Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pioggia

Recommended Posts

Buongiorno amici del forum,

sono molto curioso e vorrei chiedervi come vi "proteggete" quando piove e se vi capita

di decidere di uscire ugualmente sotto la pioggia.

Io personalmente cerco di evitarla e quando il tempo non promette niente di buono

preferisco usare i rulli.

Mi sono comunque attrezzato di copriscarpe e giacca in goretex (in Germania piove

putroppo spesso e volentieri!) e quindi qualche volta rischio anche l´uscita.

Bene, aspettando qualche vostro parere vi saluto!

Ciao

Matteo

parto dal presupposto che i miei non sono allenamenti, ma uscite amatoriali.

fino a un po' di tempo fa uscivo solo con temperature e meteo accettabili. ora che per motivi di lavoro sono costretto a condensare tutto tra sabato e domenica, esco anche con vento, pioggia e freddo. mi sono comprato la fascia paraorecchi, il copriscarpe e il giacchino in goretex per cui non ho problemi da quel punto di vista. semmai mi fa un po' paura la scivolosità delle strade, soprattutto quando piove poco e quel poco di pioggia si mescola a olio, gomme e brecciolino senza riuscire a lavare l' asfalto. però basta andare più piano :D

hai detto praticamente tutto.

io quando mi allenavo seriamente evitavo di uscire con la pioggia....in caso di tempo brutto partivo sempre attrezzato e se mi beccava per strada mi coprivo anche con mantellina.

sicuramente chi fà sul serio esce anche se piove... certo non con pioggia battente o temporali.

Io esco in bici per hobby ma quando piove rimango a casa,apparte se è una pioggerelina,comunque oggi è bel tempo fino ad ora penso farò qualcosina

• Moderators
pero' fai i rulli...

ma che fa :lol:

cmq anche io se piove nn mi piglia proprio di uscire... faccio 1 oretta di stretching e via...

Se invece parto da casa che nn piove e poi mi prende per strada è un altro conto... mi è successo oggi... messo la mantellina e fatto le belle 4 ore 8)

Idem, io appena scende una goccia do forfait...Cioè zero oh :|

Qui si vede la voglia che si ha di far allenamento e...A proposito...Io mi chiedo come alcuni di voi escano in bici così a muzzo anche se non corrono...Io che corro preferirei correre ogni giorno piuttosto che fare allenamento.

cmq anche io se piove nn mi piglia proprio di uscire... faccio 1 oretta di stretching e via...

Se invece parto da casa che nn piove e poi mi prende per strada è un altro conto... mi è successo oggi... messo la mantellina e fatto le belle 4 ore 8)

che esercizi di strechting fai?

• Moderators
che esercizi di strechting fai?

ne faccio molti... solo che non so il nome preciso :lol: e descriverli ci vorrebbe troppo tempo :P cmq in generale i piu comuni (toccare le punte dei piedi con le mai da seduto o in piedi, allungamento polpacci ecc...) piu qualcosa di piu accurato...

Idem, io appena scende una goccia do forfait...Cioè zero oh :|

Qui si vede la voglia che si ha di far allenamento e...A proposito...Io mi chiedo come alcuni di voi escano in bici così a muzzo anche se non corrono...Io che corro preferirei correre ogni giorno piuttosto che fare allenamento.

ti stimo

in questi giorni sto uscendo poco, facci un po di spinning e basta.

Ad aprile ho chiuso con 1450km grazie al bel tempo, a maggio sono ancora a 200 in strada. E sabato corro porca miseria

4 ore! Sei junior? ...io con la pioggia non esco, altrimenti mi tocca pulire la bici per 2 ore :lol: ..e diciamocelo, su Italia1 fanno tante belle cazzate al pomeriggio..