Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

ho proprio bisogno di una mano


Messaggi raccomandati

ragazzi apro un topic sapendo che probabilmente mi risponderete che per queste cose ci sono i botta e risposta però in 2 giorni non sono riuscito a fare meglio di un terzo posto, ogni volta vengo battuto, recuperato e umiliato...

In sostanza volevo sapere se non ci fosse uno straccio di guida anche in inglese che spiegasse un po come si vince nelle varie tipologie di gare...

1: faccio una fatica immane a tenere i miei corridori nella posizione alta del gruppo, possto nel quale potrebbero controllare meglio la corsa

2: le borracce mi mandano fuori di testa: MA CHE CAZZO VANNO IN FONDO A FARE, ho letto che le vanno a prendere per gli altri corridori però comunque crea problemi... ma il leader non deve mai andarle a prendere?? le vanno a prendere gli altri e poi lui automaticamente si rinfocilla???? e se sei in fuga?????????

3: non riesco ad andare in fuga, o meglio prendo un minuto e poi mi asfaltano, anche se metto il 99 col cursore sforzo, piuttosto mi aspettavo che andasse come un treno e poi scoppiasse E INVECE NO, lui va semplicemente piano e costante e si prende i suoi due minuti...

4: le volate non le chiedo naenche perchè proprio sembrano impossibile... il gruppo va troppo forte e non si riesce a organizzare proprio niente, sentivo parlare di FAR SEGUIRE da un passista un velocista che a sua volta viene seguito dal VERO VELOCISTA, e mi chiedo come si faccia a fare seguire...

potrei andare avanti ma mi fermo qui, per adesso: in una parola, sono al GANCIO... :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controdomanda: a che livello stai giocando? :P

1: faccio una fatica immane a tenere i miei corridori nella posizione alta del gruppo, possto nel quale potrebbero controllare meglio la corsa

Quando sta iniziando una corsa per prima cosa fai proteggere il tuo capitano da un gregario, poi dì al capitano di andare a tirare brevemente; quando ha raggiunto circa la ventesima posizione del gruppo digli di mantenere posizione. Fai lo stesso anche per gli altri gregari. Se lo fai all'inizio della corsa non dovresti avere problemi a fargli mantenere quella posizione per tutta la tappa.

2: le borracce mi mandano fuori di testa: MA CHE CAZZO VANNO IN FONDO A FARE, ho letto che le vanno a prendere per gli altri corridori però comunque crea problemi... ma il leader non deve mai andarle a prendere?? le vanno a prendere gli altri e poi lui automaticamente si rinfocilla???? e se sei in fuga?????????

Come nella realtà un gregario va nella coda del gruppo e prende le borracce per tutti i corridori della squadra che fanno parte di quel gruppo. Il leader deve andare a prendere le borracce solo se si trova da solo in un gruppo (di solito se sei in fuga la situazione è questa).

Le fughe e le volate sono un pochino più complesse, ma, specialmente per le volate, dovrebbe esserci da qualche parte una guida per un vecchio pcm (il 5? il 6?) che è ancora abbastanza attuale, ora però non saprei dove trovarla.

Per il resto ti consiglio di leggere la storia di Fra70, specialmente in questo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grqazie delle risposte, il fatto è che, anche andando a trovare le discussioni nel forum dove si parla di tattica e espedienti per arrivare a vincere la corsa, i miei sono piuttosto problemi pratici, mi spiego meglio:

credo di non capire quali tasti devo schiacciare e soprattutto QUANDO li devo schiacciare per fare succedere determinate cose... :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

a volte mando a prendere borracce e questi non tornano più, a volte riesco a fare salire uno a volte no, a volte metto a tutta, e questo va su normale (a questo punto credo di non capire neanche effettivamente quale sia significato della barre, più che altro quella gialla, che non c'era negli altri pcm vero???)

Link al commento
Condividi su altri siti

grqazie delle risposte, il fatto è che, anche andando a trovare le discussioni nel forum dove si parla di tattica e espedienti per arrivare a vincere la corsa, i miei sono piuttosto problemi pratici, mi spiego meglio:

credo di non capire quali tasti devo schiacciare e soprattutto QUANDO li devo schiacciare per fare succedere determinate cose... :unsure::unsure::unsure::unsure::unsure:

a volte mando a prendere borracce e questi non tornano più, a volte riesco a fare salire uno a volte no, a volte metto a tutta, e questo va su normale (a questo punto credo di non capire neanche effettivamente quale sia significato della barre, più che altro quella gialla, che non c'era negli altri pcm vero???)

Allora io faccio cosi

Allora tutti i ciclisit cominciano la corsa col comando "mantieni posizione"

Vicino a questo comando ci sono vari comandi quali

Cursore dello sforzo(pallino con freccia):Serve per decidere a che sforzo deve correre il ciclista,questo comando è adeguato alla barra dello sforzo che và dal 0% al 99%,il comando si può usare soppratutto in salite o nel pavè per andare come si dice in gergo ciclisto in progressione

Tirare brevemente(Tre pallini superati da una freccia volante :mrgreen: )Il ciclista selezionato si porta in testa al gruppo per tirare e a sua volta dare il cambio ad altri,anche questo comando è inerente alla barra dello sforzo che serve per determinare a quanto il corridore deve tirare se tira troppo piano il plotone non lo farà andare davanti se invece tira troppo forte il ciclista non riceverà cambi e starà da solo in testa

Tirare a lungo(tre pallini superati da una freccia volante con segno continuo)Idem a quello sopra solo che questo resta per molto tempo in testa

Scatto(S):Con questo comando si sprinta per traguardi intermedi o volate finali

Seguire(S con freccia):Serve per prendere la ruota di un compagno o di un velocista,in modo da poter uscire di scia e provare a vincere

Borracce:Un compagno va a prendere le borracce per tutti compagni presenti nello stesso gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...