Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

sono nuovo, leggo da un paio di mesi i vostri consigli però leggendo qua e la non ho ben capito per esempio nella tattica del treno come fate ad inpostare la posizione dei vari gregari in ordine di capacità....passista velocista ecc...??? poi come si fa a comandare di stare a ruota di un determinato avversario???

poi vorrei sapere se esiste un tutorial ?? poi non ho ancora ben capito il comando con il "cerchio e la freccia" o la "s" e la "s con la freccia"....Grazie

allora il cerchio con la freccia significa che il corridore inizia ad andare con la sua andatura indipendentemente da quello che fanno gli altri(ovviamente l'andatura la setti tu con la barra dello sforzo, cioè quella che va da 0 a 99...quando lo usi tiene sempre d'occhio i battiti del corridore).

la S semplice serve nello sprint,quando la premi il corridore inizia a sprintare;invece la S con la freccia serve per mettersi a ruota di un altro corridore...per usarla basta che selezioni il tuo corridore,poi premi col tasto destro sul corridore da seguire e poi premi la S con la freccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 805
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora il cerchio con la freccia significa che il corridore inizia ad andare con la sua andatura indipendentemente da quello che fanno gli altri(ovviamente l'andatura la setti tu con la barra dello sforzo, cioè quella che va da 0 a 99...quando lo usi tiene sempre d'occhio i battiti del corridore).

la S semplice serve nello sprint,quando la premi il corridore inizia a sprintare;invece la S con la freccia serve per mettersi a ruota di un altro corridore...per usarla basta che selezioni il tuo corridore,poi premi col tasto destro sul corridore da seguire e poi premi la S con la freccia)

:smilie_daumenpos:

Grazie Edos....ora provo subito a stare a ruota....per mettere invece i tuoi corridori in un ordine preciso per le volate????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il cerchio con la freccia significa che il corridore inizia ad andare con la sua andatura indipendentemente da quello che fanno gli altri(ovviamente l'andatura la setti tu con la barra dello sforzo, cioè quella che va da 0 a 99...quando lo usi tiene sempre d'occhio i battiti del corridore).

la S semplice serve nello sprint,quando la premi il corridore inizia a sprintare;invece la S con la freccia serve per mettersi a ruota di un altro corridore...per usarla basta che selezioni il tuo corridore,poi premi col tasto destro sul corridore da seguire e poi premi la S con la freccia)

:rolleyes:

Ora sto giocando, ma il sistema di seguire un corridore non è attivo durante la corsa soltanto durante gli sprint??? quindi non posso con per esempio Contador attaccarmi alla ruota di Basso durante una scalata??!!!

Poi c'è modo di vedere quali sono ifavoriti della giornata, so che durante il caricamento vengono fuori scritti per pochi secondi, ma in gara non c'è il modo di rivederli????

e per disporre i ciclisti in un ordine deciso da me???

Link al commento
Condividi su altri siti

li metti a ruota in fila :wink:

si quello ci sono arrivato mentre stavo scrivendo di nuovo la richiesta, quindi al momento della volata metto il primo a ruota dell'avversario di turno, poi faccio seguire il mio primo ciclista dal secondo e così via...giusto??!

Grazie ancora...è trooppo bello questo gioco...poi ora comincio a vincere qualche gara!!!

:tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello ci sono arrivato mentre stavo scrivendo di nuovo la richiesta, quindi al momento della volata metto il primo a ruota dell'avversario di turno, poi faccio seguire il mio primo ciclista dal secondo e così via...giusto??!

Grazie ancora...è trooppo bello questo gioco...poi ora comincio a vincere qualche gara!!!

:tongue:

si

comunque l'ordine di seguire il ciclista è disponibile solo a 12 chilometri dal traguardo, o a 6 dai traguardi volanti, quindi durante la gara non puoi seguirli...

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Ora sto giocando, ma il sistema di seguire un corridore non è attivo durante la corsa soltanto durante gli sprint??? quindi non posso con per esempio Contador attaccarmi alla ruota di Basso durante una scalata??!!!

Poi c'è modo di vedere quali sono ifavoriti della giornata, so che durante il caricamento vengono fuori scritti per pochi secondi, ma in gara non c'è il modo di rivederli????

e per disporre i ciclisti in un ordine deciso da me???

i favoriti della giornata come hai detto tu si vedono sulla schermata di caricamneto, solo che, per quanto riguarda me, si vede un flash sulle gare continental, mentre sulle gare pro tour, i grandi giri, o comunque le corse importanti si vedono bene...non so se sia un caso, comunque a me fa così

PS non si possono vedere durante la corsa i favoriti, ma se è una gara singola, e non una corsa a tappe, ci dovrebbero essere scritti sul giornale, perchè nel caso fosse una corse a tappe non ti dà il favorito della tappa, ma della corsa intera :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate a cosa servono durante la gara"mantieni la posizione", "controlla lo sforzo"?che sforzo devo mettere...50 ????

allora "mantieni la posizione" serve per far restare il tuo corridore nella posizione in cui si trova attualmente all'interno del gruppo,funziona in cooperazione con il valore dello sforzo, nel senso che se imposti ad esempio lo sforzo a 70 il corridore arriverà massimo fino a quel valore di sforzo per mantenere la sua posizione,quindi nelle battute finali di una corsa quando il gruppo corre a tutta,potrebbe non bastare lo sforzo a 70 e quindi il corridore comincia perdere posizioni nel gruppo.

Il cursore dello sforzo(quello col pallino e la freccia) serve per dire al tuo corridore di fare quello sforzo indipendentemente dagli altri corridori,quindi qualsiasi cosa stia succedendo in gara,il tuo corridore si piazza su quel valore di sforzo(per usarlo devi sempre tenere d'occhio le pulsazioni e cercare di non superare mai i 167 battiti circa,altrimenti le energie cominciano a diminuire molto rapidamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)quale è il metodo che fa spendere meno energie al corridore per risalire il gruppo?aumentare la barra dello sforzo,"tirare brevemente" oppure il tasto sforzo con pallino e freccia?

2) in modalità 3d giocate con velocità x8? fino a che km?oppure la fate tutta a velocità normale?

3)dove va inserito il file dei nomi reali?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate qlcn mi puo spiegare bn cm fare un programma d'allenamento personalizzato?

io di solito setto l'allenamento in modo che arrivi al livello massimo(barra tutta rossa) la settimana prima della corsa,e la lascio a rossa anche la settimana nella quale c'è la gara.

Inoltre ho creato un allenamento apposito per far si che i corridori di minore importanza della squadra siano in condizioni abbastanza buone(anche se non la massimo) per tutte le gare PRO TOUR.

1)quale è il metodo che fa spendere meno energie al corridore per risalire il gruppo?aumentare la barra dello sforzo,"tirare brevemente" oppure il tasto sforzo con pallino e freccia?

2) in modalità 3d giocate con velocità x8? fino a che km?oppure la fate tutta a velocità normale?

3)dove va inserito il file dei nomi reali?

allora il file dei nomi reali va messo dentro la cartella C:\Programmi\Cyanide\Pro Cycling Manager - Season 2009\Database sostituendo il vecchio file.Per spendere meno energie quando si risale il gruppo,dipende dalla velocità a cui si sta andando, cioè se la velocità è ridotta allora puoi mettere VAI A TIRARE BREVEMENTE e stai tranquillo, se la velocità è elevata io uso il pallino con la freccia e regolo lo sforzo in modo da far avanzare il corridore senza mai superare i 170 battiti.La gara in 3D di solito la faccio tra i 2x e i 4x,quasi mai vado a 8x perchè in un attimo può succedere di tutto(sforzo improvviso,foratura,ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il file dei nomi reali va messo dentro la cartella C:\Programmi\Cyanide\Pro Cycling Manager - Season 2009\Database sostituendo il vecchio file.Per spendere meno energie quando si risale il gruppo,dipende dalla velocità a cui si sta andando, cioè se la velocità è ridotta allora puoi mettere VAI A TIRARE BREVEMENTE e stai tranquillo, se la velocità è elevata io uso il pallino con la freccia e regolo lo sforzo in modo da far avanzare il corridore senza mai superare i 170 battiti.La gara in 3D di solito la faccio tra i 2x e i 4x,quasi mai vado a 8x perchè in un attimo può succedere di tutto(sforzo improvviso,foratura,ecc ecc)

1)Messo nella cartella il nuovo database e come al solito quando vado a vedere tra le opzioni di gioco, il database non è caricato(rimangono solo custom e official release). Salto qualche passaggio. ma quale?

2)nello stesso percorso , cioè C:\Program Files\Cyanide\Pro Cycling Manager - Season 2009\Database, ho notato esserci "tutorial .cdb". esiste un tutorial?come faccio a farlo partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina veloce veloce, quando contatti un giovane trovato con lo scout perche' nella schermata del contratto c'e' la possibilita di spuntare la casella stagista?

In pratica il giovane arriva da Agosto di quell'anno, mentre se non la selezioni il contratto parte da Gennaio dell'anno successivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi. Mi sono registrato oggi ma seguo il forum già da abbastanza e gioco a pro cycling manager dall'edizione 2009.

Detto questo, vorrei sottoporvi un problema.

Premetto che fino a qualche giorno fa pcm funzionava alla perfezione. Alcuni giorni fa, vado ad avviarlo. Tutto bene, arrivano le prime schermate pubblicitarie. Quando però arrivo alla schermata iniziale del gioco, sento la musica ma vedo tutto nero e la freccia rossa non si muove. Non riesco neanche a tornare a windows e mi tocca spegnere il computer.

Ho provato a reinstallarlo, a non mettere la patch, a liberare spazio su disco ma niente.

Chi potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi. Mi sono registrato oggi ma seguo il forum già da abbastanza e gioco a pro cycling manager dall'edizione 2009.

Detto questo, vorrei sottoporvi un problema.

Premetto che fino a qualche giorno fa pcm funzionava alla perfezione. Alcuni giorni fa, vado ad avviarlo. Tutto bene, arrivano le prime schermate pubblicitarie. Quando però arrivo alla schermata iniziale del gioco, sento la musica ma vedo tutto nero e la freccia rossa non si muove. Non riesco neanche a tornare a windows e mi tocca spegnere il computer.

Ho provato a reinstallarlo, a non mettere la patch, a liberare spazio su disco ma niente.

Chi potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo

anche a me successe io oltre ad averlo disistallato ho cancellato anche la cartella pro cycling manager 2009 in documenti e poi è funzionato

prova

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda.....

se con l'editor mi faccio tutti dei corridori persoalizzati e voglio fare una stagione con questi,perchè il budget della mia squadra è pari all'ingaggio dei corridori?se ho ho tutto corridori giovani e scarsi spendo poco e non mi rimane nulla per comprare telai o parteciapre alle gare e vado subito in bancarotta....perhcè?non posso avere i soldi ke avanzo dal tetto ingaggi?

e quanto variano i prezzi in relazione alla media punti?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono nuovo ho appena comprato pcm2009 e non so proprio da dove iniziare x aggiornarlo con i nomi veri ecc...

Se qualcuno può aiutarmi...

si...e potete anceh spiegare oltre ai packe database come si fa ad aver caschi e bici dei colori delle squadre e non quegli orribli caschi tutti uguali solo rossi o gialli???

Link al commento
Condividi su altri siti

dato ke sta parte del formè lunga e ocnfusionaria, i link all'inizio son quelli giusti o bisogan pescare il download giusto + mezzo alle 43 pagine???grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....grazie mille!!!!

è sempre un paicere ritrovarsi per smanettare su cycling manager!!!poi ora ke è finita la stagione agonistica....si provano le tattiche sul pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...