Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La mia fatica...


P-Jama

Messaggi raccomandati

  • Risposte 364
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi vi racconto la mia drammatica esperienza..

Correvo al Trofeo Feralpi, corsa valida per il Trofeo Tuttobici, durante l'ultimo dei tre giri, uno mi entra nel cambio con la sua ruota, quindi il cambio mi si storge leggermente verso la ruota..

all'inizio della salita metto il 39 e il cambio infila dentro la ruota posteriore, così sono costretto a fermarmi e qui iniziano i casini..

Il giudice di corsa mi dice di aspettare il fine corsa per salire, arriva il fine corsa e mi dice di aspettare una macchina dietro che mi portava all'arrivo, passa la macchina ed è piena quindi mi dice che manderà qualcuno a riprendermi...

dopo 15 minuti ancora non arriva nessuno, così con la mia super forza nei bracci riaddirizzo il cambio in modo che possa almeno tornare all'arrivo..

il cambio si blocca nel 20 all'incirca, così faccio il percorso all'indietro e dopo 2 kilometri mi si rompe la catena, così tiro due moccoli e con la mia tenacia (:lol:) suono al campanello di una casa e gli chiedo se ha un telefono per chiamare e lui mi risponde:" No, non abbiamo telefoni in casa", rimango un po' allibito ma me ne vado, dopo da quella stessa casa esce una signora che esclama:"Marcello ma sei scemo, eccoti il telefono.."(in poche parole il signore pensava gli volessi rubare in casa xD), così non sapendo il numero del mio allenatore chiamo mio padre e gli dico di chiamare l'allenatore per dirgli che sono disperso in mezzo al circuito, così continuo a piedi con la bici accanto verso l'arrivo e dopo un po' per pietà si ferma un signore in macchina e mi da il suo telefono per chiamare qualcuno, a questo punto richiamo mio padre in modo meno gentile e gli ridico di chiamare il mio allenatore..

così dopo pochi minuti arriva l'allenatore e mi carica..

in totale sono stato 50 minuti disperso per il percorso a più di 300 km da casa xD

Anche se nessuno leggerà questa cosa, era solo per sfogarmi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa una cosa analoga con la catena.

Dovevo trovarmi in un punto specifico con la mia squadra per allenarmi, e se arrivavano prima di me, mi aspettavano.

Io decisi quindi di andare in bici fino a la ma quando ormai ero a 5 km dal punto di ritrovo sentii una strana tensione nei pedali e la catena si spezzò.

Non sapendo che altro fare, camminai per 5 km fino a dove dovevo trovarmi sennò mi toccava costruirmi una capanna e restare a vivere sul posto :lol:

Alla fine ovviamente non feci neanche allenamento e mi portarono a casa con l'ammiraglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

pfff a me s'è spezzata la catena domenica scorsa a 10 km dal traguardo :

Ieri ho corso in provincia di Cuneo... GP Vini del Roero...

Corsa bellissima, davvero... c'erano russi, francesi, sloveni, slovacchi :lol: campione italiano e campione europeo... gara davvero bella!! Tante salite, tanti muri al 20% ma si andava avanti :lol: in uno di questi muri dopo 100km di gara ho perso le ruote dei primi 30 :( e sono arrivato al traguardo col 2° gruppetto a circa 1' dai primi (130 km di gara)... davvero una bella esperienza!!

Solo che le 8 ore di viaggio sono state un po drammatiche :mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa a spezzarsi la catena? A causa di eccessive sollecitazioni?

nel mio caso si è spezzata perchè il cambio era molto storto rispetto ai pignoni quindi la catena in qualche punto era sicuramente molto sollecitata così si è staccata una maglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa a spezzarsi la catena? A causa di eccessive sollecitazioni?

Magari sbagli a cambiare, metti la catena troppo in tensione e se tale è troppo vecchia, è facile che si spezzi.

Comunque ieri 115 km di corsa a Robecco Sul Naviglio, con vento, curve e strade strette ma son riuscito a finirla nonostante avessi i crampi ovunque.

Vince Ballabio della Canturino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era dura come corsa?

135 km...gara di osservazione per la maglia azzurra....io mi sono fatto i primi 70 km dove sono entrato in 7 fughe.....

poi inesorabilmente in salita ho dovuto cedere il passo...purtroppo abbaimo fatto 11°....ma 130 km è da pazzi.....e pensare ke io non li avevo fatti neanche in tutta la settimana...ero a quota 80....

domenica qualcuno viene a correre a RUBIERA???

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Scarso LoRe ieri si è staccato :haha:

Bè son 3 settimane che faccio circa 70 km...Sono in calo dalla corsa di Treviglio e credo che da qui in avanti sarà sempre peggio,fino alla fine degli esami... :mellow:

Comunque domenica è probabile che ci siamo anche noi,altrimenti ce n'è una a Brescia e una a Como,escludendo il campionato bergamasco al quale sarebbe un suicidio andare...

135 km...gara di osservazione per la maglia azzurra....io mi sono fatto i primi 70 km dove sono entrato in 7 fughe.....

poi inesorabilmente in salita ho dovuto cedere il passo...purtroppo abbaimo fatto 11°....ma 130 km è da pazzi.....e pensare ke io non li avevo fatti neanche in tutta la settimana...ero a quota 80....

Belli quei posti...Vernasca,Bacedasco...Vengo spesso ad allenarmi giù di lì in estate... :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qui la maglia della Madignanese,squadra in cui corro con P-Jama :mrgreen:

p14z.png

E' un po piccola ma spero si capisca...

si la riconosco...se non ricordo male abbiamo corso assieme una volta...e sono andato in fuga copn uno dei vostri.....

solo non ricordo in quale gara...

cmq se venite la' io faccio parte del team bike 2000,la squadra organizzatrice....

Link al commento
Condividi su altri siti

si la riconosco...se non ricordo male abbiamo corso assieme una volta...e sono andato in fuga copn uno dei vostri.....

solo non ricordo in quale gara...

cmq se venite la' io faccio parte del team bike 2000,la squadra organizzatrice....

Ah ho capito che squadra è,se non sbaglio voi c'eravate a Genivolta,dove abbiamo organizzato noi...

grandissimo!! :thumbup: ...è proprio la mia zona...quando esco sono sempre in queste zone!!di dove sei??

Abito a Codogno,in provincia di Lodi...Quindi quando devo allenarmi su salite "vere" vengo su di lì,oppure vado nella Val Trebbia,sempre in provincia di Piacenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...