Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Una carriera per non dimenticare


Messaggi raccomandati

Addio a Frank Vandenbroucke

È deceduto in Senegal a 34 anni

Il ciclista belga morto in una camera d'albergo nel paese africano. Ancora ignote le cause del decesso: per i media belgi è stato stroncato da un'embolia polmonare

MILANO, 13 ottobre 2009 - Il ciclista belga Frank Vandenbroucke è morto oggi in Senegal, all'età di 34 anni. Lo ha annunciato una fonte vicina al corridore, senza precisare le cause del decesso. "Frank è stato ritrovato morto in una camera d'albergo in Senegal, non si conoscono le cause del decesso", ha detto alla France Presse la fonte. Secondo alcuni media belgi, Vandenbroucke sarebbe rimasto vittima di un'embolia polmonare.

aveva tentato il suicidio — Considerato da molti osservatori il ciclista belga più dotato della sua generazione, Vdb, vincitore della classica Liegi-Bastogne-Liegi nel 1999, era poi stato coinvolto in vicende di doping e problemi personali. Nel 2005 aveva tentato il suicidio. In questi ultimi giorni, alla ricerca di una squadra, Vandenbroucke aveva assicurato di voler tornare a correre ed essere ancora in grado di vincere.

carriera tormentata — Vincitore di 55 gare in una carriera brillante ma tormentata, Vandenbroucke era in Senegal in vacanza. Il tentativo di suicidio nel 2005 aveva seguito la separazione dalla moglie e dalla figlia. "Sono andato a cercare la bottiglia (di vino) più cara della mia cantina, un Chateau Petrus 1961, ed ho brindato alla mia vita. Avevo chiesto consiglio ad un medico: con l'insulina doveva essere finita", aveva scritto nella sua autobiografia, pubblicata un anno fa. Aveva poi cercato altre volte di farla finita, l'ultima nel giugno 2008.

fonte: gazzetta.it

Quest'anno Frank aveva provato per l'ennesima volta a tornare a correre.

Ha avuto molti contatti con squadre Continental e alla fine aveva deciso di andare in una piccola squadra australiana dove c'era anche una buona fetta d'Europa, la CINELLI - DOWN UNDER

ed è proprio questa la squadra con cui svolgerò la mia carriera, per non dimenticare un grande talento del ciclismo scomparso troppo presto

a tra poco con roster e acquisti (naturalmente Frank ci sarà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...