Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque, tornando ON TOPIC, vi invito a pensare al Basso del 2005, che poi arrivò 2° al Tour. Prima crono, di 20 km, 1'30" da Armstrong. Primo arrivo in salita, staccato da 6 o 7 corridori, a 1'30" circa da Valverde e Armstrong. Poi, sui Pirenei, sempre o lui e Armstrong o lui, Armstrong e Ullrich. Bene, sarò pazzo ma sui Pirenei mi aspetto che Basso resterà con quei due e proverà anche a staccarli, chissà, magari anche con successo

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
ok ma proviamo a chiedere a un belga o a un americano se è + prestigioso il giro o la vuelta.....coppi,bartali,gimondi,hindurain,pantani questa è storia....e poi i dati sn dati il giro in italia è + seguito della vuelta in spagna

Anquetil, Poulidor, Ocana, Merckx, Hinault, Gimondi.. non è storia? Il belga e l'americano ti risponderanno che è più prestigioso il Giro perchè è più vecchia, ma come ho detto questo maggior prestigio storico è compensato dalla miglior startlist che ha la Vuelta per la sua vicinanza al Mondiale..

Inviato
Comunque, tornando ON TOPIC, vi invito a pensare al Basso del 2005, che poi arrivò 2° al Tour. Prima crono, di 20 km, 1'30" da Armstrong. Primo arrivo in salita, staccato da 6 o 7 corridori, a 1'30" circa da Valverde e Armstrong. Poi, sui Pirenei, sempre o lui e Armstrong o lui, Armstrong e Ullrich. Bene, sarò pazzo ma sui Pirenei mi aspetto che Basso resterà con quei due e proverà anche a staccarli, chissà, magari anche con successo

spero tu abbia ragione.....ormai la vittoria xò è andata....speriamo nell'anno prossimo....basso nn deve assolutamente fare il giro del 2011

Inviato
beh bisognerebbe vedere le partecipazioni all'attivo dei vari di Luca,Garzelli.Savoldelli ecc al Tour rispetto agli spagnoli che partecipano alla Vuelta se uno non si prepara al doppio GT naturalmente non andrà bene in entrambe le corse,non mi pare che poi i vari Simoni(che comunque ha vinto una tappa al Tour e alla Vuelta)1 partecipazione al tour,di Luca (1 partecipazione),Savoldelli(due tappe vinte e gregario di Armstrong)un paio di partecipazioni o Garzelli si siano preparati per fare bene il Tour.Inoltre prima il Giro finiva nei primi 10 giorni di Giugno quindi meno giorni a disposizione per recuperare e 10 giorni so fondamentali per recuperare bene.

Ed inoltre i vari Valverde,Vinokourov,Ullrich,Contador hanno vinto la Vuelta non partecipando al Tour,Evans l'anno scorso veniva da un Tour disastroso,Heras gregarione di Armstrong che ha fatto un'anno un quinto al Tour e vince 3Vuelta e una poi tolta(stranamente la squadra era la US Postal),Beloki ha fatto bene al tour per tre anni e alla Vuelta sempre ritirato tranne un podio nel 2002.

simoni ha fatto 4 tour savoldelli e garzelli 6/7 tour... gli italiani fanno giro e tour snobbando la vuelta e gli spagnoli fanno tour e vuelta snobbando il giro. il problema che fare un doppio GT ad alti livelli non è facile e in pochi sanno farlo.... alcuni lo capiscono e saltano il tour per la vuelta e gli italiani non hanno le palle di prepararsi solo per il tour... vedi basso e nibali che in alcune stagioni hanno puntato solo a quello e hanno fatto bene... evidentemente i vari garzelli simoni & Co hanno capito che il tour non era alla loro portata e puntavano tutto sul giro

Inviato
e poi i dati sn dati il giro in italia è + seguito della vuelta in spagna

mi fai leggere questi dati?

in italia sarà pià seguito il giro della vuelta e in spagna sarà più seguita la vuelta del giro.. ma mi sembra una cosa ovvia

Inviato
mi fai leggere questi dati?

in italia sarà pià seguito il giro della vuelta e in spagna sarà più seguita la vuelta del giro.. ma mi sembra una cosa ovvia

no,intendevo che in italia sn + le persone che seguono il giro rispetto a quelle che seguono la vuelta in spagna,ok??

Inviato
mi sembra ovvio

no nn ci siamo capiti ti faccio un esempio:

in italia 50 persone vedono il giro,mentre in spagna 30 persone vedono la vuelta.capito?

Inviato
no nn ci siamo capiti ti faccio un esempio:

in italia 50 persone vedono il giro,mentre in spagna 30 persone vedono la vuelta.capito?

ho capito ma come fai a dire questo? hai dati oggettivi? le persone per strada onestamente lasciano il tempo che trovano perchè al giro tolto il week-end non è che c'è tutta questa gente... visto che si presume che a maggio e settembre la gente lavori.

il tour è a luglio ci credo che le strade sono stracolme

Inviato
ho capito ma come fai a dire questo? hai dati oggettivi? le persone per strada onestamente lasciano il tempo che trovano perchè al giro tolto il week-end non è che c'è tutta questa gente... visto che si presume che a maggio e settembre la gente lavori.

il tour è a luglio ci credo che le strade sono stracolme

ah cm faccio a dirlo è semplice....vai a vedere i dati medi di ascolto del giro su rai 3 e confrontali cn quelli della vuelta...vedrai

Inviato
ah cm faccio a dirlo è semplice....vai a vedere i dati medi di ascolto del giro su rai 3 e confrontali cn quelli della vuelta...vedrai

i dati di rai 3 ok... ora trovami i dati della tv spagnola che trasmette la vuelta

ovvio che se guardo i dati di rai 3 sulla vuelta sono bassi rispetto al giro..

Inviato
i dati di rai 3 ok... ora trovami i dati della tv spagnola che trasmette la vuelta

ovvio che se guardo i dati di rai 3 sulla vuelta sono bassi rispetto al giro..

no nn devi guardare i dati di rai 3 sulla vuelta xkè nn la trasmette neanche :mrgreen:

tu guarda i dati di rai3 sul giro e poi vai sulla tv spagnola a vedere i dati medi della vuelta,ok???

Inviato
voi due non ve capite proprio :lol:

comunque domani tappa interessante,di nuovo tutti all'attacco con fughe da lontano

PROFIL.gif

O Voeckler o un gruppo di 60 corridori, e prevedo un attacco di qualcuno sull'ultima cote

Inviato

si la bbox oggi proverà... ma un po' tutti i francesi e le squadre francesi.... anche u caisse credo... è pur sempre il 14 luglio oggi... :)

• Amministratori
Inviato
:ave:

Emmea sei la persona meno imparziale del mondo. Come puoi avere la presunzione di fare un sondaggio con delle opzioni che volgono tutte a favore delle tue idee?

Un consiglio: Smetti di fare pagelle e sondaggi, affida questi compiti a qualcuno che vede il ciclismo senza essere di parte.

Comunque sti discorsi sul valore della Vuelta e del Giro sono ridicoli.

E' ovvio che noi italiani sentiamo molto di più il Giro e a livello mediatico gli diamo mille volte più importanza. In Spagna fanno la stessa cosa per la Vuelta. Le corse come importanza sono uguali.

Chissà come mai chi la pensa diversamente da me è sempre quello che capisce.

Le corse come importanza sono uguali? L'importanza di un GT dipende dalla sua startlist. Quelle del giro di inizio decennio erano ridicole. Solamente da un paio di anni i big sono venuti al giro.

Sul sondaggio non vedo partigianeria. Per Cunego si chiede anche se può farcela a lottare o no per la generale, per Basso questo dubbio non c'è.

Inviato
no nn devi guardare i dati di rai 3 sulla vuelta xkè nn la trasmette neanche :mrgreen:

tu guarda i dati di rai3 sul giro e poi vai sulla tv spagnola a vedere i dati medi della vuelta,ok???

a trovarli i dati della tv spagnola... visto che non li sai neanche te stai solo inventando dati...

e poi anche se fossero più bassi cosa prova? bisognerebbe vedere gli ascolti mondiali...

Inviato
a trovarli i dati della tv spagnola... visto che non li sai neanche te stai solo inventando dati...

e poi anche se fossero più bassi cosa prova? bisognerebbe vedere gli ascolti mondiali...

eh basta :lol:

Inviato

Nooo mi sa che ho sbagliato a votare :banghead: Al terzo punto ho messo "puntare alle tappe" ma volevo mettere "fare classifica" :blush:

Inviato

che ve ne pare? :mrgreen:

Il Tour che non ti aspetti

Già, è proprio vero, quello visto finora è proprio un Tour che non ti aspetti, con numerosi e clamorosi colpi di scena che hanno colpito uomini al centro dell'attenzione per la vittoria conclusiva. Il primo a pagarne le spese è stato sicuramente Frank Schleck, infortunatosi nella tappa tabù che tutti temevano, quella con il pave, durante la quale ha dovuto ritirarsi lasciando dunque il suo alter ego, Andy, correre senza un utilissima spanna, la cui mancanza fortunatamente, almeno per ora, non sta accusando. Ma le dolenti note, iniziano senza dubbio nelle tappe da tutti, ad inizio Tour, quasi dimenticate, le tre tappe principali delle Alpi. Tutta la carovana è incentrata solo e soltanto sui tapponi pirenaici per la celebrazione del primo passaggio sui Pirenei, avvenuto 100 anni fa, ma la corsa si è già infiammata, e non poco, proprio sulle montagne "dimenticate". Un Andy Schleck in forma smagliante è quasi riuscito a mettere alle corde "el pistolero", un Contador giunto al Tour con pochi giorni di corsa e con una preparazione avvolta nel mistero. In questi giorni si è sì difeso, ma il vero mattatore del Tour è stato senza dubbio il Lussemburghese, che sta dimostrando di essere cresciuto fisicamente e mentalmente, provando che la vittoria finale di Contador non è poi tanto scontata. Crollerà sui Pirenei, Andy? Questo nessuno lo sa, e non lo si saprà almeno fino a domenica, quando ci sarà il "tappone" che tutti aspettano febbricitanti.

Intanto le Alpi, da grandi protagoniste, quali erano, sono e saranno hanno mietuto molte vittime, vedi Lance Armstrong e vedi il flop odierno di Cadel Evans, mitigato chiaramente dalla notizia della frattura del gomito, e Carlos Sastre. Un Tour quindi molto complicato, con la classifica molto allungata e con la lotta per la vittoria finale ridotta, salvo clamorosi colpi di scena, ai soliti due campioni, che già da ora occupano le prime due posizioni della classifica, anche se in ordine diverso rispetto alla classifica finale del Tour 2009. Il terzo della lista, è Samuel Sanchez, staccato già di 2'45" da Schleck, poi tutti gli altri che, partendo da Menchov, son staccati dai 3' del russo ai 5'09" del decimo della generale che purtroppo è Ivan Basso, che sta pagando a caro prezzo i minuti persi nella tappa sul pave, oltre ad aver leggermente deluso sino ad oggi sulle Alpi.

Insomma un Tour ancora indecifrabile, pieno di colpi di scena e sorprese, che ci regaleranno senza dubbio altre due settimane di corsa mozzafiato, con una lotta molto entusiasmante per i primi posti, ma una lotta molto intrigante anche per quanto riguarda i piazzamenti. Non dimentichiamoci lo spettacolo che sono pronti a offrirci Evans, Sastre e Armstrong, che di certo a questo punto, cercheranno di dare tutto loro stessi per conquistare almeno la vittoria in una tappa importante.

spaziociclismo.it