Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
l'ultimo gpm era a 80 km dal traguardo... dal tourmalet al traguardo erano parecchi di piu... per fare un'azione come dici te minimo doveva esserci un suo compagno in fuga... ma con quei scandali che ha accanto era impossibile per lui... :wink: oggi poteva fare poco e niente

Ma per vincere bisogna rischiare, sul Tourmalet non gli da 2 minuti e 30....e poi lui aveva lsciato intendere che avrebbe attaccato

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Ma per vincere bisogna rischiare, sul Tourmalet non gli da 2 minuti e 30....e poi lui aveva lsciato intendere che avrebbe attaccato

intendere dove? ha detto semplicemente che vuole la sua rivincita,eh poi uno mika attacca a 130km dall'arrivo con uno che dietro tiene la squadra che tira se vai via...

• Moderatori
Inviato

si rischia quando si può... oggi era impossibile e senza senso...

ciò che ha detto ieri gli è uscito dalla bocca per tutta la rabbia che aveva in corpo.. ma evidentemente il buon vecchio Riis lo ha fatto ragionare :wink:

Inviato
si rischia quando si può... oggi era impossibile e senza senso...

ciò che ha detto ieri gli è uscito dalla bocca per tutta la rabbia che aveva in corpo.. ma evidentemente il buon vecchio Riis lo ha fatto ragionare :wink:

E quand'è che si può, sul Tourmalet? Ormai è troppo tardi....se ci fosse stato Pantani, avrei voluto vedere se avrebbe aspettato

Inviato

tornerebbe utile un cancellara come ponte :rolleyes:

comunque dubito che riesca a guadagnare più di un minuto.. poi ci sono menchov e sanchez che rompono

Inviato
Sul Tourmalet non guadagnano più di 30 secondi se si muovono tardi.

se ti porti Contador ai -5 o -6 sicuramente ma se attacchi dall'inizio saltano parecchi

Inviato

Comunque, mi dispiace dirlo, ma il ciclismo ristagna, non ci sono più grandi campioni e dobbiamo ringraziare Armstrong che con il suo ritorno ha riportato un pò di interesse (io mi sono avvicinato al ciclismo grazie a lui, ma pensare ad una stagione senza di lui mi fa schifo, chi c'è che può rendere interessanti le grandi corse?). Il campione è Contador, è tutto dire...l'Armstrong e anche l'Ullrich di un tempo gli avrebbero dato tante di quelle lezioni...

Inviato
Comunque, mi dispiace dirlo, ma il ciclismo ristagna, non ci sono più grandi campioni e dobbiamo ringraziare Armstrong che con il suo ritorno ha riportato un pò di interesse (io mi sono avvicinato al ciclismo grazie a lui, ma pensare ad una stagione senza di lui mi fa schifo, chi c'è che può rendere interessanti le grandi corse?). Il campione è Contador, è tutto dire...l'Armstrong e anche l'Ullrich di un tempo gli avrebbero dato tante di quelle lezioni...

L'Ullrich e l'Armstrong di un tempo prendevano tante di quelle bombe...

Inviato

Ma che stronzate vai dicendo?

A mio avviso il ritorno di Armstrong è una delle cose più patetiche successe nello sport negli ultimi anni, fatto solo per prendere più soldi di quelli che aveva.

E poi dimmi, in queste due stagioni, dove ha dato spettacolo e ha reso essenziale la sua presenza?

Parli da tifoso, pensando che quello che dici sia insindacabile.

Inviato

A mio avviso il ritorno di Armstrong è una delle cose più patetiche successe nello sport negli ultimi anni, fatto solo per prendere più soldi di quelli che aveva.

E poi dimmi, in queste due stagioni, dove ha dato spettacolo e ha reso essenziale la sua presenza?

No, ha riportato un interesse incredibile in tutto l'ambiente del ciclismo. L'anno scorso senza Armstrong il Tour sarebbe stato di una noia mortale, così come tutta l'attesa per il Tour. Lance è un grande uomo, ha una grande personalità e senza di lui, bah, vedere Contador e Schleck non è che sia questa gran cosa

Inviato
No, ha riportato un interesse incredibile in tutto l'ambiente del ciclismo. L'anno scorso senza Armstrong il Tour sarebbe stato di una noia mortale, così come tutta l'attesa per il Tour. Lance è un grande uomo, ha una grande personalità e senza di lui, bah, vedere Contador e Schleck non è che sia questa gran cosa

anche mio babbo lo diceva di Moser e Saronni. Poi è arrivato Bugno e Pantani. Gli idolo che se ne vanno rimangono nella storia , ma ne ritornano altri :wink:

Inviato
Armstrong che con il suo ritorno ha riportato un pò di interesse (io mi sono avvicinato al ciclismo grazie a lui, ma pensare ad una stagione senza di lui mi fa schifo

1. Il Tour 2010 di Armstrong è stato una barzelletta.

2. Il Tour 2010 è stato in toto una barzelletta, compresa la tappa di oggi, un inutile giro turistico sui Pirenei. Alcuni dei nostri disegnano Tour migliori dell'ASO.

3. Cunego si è fatto trovare impreparato, e stavolta non ha nessuna scusante. Gli darei un 5.

4. Go_lance, la frase sul "pagellone serio - pagellone barzelletta" te la potevi risparmiare. Potevi benissimo presentarlo come un "pagellone alternativo".

5. La mancanza di professionalità della Rai è snervante.

6. Rivoglio gli abbuoni.

Inviato
L'Ullrich e l'Armstrong di un tempo prendevano tante di quelle bombe...

Di questi ti fidi? L'anno scorso Contador ha fatto una VAM assurda sulla salita di Verbier. Aldo Sassi dice che una VAM oltre i 6.20 watt/chilo può considerarsi sospetta. Lui ha fatto la salita ad una VAM di oltre 7 watt/chilo, cosa che richiede un dispendio di ossigeno mai visto in nessun altro sport. Anche Schleck gli è andato vicino, così come Wiggins, che l'anno scorso si era chiaramente dopato. Uno dei pochi credibili in quella salita era proprio Lance Armstrong, che tra l'altro in queste due stagioni ha sopportato oltre 100 controlli antidoping. E su Armstrong, è inutile, non ci sono prove.

P.S: Secondo me è per questo che Basso non ha fatto grandi cose in questo Tour

Inviato

Lui parla da tifoso, ma tu parli da non tifoso incallito.. :wink:

Inviato
anche mio babbo lo diceva di Moser e Saronni. Poi è arrivato Bugno e Pantani. Gli idolo che se ne vanno rimangono nella storia , ma ne ritornano altri :wink:

Un Pantani non tornerà mai più

Inviato
Di questi ti fidi? L'anno scorso Contador ha fatto una VAM assurda sulla salita di Verbier. Aldo Sassi dice che una VAM oltre i 6.20 watt/chilo può considerarsi sospetta. Lui ha fatto la salita ad una VAM di oltre 7 watt/chilo, cosa che richiede un dispendio di ossigeno mai visto in nessun altro sport. Anche Schleck gli è andato vicino, così come Wiggins, che l'anno scorso si era chiaramente dopato. Uno dei pochi credibili in quella salita era proprio Lance Armstrong, che tra l'altro in queste due stagioni ha sopportato oltre 100 controlli antidoping. E su Armstrong, è inutile, non ci sono prove.

P.S: Secondo me è per questo che Basso non ha fatto grandi cose in questo Tour

All'epoca di Ullrich e Armstrong il doping era 4-5 volte avanti all'antidoping. Oggi è sempre davanti ma a pochi passi. I corridori di adesso sono più controllati e vengono trovati subito se sgarrano. Un tempo non era così. L'EPO è stato usato da tutti e nei controlli non era rilevato causa insufficienza nelle apparecchiature :wink:

Inviato
boh la vediamo in modo differente....non capisco il tuo nn vai da nessuna parte a cosa si riferisca...ognuno può dire quello che pensa ma poi si deve prendere la responsabilità di quello che dice....e uno che offende un corridore GRATUITAMENTE qualunque esso sia nn si deve sorprendere se poi gli si risponde in quel modo(cmq vaio a rileggere quel post....nn ho offeso nessuno ma gli ho solo detto di nn dire certe cose in parole diverse)

Potremmo finire qua la polemica? Non sono un tipo che offende, capisco che magari ho usato dei paroloni ma se non ti sono piaciuti, ti chiedo scusa.

Inviato
Lui parla da tifoso, ma tu parli da non tifoso incallito.. :wink:

Parlo da realista, Armstrong ha fatto presenza come qualsiasi altro corridore che non ha vinto una tappa, non si può dire che senza di lui, il Tour sarebbe stato noioso.

Comunque ritornando al discorso, dire che Armstrong ha reso il Tour più bello e anche la sua attesa, è una cosa molto molto soggettiva.

Inviato
Parlo da realista, Armstrong ha fatto presenza come qualsiasi altro corridore che non ha vinto una tappa, non si può dire che senza di lui, il Tour sarebbe stato noioso.

Comunque ritornando al discorso, dire che Armstrong ha reso il Tour più bello e anche la sua attesa, è una cosa molto molto soggettiva.

Ok, è soggettivo, ma per me è così. Punto. Io non parlo da tifoso, dico la verità, perchè senza Armstrong sarà un'altra cosa. Si chiude un'era. E senza di lui il Tour sarebbe stato noioso perchè non avrebbe portato in corsa quell'interesse che porta sempre. Infatti stranamente tutti, anche tu che lo odi, parlano di lui

Inviato
:lol: mica ho detto che ora non lo prendono. E' solo che ora è più facile scovarlo anche se qualcuno la fa sempre franca.

Vedendo Contador non sembra proprio. E anche Sanchez e soprattutto Menchov, che a quanto pare frequentava il centro Humanplasma, lo stesso che frequentava Bernard Kohl

Inviato

una domanda.. nessuno ha visto quando VDB è stato ripreso che ha preso da sotto il pantaloncino qualcosa e messo in bocca e sputato cose bianche (magari plastica)??