Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

.......la mia carriera.......fallita!


iltoro

Messaggi raccomandati

come su ruchiesta di "AITOR" ecco per voi il noiosissimo racconto della mia carriera ciclistica finita (come sempre) in un ritiro forzato!!

tutto ebbe inizio nel 1987 quando gareggiai per la prima volta in assenza di avversari nella categoria G1!!!

che bello, dissi! la prima gara della mia vita vinta cosi facilemnte, bhè amici miei, mi ricredetti non poco più avanti negli anni, sopratttto quando passai tra gli esordienti.

Capii proprio dalle gare su strada che sarei diventato un velocista puro!!

doti che oltretutto aveva mio padre quando anche lui tra i dilettanti correva insieme ad un certo beppe saronni!!

torniamo a me!

diciamo che nella mia carriera i risultati migliori gli ottenni in pista!

e già, mi ritrovai ben presto a competere tra i migliori pistard nazionali tanto che da juniores ebbi la convocazione nella nazionale!!

feci gare molte gare internazionali in italia ed in europa inclusi i campionati del mondo ad Atene nel 1999 risultando 6° classificato nel torneo di "vitesse".

ottenni ai mondiali anche il mio record personale nei 200m. lanciati.........10"86!!!!!

personalmente era una soddisfazione.

me la cavavo bene anche nel KM da fermo raggiugnendo 1'06"!

passai under 23 e mollai l'attività su pista per dilettarmi (eerroneamente) alle corse su strada.

corsi 2 anni nella Ceramiche Pagnoncelli :shock: con delusioni che si susseguivano ogni giorno di più.

non delusioni sportive ma delusioni morali.......

chi ha capito intenda!!!!!!!

ciao e grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei delll'80 o 81? In che squadra correvi da allievo?

sono dell'81 e da allievo e juniores correvo della u.c. sangiulianese di san giuliano milanese e tu?

hai mai fatto gare in pista? campionati italiani? giro d'italia delle piste?ecc....

io mi allenavo al velodromo di crema (CR)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei delll'80 o 81? In che squadra correvi da allievo?

sono dell'81 e da allievo e juniores correvo della u.c. sangiulianese di san giuliano milanese e tu?

hai mai fatto gare in pista? campionati italiani? giro d'italia delle piste?ecc....

io mi allenavo al velodromo di crema (CR)

Sono dell'80 e ho corso fino al secondo anno da allievo. Da allievo ho corso per la Polisportiva Torrile (Pr) e per il G.S.Aqua di reggio emilia.

In pista andavo a fiorenzuola e mantova ma crema mai e gli italiani non li ho mai fatti.

In quegli anni i regionali (emilia-romagna) di velocità e corsa a punti li vinceva Liverani lo conosci? E Gambazza sai chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: bhè alemara ho visto nel tuo nick che provenivi da una località della provincia di cremona e pensavo frequentassi anche tu la pista di crema!!

a fiorenzuola ci ho passato tutto il mese di luglio 1998 per il collegiale della nazionale pre-mondiale e devo dire che è verament euna delle piste più belle che ci sono in italia anche se è un po troppo lunga per le mie caratteristiche, prefetrisco i velodromi da 333 metri!!!!

comunque gambazza lo conosco benissimi, fin dalle categorie minori.

ma l'altro che citavi non lo conosco.

conosco pure le squadre per cui hai corso, sia la aqua che la torrile.

c'era un ragazzo del torrile che ha fatto il primo collegiale per la nazionale velocisti ma è stato eliminato subito e non ricordo + iil suo nome!!!!

inoltre mi sono dimenticato che in carriera vinsi anche 2 campionati italiani velocità olimpica a s.vincenzo (LI) e a Dalmine nel 1999 con la squadra lombardia A.

è tutto

grazie ciao :wink::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non capisco, proprio non capisco perchè hai lasciato..... niente ti deve condizionare....... hai visto un mondo del ciclismo corrotto? beh io lo vedo ogni giorno..... l'unica persona a cui devi dar conto è te stesso..... xche se avessi dato conto agli altri ora avrei smesso da anni.... è vero non vinco dal 2001 ma mi sono tolto comunque delle belle soddisfazioni dal quel Tour del Galles quando ero jr..... ho fatto 31° ai mondiali junior a Lisbona...... ho fatto 23° al Giro Del Friuli..... prestazioni che magari agli altri non diranno molto.... ma per me sono importanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Sei delll'80 o 81? In che squadra correvi da allievo?

sono dell'81 e da allievo e juniores correvo della u.c. sangiulianese di san giuliano milanese e tu?

hai mai fatto gare in pista? campionati italiani? giro d'italia delle piste?ecc....

io mi allenavo al velodromo di crema (CR)

Ciao, ma ki 6? io corro nella Sangiulianese (cat.allievi) forse ci siamo già visti! mandami una mail, grazie

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...