Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

[MINISTORY]Il nero diventa rosa...


Recommended Posts

Spaziociclismo.it

Giro 2010, Presentazione Squadre: Cervelo Test Team

07.05.2010 di Luca Pellegrini

"E' arrivato il momento di conoscere più nel dettaglio la squadra di uno dei grandi favoriti di questo Giro d'Italia, ovvero la Cervelo Test Team. Il capitano sarà naturalmente Carlos Sastre che vede il Giro come uno dei grandi obiettivi stagionali. Le ambizioni dello spagnolo non sono affatto campate per aria per due motivi: le tante montagne che ci propone il Giro nell'ultima settimana, favoriscono le sue doti di scalatore ed inoltre, tra i partenti è quello che arriva con il miglior piazzamento dal Giro 2009 (dato puramente statistico. Lo scorso anno arrivò quarto, dietro a Menchov, Di Luca e Pellizotti, tutti assenti). Lo spagnolo, vincitore del Tour 2008, avrà tutta la squadra al suo servizio, a cominciare dagli esperti Inigo Cuesta e Volodymir Gustov, due uomini molto esperti che Sastre aveva accanto fin dai tempi in cui militava nella formazione di Bjarne Riis. Oltre a loro, importante è la presenza di Xavier Tondo Volpini, corridore che dallo scorso anno ha fatto grandi progressi e che può dare una mano importante a Sastre in salita ma che, viste le vittorie nelle tappe della Parigi - Nizza e la Volta a Catalunya, può tranquillamente dire la sua in qualche tappa dura. Importante la presenza in squadra di passisti validi come Edward King e Ignatas Konovalovas (quest'ultimo vincitore della cronometro conclusiva del Giro 2009) che saranno importantissimi per non far perdere troppo terreno a Carlos Sastre, nell'insidiosa cronosquadre di Cuneo. Per le volate sarà Daniel Lloyd a tentare qualcosa, andando a caccia di qualche piazzamento importante, mente sono previsti importanti compiti di gregariato per Joaquim Novoa e Gabriel Rasch.

Come giusto che sia, la Cervelo è una squadra improntata quasi esclusivamente per proteggere e cercare la vittoria con Carlos Sastre. Lo spagnolo ha dimostrato di saper far bene nelle grandi corse a tappe e anche quest'anno si presenta al via come grande favorito"

to be continued...
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sastre:"Non mi considerate il favorito!"

Incredibile dichiarazione fatta da Sastre ai microfoni della Rai, infatti il corridore spagnolo, dopo essere stato intervistato ci ha tenuto a precisare di non voler essere inserito nel gruppo dei favoriti per la vittoria finale del Giro d'Italia che partirà l'8 maggio da Amsterdam. Non sono in ottima forma e ci metterò tempo per stare al passo dei migliori. L'uomo che mi preoccupa di più è Evans. Cadel è forte sia a crono che in salita, e non dimentichiamo che la maglia iridata gli dà una gran forza. Se la gamba mi accompagna tenterò di togliermi tante soddisfazioni, ma per ora meglio rimanere nell'ombra. Chissà cosa riuscirà a fare dunque lo spagnolo che nonostante tutto è quotato a molto poco dai bookmakers, allo stesso valore di Evans e Basso. Manca poco alla partenza, scopriremo insieme nelle prossime puntate i partecipanti di questo Giro d'Italia e i possibili favoriti....

Link to comment
Share on other sites

E' arrivato il momento della presentazione dei team... Uno ad uno giungeranno quì sul palco le squadre con tutti gli atleti iscritti; ormai l'emozione è alle stelle e non vediamo l'ora di partire domani da Amsterdam con questo crono prologo, che assegnerà la prima maglia rosa.

Ecco il primo team a salire sul palco, si tratta della BMC Racing la squadra di Cadel Evans, che indosserà il dorsale numero 1. Evans purtroppo non avrà un grande aiuto dai suoi compagni, visto la squadra un pò scadente, ma senz'altro farà vedere la sua forza utilizzando tutti i suoi mezzi.

Ma arriva Stefano Garzelli con tutto il team Acqua e Sapone, grande voglia per Stefano e Francesco Masciarelli di conquistare un posto molto in alto in classifica. Vediamo la Androni Giocattoli, squadra di uno dei quattro favoritissimi Michele Scarponi... squadra discreta la sua, potrà contare su Bertagnolli grande amico di sempre... Ma scorriamo la lista veloci, il tempo incalza. Salgono sul palco i kazaki dell'Astana, capitanati dall'immortale Alexander Vinokourov, grande voglia di riscatto per lui, e un'ottima squadra a sua disposizione, con anche Paolo Tiralongo e Josep Jufre. La Caisse d'Epargne schiera una squadra a prima vista scarsina ma che in realtà è molto forte nel dettaglio, fari puntati su Arroyo Duran e Marzio Bruseghin. Ecco uno dei più attesi, Carlos Sastre sale sul palco, anche se un pò scuro in volto, insieme a lui i nove uomini in nero della Cervelo Test Team, da loro il pubblico italiano si aspetta moltissimo. Ricordiamo che Sastre ha vinto il Tour nel 2008.

Ma vediamo le due squadre di casa, la Lampre e la Liquigas, che schierano un popò di roster... La Lampre ha uno dei grandi favoriti atteso alla riscossa, Damiano Cunego, su cui si punterà per la classifica e AleJet per quanto riguarda le volate; la Liquigas invece schiera una formazione tutta votata per la classifica finale, con Basso unica punta assistito da Nibali, Szmyd e Kiserlovski. Passiamo ora alla neo formazione Britannica, il Team Sky che schiera quì l'homo novus il grandissimo pistard Bradley Wiggins, che tanto ha stupito l'anno scorso al Tour de France, chissà se saprà ripagare le attese in lui riposte.

Sale ora sul palco la squadra che è spaccata per il caso Cavendish Greipel... E' la HTC COlumbia che schiera Greipel come velocista e il ragionier Pinotti per la classifica, Pinotti che sembra essere davvero in forma. Alla partenza del Giro quest'anno ci sarà anche la maglia tricolore, infatti per la Katusha ci sarà Pozzato, che cercherà qualche arrivo di tappa, con McEwen per le volate e Karpets e Caruso per la classifica generale; chissà cosa combineranno. Come ultima squadra la Saxobank che a parte Larsonn sembra non avere onorato tanto la corsa Rosa... ma magari Richie Porte potrà stupire il pubblico con qualche magia, ricordiamo che Porte è passato professionista quest'anno.

Bene vi aspettiamo tutti domani per l'inizio con la crono di Amsterdam... nel frattempo sul video potete consultare tutti i 198 atleti che prenderanno parte alla corsa Rosa, e nel dettaglio anche le possibilità di vincita con la rispettiva forza della squadra di appartenenza... A domani

startlist.png

Link to comment
Share on other sites

Amsterdam ITT

Benvenuti a tutti da Amsterdam, siamo nelle prime fasi di questa cronoprologo, che assegnerà la prima maglia rosa del Giro d'Italia di quest'anno. I corridori sono stati sorteggiati, l'ultimo a partire sarà Evans, preceduto da Basso, Sastre e Wiggins. Al cancelletto c'è il 40esimo corridore che è Sven Tuft, campione nazionale canadese a cronometro. Vediamo Tuft non essere in ottima forma, però prova lo stesso a stare con i migliori

40103099.png

La corsa si infiamma e in pista scende Rabon, il campione ceco a cronometro, corre per l'HTC e molto probabilmente passerà in testa alla classifica provvisoria. Mi dicono intanto dalla regia che David Millar sta facendo una grandissima prova, e i nostri motociclisti hanno rilevato che è primo, anche se la rilevazione non è attendibile al 100%, comunque l'inglese della Garmin sta andando a tutta.

73658867.png

82562417.png

Ma attenzione, anche il giovane ragazzo della Saxobank, Richie Porte sta dando del suo alla gara, terzo all'intermedio e in lizza per una possibile vittoria. Il tempo da battere si aggira sugli 11' ed è stato segnato da David Millar

41380312.png

Anche la Cervelo ha finalmente qualcuno sulla strada olandese. Infatti è il campione lituano Konovalovas a tentare di far ben figurare la squadra svizzera, anche se il suo tempo sembra elevato.

26233627.png

Ma ecco il confronto che sicuramente assegnerà la vittoria, e perchè no anche un bel pezzo di classifica generale. Vediamo in questa doppia inquadratura i due corridori più attesi, Pinotti e Wiggins. Wiggins perde 10" da Millar al primo intermedio

95191880.png

Tocca a Sastre, che inevitabilmente perderà tanti secondi in questa prova, sta a lui però bloccare il cronometro sul tempo a lui più favorevole. Dietro di lui sono pronti Basso e Evans.

32031988.png

Sastre giunge con 58" di ritardo, Evans e Basso non sono lontani dal vincitore di tappa, che è il britannico David Millar, che è riuscito a battere il connazionale Wiggins. Ottima la prova di Vino (+22") e quella di Vandevelde e Nibali (entrambi +23"). Ma vediamo i primi 10 classificati in questo breve riassunto, che naturalmente vale anche per la classifica generale. Prima maglia rosa a David Millar

1. David Millar GARMIN 0:11:10

2. Bradley Wiggins SKY 0:00:10

3. Gustav Larsson SAXOBANK 0:00:12

4. Vladimir Karpets KATUSHA 0:00:16

5. Richie Porte SAXOBANK 0:00:19

6. Fran Rabon HTC COLUMBIA 0:00:19

7. Andriy Grivko ASTANA 0:00:21

8. Mick Elijzen OMEGA PHARMA 0:00:21

9. Marco Pinotti HTC COLUMBIA 0:00:21

10. Sebastian Lang OMEGA PHARMA 0:00:22

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.



×
×
  • Create New...