Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulla falsa riga dell'edizione precedente vi presento il Fantaciclismo al Giro V2. Si tratta di un seguito, modificato e semplificato del mio gioco su PCM09. Copiando l'idea di Fischio, vi metterò delle fasce distinte fra velocisti, uomini di classifica, outsider, cronoman, squadra e una libera. Chi vuol partecipare sottoscriva con un messaggio la voglia di farlo. C'è tempo fino a Mercoledì per l'iscrizione, giorno in cui giocherò e posterò le fasce. Dopo di che, distribuiti i ciclisti, inizierò a fare il Giro e a raccontarvelo.

Per la cronaca: io userò la Ceramiche Flaminia :wink:

I punti saranno assegnati in questo modo:

Tappa: 10 al 1°, 9 al 2°, 8 al 3° e così via fino al 10°.

Montagna: 3 al 1°, 2 al 2°, 1 al 3°.

Punti: 3 al 1°, 2 al 2°, 1 al 3°.

Giovani: 1 al 1°

Team: 1 al 1°

Classifica finale:

Tempo: 25 al 1°, 21 al 2°, 18 al 3°, 15 al 4°, 13 al 5°, 11 al 6°, 9 al 7°, 8 all'8°, 7 al 9° e così via fino al 1 al 15°

Sprint: 10 al 1°, 9 al 2°, 8 al 3° e così via fino al 10°.

Montagna: 10 al 1°, 9 al 2°, 8 al 3° e così via fino al 10°.

Giovani: 5 al 1°, 4 al 2°, 3 al 3°, 2 al 4°, 1 al 5°

Team: 5 al 1°, 4 al 2°, 3 al 3°, 2 al 4°, 1 al 5°

Se è tutto chiaro do inizio alle iscrizioni :wink: !

• Risposte 706
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Scusa una domanda: come si fanno a prendere i ciclisti assegnati?

Allora io posto la startlist della corsa con i relativi team e ciclisti. Inserisco in ogni fascia i ciclisti che secondo me appartengono a tale (ad esempio per la fascia degli uomini della classifica metterò Basso, Evans, etc). Poi tocca a voi! Subito dopo aver postato le fasce con un messaggio in questo topic vi prendete un ciclista in ogni fascia (se un ciclista è già stato scelto da un altro non può più essere preso). Alla fine ognuno di voi avrà 5 ciclisti (uno per fascia) e una squadra :wink:

Inviato

Ma il Giro poi lo fai tu e io scelgo solo i corridori che potranno fare punti e alla fine verrrà fuori la classifica finale? Se è così ci sono :wink2:

P.S: Ho votato il tuo Giro :mrgreen: