CM_Stages/variant siano presenti i file XML Supergiro di Italia_01.descr e Supergiro di Italia_02.descr

b) modifico il file Supergiro di Italia.rules in modo che sia così

<rules>

<!-- Date de changement de parcours-->

<rule month="1" year="-1"/>

<!-- Parcours prédeterminé certaines années -->

<defined year="2011" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2012" variantMin="2" variantMax="2"/>

</rules>

ed il gioco è fatto

se vuoi che si ripetano ogni 2 anni basta aggiungere le righe adatte (es. fino al 2020)

<rules>

<!-- Date de changement de parcours-->

<rule month="1" year="-1"/>

<!-- Parcours prédeterminé certaines années -->

<defined year="2011" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2012" variantMin="2" variantMax="2"/>

<defined year="2013" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2014" variantMin="2" variantMax="2"/>

<defined year="2015" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2016" variantMin="2" variantMax="2"/>

<defined year="2017" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2018" variantMin="2" variantMax="2"/>

<defined year="2019" variantMin="1" variantMax="1"/>

<defined year="2020" variantMin="2" variantMax="2"/>

</rules>

ok?

puoi anche lasciare che sia il gioco a decidere che variante usare ogni anno in quel caso il file dovrà essere:

<rules>

<!-- Date de changement de parcours-->

<rule month="1" year="-1"/>

<!-- Parcours prédeterminé certaines années -->

<defined year="2011" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2012" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2013" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2014" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2015" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2016" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2017" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2018" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2019" variantMin="1" variantMax="2"/>

<defined year="2020" variantMin="1" variantMax="2"/>

</rules>

spero sia abbastanza chiaro, ciao

Vale per qualsiasi patch (io ho la Full Cycling Manager 2010)?

Inoltre si puo variare anche l'anno 2010?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale per qualsiasi patch (io ho la Full Cycling Manager 2010)?

Inoltre si puo variare anche l'anno 2010?

vale x tutte le patches, è una regola generale del gioco.

Per variare l'anno 2010 devi modificare le tappe con l'editor del gioco, o con il full editor o quello di lachi

Link al commento
Condividi su altri siti

maethius ma se ad esempio hai più di una variante da utilizzare e non vuoi la scelta random ma ad esempio supergiro d'italia_01 la voglio nel 2011, supergiro d'italia_02 nel 2012 etc, come dev'essere impostata la rulez?

per risponderti ti faccio vedere il mio file .rules del Giro d'Italia (con 5 varianti)

<rules>    <!-- Date de changement de parcours-->    <rule month="1" year="-1"/>       <!-- Parcours prédeterminé certaines années -->    <defined year="2011" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2012" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2013" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2014" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2015" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2016" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2017" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2018" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2019" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2020" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2021" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2022" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2023" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2024" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2025" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2026" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2027" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2028" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2029" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2030" variantMin="1" variantMax="1"/></rules>

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...